informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

4 partecipanti

Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da odessa76 Gio Feb 05, 2015 4:30 pm

Salve, ho una supplenza A.A. 36 ore/sett. da lun. a sab. fino a.d.
Il mio primo contratto va dal 19/01 al 31/01 e il secondo dal 01/02 al 10/02 sempre nella stessa scuola. Il mio quesito riguarda lo stipendio di gennaio, dapprima mi era stato detto che sarebbero stati conteggiati gli eventuali gg di ferie maturate e non godute.
Oggi, mi viene detto che non sono state inserite nel pagamento di gennaio perchè ho un nuovo contratto a febbraio. Inoltre mi viene detto che, se il mio contratto dovesse essere prorogato per tutto il mese di febbraio le ferie dovrei fruirle nei giorni di sospensione delle att. didattiche e quindi a carnevale.
Tutto ciò è regolare? ( i colleghi mi sono sembrati un pò disorientati, la collega che si occupava degli stipendi al momento è assente)
Secondo quesito: ma non sono due contratti a se, perchè avviene questo travaso delle ferie nel mese di febbraio?
Se tutto ciò è corretto io, posso decidere di prendere i giorni di ferie non godute prima di carnevale? Se poi non ho più ferie a disposizione cosa succede per i due giorni di sospensione (carnevale) devo recuperarli?
Per 13 gg lo stipendio a quanto dovrebbe ammontare?
Ringrazio anticipatamente per il vs gentile aiuto.

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da odessa76 Ven Feb 06, 2015 7:01 pm

Non mi aiuta nessuno?
Riformulo i quesiti in altro modo. Posso decidere di non usufruire delle ferie per il 20 e 21 (carnevale) e recarmi al lavoro tranquillamente? Se il contratto si conclude a fine febbraio mi pagheranno le ferie non godute siccome non ne ho usufruito.

p.s. sarà l'ultimo contratto con questo istituto visto il non inserimento nella nuova graduatoria.

Fradacla mi aiuti tu?


odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da mirol Ven Feb 06, 2015 8:02 pm

Ciao Odessa , che io sappia le ferie maturate le devi consumare , altrimenti risultano non godute ( io sono una collaboratrice , a dicembre mi hanno obbligato a fare 6 giorni di ferie che avevo maturato a partire da ottobre fino al 23 dicembre , io ero disposta a perderle , per non lasciare le colleghe nella m........ , ma la segretaria non ha sentito ragioni e quindi la settimana prima delle vacanze di Natale sono dovuta stare a casa ( in ferie). Visto che non me le pagavano neanche a morire . La situazione della scuola dove lavori tu non la conosco , da me non ci sono soldi per gli spipendi , figuriamoci per le ferie.
In genere delle ferie si deve usufruire quando non ci sono attività didattiche , ma in caso di emergenza le fanno prendere , ammesso che le colleghe siano d'accordo.
Per i 2 giorni di carnevale , se la scuola è chiusa starai a casa anche tu , ma se la scuola è aperta e tu non hai ferie per coprire i 2 giorni devi prestare regolarmente servizio.

Spero che Nesema e Minniemouse vengano a chiarire meglio.

Ma se a gennaio hai maturato 2 giorni e mezzo a febbraio non ne maturerai altri 2 e mezzo? Non so se per gli A.A è uguale a noi C.S .

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da Emarty Ven Feb 06, 2015 8:36 pm

Scusa mirol una curiosità ma tu avevi il contratto fino al 23 dicembre????
Da voi si andava a scuola anche martedì 23?

Odessa scusa l'intromissione!
Cmq tornando a te io credo che se tu sei favorevole a perdere le ferie, visto che l'unica certezza è che non le pagano, e se la tua segreteria è aperta durante la sospensione didattica di carnevale, puoi tranquillamente andare a lavorare in quei gg. Il problema è che tu non vuoi usufruire delle ferie durante la pausa ma bensì durante le attività didattiche.

Anche io (che dono cs su avente diritto) in un altro forum ho chiesto che fine faranno le ferie accumulate se, all'uscita delle graduatorie definitive dovessi perdere la supplenza.
Chi diceva una cosa chi un'altra, c'è chi diceva addirittura che me le potrei portare in un'altra scuola! Mah!

Emarty

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da minniemouse Ven Feb 06, 2015 9:34 pm

odessa76 ha scritto:Salve, ho una supplenza A.A. 36 ore/sett. da lun. a sab. fino a.d.
Il mio primo contratto va dal 19/01 al 31/01 e il secondo dal 01/02 al 10/02 sempre nella stessa scuola.  Il mio quesito riguarda lo stipendio di gennaio, dapprima mi era stato detto che sarebbero stati conteggiati gli eventuali gg di ferie maturate e non godute.
Oggi, mi viene detto che non sono state inserite nel pagamento di gennaio perchè ho un nuovo contratto a febbraio. è corretto
Inoltre  mi viene detto che, se il mio contratto dovesse essere prorogato per tutto il mese di febbraio le ferie dovrei fruirle nei giorni di sospensione delle att. didattiche e quindi a carnevale.
Tutto ciò è regolare?  SI diciamo che è corretto anche se tu non sei obbligato a prendere ferie se i tuoi colleghi in quei gg sono a scuola
Secondo quesito: ma non sono due contratti a se, perchè avviene questo travaso delle ferie nel mese di febbraio? non c'è nessun travaso di ferie....la tua supplenza potrebbe anche durare fino a giugno e quindi tu avresti bisogno delle ferie per coprire anche il periodo pasquale o altre chiusure, le ferie si pagano a termine (chiusura) contratto
Se tutto ciò è corretto io, posso decidere di prendere i giorni di ferie non godute prima di carnevale?  se te le concedono
Se poi non  ho più ferie a disposizione cosa succede per i due giorni di sospensione (carnevale) devo recuperarli? sospensione significa che i bimbi non sono a scuola ma il personale ata deve prendere ferie o recupero se vuole stare a casa perciò se non vai le recupererai...ovviamente sempre dietro consenso del DS e DSGA
Per 13 gg lo stipendio a quanto dovrebbe ammontare? poco piu di 500 euro
Ringrazio anticipatamente per il vs gentile aiuto.

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da minniemouse Ven Feb 06, 2015 9:35 pm

Emarty ha scritto:Scusa mirol una curiosità ma tu avevi il contratto fino al 23 dicembre????
Da voi si andava a scuola anche martedì 23?

Odessa scusa l'intromissione!
Cmq tornando a te io credo che se tu sei favorevole a perdere le ferie, visto che l'unica certezza è che non le pagano, e se la tua segreteria è aperta durante la sospensione didattica di carnevale, puoi tranquillamente andare a lavorare in quei gg.  Il problema è che tu non vuoi usufruire delle ferie durante la pausa ma bensì durante le attività didattiche.

Anche io (che dono cs su avente diritto) in un altro forum ho chiesto che fine faranno le ferie accumulate se, all'uscita delle graduatorie definitive dovessi perdere la supplenza.
Chi diceva una cosa chi un'altra, c'è chi diceva addirittura che me le potrei portare in un'altra scuola!  Mah!
mi dispiace contraddirti ma le ferie sulle supplenze brevi le pagano!!!!
non le pagano e quindi sei "costretto" a prenderle se la supplenza da breve diventa lunga...

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da odessa76 Ven Feb 06, 2015 10:15 pm

[quote="mirol"]Ciao Odessa , che io sappia le ferie maturate le devi consumare , altrimenti risultano non godute ( io sono una collaboratrice , a dicembre mi hanno obbligato a fare 6 giorni di ferie che avevo maturato a partire da ottobre fino al 23 dicembre , io ero disposta a perderle , per non lasciare le colleghe nella m........ , ma la segretaria non ha sentito ragioni e quindi la settimana prima delle vacanze di Natale sono dovuta stare a casa ( in ferie). Visto che non me le pagavano neanche a morire . La situazione della scuola dove lavori tu non la conosco , da me non ci sono soldi per gli spipendi , figuriamoci per le ferie.
In genere delle ferie si deve usufruire quando non ci sono attività didattiche , ma in caso di emergenza le fanno prendere , ammesso che le colleghe siano d'accordo.
Per i 2 giorni di carnevale , se la scuola è chiusa starai a casa anche tu , ma se la scuola è aperta e tu non hai ferie per coprire i 2 giorni devi prestare regolarmente servizio.

Spero che Nesema e Minniemouse vengano a chiarire meglio.

Ma se a gennaio hai maturato 2 giorni e mezzo a febbraio non ne maturerai altri 2 e mezzo? Non so se per gli A.A è uguale a noi C.S .


Grazie per la tua risposta.
A gennaio ho maturato un giorno e mezzo e, si in effetti dovrei calcolare anche i due gg e mezzo di febbraio non ci avevo pensato. Ma siccome non ci sono altre sospensioni e non mi possono obbligare a prendere altre ferie, le rimanenti dovranno pagarle a chiusura contratto. Giusto?
Per quanto riguarda la mia scuola temo proprio sia come la tua. Vorrà dire che prenderò queste ferie "forzate" e starò a fare niente nel B&B dove alloggio.

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da odessa76 Ven Feb 06, 2015 10:26 pm

Grazie per le vostre risposte.
Per Minniemouse ma, quando una supplenza si considera lunga? Un mese, due mesi, 20 gg?

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da odessa76 Ven Feb 06, 2015 10:34 pm

minniemouse ha scritto:
Emarty ha scritto:Scusa mirol una curiosità ma tu avevi il contratto fino al 23 dicembre????
Da voi si andava a scuola anche martedì 23?

Odessa scusa l'intromissione!
Cmq tornando a te io credo che se tu sei favorevole a perdere le ferie, visto che l'unica certezza è che non le pagano, e se la tua segreteria è aperta durante la sospensione didattica di carnevale, puoi tranquillamente andare a lavorare in quei gg.  Il problema è che tu non vuoi usufruire delle ferie durante la pausa ma bensì durante le attività didattiche.  (in realtà non vorrei prenderle affatto)

Anche io (che dono cs su avente diritto) in un altro forum ho chiesto che fine faranno le ferie accumulate se, all'uscita delle graduatorie definitive dovessi perdere la supplenza.
Chi diceva una cosa chi un'altra, c'è chi diceva addirittura che me le potrei portare in un'altra scuola!  Mah!
mi dispiace contraddirti ma le ferie sulle supplenze brevi le pagano!!!!
non le pagano e quindi sei "costretto" a prenderle se la supplenza da breve diventa lunga...

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da odessa76 Ven Feb 06, 2015 10:47 pm

odessa76 ha scritto:Grazie per le vs risposte.

Per Minniemouse ma, quando una supplenza si considera lunga? Un mese, due mesi, 20 gg?
Inoltre le mie colleghe lavoreranno in quei gg, allora che faccio vado anch'io? E a quel punto la scuola è obbligata a pagarmi le ferie a fine contratto (febbraio)non essendoci altre sospensioni?

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da minniemouse Sab Feb 07, 2015 7:06 am

La mia supplenza è considerata breve ma ormai rinnoviamo i contratti dal mese di ottobre....
Perdonami ma nn capisco quale sia il tuo problema....nn vuoi prendere quei due gg e vuoi le ferie pagate?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da odessa76 Sab Feb 07, 2015 3:33 pm

minniemouse ha scritto:La mia supplenza è considerata breve ma ormai rinnoviamo i contratti dal mese di ottobre....
Perdonami ma nn capisco quale sia il tuo problema....nn vuoi prendere quei due gg e vuoi le ferie pagate?


Magari!
Si, preferirei non essere obbligata ad usufruirne, sai un pò di soldi in più in busta paga fanno comodo per coprire le spese.
 Il mio timore consiste nel fatto che, se io vado a lavorare nei famosi 2 giorni di carnevale le mie ferie che fine fanno a contratto concluso? Rischio di perderle? Quindi mi sono recata a lavoro solo a mio discapito.
Scusami tanto se sono un pò ripetitiva. Ma chi dice in un modo chi in un altro mi stanno facendo impazzire.

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da minniemouse Sab Feb 07, 2015 4:17 pm

Parla col Dsga ..nn possono obbligarti a prendere i gg di ferie x carnevale visto che c è la sospensione dell attività didattica quindi la segreteria è aperta, prova a proporgli di andare tu in direzione!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da odessa76 Sab Feb 07, 2015 7:48 pm

minniemouse ha scritto:Parla col Dsga ..nn possono obbligarti a prendere i gg di ferie x carnevale visto che c è la sospensione dell attività didattica quindi la segreteria è aperta, prova a proporgli di andare tu in direzione!

Va bene, grazie mille.

odessa76

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da mirol Sab Feb 07, 2015 7:52 pm

Scusa mirol una curiosità ma tu avevi il contratto fino al 23 dicembre????
Da voi si andava a scuola anche martedì 23?
emarty ha scritto:

Si avevo il contratto fino l 23 , ma come ho detto sopra , mi hanno obbligata a prenderle.
Emarty , sono quasi sicura che non puoi portartele in un altra scuola.

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da mirol Sab Feb 07, 2015 8:00 pm

Minni , le ferie davvero dovrebbero pagarle?

Ma sai cosa sta facendo la strega? me li fà consumare con un quarto d'ora al giorno , esempio io dovrei prendere servizio alle 7.30 ed uscire alle 14.42 , ecco io esco alle 14.30.
Un quarto d'ora al giorno , le ho chiesto se potevo prendere almeno un giorno per intero e mi ha detto di no.

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da Emarty Sab Feb 07, 2015 11:37 pm

X mirol non posso crederci!!! Ma è regolare? Secondo me no! Minnie, Nesema illuminateci su questa follia.
Mirol è la stessa scuola di dicembre?

X Minnie ma figurati io non ne capisco niente,( ho detto che l'unica certezza è che le ferie non le pagano riportando alla lettera le parole della mia DSGA) tu dall'alto della tua esperienza non solo puoi... ma DEVI contraddirmi.

Emarty

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da minniemouse Dom Feb 08, 2015 7:57 pm

mirol ha scritto:Minni , le ferie davvero dovrebbero pagarle?

Ma sai cosa sta facendo la strega? me li fà consumare con un quarto d'ora al giorno , esempio io dovrei prendere servizio alle 7.30 ed uscire alle 14.42 , ecco io esco alle 14.30.
Un quarto d'ora al giorno , le ho chiesto se potevo prendere almeno un giorno per intero e mi ha detto di no.

perchè hai accettato una cosa del genere? ti sei informata ad un sindacato se era lecito? te lo dico io cmq non lo è

Per le supplenze temporanee, sia per i docenti che per gli ATA (in considerazione dell'impossibilità di fruizione durante il contratto), il pagamento resta garantito con i fondi a carico della scuola.


leggi qui:http://www.flcgil.it/files/pdf/20140905/opuscolo-flc-cgil-per-docenti-e-ata-supplenti-della-scuola-a-s-2014-2015.pdf

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio Empty Re: informazione su stipendio e ferie ata mese gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.