modifica del contratto durante l'anno scolastico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modifica del contratto durante l'anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modifica del contratto durante l'anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modifica del contratto durante l'anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modifica del contratto durante l'anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modifica del contratto durante l'anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modifica del contratto durante l'anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modifica del contratto durante l'anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modifica del contratto durante l'anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modifica del contratto durante l'anno scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modifica del contratto durante l'anno scolastico

3 partecipanti

Andare in basso

modifica del contratto durante l'anno scolastico Empty modifica del contratto durante l'anno scolastico

Messaggio Da lennyn Lun Gen 12, 2015 1:07 pm

Salve,
ho un contratto a tempo determinato (fino al 31/08/2015) per 18 ore.
Tale contratto può essere modificato nel corso dell'anno scolastico con una riduzione di 7 ore?
grazie

lennyn

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.15

Torna in alto Andare in basso

modifica del contratto durante l'anno scolastico Empty Re: modifica del contratto durante l'anno scolastico

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 12, 2015 3:32 pm

no, assolutamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

modifica del contratto durante l'anno scolastico Empty Re: modifica del contratto durante l'anno scolastico

Messaggio Da lennyn Lun Gen 12, 2015 3:41 pm

Al punto 18) di della guida di Lalla "Guida al contratto part time per i docenti a tempo determinato e neo immessi in ruolo a.s. 2013/14" si afferma il contrario, o ho capito male io?

lennyn

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.15

Torna in alto Andare in basso

modifica del contratto durante l'anno scolastico Empty Re: modifica del contratto durante l'anno scolastico

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 12, 2015 3:42 pm

che c'entra il part time?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

modifica del contratto durante l'anno scolastico Empty Re: modifica del contratto durante l'anno scolastico

Messaggio Da fradacla Lun Gen 12, 2015 3:44 pm

Il part time si può chiedere al momento della stipula del contratto, non in corso d'anno.

Edit
la guida dice
18) Il docente a t.d. può richiedere il part time anche nel corso dell'anno scolastico?
Sì, la richiesta può avvenire in qualsiasi momento dell'anno scolastico. Avviene infatti che prima del 31 dicembre vengano assegnate supplenze fino al 30 giugno, o comunque che si verifichino situazioni non prospettate che portano alla richiesta. Naturalmente bisogna sempre tener conto della percentuale provinciale da rispettare, che nel corso dell'anno scolastico potrebbe anche essere satura. Non da ultimo tener conto delle ricadute didattiche di questa scelta.


Credo si riferisca alla circostanza che si stipulano contratti anche in corso d'anno.


Ultima modifica di fradacla il Lun Gen 12, 2015 3:47 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

modifica del contratto durante l'anno scolastico Empty Re: modifica del contratto durante l'anno scolastico

Messaggio Da lennyn Lun Gen 12, 2015 3:46 pm

Purtroppo non posso linkare la guida. Ma al punto 18) di tale guida si dice che "I docenti a t.D posso richiedere part-time anche nel corso dell'anno scolastico"

lennyn

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.15

Torna in alto Andare in basso

modifica del contratto durante l'anno scolastico Empty Re: modifica del contratto durante l'anno scolastico

Messaggio Da fradacla Lun Gen 12, 2015 3:48 pm

ho copiato il passaggio in questione nel post precedente
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

modifica del contratto durante l'anno scolastico Empty Re: modifica del contratto durante l'anno scolastico

Messaggio Da lennyn Lun Gen 12, 2015 3:52 pm

Grazie

lennyn

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.15

Torna in alto Andare in basso

modifica del contratto durante l'anno scolastico Empty Re: modifica del contratto durante l'anno scolastico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.