part time allattamento - Ferie part time 15 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part time allattamento - Ferie part time 15 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part time allattamento - Ferie part time 15 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part time allattamento - Ferie part time 15 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part time allattamento - Ferie part time 15 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part time allattamento - Ferie part time 15 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part time allattamento - Ferie part time 15 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part time allattamento - Ferie part time 15 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part time allattamento - Ferie part time 15 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part time allattamento - Ferie part time 15 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie part time 15 ore

4 partecipanti

Andare in basso

part time allattamento - Ferie part time 15 ore Empty Ferie part time 15 ore

Messaggio Da Mival Gio Giu 02, 2022 7:24 am

Ciao a tutti.
Devo chiedere le ferie, quest'anno prima volta in part time di 15 ore su scuola sec di primo grado.
normalmente ho sempre fatto 32+4.

Dovrò fare la proporzione su entrambi i termini 32 e 4 su 15 ore?
o forse è la segreteria che mi fornisce i numeri?

Mentre sul web ho trovato:
Numero dei giorni di lavoro settimanali: 6 giorni = x :30/32 (a seconda dell’anzianità)

grazie a tutti.

Mival

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.03.21

Torna in alto Andare in basso

part time allattamento - Ferie part time 15 ore Empty Re: Ferie part time 15 ore

Messaggio Da Aristotelica Gio Giu 02, 2022 2:54 pm

Dovresti avere diritto a 5/6 delle ferie quindi a 30 giorni. Se non è così qualcuno mi corregga.

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

part time allattamento - Ferie part time 15 ore Empty Re: Ferie part time 15 ore

Messaggio Da Ciope1981 Gio Giu 02, 2022 2:59 pm

GIORNI DI FERIE E PART TIME

   part time orizzontale: Il docente ha diritto al medesimo numero di giorni di ferie spettanti nell’ambito del rapporto di lavoro a tempo pieno.

   part time verticale: Il docente ha diritto ad un numero di giorni di ferie proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell’anno.

Di conseguenza nel solo caso di part time verticale il calcolo dei giorni di ferie deve tenere conto del numero dei giorni lavorativi (non delle ore settimanali).

A titolo di esempio, il docente in servizio con un part time verticale distribuito in 3 gg. con 9 ore settimanali ha gli stessi giorni di ferie di un docente sempre con un part time verticale distribuito in 3 giorni ma di 12 ore settimanali.

Di seguito il calcolo da applicare ad entrambi i docenti:

   n. gg. di lavoro settimanali : 6 gg. = x gg. : 32 gg. o 30 (a seconda se con un’anzianità di servizio superiore/non superiore ad anni 3).

Il caso più comune è il docente con un part time verticale di 3 gg. settimanali con anzianità superiore a 3 anni di servizio: 3 : 6 = x : 32 ovvero x = 16 gg. di ferie.
https://www.orizzontescuola.it/ferie-insegnanti-quanti-giorni-spettano-quando-si-possono-interrompere-rimandare-o-monetizzare/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

part time allattamento - Ferie part time 15 ore Empty Re: Ferie part time 15 ore

Messaggio Da Mival Gio Giu 16, 2022 7:31 pm

Alla fine ho chiesto 19, 5 giorni + 2, lavorando su 4 giorni.
Magari puà essere utile a qualcuno, Grazie a tutti
Ciope1981 ha scritto:GIORNI DI FERIE E PART TIME

   part time orizzontale: Il docente ha diritto al medesimo numero di giorni di ferie spettanti nell’ambito del rapporto di lavoro a tempo pieno.

   part time verticale: Il docente ha diritto ad un numero di giorni di ferie proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell’anno.

Di conseguenza nel solo caso di part time verticale il calcolo dei giorni di ferie deve tenere conto del numero dei giorni lavorativi (non delle ore settimanali).

A titolo di esempio, il docente in servizio con un part time verticale distribuito in 3 gg. con 9 ore settimanali ha gli stessi giorni di ferie di un docente sempre con un part time verticale distribuito in 3 giorni ma di 12 ore settimanali.

Di seguito il calcolo da applicare ad entrambi i docenti:

   n. gg. di lavoro settimanali : 6 gg. = x gg. : 32 gg. o 30 (a seconda se con un’anzianità di servizio superiore/non superiore ad anni 3).

Il caso più comune è il docente con un part time verticale di 3 gg. settimanali con anzianità superiore a 3 anni di servizio: 3 : 6 = x : 32 ovvero x = 16 gg. di ferie.
https://www.orizzontescuola.it/ferie-insegnanti-quanti-giorni-spettano-quando-si-possono-interrompere-rimandare-o-monetizzare/

Mival

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.03.21

Torna in alto Andare in basso

part time allattamento - Ferie part time 15 ore Empty Re: Ferie part time 15 ore

Messaggio Da Maria_Graiz Ven Giu 17, 2022 7:24 pm

Mival ha scritto:Alla fine ho chiesto 19, 5 giorni + 2, lavorando su 4 giorni.

La proporzione deve essere fatta in base ai giorni di servizio e non all'orario settimanale.

Mi permetto di ripubblicare un messaggio, già presente in un'altra discussione, in coda a questo post. Così, magari, chi ha dubbi, può avere qualche risposta in più.

Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

part time allattamento - Ferie part time 15 ore Empty Re: Ferie part time 15 ore

Messaggio Da Maria_Graiz Ven Giu 17, 2022 7:27 pm

Modalità di richiesta ferie per i docenti in part time

Cerco di postare quanto mi è stato detto al sindacato a cui mi sono rivolta così come mi è stato riferito.
Magari potrà essere utile ad altre persone.

Premessa:
Le attività funzionali all’insegnamento rappresentano un onere specifico della funzione docente, sono sempre e comunque obbligatorie e non vanno proporzionate all’orario di servizio (tranne che per i consigli di classe), ma NON c’entrano nulla con la richiesta ferie.

Altro elemento:
Io NON sono a disposizione della scuola oltre i miei giorni di servizio, anche se obbligata a partecipare agli eventuali organi collegiali, che vanno sempre convocati.
Se così non fosse e io prendessi un giorno di permesso nel mio giorno di servizio, la scuola potrebbe pretendere il recupero delle ore in un altro giorno. Cosa chiaramente non possibile.
La scuola non può pretendere che io vada a lavoro un altro giorno semplicemente perché sarei obbligata ad essere presente all’eventuale collegio docente.
I miei giorni di servizio sono e restano quelli, altra cosa sono le attività funzionali all’insegnamento.

Questione ferie:
Le ferie vengono chieste nel periodo compreso DAL gg AL gg, calcolando i giorni di servizio settimanali, non quelli di calendario.
In altre parole, l’obbligatorietà della partecipazione agli organi collegiali non influisce sul diritto del docente di prendere le ferie e sulla modalità di calcolo, che è sempre corrisposto al numero di giorni di servizio settimanale. Quindi non devo calcolare le ferie come se fossi a tempo pieno.
Altrimenti il personale in part time avrebbe un trattamento molto più sfavorevole rispetto al personale in full time.
ESEMPIO:
Docente con part time verticale, in servizio 3 giorni/settimana dal lunedì al mercoledì, con diritto a 16 giorni di ferie e 2 giorni di festività soppresse.
Se prende le ferie (solo le ferie) a partire dal 18 luglio, riassumerà servizio a decorrere dal 24 agosto, perché non vanno contate domeniche, il 15 agosto (che cade di lunedì) e tutte le giornate ricadenti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato di ogni settimana del periodo richiesto.
In pratica il periodo totale di giorni non lavorativi è sostanzialmente uguale a quello di un docente a tempo pieno.

È lo stesso motivo per cui il personale in part time orizzontale ha diritto ad avere un numero di giorni di permessi, ferie e festività soppresse uguale a quello dei docenti in full time.
Tant’è che i permessi il cui conteggio viene fatto facendo riferimento ai giorni di calendario e non ai giorni di servizio vengono concessi nelle stesse modalità e quantità di un docente a tempo pieno.

Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

part time allattamento - Ferie part time 15 ore Empty Re: Ferie part time 15 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.