docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti paritarie diritto conservazione al ruolo?

2 partecipanti

Andare in basso

docenti paritarie diritto conservazione al ruolo? Empty docenti paritarie diritto conservazione al ruolo?

Messaggio Da oprofessoredilettere Lun Feb 02, 2015 10:57 pm

Il Consiglio Nazionale dell’AGeSC, riunito a Torino alla vigilia della definizione dei decreti di attuazione del progetto “La Buona scuola” da parte del Governo, ha formulato alcune proposte perché l’azione riformatrice non dimentichi il milione di studenti – e le loro famiglie - che frequentano le scuole paritarie
norme che, in vista dell’assunzione dei docenti precari nello Stato, permettano a quelli che decideranno di restare nelle scuole paritarie di non perdere il diritto al ruolo acquisito;


Ho appena letto questa notizia che ho sopra riportato in modo letterale: trovo a dir poco scandaloso una tale proposta: come avere la botte piena e la moglie ubriaca secondo il famoso proverbio!!

Al di là dei docenti illegalmente sfruttati nelle paritarie, ci sono miei colleghi che hanno preferito il tempo indeterminato in licei buoni o meno buoni privati: per fortuna loro, erano regolarmente pagati in licei seri (persino luglio e agosto!) potendo insegnare greco e latino e italiano nelle stesse classi, cosa che io non ho fatto per perseguire la scelta di insegnare alla scuola media pur possedendo abiltazione e dottorato!
Ora questi colleghi facciano la scelta tra stato e privato e se scelgono lo stato finiscano dove la graduatoria li porti!! Ovvero organico funzionale!! senno siano depennati dalla GAE se preferiscono stare nel privato!!!

SE hanno il diritto acquisito lo esercitino in base alla normativa vigente e lascino il posto al privato ai tieffini e passini e a chi non è nella GAE!!

Scusate lo sfogo ma siamo nella Repubblica delle Banane, ut ita dicam!!

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.