Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato

Andare in basso

Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Empty Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato

Messaggio Da kokkino Lun Feb 02, 2015 4:52 pm

Sono una docente a tempo indeterminato di una scuola media, mamma da 9 mesi. Dopo i primi tre mesi di congedo obbligatorio per maternità, da settembre, ho usufruito in modo frazionato di quello parentale (ex facoltativo) secondo queste modalità: avendo la giornata libera il lunedì, ho presentato domanda di congedo per i giorni dal martedì al sabato, mentre il lunedì tramite fax o PEC ho inviato dichiarazione di disponibilità a riprendere servizio. Nelle settimane in cui erano previste attività pomeridiane ho esteso il congedo anche al lunedì.
Fino a dicembre, né il Dirigente né la segreteria hanno censurato o disapprovato esplicitamente questa prassi. Da gennaio, invece, la Direttrice amministrativa (e a ruota il Dirigente) richiede che il lunedì vada a firmare il registro delle presenze al fine di considerare effettiva la ripresa del servizio e sostiene che quel giorno io sia tenuta a svolgere eventuali supplenze non retribuite (per le quali non ho dato disponibilità) perché, non essendo mai entrata in classe dall'inizio dell'anno e avendo già previsto di assentarmi dal giorno successivo per il resto della settimana, non ho diritto al giorno libero.
Vorrei sapere se la prassi fin qui seguita per frazionare e massimizzare il periodo di congedo è corretta e se sono legittime le richieste avanzate dalla segreteria e dalla dirigenza della scuola.
Vi ringrazio.

kokkino

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato  Empty Re: Complicazioni dalla segreteria nella fruizione del congedo frazionato

Messaggio Da kokkino Lun Feb 09, 2015 5:28 pm

Nessuno riesce a rispondermi

kokkino

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.