Ma questi 1000 da GI chi sono? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma questi 1000 da GI chi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma questi 1000 da GI chi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma questi 1000 da GI chi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma questi 1000 da GI chi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma questi 1000 da GI chi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma questi 1000 da GI chi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma questi 1000 da GI chi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma questi 1000 da GI chi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma questi 1000 da GI chi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma questi 1000 da GI chi sono?

+4
Geko
lallaorizzonte
catiusciagr
Leag
8 partecipanti

Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da Leag Mer Gen 07, 2015 8:49 pm

Io, x es ho lavorato 2 anni in scuola privata e 8 anni bella pubblica.10 anni dal 1° giorno di scuola fino al 30/6 oppure 31 /8.
In realtà 2 anni, non consecutivi, fino al 31/8.
Potrei essere fra i 1000 di cui parla il Governo?

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da catiusciagr Gio Gen 08, 2015 7:50 am

stando alle indicazioni apparse ieri, sembrerebbe di no;
infatti lì si parla di 3 anni fino al 31 agosto!
però la tua posizione è molto buona; secondo me una speranza puoi coltivarla...

Tra l'altro si continua a parlare di 150mila immissioni.
Tante erano il 3 settembre sul libretto labuonascuola. Si diceva anche che da quel numero (150mila) bisognava sottrarre il numero di coloro che sarebbero stati immessi in ruolo quest'anno: sono quasi trentamila..
ergo i 150mila di cui ancora si parla e per i quali c'è bene o male la copertura economica non sono più tali, sono meno in ragione del numero di docenti immessi in ruolo quest'anno.
Se c'è la volontà politica si potrebbe anche allargare la platea degli assunti con uno sguardo meno duro verso gli abilitati post 2008.

Io ho un anno fino al termine delle lezioni; quattro anni fino al 30/6 (ma di questi due sono su spezzoni per complessive 16 ore) tutti però su posti assolutamente vacanti e disponibili.
quest'anno ho 18 ore fino al 30/6.(su posto non vacante)
certe volte ho la tentazione dell'illusione...
altre volte (più spesso) no.
ho quattro abilitazioni (TFA I ciclo e PAS).

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 08, 2015 9:41 am

catiusciagr ha scritto:

Tra l'altro si continua a parlare di 150mila immissioni.
Tante erano il 3 settembre sul libretto labuonascuola. Si diceva anche che da quel numero (150mila) bisognava sottrarre il numero di coloro che sarebbero stati immessi in ruolo quest'anno: sono quasi trentamila..
ergo i 150mila di cui ancora si parla e per i quali c'è bene o male la copertura economica non sono più tali, sono meno in ragione del numero di docenti immessi in ruolo quest'anno.
.

non conosciamo ancora i numeri esatti, ma il conteggio fatto da te non corrisponde a quanto "si diceva"

ne La Buona Scuola si dice infatti, a pag. 15 che gli iscritti nelle GaE sono 155mila, e che sarebbero scesi a 140.mila iscritti decurtando le assunzioni del 2014

ai 140mila vanno aggiunti i circa 8.000 del concorso 2012.

così si arriva ai 148mila

PS. sul fatto che potrebbero essere meno, concordo.Lo stesso ministero ha detto che in caso di numero inferiore a beneficiare delle immissioni sarebbero gli ex congelati Ssis e laureati SFP vecchio ordinamento fuori dalle GaE

Poi si possono fare tutti gli aggiustamenti che si vogliono (ci sarebbe il tempo?), ma al momento questo è quanto contenuto ne La Buona Scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da Geko Sab Gen 10, 2015 5:51 am

Dovrebbero essere quelli con almeno 4 contratti al 31/8 nella scuola statale, compreso quello in corso.
Ma io non ci voglio sperare.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da Dec Sab Gen 10, 2015 7:00 pm

Perché 4 (e non 3) e perché dovrebbe essere necessariamente al 31/8 il contratto in corso? Sul fatto che convenga aspettare prima di farsi illusioni, non ci sono dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Gen 10, 2015 7:18 pm

contratti su posto vocante ne ho 1 nello stato e tre da paritaria. Prima di sentenziare: "anche se fosse, io non ci sono" vorrei esserne sicuro... ma inutile consigliarmi di andare ai sindacati che, forse, ne senno meno di me

