Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Geko

MessaggioOggetto: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 3:54 pm

Purtroppo ho quasi finito il mio giga mensile della connessione ad internet, e non posso vedere il video completo.
Sono rimasto ai vari articoli di giornale.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 4:28 pm

le due frasi più significative

Matteo Renzi: apriamo porte della scuola anche ai più giovani
qui il discorso integrale
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-renzi-scatti-merito-sono-giusti-settimana-decreti

Giannini: Le intenzioni sulle assunzioni non sono cambiate, il dibattito ci ha consentite di aggiustare il tiro.
http://www.orizzontescuola.it/news/pd-presenta-riforma-scuola-scuola-che-cambia-cambia-litalia-diretta
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 4:29 pm

Dettagli niente, accenni tanti.

Sembra che qualcuno delle GaE (e magari qualcuno delle GM) possa davvero rimanere fuori.

Si passa dalla fuffa al concreto con i due decreti della settimana prossima.
Geko

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 8:49 pm

Aspettando Venerdi, alcuni punti fermi:
1) - Il concorso è rimandato al 2016.
2) - Qualche migliaio di insegnanti in GaE non verrà assunto perché non necessario.
3) - Qualche migliaio di insegnanti in GI verrà assunto perché necessario. Forse i famosi 1000, che non faranno il concorso.
4) - La sentenza della Corte Europea influirà molto più di quanto ci saremmo aspettati (parere personale).
5) - Quelli del concorso 2012, vincitori e idonei, tutti dentro. Questo è quello che ho capito dalle risposte della ministra Giannini all'interrogazione parlamentare dell'altro giorno (io gli idonei non li avrei assunti, parere personale)
6) In Purgatorio ci rimangono in molti, degli abilitati II fascia GI, per i quali si pensa a ....
gugu

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 8:51 pm

Geko ha scritto:
2) - Qualche migliaio di insegnanti in GaE non verrà assunto perché non necessario.
3) - Qualche migliaio di insegnanti in GI verrà assunto perché necessario. Forse i famosi 1000, che non faranno il concorso.
4) - La sentenza della Corte Europea influirà molto più di quanto ci saremmo aspettati (parere personale).
5) - Quelli del concorso 2012, vincitori e idonei, tutti dentro. Questo è quello che ho capito dalle risposte della ministra Giannini all'interrogazione parlamentare dell'altro giorno (io gli idonei non li avrei assunti, parere personale)
6) In Purgatorio ci rimangono in molti, degli abilitati II fascia GI, per i quali si pensa a ....

No, le assunzioni saranno nel 2016; il concorso partirà subito con il DL.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 9:01 pm

c

Ultima modifica di jeppo17 il Dom Feb 22, 2015 9:02 pm, modificato 1 volta
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 9:02 pm

gugu ha scritto:
Geko ha scritto:

cosa intendi per dl?? decreto legge o legislativo?? se intendi legge smentisci quello che dice lalla. se intendi legislativo non c'è ancora la legge delega.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 9:07 pm

gugu ha scritto:
Geko ha scritto:

Sapendo quante e quali cattedre bandire e sapendo chi ha necessità di partecipare e chi no si potrebbe; temo che il bando sarà rimandato all'autunno, quindi assunzioni ad agosto 2016 per le regioni più virtuose e 2017 per gli altri.

I commissari d'esame saranno solerti nell'accettare di lavorare gratis a luglio ed agosto come nel 2012 ?
Geko

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 9:22 pm

Vedi che mi sfugge sempre qualcosa.
Avevo capito concorso il primo settembre 2016.
Io, per inizio concorso, intendo il giorno da presentarsi per il test preselettivo a crocette.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Dom Feb 22, 2015 9:23 pm

Geko ha scritto:
Vedi che mi sfugge sempre qualcosa.
Avevo capito concorso il primo settembre 2016.
Io, per inizio concorso, intendo il giorno da presentarsi per il test preselettivo a crocette.

noi intendiamo il giorno in cui ti assumono in ruolo
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?   Lun Feb 23, 2015 9:07 am

Io il giorno di pubblicazione del bando.

Novità ? Faraone, Giannini e Renzi hanno dato qualche dettaglio?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cardiaspirina e cortisone
» Endometrio sottile che cura vi hanno dato?
» per la prox icsi mi hanno dato il meropur
» Isteroscopia operativa sono tornata ...
» per la prox icsi mi hanno dato meropur 6 fiale al giorno

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: