Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

+10
perly
FoxLF
bog
jeppo17
gugu
h725
vale69
clacl
rossella451
Indomito_2014
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da Indomito_2014 Sab Mar 14, 2015 10:13 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-albi-regionali-docenti-avranno-sede-tre-anni-rinnovabili-dirigente

Non mi è chiara, al di là della sua desiderabilità o meno.
Di fatto noi non verremo quindi immessi in ruolo, ma solamente raggruppati nell'albo e avremmo la garanzia di lavorare 3 anni e poi basta, dopo sarebbe solo "arbitrio dirigenziale"?

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso


Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Mar 16, 2015 6:33 pm

da quello che ho capito io l' organico avrà durata di tre anni, sarà calcolato in base alle esigenze dell'istituto e concesso dall'usr , ogni dirigente proporrà le proprie richieste che devono essere vagliate dagli usr esattamente come succede ora la novità qui starebbe nella parte di organico chiamata appunto funzionale che varia da istituto ad istituto in base all'offerta formativa es supplenze,potenziamento didattico, clil...progetti particolari

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 6:35 pm

stiamo parlando di renzi, eh. Quello del jobs act. Quello che per "estendere i diritti del lavoro a tutti" ha permesso che smantellassero l'articolo 18.

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da mkfat Lun Mar 16, 2015 6:42 pm

h725 ha scritto:Un altro dubbio: prima di scegliere la preferenza sapremo quanti dono i posti disponibili? Ad esempio se mi iscrivo per cinquantesima in quell'albo e ci sono quarantanove posti io lo saprei? Oppure si deve scegliere quanti più albi possibile anche fuori provincia?
Cioè di tutte queste cose si è tenuto conto in oppure andiamo davvero allo sbaraglio?

Ecco, questo dal testo del disegno legge non lo riesco a capire, spero di si, visto che in caso contrario rischieresti la non-assunzione

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da mkfat Lun Mar 16, 2015 6:44 pm

spielrein ha scritto:
FoxLF ha scritto:mi sembra chiaro, le assunzioni sono a TI, gli incarichi sono triennali.

mica tanto chiaro. C'è sempre quel famoso punto d. "non si procede all'assunzione", e se hanno ritenuto opportuno specificarlo nel ddl, che è poi solo una bozza, ci sarà pure un motivo.

si, ma se ti assumono allora è a TI

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da bog Lun Mar 16, 2015 6:51 pm

FoxLF ha scritto:mi sembra chiaro, le assunzioni sono a TI, gli incarichi sono triennali.
scusa ma come fa un'assunzione ad essere a tempo indeterminato se poi diventa triennale???.....ragazzi ma vi rendete conto che è ILLOGICO!!..questo accade solo con i contratti da DIPENDENTE PRIVATO e di quelli che non hanno più l'art.18 ma quindi anche nel pubblico con questo meccanismo si da l'avvio all'art.18??'....OH MAMMA!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 7:02 pm

mkfat ha scritto:
spielrein ha scritto:
FoxLF ha scritto:mi sembra chiaro, le assunzioni sono a TI, gli incarichi sono triennali.

mica tanto chiaro. C'è sempre quel famoso punto d. "non si procede all'assunzione", e se hanno ritenuto opportuno specificarlo nel ddl, che è poi solo una bozza, ci sarà pure un motivo.

si, ma se ti assumono allora è a TI

le intenzioni del legislatore non sono affatto chiare, alla lettura del ddl, anzi direi che sono alquanto fumose. Direi che è di importanza fondamentale dirimere questo dubbio, al punto che mi sembra addirittura surreale starne a parlare. e di renzi non mi fido, se il ddl è fumoso secondo me lo è perché puzza di bruciato. Il ddl parla generlamente di assunzioni, poi inserisce quel codicillo MOLTO ambiguo. Bisogna capire se assunzione e iscrizione agli albi coincidono, e secondo me la cosa non è affatto scontata.

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da bog Lun Mar 16, 2015 7:07 pm

spielrein ha scritto:
mkfat ha scritto:
spielrein ha scritto:
FoxLF ha scritto:mi sembra chiaro, le assunzioni sono a TI, gli incarichi sono triennali.

mica tanto chiaro. C'è sempre quel famoso punto d. "non si procede all'assunzione", e se hanno ritenuto opportuno specificarlo nel ddl, che è poi solo una bozza, ci sarà pure un motivo.

si, ma se ti assumono allora è a TI

le intenzioni del legislatore non sono affatto chiare, alla lettura del ddl, anzi direi che sono alquanto fumose. Direi che è di importanza fondamentale dirimere questo dubbio, al punto che mi sembra addirittura surreale starne a parlare. e di renzi non mi fido, se il ddl è fumoso secondo me lo è perché puzza di bruciato. Il ddl parla generlamente di assunzioni, poi inserisce quel codicillo MOLTO ambiguo. Bisogna capire se assunzione e iscrizione agli albi coincidono, e secondo me la cosa non è affatto scontata.
Ecco vedete ragazzi DOMANI TUTTI IN PIAZZA A PROTESTARE
- ELIMINARE L'ART.8 COMMA 5
- NESSUNA CHIUSURA GE FINO ALL'ULTIMO IMMESSO IN RUOLO
- PARTECIPAZIONE ORGANICO DI AUTONOMIA MA SENZA LICENZIAMENTO MA RICOLLOCAZIONE COME AVVIENE IN UN QUALSIASI POSTO PUBBLICO
guardate ragazzi la cosa è piuttosto seria PER NOI DELLE GE ORAMAI E' TUTTO CHIARO CHE CI STANNO LICENZIANDO ANCOR PRIMA DI VOLERCI ASSUMERE CHE TRISTEZZA!!!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da FoxLF Lun Mar 16, 2015 7:19 pm

bog ha scritto:
FoxLF ha scritto:mi sembra chiaro, le assunzioni sono a TI, gli incarichi sono triennali.

scusa ma come fa un'assunzione ad essere a tempo indeterminato se poi diventa triennale???.....ragazzi ma vi rendete conto che è ILLOGICO!!..questo accade solo con i contratti da DIPENDENTE PRIVATO e di quelli che non hanno più l'art.18 ma quindi anche nel pubblico con questo meccanismo si da l'avvio all'art.18??'....OH MAMMA!!

Non c'è niente di illogico. E' a tempo indeterminato. Ogni tre anni il tuo datore di lavoro (il Ministero, gli USP provinciali), per mezzo dei suoi quadri dirigenziali territoriali (i DS), decide in che punto vendita (scuola) farti lavorare.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da bog Lun Mar 16, 2015 7:34 pm

....quindi se sono a t.i. e mi fa lavorare ogni 3 non può parlare di LICENZIAMENTO ...sto cercando di capire come fa un contratto a tempo indeterminato al livello giuridico nella PA a non procedere all'assunzione ...BOHH! vedi non si è mai sentita una cosa del genere nella PA si parla di spostamento posto chessò un dipendente INPS lo sposti al MIUR in ambito amministrativo e non di licenziamento

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 7:46 pm

no bog il "non si procede ad assunzione" è riferito alla fase precedente, quella di immissione all'albo/assunzione

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a capire assieme la proposta del nuovo reclutamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.