permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?

2 partecipanti

Andare in basso

permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Empty permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?

Messaggio Da hogarth Lun Gen 19, 2015 10:45 am

Salve a tutti,
usufruisco dei permessi 104 per mia mamma, che ieri non stava bene, quindi ho chiesto un giorno per assisterla e portarla dal medico.
Ho avvisato la scuola e mi è stato detto che potrò compilare la richiesta di permesso domani mattina (sperando che tutto vada per il meglio...).
Fin qui tutto ok, solo che, stranamente, mi è stato detto che si vedrà domani se devo prendere un permesso 104 o un normale permesso per motivi familiari.
Ma se mia mamma ha la 104 e io sono la sua referente, perchè non dovrei prendere un permesso di questo tipo? Perchè dovrei ricorrere ad un permesso personale?
Cambia qualcosa? E chi decide il tipo di permesso?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere.

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Empty Re: permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?

Messaggio Da anna mo Lun Gen 19, 2015 2:07 pm

Decidi tu, oppure se è un lavoratore, decide la persona che assisti.
Nel senso che se la persona da assistere prende un giorno di 104, anche tu, da referente unico, dovrai prendere lo stesso tipo di permesso.
Io faccio così con mio marito.

Verifica se hai anche i requisiti per usufruire del congedo straordinario biennale (lo puoi prendere anche a giorni).

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Empty Re: permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?

Messaggio Da hogarth Lun Gen 19, 2015 4:14 pm

Mia mamma non lavora, ha più di 80 anni.
Quindi posso decidere io, giusto?
Ma quello che non capisco è perchè mi hanno prospettato questa doppia possibilità.
Io davo per scontato che avrei preso il permesso 104, anche perchè mi secca utilizzare uno dei tre giorni di permesso retribuito per motivi presonali.
Quel tipo di permesso lo usavo per mia mamma quando NON aveva la 104, non capisco perchè lo debba utilizzare anche adesso...

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Empty Re: permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?

Messaggio Da anna mo Lun Gen 19, 2015 8:59 pm

Si. Allora decidi tu.

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Empty Re: permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?

Messaggio Da hogarth Mar Gen 20, 2015 2:42 pm

Grazie mille. In effetti stamattina ho tranquillamente compilato e consegnato in segreteria il modulo per un permesso l. 104 e non mi è stato più detto niente.

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari? Empty Re: permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.