spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

5 partecipanti

Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Lun Ott 08, 2018 2:46 pm

Mi trovo in questa situazione: sono stata convocata da graduatoria di istituto per una supplenza su posto vacante, 18h su materia fino al 31/8. la persona che mi precede in graduatoria ha accettato 6 ore e io ho preso le altre 12. la segreteria ci ha comunicato che spezzando questa cattedra, i due spezzoni hanno come termine giugno. la mia domanda è: il termine è il 30 giugno (termine attività didattiche?) o 8 giugno (termine lezioni)? se poteste darmi un riferimento normativo ve ne sarei grati...
Grazie a tutti!


Ultima modifica di geo82 il Lun Ott 08, 2018 8:12 pm - modificato 1 volta.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da Stan79 Lun Ott 08, 2018 2:50 pm

30 giugno. Diventa organico di fatto

Stan79

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Lun Ott 08, 2018 2:58 pm

ecco, è la cosa più logica. il problema è che la segreteria dice che diventa 8 giugno più contratti per esami... sarebbe troppo strano se un posto al 31 agosto diventasse all'8 giugno! mi serve solo un riferimento normativo da mostrare alla segreteria.... qui su OS ho trovato solo i casi delle coe!

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Lun Ott 08, 2018 5:46 pm

nessuno sa aiutarmi? domani dovrò firmare il contratto e voglio andare preparata!
@mordekayn

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 08, 2018 7:49 pm

è un 30 06 come ti hanno già detto.

Perchè vogliono farti un termine delle lezioni?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Lun Ott 08, 2018 7:52 pm

non ne ho idea e non ha alcun senso! addirittura hanno specificato che per gli esami faranno dei singoli contratti! ma dico io: se una cattedra al 30 giugno una volta spezzata da origine a due spezzoni al 30 giugno, perchè una cattedra al 31/8 dovrebbe dare due spezzoni all'8 giugno?
mordekayn, dove la logica non arriva, dove posso trovare un appiglio normativo????

PS pensa che in questa segreteria erano convinti che si potesse lasciare un contratto al 30/6 per uno al 31/8!

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 08, 2018 7:59 pm

Andiamo bene.
Domani vedo di trovare un riferimento normativo..ma è una cosa talmente basilare che mi stupisco non la sappiano.
Solitamente fino al termine delle lezioni ci finiscono  i brevi e saltuari.

Almeno il codice (n11) lo han preso, è già un inizio ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Lun Ott 08, 2018 8:04 pm

te ne sarei davvero grata, ho cercato ovunque ma nulla! in effetti è così basilare che è possibile che non sia specificato da nessuna parte!!

PS il contratto non risulta ancora su IOL

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Mar Ott 09, 2018 12:36 pm

@mordekayn, la situazione si è complicata. ho parlato con la segreteria e hanno detto che è stato il csa a disporre fino a 7 giugno! a me sembra sempre più assurdo anche perchè loro sul sidi visualizzano automaticamente 30 giugno....

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Mar Ott 09, 2018 3:34 pm

up

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 10, 2018 8:58 pm

Non ho avuto il tempo di cercare se da qualche parte c'è la normativa che indica chiaramente l'ovvio cioè che il tuo posto è al 30 06.
Domani provo a vedere se il bergantini mi è di aiuto ma sono giorni di iperlavoro.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Mer Ott 10, 2018 9:36 pm

grazie mordekayn per aver preso a cuore il mio caso kafkiano, e per la risposta che mi hai dato nell'altro topic. non so chi sia bergantini ma se ci può aiutare, ben venga!

per chi volesse ecco l'aggiornamento: oggi su IOL il contratto risulta con codice N11: supplenza fine al termine delle attivita didattiche. Termine supplenza: 8/6). ma se c'è scritto "fino al termine delle attività didattiche", come fa a finire l'8 giugno (termine delle LEZIONI)? non solo: poichè ho accettato uno spezzone di 6 ore al 30/6 in un'altra scuola per completare, per quest'altro contratto mi compare giustamente N11: supplenza fine al termine delle attivita didattiche. Termine supplenza: 30/6). quindi due contratti in due scuole, stesso codice N11 ma scadenza contratto diversa!