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da Dec Sab Gen 10, 2015 7:23 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:contratti su posto vocante ne ho 1 nello stato e tre da paritaria. Prima di sentenziare: "anche se fosse, io non ci sono" vorrei esserne sicuro... ma inutile consigliarmi di andare ai sindacati che, forse, ne senno meno di me

Non facciamo confusione. Una cosa è la decisione che prenderà il ministero per la quale bisogna aspettare il decreto di febbraio ed è naturale che nessuno, sindacati compresi, possa saperne qualcosa alla data odierna. Un'altra la via giudiziaria, ma in questo caso ad assumerti, in caso di sentenza favorevole, potrebbe essere solo la paritaria. Se i datori di lavoro sono diversi, non capisco cosa potresti rivendicare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da Dec Sab Gen 10, 2015 7:24 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:Perché 4 (e non 3) e perché dovrebbe essere necessariamente al 31/8 il contratto in corso? Sul fatto che convenga aspettare prima di farsi illusioni, non ci sono dubbi.
3 contratti perfetti al 31/8 basterebbero, ma se uno solo di questi iniziasse il 2/9 anzichè l'1/9 allora ne servirebbero 4.
Molti dei miei contratti al 30/6 iniziano in giorni successivi all'1/9, secondo me lo fanno apposta per poter risparmiare qualche giorno di stipendio.

Ok, se Geko voleva dire questo siamo d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Gen 10, 2015 7:36 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:contratti su posto vocante ne ho 1 nello stato e tre da paritaria. Prima di sentenziare: "anche se fosse, io non ci sono" vorrei esserne sicuro... ma inutile consigliarmi di andare ai sindacati che, forse, ne senno meno di me

Non facciamo confusione. Una cosa è la decisione che prenderà il ministero per la quale bisogna aspettare il decreto di febbraio ed è naturale che nessuno, sindacati compresi, possa saperne qualcosa alla data odierna. Un'altra la via giudiziaria, ma in questo caso ad assumerti, in caso di sentenza favorevole, potrebbe essere solo la paritaria. Se i datori di lavoro sono diversi, non capisco cosa potresti rivendicare.

Io, oltre a non capire cosa posso rivendicare, non ci capisco più niente. Bisogna vedere chi e in che numero sarà assunto. Io, come sai, sono ancora abbastanza scettico anche sull'assunzione delle GaE, perché già avrebbero dovuto iniziare a muoversi, figurati sulla 2 GI. Ma, come ho detto in altri post, dopo aver sentito" Mai i PAS! Per nessun motivo al mondo riaprire le GaE! Mai sia l'assunzione della 2GI. Solo concorsi!" mi aspetto qualunque colpo da teatro

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da Dec Sab Gen 10, 2015 7:41 pm

D'accordo, se la metti così bisogna aspettare il decreto, ma non credo che i tuoi contratti su posto vacante nella paritaria possano essere utili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da catiusciagr Sab Gen 10, 2015 7:49 pm

Dec ha scritto:Perché 4 (e non 3) e perché dovrebbe essere necessariamente al 31/8 il contratto in corso? Sul fatto che convenga aspettare prima di farsi illusioni, non ci sono dubbi.


1)Quattro anni su posto vacante e disponibile sono necessari per i docenti dell'attuale II fascia (fino al 2013/14 III fascia) perchè il contratto di questi docenti al più parte dal primo giorno di scuola (dal 9 al 15 settembre);
quindi se avessero ricevuto quel contratto "buono" solo per tre anni scolastici, non raggiungerebbero i 36 mesi richiesti.


2)Se, per caso sono validi anche i contratti fino al 30 giugno, allora, a maggior ragione, i quattro anni scolastici sono indispensabili.

C'è da chiarire se sono validi anche gli spezzoni ed eventualmente in quale "misuara".
o anche se nel computo dei mesi possono essere inclusi i giorni su contratto "fine ad avente diritto", (posto ad ogni modo vacante e disponibile) contratti  questi, con cui abbiamo lavorato all'inizio del 2011/2012 e anche all'inizio di questo anno, poichè le GI definitive non erano pronte e le scuole chiamavono dalle GI trascorse.
Tu sai qualcosa a riguardo?

PS ho notato che altri post hanno chiarito la questione dei tre/quattro anni.
Del presente resta solo la seconda parte.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da Dec Sab Gen 10, 2015 7:51 pm

Giusto, anche questo è un aspetto che non avevo considerato. No, non so nulla in merito a quello che mi chiedi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Gen 10, 2015 7:55 pm

catiusciagr ha scritto:
Dec ha scritto:Perché 4 (e non 3) e perché dovrebbe essere necessariamente al 31/8 il contratto in corso? Sul fatto che convenga aspettare prima di farsi illusioni, non ci sono dubbi.


1)Quattro anni su posto vacante e disponibile sono necessari per i docenti dell'attuale II fascia (fino al 2013/14 III fascia) perchè il contratto di questi docenti al più parte dal primo giorno di scuola (dal 9 al 15 settembre);
quindi se avessero ricevuto quel contratto "buono" solo per tre anni scolastici, non raggiungerebbero i 36 mesi richiesti.


2)Se, per caso sono validi anche i contratti fino al 30 giugno, allora, a maggior ragione, i quattro anni scolastici sono indispensabili.

C'è da chiarire se sono validi anche gli spezzoni ed eventualmente in quale "misuara".
o anche se nel computo dei mesi possono essere inclusi i giorni su contratto "fine ad avente diritto", (posto ad ogni modo vacante e disponibile) contratti  questi, con cui abbiamo lavorato all'inizio del 2011/2012 e anche all'inizio di questo anno, poichè le GI definitive non erano pronte e le scuole chiamavono dalle GI trascorse.
Tu sai qualcosa a riguardo?

PS ho notato che altri post hanno chiarito la questione dei tre/quattro anni.
Del presente resta solo la seconda parte.

ma i mesi per le brevi nello stato ce li ho anch'io...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da gugu Sab Gen 10, 2015 8:12 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:contratti su posto vocante ne ho 1 nello stato e tre da paritaria. Prima di sentenziare: "anche se fosse, io non ci sono" vorrei esserne sicuro... ma inutile consigliarmi di andare ai sindacati che, forse, ne senno meno di me

Non facciamo confusione. Una cosa è la decisione che prenderà il ministero per la quale bisogna aspettare il decreto di febbraio ed è naturale che nessuno, sindacati compresi, possa saperne qualcosa alla data odierna. Un'altra la via giudiziaria, ma in questo caso ad assumerti, in caso di sentenza favorevole, potrebbe essere solo la paritaria. Se i datori di lavoro sono diversi, non capisco cosa potresti rivendicare.


L'assunzione in pianta stabile alla paritaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da Dec Sab Gen 10, 2015 8:20 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:contratti su posto vocante ne ho 1 nello stato e tre da paritaria. Prima di sentenziare: "anche se fosse, io non ci sono" vorrei esserne sicuro... ma inutile consigliarmi di andare ai sindacati che, forse, ne senno meno di me

Non facciamo confusione. Una cosa è la decisione che prenderà il ministero per la quale bisogna aspettare il decreto di febbraio ed è naturale che nessuno, sindacati compresi, possa saperne qualcosa alla data odierna. Un'altra la via giudiziaria, ma in questo caso ad assumerti, in caso di sentenza favorevole, potrebbe essere solo la paritaria. Se i datori di lavoro sono diversi, non capisco cosa potresti rivendicare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da gugu Sab Gen 10, 2015 8:21 pm

Appunto solo quella. Anche perchè penso che l'unico contratto nello stato su filosofia non possa di certo essere un 31-08.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da catiusciagr Sab Gen 10, 2015 8:26 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:.......
.... come ho detto in altri post, dopo aver sentito
" Mai i PAS!
Per nessun motivo al mondo riaprire le GaE!
Mai sia l'assunzione della 2GI. Solo concorsi!"
mi aspetto qualunque colpo da teatro  


E ce ne sono altre di cose simili:
"I tieffini che abbiano pur superato le prove selettive ma non si iscrivono al corso quale che sia il motivo, dovranno rifare tutte le prove"
" Il concorso 2012 è solo per abilitati..."
" Saranno immessi in ruolo da quel concorso solo i vincitori"
" l'idoneità conseguita in quel concorso non è abilitazione"
Reggi nell'agosto scorso:
"faremo entrare in ruolo da GAE 100.000 docenti!"

Un'analisi di questi fatti potrebbe far sorgere il dubbio che l'atteggiamento sia quello di partire "basso" per poi ridimensionarsi e "allargarsi". Che dire? Boh!!!

L'ALTRO POLO ha scritto:.......
ma i mesi per le brevi nello stato ce li ho anch'io...

le "brevi" non sono su posto vacante, quindi non credp che siano valide per il computo dei 36 mesi richiesti.
Invece i contratti fino "ad avente diritto" possono essere su tali posti richiesti.
Va valutato soltanto il fatto che in realtà sono "brevi".

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Gen 11, 2015 9:28 am

gugu ha scritto:Appunto solo quella. Anche perchè penso che l'unico contratto nello stato su filosofia non possa di certo essere un 31-08.
Infatti è su AD02 ed è un 30/06

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Gen 11, 2015 9:42 am

Ora non mi dire: "ma vale il 31/08, non il 30/06, ma la AD02 è trasversale solo per punteggio, ma la gatta è bianca e non nera". Siamo in Italia, con tutti i pro e i contro. Per quanto mi riguarda, a questo punto, è meno impossibile un assunzione di una parte della 2GI per titoli e servizi e, di conseguenza, per punteggi e non solo per chi ha i 31/08. Ammesso che ci sia un numero più o meno alto di aspiranti in GaE interessati all'assunzione con destinazione coatta, senza scatti e senza garanzie (jobs act), ammesso che le assunzioni riguardino questa o quella categoria di colleghi, ammesso che le assunzioni si facciano...
Per quanto mi riguarda, alcune frasi della ministra, comparse su OS tipo: "dobbiamo essere nelle condizioni che nessuno faccia più ricorso" o "dobbiamo eliminare l logica delle graduatorie, piaga sociale" potrebbero voler dire tutto e niente

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Gen 11, 2015 9:54 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:contratti su posto vocante ne ho 1 nello stato e tre da paritaria. Prima di sentenziare: "anche se fosse, io non ci sono" vorrei esserne sicuro... ma inutile consigliarmi di andare ai sindacati che, forse, ne senno meno di me

Non facciamo confusione. Una cosa è la decisione che prenderà il ministero per la quale bisogna aspettare il decreto di febbraio ed è naturale che nessuno, sindacati compresi, possa saperne qualcosa alla data odierna. Un'altra la via giudiziaria, ma in questo caso ad assumerti, in caso di sentenza favorevole, potrebbe essere solo la paritaria. Se i datori di lavoro sono diversi, non capisco cosa potresti rivendicare.


L'assunzione in pianta stabile alla paritaria.

Ma per carità. Già è tanto se sono ancora aperti...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da gugu Dom Gen 11, 2015 10:52 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Ora non mi dire: "ma vale il 31/08, non il 30/06, ma la AD02 è trasversale solo per punteggio, ma la gatta è bianca e non nera". Siamo in Italia, con tutti i pro e i contro. Per quanto mi riguarda, a questo punto, è meno impossibile un assunzione di una parte della 2GI per titoli e servizi e, di conseguenza, per punteggi e non solo per chi ha i 31/08. Ammesso che ci sia un numero più o meno alto di aspiranti in GaE interessati all'assunzione con destinazione coatta, senza scatti e senza garanzie (jobs act), ammesso che le assunzioni riguardino questa o quella categoria di colleghi, ammesso che le assunzioni si facciano...
Per quanto mi riguarda, alcune frasi della ministra, comparse su OS tipo: "dobbiamo essere nelle condizioni che nessuno faccia più ricorso" o "dobbiamo eliminare l logica delle graduatorie, piaga sociale" potrebbero voler dire tutto e niente


Figurati. I sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Gen 11, 2015 5:38 pm

Più che di sogni parlerei di diritti. Ma su questo, purtroppo, non potremo mai essere d'accordo. Non so per quanto tempo ancora potrai nasconderti dietro l'attuale normativa...lesiva e discriminatoria

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma questi 1000 da GI chi sono? Empty Re: Ma questi 1000 da GI chi sono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.