Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riforma sostegno

+10
ely78
luna80
teacher_78
dami
precariansiosa
pat_grande@yahoo.it
michetta
Onofrio Del Grillo
Dec
L'ALTRO POLO
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Empty Riforma sostegno

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mar 14, 2015 10:28 am

Promemoria primo messaggio :

Ma le esternazioni del faraone su creazione cdc SOS a parte, vicoli 10 anni, SOS a vita ecc. sono rimaste chiacchiere o compaiono nel DDL? E poi cosa vuol dire che le assunzioni saranno fatte priopritariamente su sostegno? Che se il primo in GaE di una cdc X, se specializzato su SOS dovrà PER FORZA essere assunto su SOS e poi, nell'eventualità di esaurimento specializzati o esaurimento posti in SOS si swcorrerebbe su disciplina? Spero di non aver capito bene.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Empty Re: Riforma sostegno

Messaggio Da Ospite Lun Mar 30, 2015 9:48 pm

quindi lo hanno proposto... 10 anni sul sostegno... disciplinato con passaggio di cattedra.... per tutti i docenti inseriti in organico di diritto...
può un decreto essere retroattivo? dire che "ci danno il passagio di cattedra" è come dire "rimaneteci a vita". Non erano queste le regole o sbaglio?
E' legittimo tenere una persona un quinquennio su un allievo? Non potrei nemmeno chiedere trasferimento? non ho diritto io a una vita, a cambiare città, a nulla? Non ho diritto, dopo anni passati sul sostegno, acquisire una dimensione di normalità? non ho diritti io?
Se proprio devono... per i nuovi immessi in ruolo che sanno con che carte si gioca.. non quando uno è stato immesso e non ha potuto togliere la specializzazione (ebbene sì, lo scorso anno mi dissero che non potevo toglierla...). quindi? che si fa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Empty Re: Riforma sostegno

Messaggio Da precarissimo77 Lun Mar 30, 2015 10:22 pm

Proteste x bloccare il decreto e ricorsi in caso di approvazione. Io sono di ruolo sul sos con 4 abilitazioni disciplinari che oramai divengono carta straccia visto che dovrò passare almeno altri 8 anni sul sos e già un bel po' di ne ho già fatti nel preruolo.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Empty Re: Riforma sostegno

Messaggio Da disoccupatavita Mar Mar 31, 2015 2:12 pm

Ho nausea all'idea di dover per l'ennesima volta ricorrere a vie legali per far valere un mio diritto (trasferimento su cdc dopo quinquennio)
Dovremmo far sentire la nostra voce!!
Mobilitiamoci prima che sia troppo tardi.
Le alte sfere dovranno necessariamente rivedere quegli aspetti del ddl-sos che sono incostituzionali e che offendono la dignità dei lavoratori specializzati sul sostegno e che negano, soprattutto, la possibilità di mobilità professionale.
Basta ai continui soprusi!! Basta!!

disoccupatavita

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Empty Re: Riforma sostegno

Messaggio Da precariansiosa Mar Mar 31, 2015 2:31 pm

Cara collega,
Io mi sono espressa in merito più volte e altrove.
Se a settembre mi obbligheranno ad accettare il ruolo sul SOS,pur figurando tra le prime dieci su CDC inizierò la mia battaglia legale.
Anche un bambino si renderebbe conto che si tratta di un'imposizione ingiusta,illegittima ed incostituzionale.

Poi, quando mi obbligheranno a rimanere sul SOS per almeno dieci anni, inizierò un'altra battaglia legale...

Caspita, a rileggere tutti questi obblighi cui devo sottostare sembrò più una carcerata che una docente plurispecializzata..ma tant'è...

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Empty Re: Riforma sostegno

Messaggio Da michetta Mar Mar 31, 2015 2:37 pm

precarissimo77 ha scritto:Proteste x bloccare il decreto e ricorsi in caso di approvazione. Io sono di ruolo sul sos con 4 abilitazioni disciplinari che oramai divengono carta straccia visto che dovrò passare almeno altri 8 anni sul sos e già un bel po' di ne ho già fatti nel preruolo.

Infatti la questione riguarda anche gli specializzati già in ruolo.
Per alcune materie, vista la scarsità di posti, il vincolo si trasformerà in perenne.
C'è chi è entrato sul sostegno e non vuole più cambiare, ma c'è anche chi dopo 15 anni di sostegno ha bisogno di cambiare, perchè non ce la fa più. Per alcune materie top (lettere, matematica, ecc.) magari ciò sarà possibile, ma per materie più sfortunate dove non ci saranno i numeri di posti necessari per la mobilità, ciò corrisponde ad un vincolo fino alla pensione
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riforma sostegno                                      - Pagina 3 Empty Re: Riforma sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.