Il contratto è stato registrato ma non è ancora pronto: può essere utile rifiutarsi di firmarlo se riporta la scadenza 8/6?

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da damirk Mer Ott 10, 2018 10:01 pm

Non è un contratto regolare visto che loro "forzano" il termine al 8/6 in maniera palesemente illegittima quando il codice N11 gli dà il 30 giugno. In ragioneria potrebbero respingerlo secondo me perché le retribuzioni dei brevi e saltuari e dei supplenti temporanei e/o annuali vanno su due capitoli di spesa differenti.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Mer Ott 10, 2018 10:08 pm

damirk ha scritto:Non è un contratto regolare visto che loro "forzano" il termine al 8/6 in maniera palesemente illegittima quando il codice N11 gli dà il 30 giugno. In ragioneria potrebbero respingerlo secondo me perché le retribuzioni dei brevi e saltuari e dei supplenti temporanei e/o annuali vanno su due capitoli di spesa differenti.

su IOL il contratto risulta VALIDATO rispetto a SPT e TRASMESSO rispetto a RTS, c'è anche il numero di protocollo di uscita da MIUR

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da damirk Mer Ott 10, 2018 10:13 pm

Ma poi mi chiedo, a che pro una mossa del genere? Per far risparmiare allo Stato un mese di stipendio? Che poi non sarà nemmeno così perché poi te lo dovranno prorogare al 30/6?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Mer Ott 10, 2018 10:28 pm

boh, a sto punto spero davvero che la ragioneria lo rigetti fin da ora.
Ecco damirk, io mi sto ponendo non solo il problema dei 22 giorni di stipendio mancanti, ma anche quello relativo alla retribuzione professionale. perchè non sono sicura che con un contratto che termina il 7 giugno mi spetti....

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 11, 2018 2:29 am

Un contratto fino al termine delle lezioni NON è un contratto breve e saltuario, non passa dalla modalità cooperativa e  non c'è praticamente alcuna possibilità che una ragioneria territoriale dello stato respinga un N11 con data di termine all'8 06 2019 che per quanto "curioso" è perfettamente accettato dal sidi e formalmente in sè neanche scorretto (mentre un n11 al 01/07 non sarebbe possibile neanche inserirlo). RTs oramai controllano "poco" (hanno cmq una mole notevolissima di lavoro visto la quantità enorme di pratiche dematerializzate che gli arriva e che devono gestire), sostanzialmente danno i visti ai contratti di ruolo, fanno le riduzioni stipendiali (sulla base di quello che gli dicono gli istituti scolastici senza neanche entrare nel merito), vistano le ricostruzioni di carriera (sulle ricostruzioni controllano in modo molto approfondito, a volte con un puntiglio maniacale), controllano i congedi biennali (anche qui senza entrare nel merito verificano se le carte sono quelle previste dalla normativa per fruire dei 24 mesi di assenza), calcolano gli assegni nucleo familiare (limitatamente a quelli che non passano dalla modalità cooperativa, quelli dei brevi e saltuari non sono gestiti da loro ma li calcolano le segreterie con apposito programma di calcolo) e poco altro.
Gran parte dei controlli che svolgevano in passato non vengono più fatti e basta un decreto del Dirigente (stampato sul sidi come variazione di stato giuridica) per effettuare pressochè tutte le riduzioni stipendiali sui dipendenti (firmate digitalmente dal preside e inviate in rts).

Anzi difficilmente vengono rigettati contratti palesemente  errati  come n01 fino al 30 06 che devono essere "canalizzati" come n11 e non in modalità cooperativa.

Esempio classico è un articolo59/36 titolare che chiede aspettativa fino al 30 06 2019 per svolgere altro profilo lavorativo. Se scorrettamente il supplente che lo sostituisce viene messo in modalità cooperativa e non su n11 difficilmente il ctd viene rigettato.
Si rimanda sempre alla solita responsabilità del DS per canalizzare correttamente i contratti.
Come sempre è responsabilità del Ds sapere quando un contratto è al 30 06 e quando un contratto è al 31 08, leggendo i dati di organico (anche qui questo in teoria se non le sapessi io nel mio istituto non posso sperare che queste cose le sappia un Ds che per quanto può essere capace non può sapere e fare tutto venendo solo una volta a settimana perchè giocoforza negli altri giorni deve già gestire la scuola di titolarità..o meglio i numerosi plessi dell'istituto che dirige..si perchè con i dimensionamenti un DS oramai gestisce più plessi e spesso anche altre scuole in reggenza..anche volendo non è in grado di verificare nulla perchè non ha tempo).

Con le reggenze date in massa non è raro che il DS manco abbia idea di quello che viene fatto limitandosi solo alla firma dei ctd quando passa nella sede di reggenza una volta a settimana.

Questo è l'ennesimo esempio dell' autonomia scolastica che a volte porta vantaggi a volte svantaggi.


Questo per dire che (mi scuso se son prolisso).
L'unica speranza dell'utente è che la segreteria (col Ds reggente di fatto decide una segreteria queste cose) presso cui lavora cambi idea possibilmente con le buone perchè se si sta alla speranza della ragioneria territoriale di riferimento (che non è più in grado di controllare se mai ha effettivamente controllato decine di migliaia di ctd che gli arrivano nel corso dell'anno dagli istituti) l'utente può stare fresco. Stanno probabilmente sbagliando  in buona fede per qualche oscuro motivo che è anche difficile da capire dall'esterno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Gio Ott 11, 2018 10:34 am

oggi ho saputo che hanno agito così anche l'anno scorso, e all'epoca c'era pure un altro ds :/

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Sab Ott 13, 2018 11:39 am

vi aggiorno: sono stata ad un sindacato e hanno giustamente osservato che non c'è alcun motivo per cui il mio contratto debba avere scadenza 7 giugno. é un posto vacante (specificato nella mail di convocazione) e disponibile prima del 31/12: non c'è scampo. non solo, questo posto risultava anche nel file per le disponibilità al ruolo (e che poi è stato assegnato alle GI). addirittura il sindacato ha detto che in quanto posto vacante e disponibile, la durata dovrebbe essere addirittura al 31 agosto pur avendo spezzato la cattedra, ma non ci mettevano la mano sul fuoco. quanto alla giustificazione delle segreteria che l'ordine sia partito dal csa tramite telefonata, in assenza di un ordine scritto questa telefonata non conta nulla.
e altro mezzo pasticcio che hanno combinato: pur avendo convocato dopo la conferma delle graduatorie, sul contratto che ho scaricato da IOL risulta la clausola rescissoria. anche per questo, mi hanno consigliato di non firmare ancora il contratto e di prendere appuntamento col preside o col dsga per esporre tutte le mie ragioni

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da geo82 Dom Nov 11, 2018 6:50 pm

dopo un lungo tira e molla con la segreteria e l'intervento del sindacato, pochi giorni fa mi è stato fatto il contratto al 30 giugno come era giusto che fosse.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da tanganika Lun Nov 12, 2018 4:14 pm

geo82 ha scritto:vi aggiorno: sono stata ad un sindacato e hanno giustamente osservato che non c'è alcun motivo per cui il mio contratto debba avere scadenza 7 giugno. é un posto vacante (specificato nella mail di convocazione) e disponibile prima del 31/12: non c'è scampo. non solo, questo posto risultava anche nel file per le disponibilità al ruolo (e che poi è stato assegnato alle GI). addirittura il sindacato ha detto che in quanto posto vacante e disponibile, la durata dovrebbe essere addirittura al 31 agosto pur avendo spezzato la cattedra, ma non ci mettevano la mano sul fuoco. quanto alla giustificazione delle segreteria che l'ordine sia partito dal csa tramite telefonata, in assenza di un ordine scritto questa telefonata non conta nulla.
e altro mezzo pasticcio che hanno combinato: pur avendo convocato dopo la conferma delle graduatorie, sul contratto che ho scaricato da IOL risulta la clausola rescissoria. anche per questo, mi hanno consigliato di non firmare ancora il contratto e di prendere appuntamento col preside o col dsga per esporre tutte le mie ragioni
IO sono d'accordo con il yuo sindacato; anche se è spezzone resta sempre un organico di diritto , fino al 31/08, altro che termine lezioni. Facci sapere

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto Empty Re: spezzare supplenza su posto vacante al 31/8 da graduatoria di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.