Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

DUBBI SU REDAZIONE PEP PER SOSTEGNO DI 9 ORE (SCUOLA MEDIA)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea_ding

MessaggioOggetto: DUBBI SU REDAZIONE PEP PER SOSTEGNO DI 9 ORE (SCUOLA MEDIA)   Dom Gen 11, 2015 11:07 pm

Sono un insegnante di sostegno alla prima esperienza e sto cercando di fare del mio meglio, ma mi trovo in un contesto scolastico dove l'informazione è carente e tutto viene svolto in modo approssimativo.

Ho iniziato da 1 mese, ereditando una situazione dove il mio predecessore non ha redatto il PEI per nessuno dei 2 alunni che segue e si è dileguato.

Ho 2 alunni, frequentanti 2 classi differenti di scuola media, entrambi certificati. A ciascuno dedico 9 ore, quindi li seguo soltanto in alcune materie e non per tutte le ore.
esempio: Gli alunni fanno 9 ore di italiano, ma io sono presente solo 4 ore.

Vi chiedo alcuni chiarimenti:

1) In presenza di Diagnosi Funzionale, posso azzardarmi a redigere un PEP, senza prima avere un PDF? Ho solo fatto una riunione di sintesi con una psicologa che praticamente non mi ha detto nulla (salvo stupidaggini sulle sue vicende personali) di utile;

2) Devo redigere il PEP stabilendo gli interventi individualizzati per tutte le materie oppure solo per le materie dove seguo gli alunni? Nel caso debba redigerlo per tutte le materie, come devo regolarmi? Devo forse contattare tutti i colleghi chiedendo a ciascuno di integrare la parte di loro competenza?

3) Quali sono, parlando in generale, gli adempimenti di un docente di sostegno ai fini del consiglio di classe?

Ringrazio quanti vorranno darmi una mano!
Ciao.
Tornare in alto Andare in basso
carla75

MessaggioOggetto: Re: DUBBI SU REDAZIONE PEP PER SOSTEGNO DI 9 ORE (SCUOLA MEDIA)   Dom Gen 11, 2015 11:21 pm

cosa intendi per PEP?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: DUBBI SU REDAZIONE PEP PER SOSTEGNO DI 9 ORE (SCUOLA MEDIA)   Lun Gen 12, 2015 5:25 pm

Probabilmente Andrea intendeva PEI

DUBBI SU REDAZIONE PEP PER SOSTEGNO DI 9 ORE (SCUOLA MEDIA)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi.... dubbi
» voglia del secondo bambino ma tanti dubbi..
» Dubbi sulla riuscita della prima icsi
» dubbi su ovodonazione
» Dubbi sul post transfer

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: