SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

+20
anto81
aladino1
sweetdream
Monna lisa
Puccina
Marcos2k
titifra
docentebmw
magic76
qwerty_lavendetta
marco10
mamuscka
mystika
foreveryoung
franci75
Alex_ct
caty
Juxy73
Duncan
sparviero
24 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da Juxy73 Ven Mag 27, 2011 8:46 pm

Ma voi veramente conoscete colleghi precari che lavorano da più anni nella stessa scuola???
Io insegno da dieci anni e non mi è mai capitato....

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da mystika Ven Mag 27, 2011 8:50 pm

idem
mai capitato

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da Puccina Ven Mag 27, 2011 9:25 pm

Juxy73 ha scritto:Ma voi veramente conoscete colleghi precari che lavorano da più anni nella stessa scuola???
Io insegno da dieci anni e non mi è mai capitato....
io ho lavorato 3 anni su 4 nella stessa scuola. poi per i tagli è sparita la cattedra. m'è dispiaciuto parecchio.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da sweetdream Ven Mag 27, 2011 9:55 pm

Alex_ct ha scritto:
aladino1 ha scritto:Sweetdream, non so a quale giochi politici fai riferimento e sinceramente non mi interessa, io dicevo solo che se un partito dichiara attraverso un suo esponente di avrer preso degli accordi per il bonus, NON avrebbe alcun interesse a dimostrare che ha mentito ai suoi elettori
Ti riferisci allo stesso partito che ha promesso ben due ministeri a Milano? O che dice attraverso il rispettabile esponente Calderoli che non bisogna pagare le tasse? O che da 20 anni promette l'indipendenza della Padania?
Ne hanno sparate di moooolte più grosse che non si sono avverate, figurati se si preoccupano della scuola (che a molti elettori leghisti non gliene può fregare di meno tra l'altro).

A proposito di Calderoli, ha proposto di spostare anche il Quirinale al Nord, e precisamente a Milano. Che facciamo, gli crediamo? Davvero i suoi elettori credono a ciò che viene detto? Se è così, è grave...
Per fortuna nostra, poi Calderoli s'è reso conto di quel che ha detto e s'è rimangiato tutto. Chissà come, con il Presidente si stavano appianando tante incomprensioni, meglio ritrattare, no? ;-)

Si sa che una certa parte politica è meramente folkloristica, basta un po' di propaganda e tutti son contenti.
Come dice anche Iam satis, nessuno si degna di dire: "sì, ma poi cosa è capitato realmente? Dove sta il Parlamento Padano, l'indipendenza padana, i ministeri a Milano...? Perché, se il loro slogan è: Roma ladrona, poi stanno tutti a Roma e campano allegramente?".
Credimi, nessun elettore di quella parte politica guarda ai fatti! Si accontentano della facciata, dei simboli sulle scuole, della crema per mani padane che lavorano e gadget simili.
Figurati se loro vanno a guardare davvero la scuola e i suoi reali problemi!
Al limite mettono soli delle Alpi sui muri degli edifici scolastici, o appoggiano mozioni razziste come quelle di Cota o Pittoni. Partite perse in partenza, ma giocate, a questo punto solo per amor di propaganda.

Sul fatto delle scuole in cui i precari lavorano sempre, o sono scuole paritarie, oppure, se sono sedi assegnate da USP/AT, si hanno talmente tanti punti che si può scegliere la sede preferita (e quindi lavorare ovunque, aggiungerei, bonus o no!), oppure si ha la sfortuna/fortuna di abitare in un paese dove nessuno vuole andare. :-D
Per la cronaca, neanche a me è mai capitato di stare sempre nella stessa scuola. ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da Juxy73 Ven Mag 27, 2011 10:04 pm

Giusto sweetdream! : )

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da Puccina Ven Mag 27, 2011 11:07 pm

sweetdream ha scritto:
Sul fatto delle scuole in cui i precari lavorano sempre, o sono scuole paritarie, oppure, se sono sedi assegnate da USP/AT, si hanno talmente tanti punti che si può scegliere la sede preferita (e quindi lavorare ovunque, aggiungerei, bonus o no!), oppure si ha la sfortuna/fortuna di abitare in un paese dove nessuno vuole andare. :-D


in effetti la scuola in cui ho insegnato per tre anni non era molto ambita,... il primo anno nella mia classe hanno insultato i docenti, fatto risse, preso per i capelli, tirato testate, accecato un alunno (danno non permanente, per fortuna), bucato il muro fino alla classe vicina (nessun provvedimento), rotto la lavagna, il vetro della finestra, appiccato il fuoco ai capelli di una studentessa, ecc ecc; nella scuola: pestaggi di gruppo su disabile (1 e 3 giorni di sospensione, con i genitori che venivano a lamentarsi che il loro cucciolo aveva tirato solo un pugno, perché l'avevano sospeso per un giorno?), contrabbando di petardi di capodanno (glieli ho messi io in cartella, dice il padre), video su internet con alunni che corrono sul tetto, insulti a prof su facebook (irriferibili; nessun provvedimento disciplinare), alunni che tagliano i capelli alla prof (da psicopatici), bullismi quotidiani che non posso elencare qui...
il preside, per paura di ricorsi vari spalleggiava sempre i genitori di 'sti delinquenti...
forse non sono stata così fortunata ;-)
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da eragon Sab Mag 28, 2011 1:14 am

Comunque è da tenere presente che se la Lega ha un bacino elettorale al nord, il PDL deve confrontarsi invece con un bacino diverso (nel sud il PDL ha sempre avuto larghi consensi)...pertanto Pittoni può proporre quello che vuole ma tutto poi deve essere ricondotto in una logica più "politica".
Fintanto che si parla di tagli spendibili come "risanamento" del bilancio pubblico allora l'accordo è semplice, fare invece una proposta che va a vantaggio di una parte a netto discapito dall'altra è cosa assai diversa.
Volendo ragionare, che interesse potrebbe avere il PDL ad appoggiare una proposta che rafforzi la Lega ed indebolisca lo stesso PDL (ovvero una proposta che sposti altri voti dal PDL alla Lega)???? Forse nel breve periodo avrebbe un senso per tenersi cara la Lega e continuare a governare, ma nel lungo non penso sia questa la strada che intraprenderanno....d'altronde l'ipotesi più sensata (almeno se fossi uno del PDL e pensassi al dopo Berlusconi) è quella di riprendere una politica di moderazione e riallacciare per bene i rapporti con il "centro". In quest'ottica avere una Lega forte sarebbe addirittura nocivo a questo sviluppo politico.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da foreveryoung Sab Mag 28, 2011 12:14 pm

sweetdream ha scritto:Non dimentichiamoci due cose:
1. sul decreto Omnibus 2011 è stata posta la fiducia, così come sul Milleproroghe poi bloccato da Napolitano in corso d'opera;
2. le proposte di Pittoni son naufragate miseramente più volte.
Anche sul DL metteranno la fiducia, secondo me.
L'iter di conversione in legge è iniziato l'altro ieri, ma pare solo nominalmente, dato che c'era anche un conflitto con altre Commissioni della Camera. I tempi si stringeranno tanto che, come siam soliti vedere, ad un certo punto, come accadde per il Milleproroghe, si deciderà per il voto di fiducia. Allora cadranno tutti gli emendamenti, e il caro, carissimo Pittoni, si sarà fatto uno spot elettorale con i fiocchi, e a costo zero. Infatti, se passa il bonus, partiranno i ricorsi (o no? ;-)), e si ricadrà nell'ennesima figuraccia; invece se il bonus viene proposto e difeso strenuamente, ma non viene approvato, Pittoni potrà fare una sequela di geremiadi, dar fondo a tutti i discorsi che ben sappiamo, ed infine passare per il difensore delle terre "invase" dai meridionali, senza però la spada di Damocle dei ricorsi!
Questo almeno secondo me! :-) Per ora più di opinioni non possiamo avere, i fatti son lungi dal venire!

Analisi impeccabile, sintetica e molto acuta!

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da docenteinbici Sab Mag 28, 2011 5:13 pm

aladino1 ha scritto:Ma se non fosse costituzionale non lo sarebbero neppure il punteggio aggiuntivo per la permanenza nella stessa scuola che esiste già per i docenti di ruolo, ripeto purtroppo (per alcuni), per fortuna (per altri) il bonus credo che verrà approvato, naturalmente scontentando quelli che vogliono trasferirsi e facendo felici quelli che temono di essere scavalcati magari perfino da loro conterranei che in questi anni, però va detto, HANNO SCELTO DI RIMANERE A CASA LORO SENZA SACRIFICI (MAGARI, ALCUNI FACENDO PUNTI IN SCUOLE PARITARIE)

Non voglio schierarmi, ma la questione bonus la si può vedere come qualcosa di profondamente negativo per chi, giustamente prima lavorava al sud e adesso non lavora!
Ma bisogna considerare anche chi ha deciso di lasciare i propri affetti e nel 2007 è partito facendo sacrifici e pensando di aver fatto una scelta definitiva.

In sostanza...il bonus può passare perchè non sarà motivata da queste ragioni ma dalla PERMANENZA!
Poi naturalmente, chi sarà contrario farà riferimento alla legittimità costituzionale.

io direi che è anche ora di finirla con questa storia dei sacrifici di chi nell'ultimo e penultimo aggiornamento ha lasciato gli affetti, mentre quelli che son rimasti, hanno deciso per la bella vita. cosa che è tutta da dimostrare, senza rifilare la generalissima battuta sulle paritarie e sui punteggi accumulati chissà dove.
io dico che bisognerebbe cercare i commenti di quelli che già nel 2007 si erano spostati al nord e che nel 2009 tremavano all'apertura delle graduatorie: oggi quelli del 2009 tremano per lo stesso motivo no?
ma a tutti è stata data la possibilità di spostarsi.
il punto è che ci piaccia o no, chi non ha lavoro si sposta, posso fare la scelta ora o dopo o anche mai, ma la scelta deve essere libera.
c'è chi si sposta oggi e chi si sposterà domani. se voglio avere la possibilità di spostarmi, devo accettare che lo possano fare ancvhe gli altri, quando gli pare e piace e quando lo ritengano opportuno. senza avere la presunzione di giudicare le loro scelte.
io son stufa di sentire commenti su chi ha fatto la scelta anni fa e oggi la difende come se avesse attraversato il pacifico a nuoto.
se non mi sposto oggi - o se non lo faccio - son fatti miei, il motivo può essere futile o meno futile rispetto ad un altro ma semplicemente non importa. io devo essere libera di scegliere se e quando migliorare la mia condizione a prescindere da giudizi di valore sul perchè lo faccio. i sacrifici, i vantaggi o gli svantaggi appartengono alle storie personali, o vogliamo aprire un'istruttoria per ciascun pacchetto di motivazioni che spinge ciascuno di noi, in questo momento della propria vita, a scegliere dove vivere ?

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo  )  AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI? - Pagina 5 Empty Re: SE PER IPOTESI IL BONUS DI PERMANENZA SARA' VALIDO DAL PROSSIMO(non in questo ) AGGIORNAMENTO CHI SI TRASFERISCE QUEST'ANNO SARA' PENALIZZATO FRA TRE ANNI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.