Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

+34
paolab
FedericoS
moscarda
Utonto
Matte#91
Dec
arcipippo
LaSo
triny84
sempreconfusa1
cerbero97
giumil
DanieleMiraglia
Amarti
giugiu87
Paolo Pellegrino
clace
Anna Busetto
mind89
puriddu
Davidestoria
Pietro90
donadoni
marialina
milla 2
liutprando
saemadb
L'ALTRO POLO
00xtina
Annaangelaelvira
gugu
GG82
LetiziaF
lallaorizzonte
38 partecipanti

Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da 00xtina Sab Gen 02, 2021 11:07 am

[quote="L'ALTRO POLO"]Ma...notizie sulle surroghe???[/quote]
Vorrei capirlo anch'io...
Qualcuno ha notizie?

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 11, 2021 5:38 pm

Oh, signori! Qui all'11 gennaio non c'è alcuna immissione in ruolo su surroghe in alcuna classe di concorso! Una cosa talmente grave che ci sarebbe da mobilitare il mondo! E noi stiamo tutti zitti!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Dec Lun Gen 11, 2021 6:38 pm

Non c'è niente di grave. Molto spesso, anche in condizioni più semplici, sono state fatte in primavera, quindi non capisco perché quest'anno avrebbero dovuto farle prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 11, 2021 7:25 pm

Beh, ultimamente, hanno iniziato da novembre...non vorrei che, fino alla fine, si perdano i posti
..

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da 00xtina Mar Gen 12, 2021 1:50 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Oh, signori! Qui all'11 gennaio non c'è alcuna immissione in ruolo su surroghe in alcuna classe di concorso! Una cosa talmente grave che ci sarebbe da mobilitare il mondo! E noi stiamo tutti zitti!

Io personalmente ho inviato periodicamente mail all'Usr chiedendo informazioni in merito, ma la risposta è sempre stata "al momento non sono previsti scorrimenti".
Ho visto che ieri l'Usr Sicilia ha pubblicato un avviso riguardo appunto la disponibilità di posti per le nomine in surroga... che questo significhi che qualcosa si sta muovendo oppure ogni Usr è autonomo nel gestire questa fase di nomine?!??

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 12, 2021 2:53 pm

A me comunque un po' strano sembra...specie nella risposta che hanno dato. Ma queste mail quando le hai mandate? Perché se le hai mandate l'altro ieri un po' mi preoccupa

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da 00xtina Mar Gen 12, 2021 3:28 pm

Una mail a settembre, una ad ottobre e una a novembre

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 12, 2021 3:34 pm

00xtina ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Oh, signori! Qui all'11 gennaio non c'è alcuna immissione in ruolo su surroghe in alcuna classe di concorso! Una cosa talmente grave che ci sarebbe da mobilitare il mondo! E noi stiamo tutti zitti!

Io personalmente ho inviato periodicamente mail all'Usr chiedendo informazioni in merito, ma la risposta è sempre stata "al momento non sono previsti scorrimenti".
Ho visto che ieri l'Usr Sicilia ha pubblicato un avviso riguardo appunto la disponibilità di posti per le nomine in surroga... che questo significhi che qualcosa si sta muovendo oppure ogni Usr è autonomo nel gestire questa fase di nomine?!??

ogni USR è autonomo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Gen 12, 2021 4:29 pm

Secondo me la Lombardia ha coperto quasi tutti i posti disponibili, ed i pochi rimasti li ha usati per gli accantonamenti per i concorsi

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 12, 2021 5:11 pm

Ma se i nuovi concorsi nemmeno ci sono ancora? Poi nel 2020 non sono stati dati il 100% dei posti alle GMRE2018, a GaE esaurite?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Dec Mer Gen 13, 2021 12:11 am

Infatti. Non credo che il motivo sia questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da 00xtina Gio Gen 14, 2021 6:30 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:A me comunque un po' strano sembra...specie nella risposta che hanno dato. Ma queste mail quando le hai mandate? Perché se le hai mandate l'altro ieri un po' mi preoccupa

Ho scritto di nuovo una mail all'usr chiedendo notizie... La risposta purtroppo è stata sempre la stessa

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da LetiziaF Gio Feb 18, 2021 12:56 pm

Ciso, avrei qualche dubbio:
1. Il numero dei pensionamenti equivale al numero dei nuovi assunti?
2. Visto che da gm18 ora si assume al 80%, i posti che vengono dati per le assunzioni sono già ripuliti da quelli accantonati?
3. In quanto specializzata in sostegno, posso chiedere assegnazione provvisoria su sostegno nella mia provincia l anno in cui verrò chiamata in ruolo su disciplina? L assegnazione in quali casi è concessa?
Grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da 00xtina Gio Feb 18, 2021 3:42 pm

Dec ha scritto:Infatti. Non credo che il motivo sia questo.

L'usr Sicilia ha ufficialmente scorso le graduatoria per le immissioni in ruolo...
Perchè in Lombardia non avviene lo stesso?

