spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni

5 partecipanti

Andare in basso

spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Empty spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 10:28 am

domanda...

tempo fa avevo trovato sul sito dell'AT le disponibilità residue da restituire in caso fossero inferiori a 6h ai DS per assegnarli ai supplenti di GI.

ora son partite le chiamate...ma...silenzio.

se chiamo io nonostante so che in quelle scuole vi siano, 6h, 4h, 6h etc

mi rispondono che erano già state assegnate agli interni a completamento e quindi nemmeno le mettono in ballo ora che sono uscite le graduatorie e dovrebbero chiamare.

ma funziona così?

io pensavo che le mettessero a chiamata e al massimo le prendessero quelli di I fascia...invece non sono proprio contemplate..eppure la nota dell'AT parla piuttosto chiaro..

qualcuno mi spiega?

grazie
precarianda
precarianda

Torna in alto Andare in basso

spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Empty Re: spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 25, 2011 10:38 am

ti supporto come sempre a mandare avanti questo tuo topic (interessante direi) ma non posso aiutarti. nelle mie conv c'erano due spezzoni di 6 h assegnati in questi gg a terza fascia.
attendiamo speranzose consultazione esperti
matematica110
matematica110

spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni Empty Re: spezzoni <6h anzichè a GI dati a completamento a interni

Messaggio Da circo Ven Nov 25, 2011 10:46 am

precarianda ha scritto:domanda...

tempo fa avevo trovato sul sito dell'AT le disponibilità residue da restituire in caso fossero inferiori a 6h ai DS per assegnarli ai supplenti di GI.

mi rispondono che erano già state assegnate agli interni a completamento e quindi nemmeno le mettono in ballo ora che sono uscite le graduatorie e dovrebbero chiamare.

ma funziona così?

io pensavo che le mettessero a chiamata e al massimo le prendessero quelli di I fascia...invece non sono proprio contemplate..eppure la nota dell'AT parla piuttosto chiaro..

qualcuno mi spiega?

grazie

Si è giusto. Gli spezzoni inferiori a 6 ore possono essere dati agli insegnanti di ruolo, che avranno per quell'anno un orario superiore alle 18. Solo nel caso nessun insegnate di ruolo si fosse fatto carico degli spezzoni allora potevano essere dati in assegnazione alle GI. Nei mesi scorsi era sorta una richiesta su questo forum affinché gli insegnanti di ruolo rinunciassero a questi spezzoni per far lavorare i precari. Si sa che ignuno pensa per se e ai suoi conti. Infine accade anche che gli insegnanti di ruolo siano 'costretti' dal dirigente ad accettare questi spezzoni, per problemi di budget della scuola.

Circo

circo

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 10:51 am

circo ha scritto:
precarianda ha scritto:domanda...

ma funziona così?

qualcuno mi spiega?

grazie

Si è giusto. Gli spezzoni inferiori a 6 ore possono essere dati agli insegnanti di ruolo, che avranno per quell'anno un orario superiore alle 18. Solo nel caso nessun insegnate di ruolo si fosse fatto carico degli spezzoni allora potevano essere dati in assegnazione alle GI. Nei mesi scorsi era sorta una richiesta su questo forum affinché gli insegnanti di ruolo rinunciassero a questi spezzoni per far lavorare i precari. Si sa che ignuno pensa per se e ai suoi conti. Infine accade anche che gli insegnanti di ruolo siano 'costretti' dal dirigente ad accettare questi spezzoni, per problemi di budget della scuola.

Circo

non ne volevo fare una questione di principio anzi,
io sul discorso continuità didattica, risparmio delle istituzioni etc sono anche piuttosto aperta di vedute e non penso al mio caso ma a quello prima di tutto degli alunni, quindi mi va anche bene...

pero' la nota dell'AT in questo senso era ambigua e quindi non capivo..ora mi è più chiaro.

grazie..

