Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

+2
avidodinformazioni
lory_ely
6 partecipanti

Andare in basso

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da lory_ely Mar Feb 24, 2015 11:30 am

Sono stata immessa in ruolo dal 01/09/2014. Il tutor che mi è stato assegnato al inizio dell'anno in Collegio Docenti dopo due mesi ha datto le dimissioni dal tutoraggio sia per me che per la collega a cui è stato assegnato. Sia io che la collega insegniamo da diversi anni e il preside sostiene che il tutor non è obbligatorio ma una prassi. Noi possiamo stare tranquille a livello legale? Grazie.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 24, 2015 3:48 pm

il tutor è previsto da apposita normativa

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm267_91.html

certo, il dirigente avrà pensato: e se non lo nomino qualcuno può dirmi nulla?
ponete la questione in collegio docenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da lory_ely Mar Feb 24, 2015 6:11 pm

Grazie a tutti due, il preside ha insegnato per tanti anni diritto, ha fatto per tanti anni sindacalista ed e difficile insistere con lui quando pensa di aver ragione. In più è anche abilitato nella mia classe di concorso. Per me non avere un tutor non è un problema, conosco molto bene alcuni colleghi e mi trovo bene nella scuola, come dicevo lavoro da anni, il preside e i colleghi sono stati sempre disponibili ogni volta che ho chiesto il loro consiglio. Ho letto la normativa diverse volte ma non riesco a capire se posso avere problemi per la conferma in ruolo per la mancata nomina del tutor. Grazie mille.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 25, 2015 8:31 am

non credo che, data la situazione descritta dalla collega, siamo nella situazione assurda del ricatto.

secondo me siamo nella situazione: a me chi mi prende?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 25, 2015 4:38 pm

Aggiornamento. Alla luce della circolare che sta per essere emanata per i neo assunti 2014/15 secondo me il DS farebbe bene a rispettare la normativa, filo per segno

http://www.orizzontescuola.it/news/neo-immessi-ruolo-novit-nel-corso-formazione-gi-questanno-prove-vista-delle-150000-nuove-assunz

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da pagnottella Mer Feb 25, 2015 5:44 pm

Ma quindi queste nuove attività di tutoraggio chi ha svolto i 180gg ma poi è in maternità precluderanno l' anno di prova? Oppure l avere avuto già da settembre il tutor vuol signicare altro?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da lory_ely Mer Feb 25, 2015 8:41 pm

Grazie mille Lalla, domani farò vedere questa normativa al preside, vi terrò aggiornati.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da lory_ely Lun Mar 02, 2015 9:43 am

Come promesso vi aggiorno. Finalmente e arrivata una nomina per il mio tutor, la stessa collega che era stata nominata sia per me che per la mia collega di sostegno all'inizio del anno, la stessa che aveva dato le dimissioni da tutor in dicembre per problemi con il preside. La tutor e abilitata
per il sostegno e A075, mentre io svolgo anno di prova sulla A042. Spero che vada tutto bene.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da alceste Lun Mar 02, 2015 6:59 pm

Quanti errori spero tu sia più attenta nella tesina altrimenti potresti avere seri problemi nel superare l'anno di prova!

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da lory_ely Lun Mar 02, 2015 7:43 pm

La tesina non la faccio sul telefono. Promesso.:)

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova? Empty Re: Per moderatori: è obbligatorio avere il tutor nell'anno di prova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.