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Dec Gio Feb 18, 2021 7:40 pm

I tempi possono essere diversi tra una regione e l'altra. Succederà anche in Lombardia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Dec Gio Feb 18, 2021 7:43 pm

LetiziaF ha scritto:Ciso, avrei qualche dubbio:
1. Il numero dei pensionamenti equivale al numero dei nuovi assunti?
2. Visto che da gm18 ora si assume al 80%, i posti che vengono dati per le assunzioni sono già ripuliti da quelli accantonati?
3. In quanto specializzata in sostegno, posso chiedere assegnazione provvisoria su sostegno nella mia provincia l anno in cui verrò chiamata in ruolo su disciplina? L assegnazione in quali casi è concessa?
Grazie

1. No, prima c'è la mobilità. Solo dopo la pubblicazione di trasferimenti e passaggi si può sapere quanti posti andranno alle immissioni.
2. Non ho capito la domanda. L'anno scorso il 100% dei posti è andato a Gmr2018. Quest'anno i posti dovrebbero essere restituiti ai nuovi concorsi, ma mi sembra presto per pensarci.
3. No, a meno che non cambi la normativa avrai il vincolo quinquennale sulla scuola e sul tipo di posto di titolarità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da LetiziaF Gio Feb 18, 2021 10:51 pm

Grazie dec
Per il secondo punto intendevo che: l anno scorso è uscito un pdf in cui viene comunicato che per la mia CDc verranno accantonati 5 posti per le immissioni in ruolo per i vincitori del concorso straordinario
Ora se i cinque posti sono il 20% della quota delle immissioni previste per questo anno... e i dati, come tu dicevi sono ancora sconosciuti, quei 5 posti da dove li hanno cavati?
Significa che verremo chiamati 15/20 (sottraendo i trasferimenti e passaggi) e che da questo numero verranno sottratti altri 5 posti?
Solitamente quando si conosce il numero dei pensionamenti? E quello degli effettivi assunti?
Una ultima domanda: per il primo anno di ruolo si può richiedere una riduzione oraria? (Solo per il primo anno) e in che casi viene concessa??
Grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Dec Gio Feb 18, 2021 11:34 pm

Quello dei pensionamenti è già noto, come numero totale. Le suddivisioni per provincia e classe di concorso vengono rese note in tempi diversi tra una provincia e l'altra. Il numero degli assunti si saprà solo quest'estate (in genere a luglio).
Sul punto 2 non so dirti con precisione, ma penso che prima faranno normalmente la mobilità senza sottrarre posti ai trasferimenti e ai passaggi e poi al momento della suddivisione dei posti per le immissioni terranno conto di questo accantonamento.
Il part time si chiede al momento della presa di servizio. Si chiede per due anni. Dopo un anno si può provare a chiedere il rientro a tempo pieno, ma non è detto che la domanda venga accolta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da 00xtina Lun Feb 22, 2021 11:57 am

Dec ha scritto:I tempi possono essere diversi tra una regione e l'altra. Succederà anche in Lombardia.

Mi sembri molto sicuro in questa tua affermazione...
Succederà per certo prima della mobilità?

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Feb 22, 2021 2:55 pm

A me personalmente questo ritardo nelle surroghe rispetto agli altri anni puzza e non poco

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da LetiziaF Lun Feb 22, 2021 7:58 pm

Dec ha scritto:Quello dei pensionamenti è già noto, come numero totale. Le suddivisioni per provincia e classe di concorso vengono rese note in tempi diversi tra una provincia e l'altra. Il numero degli assunti si saprà solo quest'estate (in genere a luglio).
Sul punto 2 non so dirti con precisione, ma penso che prima faranno normalmente la mobilità senza sottrarre posti ai trasferimenti e ai passaggi e poi al momento della suddivisione dei posti per le immissioni terranno conto di questo accantonamento.
Il part time si chiede al momento della presa di servizio. Si chiede per due anni. Dopo un anno si può provare a chiedere il rientro a tempo pieno, ma non è detto che la domanda venga accolta.

Ti ringrazio dec...
Sapresti spiegarmi che differenza c'è tra utilizzo e assegnazione?

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da 00xtina Lun Feb 22, 2021 11:23 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:A me personalmente questo ritardo nelle surroghe  rispetto agli altri anni puzza e non poco
Anche a me...

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Dec Mer Feb 24, 2021 1:36 pm

00xtina ha scritto:
Dec ha scritto:I tempi possono essere diversi tra una regione e l'altra. Succederà anche in Lombardia.

Mi sembri molto sicuro in questa tua affermazione...
Succederà per certo prima della mobilità?

Sì, i posti devono essere assegnati.
Prima della mobilità vuol dire prima della pubblicazione degli esiti, non prima della presentazione delle domande.


Ultima modifica di Dec il Sab Feb 27, 2021 1:40 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Dec Mer Feb 24, 2021 1:38 pm

LetiziaF ha scritto:
Dec ha scritto:Quello dei pensionamenti è già noto, come numero totale. Le suddivisioni per provincia e classe di concorso vengono rese note in tempi diversi tra una provincia e l'altra. Il numero degli assunti si saprà solo quest'estate (in genere a luglio).
Sul punto 2 non so dirti con precisione, ma penso che prima faranno normalmente la mobilità senza sottrarre posti ai trasferimenti e ai passaggi e poi al momento della suddivisione dei posti per le immissioni terranno conto di questo accantonamento.
Il part time si chiede al momento della presa di servizio. Si chiede per due anni. Dopo un anno si può provare a chiedere il rientro a tempo pieno, ma non è detto che la domanda venga accolta.

Ti ringrazio dec...
Sapresti spiegarmi che differenza c'è tra utilizzo e assegnazione?

L'assegnazione provvisoria si chiede per ricongiungimento ad un familiare. L'utilizzo perché perdenti posto (o altre situazioni simili) o perché, assunti su materia, si vuole lavorare un anno sul sostegno, per cui si ha la specializzazione.
Ma se vieni assunta quest'anno per i primi cinque anni non puoi chiedere nessuno dei due.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da 00xtina Mer Feb 24, 2021 5:53 pm

Dec ha scritto:
00xtina ha scritto:
Dec ha scritto:I tempi possono essere diversi tra una regione e l'altra. Succederà anche in Lombardia.

Mi sembri molto sicuro in questa tua affermazione...
Succederà per certo prima della mobilità?

Sì, i posti devono essere assegnati.
Prima della mobilità vuol dire prima della pubblicazione degli esiti, non prima della pubblicazione delle domande.

Grazie per la precisazione

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.