eccola...
Ai sensi dell’art.1, comma 4, del Regolamento per il conferimento delle supplenze al
personale docente ed educativo adottato col D.M. 13 giugno 2007,n.131, si trasmette in
allegato i prospetti che riportano sia le ore di insegnamento, inferiori a 6, che non
concorrono a costituire cattedre o posti orario e pertanto restano nella competenza
dell’istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento, sia
i posti ed ore superiori a 6 restituite dalla Scuola di Riferimento per le nomine a tempo
determinato al termine delle operazioni.
Le SS.LL., come ribadito nella C.M. del MIUR Direzione Generale del Personale
scolastico, Ufficio III Prot. n. AOODGPER. 6635 del 10 agosto 2011, provvederanno alla
copertura delle ore di insegnamento in questione secondo le disposizioni di cui al comma 4
dell’art. 22 della Legge Finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, attribuendole, con il loro
consenso, ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per
l’insegnamento di cui trattasi, prioritariamente al personale con contratto a tempo
determinato avente titolo al completamento di orario e, successivamente al personale con
contratto ad orario completo - prima al personale con contratto a tempo indeterminato, poi al
personale con contratto a tempo determinato - fino al limite di 24 ore settimanali come ore
aggiuntive oltre l’orario d’obbligo.
Solo in subordine a tali attribuzioni, nei casi in cui rimangano ore che non sia stato
possibile assegnare al personale in servizio nella scuola, le SS.LL. provvederanno
all’assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto. Nel procedere a tale
operazione si ricorda l’applicazione del D.M. del 13 luglio 2011 n.62 relativo agli elenchi
Provinciali del personale docente, educativo ed ATA ai fini del conferimento di supplenze

temporanee, utilizzando anche la nuova procedura prevista all’art.11 comma 2.
precarianda
precarianda

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 10:52 am

azz no c'è proprio scritto

sob

la legge non tollera la MIA ignoranza

:-)
precarianda
precarianda

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 11:04 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
possono essere offerte anche a insegnanti precari che già lavorano in quella scuola, oltre che a quelli di ruolo

yuppi!!

è la giornata delle buone notizie allora!!

:-))))

(non lavorero' mai nella scuola sigh sob)
precarianda
precarianda

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 25, 2011 11:07 am

ci costruimo un'alternativa? magaroi apriamo un nido per i figli delle ns colleghe che lavorano (senza spirito di vendetta naturalmente i bimbi prima di tutto, ma il business va alla grande da queste parti)
matematica110
matematica110

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 11:08 am

Gli UST possono utilizzare queste ore (ore in classi collaterali) solo abbinandole ad altri spezzoni orario (massimo 3 spezzoni corrispondenti a 3 scuole ubicate in non più di 2 comuni), per raggiungere l’orario di cattedra (nella scuola secondaria almeno 18 ore). Se l’abbinamento non è possibile, le ore vengono restituite alla competenza dei dirigenti scolastici ed assegnate nel seguente ordine:

1) ai docenti con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento dell’orario in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi;

2) ai docenti con contratto a tempo indeterminato in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi;

3) ai docenti con contratto a tempo determinato in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi.

Solo l'Ust di Modena, in accordo con le OO.SS., ha fatto comparire queste ore alle convocazioni ed è stato possibile assegnarle ai docenti che erano presenti nelle GE.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 11:15 am

Paolo1974 ha scritto:Gli UST possono utilizzare queste ore (ore in classi collaterali) solo abbinandole ad altri spezzoni orario (massimo 3 spezzoni corrispondenti a 3 scuole ubicate in non più di 2 comuni), per raggiungere l’orario di cattedra (nella scuola secondaria almeno 18 ore). Se l’abbinamento non è possibile, le ore vengono restituite alla competenza dei dirigenti scolastici ed assegnate nel seguente ordine:

1) ai docenti con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento dell’orario in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi;

2) ai docenti con contratto a tempo indeterminato in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi;

3) ai docenti con contratto a tempo determinato in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi.

Solo l'Ust di Modena, in accordo con le OO.SS., ha fatto comparire queste ore alle convocazioni ed è stato possibile assegnarle ai docenti che erano presenti nelle GE.

già..Paolo..grazie anche a te..
sono io che ho letto approssivativamente la circolare, che invece era trasparentissima in merito

ora vado dietro la lavagna con le orecchie d'asino

:-(
precarianda
precarianda

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 11:17 am

matematica110 ha scritto:ci costruimo un'alternativa? magaroi apriamo un nido per i figli delle ns colleghe che lavorano (senza spirito di vendetta naturalmente i bimbi prima di tutto, ma il business va alla grande da queste parti)

anche pulizie a casa dei colleghi impegnati nelle cattedre qua e là

:-)))
precarianda
precarianda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili