calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcolo cattedre ruolo dopo 31 agosto

3 partecipanti

Andare in basso

calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Empty calcolo cattedre ruolo dopo 31 agosto

Messaggio Da oprofessoredilettere Ven Gen 09, 2015 11:39 pm

Oggi sono stato un detective e ho ragionato su un fatto su cui vorrei cortesemente delucidazioni.
Nella grande provincia YYY, nella classe di concorso ZZZ in base alle tabelle della ripartizione dei contigenti ci sono solo 9 cattedre disponibili (ho contato nel file comparso a seguito dei movimenti) e vengono calcolare 2 immissioni in ruolo da gae effettuate prima del 31 agosto.

Poi c'è un riconteggio e ridistribuzione del posti per rinunce. graduarorie esaurite ecc... le graduatorie del concorso 2012 sono state svuotate e si procede per scorrimento delle gae nei mesi di ottobre e novembre.

Sulla classe di concorso ZZZ vengono fatte ben 19 immissioni in ruolo!!! Ho controllato bene e con attenzione tutte le convocazioni.

Ma da dove possono spuntare queste cattedre ovviamente di diritto se a fine luglio dopo i movimenti c'era solo 9 cattedre disponibili sempre di diritto???

Mi pare logico pensare che in quei mesi i docenti non possono essere andati in pensione e chi ha vinto il concorso a preside lascia la cattedra a luglio per prendere servizio a settembre.

Mi spiegate questo mistero!!!

Grazie

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Empty Re: calcolo cattedre ruolo dopo 31 agosto

Messaggio Da Dec Ven Gen 09, 2015 11:48 pm

Ci sono stati a fine agosto dei pensionamenti forzati di persone che non avevano presentato domanda e quindi non erano state conteggiate (ne conosco una). Non so se su questi posti liberati si potesse assumere in ruolo già dal 1 settembre 2014 (magari solo con nomina giuridica, come nel caso di cui parli). Certo che dieci sulla stessa classe di concorso e nella stessa provincia sono davvero tante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Empty Re: calcolo cattedre ruolo dopo 31 agosto

Messaggio Da GG82 Sab Gen 10, 2015 12:14 am

E' per caso una provincia lombarda?

I posti lasciati dai neo-dirigenti non erano ancora disponibili per le operazioni di mobilità e quindi non comparivano come vacanti nei file riepilogativi post-mobilità. Il MIUR non li aveva presi in considerazione per determinare i contingenti ad agosto 2014.

Visto che erano avanzati molti ruoli da ridistribuire da cdc con graduatorie esaurite (in particolare da sostegno primaria-secondaria I grado) e neanche con una ridistribuzione di ruoli tra province riuscivano a darli tutti, a ottobre il MIUR ha permesso USR Lombardia di immettere in surroga anche sui posti lasciati liberi dai neo presidi

Se non è la Lombardia, ma un'altra provincia che aveva appena concluso il concorso dirigenti, potrebbe essere accaduta la stessa cosa.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo  cattedre ruolo dopo 31 agosto Empty Re: calcolo cattedre ruolo dopo 31 agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.