Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne?

3 partecipanti

Andare in basso

Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Empty Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne?

Messaggio Da LordWerner Gio Gen 15, 2015 11:27 am

Da Settembre spesso e volentieri ci sono riunioni pomeridiane e sembra che ogni volta sia qualcosa di importante.

Non bisogna mancare assolutamente perché la coordinatrice diventa una belva e per chi è presente non bisogna per nessun motivo portare figli altrimenti vieni mandata/o via risultando 'non idoneo' ad essere un maestro/a con conseguente umiiliazione davanti agli altri presenti.
Come se - il non avere la possibilità di pagarsi una tata - sia tra i requisiti di idoneità di chi insegna.

Chiedo:
  • quante ore obbligatorie bisogna fare con un 25/25 su infanzia?

  • da chi bisogna pretendere un rimborso spese per tutte queste ore che si stanno accumulando?

  • è possibile portarsi figlio/figlia dietro non avendo possibilità di lasciarli a qualcuno?


Grazie

LordWerner

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Empty Re: Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 15, 2015 1:26 pm

Scherzi o che?

Da contratto, i docenti devono svolgere attività funzionali per 40 + 40 ore annue.

Le attività che rientrano in queste 40 ore sono dettagliate nel piano che il DS predispone all'inizio dell'anno.

Non ti spettano rimborsi, perché lo stipendio non viene pagato per 25 ore settimanali, ma per 25 settimanali + altre 80 annue + quello che serve a casa per preparare le lezioni, correggere i compiti, riempire le scartoffie.

Inutile aggiungere che non ci si può portare i figli a scuola, come a nessuno verrebbe in mente di portarseli in ufficio o in fabbrica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Empty Re: Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne?

Messaggio Da Entropia_Entalpia Gio Gen 15, 2015 2:03 pm

Penso tu stia parlando per la scuola primaria, giusto? Dovreste aver avuto un calendario annuale, con le attività da svolgere e la durata di ogni incontro, per non sforare le 40+40 ore funzionali alle attività didattiche e organizzative.
Se le ore effettuate non superano il suddetto monte ore, non sono retribuiti. Tuttavia se c'è scritto che il tal incontro ha una durata di 1h 30', non si deve sforare. Quanto alla questione di portarsi i bimbi a scuola..credo dipenda dalla singola scuola.Non c'è nessun divieto esplicito ma è pur vero che durante un'attività lavorativa non si possono avere distrazioni.Nrlla mia scuola è stata fatta una circolare che vieta di portare i figli a scuola se piccoli (spesso scorrazzare per i locali della scuola e qualcuno si è fatto anche male).

Entropia_Entalpia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Empty Re: Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne?

Messaggio Da Entropia_Entalpia Gio Gen 15, 2015 2:04 pm

Penso tu stia parlando per la scuola primaria, giusto? Dovreste aver avuto un calendario annuale, con le attività da svolgere e la durata di ogni incontro, per non sforare le 40+40 ore funzionali alle attività didattiche e organizzative.
Se le ore effettuate non superano il suddetto monte ore, non sono retribuiti. Tuttavia se c'è scritto che il tal incontro ha una durata di 1h 30', non si deve sforare. Quanto alla questione di portarsi i bimbi a scuola..credo dipenda dalla singola scuola.Non c'è nessun divieto esplicito ma è pur vero che durante un'attività lavorativa non si possono avere distrazioni.Nrlla mia scuola è stata fatta una circolare che vieta di portare i figli a scuola se piccoli (spesso scorrazzare per i locali della scuola e qualcuno si è fatto anche male).

Entropia_Entalpia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Empty Re: Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne?

Messaggio Da LordWerner Gio Gen 15, 2015 2:25 pm

Entropia_Entalpia ha scritto: Penso tu stia parlando per la scuola primaria, giusto? Dovreste aver avuto un calendario annuale, con le attività da svolgere e la durata di ogni incontro, per non sforare le 40+40 ore funzionali alle attività didattiche e organizzative.
Se le ore effettuate non superano il suddetto monte ore, non sono retribuiti. Tuttavia se c'è scritto che il tal incontro ha una durata di 1h 30', non si deve sforare. Quanto alla questione di portarsi i bimbi a scuola..credo dipenda dalla singola scuola.Non c'è nessun divieto esplicito ma è pur vero che durante un'attività lavorativa non si possono avere distrazioni.Nrlla mia scuola è stata fatta una circolare che vieta di portare  i figli a scuola se piccoli (spesso scorrazzare per i locali della scuola e qualcuno si è fatto anche male).

Non ho ricevuto nessun calendario annuale.
Gli incontri non durano sempre 1.30 ma anche 2.00 o addirittura 4.00.
Ogni volta pero timbriamo col budge. Non so se tutti timbrano per le attività pomeridiane.

LordWerner

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne? Empty Re: Ore pomeridiane non pagate - quante bisogna farne?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.