"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!

3 partecipanti

Andare in basso

"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Empty "lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!

Messaggio Da Vero77 Mer Ott 03, 2012 12:13 pm

Ciao a tutti sono un'insegnante di scuola dell'infanzia alla 5° sett di gravidanza. Ieri ho visto il ginecologo e mi ha fatto un certificato in cui attesta lo stato di gravidanza , l'epoca e la data presunta del parto, poichè ritiene il mio un "lavoro a rischio"(interdizione di tipo b).
Stamattina ho chiamato la scuola ( a 650 km da casa!!!) ho comunicato che sono in possesso del suddetto certificato.
Loro non sanno cosa fare.
Allora ho chiamato la DPL del mio comune e mi ha detto che io devo solo presentare loro il certificato e che la scuola deve avviare alla DPL di competenza la pratica di lavoro a rischio.
Ho richiamato la scuola e ho inviato la mia richiesta di "lavoro a rischio " con il cerificato del ginecologo allegato.
La scuola dice che io sono "scoperta" e che devo fare un certificato di malattia...è giusto? qualcuno si è trovato nella stessa condizione per caso? Qualcuno ne sa di più? moderatori aiutatemi se potete...grazie..

Vero77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Empty Re: "lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!

Messaggio Da Sticci Mer Ott 03, 2012 11:24 pm

anche una mia amica che aveva un certificato del ginecologo per ambiente di lavoro a rischio (lei però non lavorava nella scuola) finchè non ha avuto l'ok dall'ispettorato ha dovuto prendere malattia

diverso invece se il certificato di ambiente di lavoro a rischio te lo fa il dirigente, in quel caso hai l'allontanamento immediato perchè il dirigente certifica che non ti può dare mansione diversa della tua attuale considerata a rischio

scusa ma il dirigente ti farebbe andare a lavorare in una scuola dell'infanzia anche se dici della gravidanza??
è molto rischiosa la cosa, ne hai parlato con lui?

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Empty Re: "lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!

Messaggio Da Vero77 Gio Ott 04, 2012 9:04 am

Sticci ha scritto:anche una mia amica che aveva un certificato del ginecologo per ambiente di lavoro a rischio (lei però non lavorava nella scuola) finchè non ha avuto l'ok dall'ispettorato ha dovuto prendere malattia

diverso invece se il certificato di ambiente di lavoro a rischio te lo fa il dirigente, in quel caso hai l'allontanamento immediato perchè il dirigente certifica che non ti può dare mansione diversa della tua attuale considerata a rischio

scusa ma il dirigente ti farebbe andare a lavorare in una scuola dell'infanzia anche se dici della gravidanza??
è molto rischiosa la cosa, ne hai parlato con lui?


grazie per avermi risposto, Sticci...
non ne ho parlato col DS perchè la segreteria non sapeva proprio come muoversi...il DS è un reggente che ho visto una volta sola poichè è stato nominato da poco..
intanto la segreteria continua a dirmi che non è una cosa semplice..e che sarebbe stato meglio che il gine mi certificasse il "rischio"...

Vero77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Empty Re: "lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!

Messaggio Da Sticci Gio Ott 04, 2012 2:53 pm

secondo me se ne avessi parlato ti allontanava subito...
l'anno scorso in una privata io sostituivo proprio una maestra in gravidanza alla scuola dell'infanzia...
appena hanno saputo della gravidanza l'hanno fatta stare a casa per ambiente di lavoro a rischio.

ora....o ne parli col dirigente che secondo me dispone l'allontanamento immediato, se invece hai già mandato le pratiche all'ispettorato devi prendere malattia...so che è assurdo ma è così da quello che so.
cmq spiega la situazione al tuo medico che capirà, io so che è proprio l'ispettorato che dice di fare così altrimenti una persona rischia....

prova a fare anche una telefonata all'ispettorato chiedendo se il dirigente può richiedere l'allontanamento anche se tu hai già presentato la tua richiesta....

di che regione sei?
dopo ti metto qualche riferimento normativo del veneto

ah, è ovvio che se il gine certificava il rischio era tutto più immediato, ma la gravidanza a rischio ci deve essere non si può attestare il falso

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Empty Re: "lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!

Messaggio Da Sticci Gio Ott 04, 2012 2:54 pm

http://prevenzione.ulss20.verona.it/lavormadri_rischio.html

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Empty Re: "lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!

Messaggio Da Vero77 Gio Ott 04, 2012 6:07 pm

domattina provero' a seguire il tuo consiglio...chiedero' di parlare con il DS anche per capire se loro hanno "valutato il rischio"...ti faccio poi sapere...grazie mille per le informazioni..

Vero77

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Empty Re: "lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!

Messaggio Da Filomena Roma Gio Ott 11, 2012 5:08 pm

Ciao,
devi fare domanda di INTERDIZIONE DAL LAVORO PER MATERNITA’
(ai sensi dell’art. 17 del D. Lvo 26/3/01 n. 151), consegnarla alla segreteria della tua scuola, la quale la inoltrera al DPL provinciale
assieme alla DICHIARAZIONE RESA AI SENSI DELL’ART. 18 COMMA 7 DPR N. 1026 DEL 25/11/1976, da parte della scuola firmata dal DS o chi per esso.
stessa procedura dopo il parto per allattamento fino al 7 mese...

Filomena Roma

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

"lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help! Empty Re: "lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.