La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.

2 partecipanti

Andare in basso

La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Empty La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.

Messaggio Da LucaPS Dom Mar 08, 2015 8:08 pm

Ma le specificità stipendiali degli insegnanti di Religione rimangono anche ai tempi del 30% per anzianità degli scatti stipendiali per gli insegnanti?

L'insegnante di religione (IDR) delle medie viene pagato di più del collega di matematica o inglese perchè viene pagato come l'insegnante di religione delle superiori;

Gli IDR hanno rinnovi contrattuali biennali, mentre gli insegnanti di materia hanno contratti triennali.

Di questi due punti sono sicuro: qualcuno invece può dire - se lo sa - come sta la questione degli scatti aggiuntivi biennali, secondo cui sembra che gli IDR - di ruolo e non di ruolo - abbiano scatti stipendiali AGGIUNTIVI biennali del 2,5% calcolati anche sulla I.I.S. oltrechè sullo stipendio tabellare; nel 2009 infatti il Governo Tremonti ha permesso per gli IDR il recupero di tali scatti aggiuntivi biennali del 2,5% per ogni biennio a partire dal 2003.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.  Empty Re: La questione degli stipendi degli INS. DI RELIGIONE, ai tempi della Riforma Renzi.

Messaggio Da Sara L Gio Mag 28, 2015 8:46 pm

Ciao Luca PS. Sono un'insegnante di religione. Volevo chiederti che cosa intendi per rinnovi contrattuali biennali. Il CCNL? Che cosa comporta la questione del rinnovo contrattuale? Più soldi.
Ho chiesto ai miei colleghi. Mi hanno detto che è vero che l'insegnante di religione delle medie è pagato come quello delle superiori. Ho chiesto il perché e mi hanno detto che forse è dovuto al fatto che in passato le cattedre di religione erano miste medie/superiori.
Ho fatto leggere il tuo post ai miei colleghi e mi hanno detto che la questione dello scatto biennale vale solo fino alla stabilizzazione.
La stabilizzazione (so che cos'è perché l'ho fatta anch'io) è un decreto del dirigente scolastico che, dopo un preciso iter, stabilisce che tu puoi entrare nella classe stipendiale successiva.
Per fare questo occorre presentare i certificati di servizio al dirigente scolastico in cui l'insegnante di religione ha più ore di servizio. Il dirigente scolastico informa l'ufficio provinciale del tesoro e emette un decreto di ricostruzione di carriera. A partire da quel momento si perde lo scatto biennale. Però si entra nella classe stipendiale successiva.

Sara L

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.