AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

+25
elisa78
lily14
tiy
ameliepoulain
lisaa
lunadinotte
boston
gipsy
Westy00
Danitristesse
profmatematica
gugu
Dec
giulia boffa
Paolo Alberti
charlize
supercla
dennis37
ggiu
Αρης
angie
lallaorizzonte
sos83
lory_ely
Gianlucaz
29 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Gianlucaz Mer Mar 04, 2015 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono fermo a questo punto e non riesco ad andare avanti!!!

Dalla guida di LALLA leggo:
"...Inserire Materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento (per le posizioni giuridiche C, D, E, F, H, I)

Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo. In caso di discordanza tra l'indicazione in codice e quella in chiaro, verrà considerata valida quella in codice

Docenti che insegnano in classi terminali
debbono indicare il codice della materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento, sempreché presente tra le materie riportate negli allegati al D.M. n. 12 del 20/1/2012.

Per individuare il codice bisogna sfogliare gli allegati al dm n. 12 del 20 gennaio 2012 , individuare l'indirizzo di studio sul quale insegni, verificare se la materia di insegnamento risulta tra quelle affidate a commissario esterno e quindi indicare il codice indicato a lato.

I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento ed alla classe di concorso di servizio. Nel caso in cui un docente presti servizio su cattedra comprendente più insegnamenti, andrà indicata, a scelta dell'aspirante, una sola delle materie insegnate...
"

Non riesco a trovare il codice da inserire nella voce: MATERIA DI NOMINA
Il mio caso è H, Abilitato A042 (Informatica), Insegno informatica in un commerciale ad indirizzo informatico (S.I.A.),
Informatica affidata a commissario esterno.

Gianlucaz

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : AZ

Torna in alto Andare in basso


AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Westy00 Mer Mar 11, 2015 7:45 am

Allora, visto che il sistema mi riconosce come docente di ruolo, essendo in prova afgli anni di servizio dovrò mettere 0.. giusto?

Resta il dubbio per le scuole.
Lascio come ha impostato il programma, ovvero l'istituto principale e basta?
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gipsy Mer Mar 11, 2015 4:12 pm

Se entro in Istanze online, mi compare "Esami di Stato-Modelli ES_1 Trento" e "Esami di Stato-Modelli ES_1".
Cliccando su "Esami di Stato-Modelli ES_1", mi compare ugualmente la presentazione della scheda di partecipazione agli Esami della Provincia di Trento!!!
Non so come fare (ovviamente la mia provincia non è Trento e Trento non mi interessa): possibile che ci sia un errore del genere nel mio account di Istanze? A chi mi devo rivolgere???

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Gio Mar 12, 2015 12:57 am

Westy00 ha scritto:Allora, visto che il sistema mi riconosce come docente di ruolo, essendo in prova afgli anni di servizio dovrò mettere 0.. giusto?
Penso di sì.

Westy00 ha scritto:Resta il dubbio per le scuole.
Lascio come ha impostato il programma, ovvero l'istituto principale e basta?
Almeno una scuola di completamento la metterei: almeno eviti che ti chiamino in quella; se ti chiamano nella terza o meglio nel distretto (visto che dici che non è materia affidata al commissario esterno in quell'indirizzo), penso che tu debba farlo presente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Gio Mar 12, 2015 12:58 am

gipsy ha scritto:Se entro in Istanze online, mi compare "Esami di Stato-Modelli ES_1 Trento" e "Esami di Stato-Modelli ES_1".
Cliccando su "Esami di Stato-Modelli ES_1", mi compare ugualmente la presentazione della scheda di partecipazione agli Esami della Provincia di Trento!!!
Non so come fare (ovviamente la mia provincia non è Trento e Trento non mi interessa): possibile che ci sia un errore del genere nel mio account di Istanze? A chi mi devo rivolgere???

Riprova in un altro momento. A volte ci sono degli errori temporanei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Westy00 Gio Mar 12, 2015 6:29 am

Dec ha scritto:
Almeno una scuola di completamento la metterei: almeno eviti che ti chiamino in quella; se ti chiamano nella terza o meglio nel distretto (visto che dici che non è materia affidata al commissario esterno in quell'indirizzo), penso che tu debba farlo presente.
Dec, ho lasciato in bianco. Ho letto che la compilazione di quelle parti è facoltativa.
Ho messo le preferenze in altra provincia, quella di residenza... quindi non dovrebbero chiamarmi nelle scuole della città in cui insegno...
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Ven Mar 13, 2015 1:37 am

Ah, ok.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da boston Ven Mar 13, 2015 6:00 pm

dennis37 ha scritto:Occorre avere un pò di pazienza.. anche a me dava lo stesso problema con 2 codici di errore scritti in rosso..... son stato tutto il pomeriggio di ieri e buona parte della mattinata ... poi nel primo pomeriggio ci son riuscito. Consiglio di usare browser normale non mozilla... che oltretutto mi ha dato grandi problemi con la domanda di mobilità....mi ha interrotto la compilazione.... per fortuna tutta la domanda era rimasta come bozza nelle istanze on line.

no scusa ma ti pare normale dover stare tutto un pomeriggio e una mattinata a cercare di compilare una pagina che richiederebbe al massimo 10 minuti? a me girano le balle moltissimo a perdere il mio preziosissimo tempo. se tutto va fatto on line è conditio sine qua non che funzioni e non il contrario. mi rendono isterica queste cose, ammiro la tua pazienza, io non ne ho PIU'

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da sos83 Sab Mar 14, 2015 4:59 pm

buona sera, mi è venuto un dubbio dell'ultimo momento: io non insegno in classi terminali ma la mia materia è presente nell'elenco delle materie affidate ai commissari esterni, quando ho compilato la domanda non ho inserito il codice materia di nomina e l'ho inoltrata senza problemi, ma secondo voi è opportuno inserirlo? grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Sab Mar 14, 2015 8:55 pm

No, non è nemmeno possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lunadinotte Dom Mar 15, 2015 11:16 am

Dec ha scritto:No, non è nemmeno possibile.
non ho inserito la provincia limitrofa....era obbligatorio?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lisaa Dom Mar 15, 2015 11:23 am

Ho un contratto al 30 giugno nella provincia A ma risiedo nella provincia B. Il sistema non mi fa inserire la provincia A (quella di servizio), ma dice che è solo possibile inserire la provincia di residenza! Come è possibile? Cosa devo fare?

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 12:10 pm

lunadinotte ha scritto:
Dec ha scritto:No, non è nemmeno possibile.
non ho inserito la provincia limitrofa....era obbligatorio?

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 12:11 pm

lisaa ha scritto:Ho un contratto al 30 giugno nella provincia A ma risiedo nella provincia B. Il sistema non mi fa inserire la provincia A (quella di servizio), ma dice che è solo possibile inserire la provincia di residenza! Come è possibile? Cosa devo fare?

Strano. Per caso il contratto è su sostegno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lisaa Dom Mar 15, 2015 12:46 pm

No, non è su sostegno. Devo rivolgermi alla segreteria della mia scuola? Grazie

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 12:54 pm

Direi di sì e, se non sanno aiutarti, all'AT dove c'è un nucleo di funzionari che si occupa di queste problematiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da sos83 Dom Mar 15, 2015 3:20 pm

Dec ha scritto:No, non è nemmeno possibile.
grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da ameliepoulain Dom Mar 15, 2015 3:24 pm

Dec ha scritto:
gipsy ha scritto:Se entro in Istanze online, mi compare "Esami di Stato-Modelli ES_1 Trento" e "Esami di Stato-Modelli ES_1".
Cliccando su "Esami di Stato-Modelli ES_1", mi compare ugualmente la presentazione della scheda di partecipazione agli Esami della Provincia di Trento!!!
Non so come fare (ovviamente la mia provincia non è Trento e Trento non mi interessa): possibile che ci sia un errore del genere nel mio account di Istanze? A chi mi devo rivolgere???

Riprova in un altro momento. A volte ci sono degli errori temporanei.
Ho lo stesso problema e non riesco a compilare la domanda.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da tiy Dom Mar 15, 2015 5:14 pm

Una domanda: negli anni di servizio va contato anche quello in corso??? Grazie.

tiy

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 5:25 pm

Non c'è nessuna indicazione in merito, puoi fare come preferisci.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lily14 Dom Mar 15, 2015 9:58 pm

Salve, volevo chiedere una cosa a proposito degli anni non di ruolo. Insegno inglese al liceo classico fino al 30 giugno quest'anno e ho una classe terminale. Ho poi due contratti su spagnolo fino al 30 giugno uno nel 2011-2012 e l'altro 2013-2014. Dovendo fare domanda per inglese devo tenere in considerazione questi due anni oppure no perché si tratta di altra disciplina rispetto a quella per la quale devo fare domanda?? Quest'anno lo devo prendere in considerazione anche se non è terminato?? Grazie in anticipo!!




lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Lun Mar 16, 2015 1:22 am

Devi considerare gli anni su spagnolo. Per quanto riguarda l'anno in corso, ci sono idee diverse; io non l'ho messo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da tiy Lun Mar 16, 2015 3:20 pm

Grazie gugu.

tiy

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lily14 Lun Mar 16, 2015 6:35 pm

Dec ha scritto:Devi considerare gli anni su spagnolo. Per quanto riguarda l'anno in corso, ci sono idee diverse; io non l'ho messo.
Grazie bis!!

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty non riconosce scuola anno precedente

Messaggio Da elisa78 Mar Mar 17, 2015 1:00 pm

Compilando il modello ES-1 non mi lascia inserire la scuola dell'anno precedente, dicendo che per il profilo giuridico si possono inserire solo scuole di istruzione secondaria. Ovviamente questa lo è, è un liceo. Io inserisco il codice meccanografico ma niente!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 17, 2015 3:44 pm

Il mio dubbio invece è questo:


docente a tempo determinato in provincia di Cuneo, A051, ma residente in provincia di Messina.

Devo inserire la provincia in cui insegno OPPURE la provincia di residenza?

Sino ad ora ho sempre inserito quella in cui insegno ma mi sta sorgendo il dubbio che invece POSSA inserire quella di residenza.


Rimane fermo che devo compilare il modello ES-1, giusto?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 4 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.