Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :)

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Empty Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :)

Messaggio Da Johannesolbrand Sab Feb 07, 2015 2:16 pm

Buongiorno a tutti

Come ben sapete, già dal 18 Dicembre 2014 la PEC non rilascia più caselle di vecchio tipo, che saranno soppiantate con quelle più nuove, tecnologiche etc
Dal 18 Marzo 2015 fino al 18 luglio 2015 addirittura sarà solo possibile ricevere messaggi nella PEC, ma non inviarli più tramite PEC vecchia (anche se ciò almeno ci consentirà di ricevere il Modello CUD per la dichiarazione dei redditi di quest'anno), mentre dal 19 Luglio 2015 addirittura la PEC rimarrà una sorta di fantasma elettronico, dato che si potrà aprire solo per consultare i vecchi messaggi arrivati fino a quel periodo incluso, ma non potrà più neanche riceverne dei nuovi, e pertanto non ci vuole la lanterna magica per capire che a quel punto non potremo ricevere e-mail di convocazione sulla vecchia PEC per quanto riguarderà il nuovo anno scolastico che comincerà da Settembre 2015 ...

Ovviamente è stato immediatamente precisato che chi vuole potrà già da Marzo 2015 (se ricordo bene) richiedere la PEC più nuova e tecnologica CHE SARA' GRATUITA PER IL PRIMO ANNO (SOLO PER IL PRIMO ANNO ...)

Allora, considerazioni a parte su 'sta porcata di far pagare un servizio pubblico reso gratuito fino ad adesso, io nella provincia nella quale sono immesso in Graduatoria di Circolo e d'Istituto (Ia Fascia), a dire il vero, ho quasi sempre ricevuto le e-mail per le convocazioni su supplenze brevi anche tranquillamente alla mia e-mail privata,che avevo indicato come opzione alternativa/secondaria alla PEC; direi che solo il 20% del volume di convocazioni per supplenze mi è giunto attraverso la PEC, in tutti questi anni ...

Di conseguenza, la mia domanda è: sarebbe così strettamente necessario attivare la nuova PEC a pagamento, la quale comunque sarà quasi sicuramente diversa da quella vecchia, e pertanto mi porterebbe anche ad un' ulteriore e rognosa modifica dei dati personali su Istanze On Line?

Oppure potrò semplicemente limitarmi a non attivare una nuova PEC, e pertanto a procedere alla semplice esclusione del vecchio indirizzo dal novero dei miei dati personali su Istanze On Line, esattamente come ho fatto l'Estate scorsa quando ho cancellato da essi il mio numero fisso di telefono che era ormai inattivo?

Se mi limito solamente a togliere il vecchio indirizzo PEC (e quindi a mantenere solo la e-mail privata), le scuole in cui sono inserito in Prima fascia delle GI mi contatteranno direttamente sulla mia e-mail privata, oppure seguiteranno come delle caprone a mandarmi convocazioni su un indirizzo PEC non più valido, che tra l'altro non sarà a quel punto neanche validato a ricevere nuove e-mail??

Grazie per i vostri pareri/opinioni, consigli, etc ...

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :) Empty Re: Dubbio sulla PEC, utile da leggersi un po' per tutti ... :)

Messaggio Da Dec Sab Feb 07, 2015 6:47 pm

Penso proprio che ti contatteranno direttamente sulla mail privata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.