Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
annalinda88

MessaggioOggetto: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 5:30 pm

Quindi se ho capito bene il dirigente potrà assumere dopo un colloquio un docente con meno punteggio di me?
Tornare in alto Andare in basso
annalinda88

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 5:33 pm

Mi spiego meglio cioè nel caso in cui io e un'altra docente dovessimo presentarci ad un colloquio con lo stesso preside,e ll'altra docente ha meno punteggio di me, non c'entra niente? Potrebbe essere assunta lei?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 5:40 pm

Esatto.
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 5:44 pm

i punti non avranno ragione di esistere, saranno buoni solo per i supermercati!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 5:45 pm

In pratica raccomandazione legalizzata.
spielrein

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 6:06 pm

il punteggio varrà solo ai fini dell'iscrizione ai benedetti albi, sia per il piano di assunzioni straordinarie sia per i successivi concorsi. Una volta iscritti agli albi, non avrà più valore, altrimenti che senso avrebbe fare i colloqui? basterebbe chiamare scorrendo la graduatoria
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 6:12 pm

Io comunque faccio molta fatica a vedere un DS che ha 10 posti liberi, fare nei primi giorni di scuola (già pieni di impegni) 200-300 colloqui.
Per me siamo fuori da ogni realtà.
perly

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 7:00 pm

Infatti, forse stiamo sottovalutando i dirigenti e quanto anche loro non siano d'accordo con questa robaccia chiamata buona scuola.
pepe

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 7:06 pm

Invece, il presidente dell'associazione dei DS (ANP) si è detto molto contento della chiamata diretta: sono anni che i DS ambiscono a scegliersi loro i docenti, pur non avendone le capacità.
pepe

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 7:08 pm

Comunque, prima di rivoluzionare la mobilità dovranno abolire gli articoli che la riguardano del TU e da quel che ho letto dalla bozza non ho trovato riferimento a tale abolizione: qualcuno lo ha trovato?
perly

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 7:28 pm

I ds dovranno stare comunque molto attenti a scegliersi mogli fidanzate fratelli e familiari perché gli atti devono essere assolutamente pubblici
mockingbird

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 9:23 pm

io sono solo contenta che i puntifici a pagamento smetteranno (smetterebbero) di esistere con questi albi
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 1:40 am

gugu ha scritto:
Io comunque faccio molta fatica a vedere un DS che ha 10 posti liberi, fare nei primi giorni di scuola (già pieni di impegni) 200-300 colloqui.
Il primo anno infatti scelgono gli USP, poi, ad albi istituiti, ci sarà un anno di tempo per selezionare se non tutto lo "staff" almeno la parte più importante.

In un ITIS per l'elettronica non credo che il DS si sbatterà molto per selezionare il miglior docente di diritto o di ginnastica.
angie

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 2:56 am

CCRR ha scritto:
io sono solo contenta che i puntifici a pagamento smetteranno (smetterebbero) di esistere con questi albi
Ci saranno altri punti,quelli clientelari, tipo baronie universitarie!Questo Paese e' davvero strano!

Ora capisco le menti che si trasferiscono all' estero..............

Ultima modifica di angie il Dom Mar 15, 2015 11:50 am, modificato 1 volta
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 6:46 am

concordo, questo sistema riprodurrà nella scuola tutto lo strabordante marcio che c'è nell'università, riproponendo un modello che è molto piaciuto e convenuto al partito che ora esprime il presidente del consiglio.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 8:33 am

avidodinformazioni ha scritto:
gugu ha scritto:
Il primo anno infatti scelgono gli USP, poi, ad albi istituiti, ci sarà un anno di tempo per selezionare se non tutto lo "staff" almeno la parte più importante.

In un ITIS per l'elettronica non credo che il DS si sbatterà molto per selezionare il miglior docente di diritto o di ginnastica.

Vabbè allora ogni DS si sceglie solo i docenti che ritiene importanti e si fa mandare chiunque per le altre materie? Come se la scuola non fosse un carrozzone che si muove insieme ma una serie di situazioni individuali?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 10:34 am

gugu ha scritto:
gugu ha scritto:

Vabbè allora ogni DS si sceglie solo i docenti che ritiene importanti e si fa mandare chiunque per le altre materie? Come se la scuola non fosse un carrozzone che si muove insieme ma una serie di situazioni individuali?
In una scuola con 150 docenti il dirigente quanti curriculum dovrebbe leggere alla scadenza del triennio ? E quanti colloqui dovrebbe fare ? Per selezionare il miglior professore di ginnastica che c'è sulla piazza, salvo poi scoprire che preferisce andare in un'altra scuola a lui più vicina ?

Ma siamo seri !
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 10:46 am

gugu ha scritto:
gugu ha scritto:

In una scuola con 150 docenti il dirigente quanti curriculum dovrebbe leggere alla scadenza del triennio ? E quanti colloqui dovrebbe fare ? Per selezionare il miglior professore di ginnastica che c'è sulla piazza, salvo poi scoprire che preferisce andare in un'altra scuola a lui più vicina ?

Ma siamo seri !

Appunto; le possibilità sono solo due: l'assegnazione automatica o, al massimo, la scelta nel primo triennio e il passaggio automatico in organico dal quarto anno.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 11:07 am

[quote="avidodinformazioni"]
gugu ha scritto:

Concordo con l'interpretazione di Avido, anche perché non ci sarebbe il tempo materiale di fare altro.
Aspettiamo però in primis l'approvazione del DDL, poi le decine di provvedimenti attuativi sia con la forma di decreti che con la forma di regolamenti e circolari.
A questo punto sarebbe stato meglio un DL poiché avrebbe potuto mettere più velocemente in moto tutta la complessa macchina amministrativa, correndo il rischio, però, di non vederlo convertire in legge e quindi della sua perdita di efficacia ex tunc.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 11:41 am

io intanto raccatto punti fragola... quelli valgon sempre.
annalinda88

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 11:57 am

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:

Concordo con l'interpretazione di Avido, anche perché non ci sarebbe il tempo materiale di fare altro.
Aspettiamo però in primis l'approvazione del DDL, poi le decine di provvedimenti attuativi sia con la forma di decreti che con la forma di regolamenti  e circolari.
A questo punto sarebbe stato meglio un DL poiché avrebbe potuto mettere più velocemente in moto tutta la complessa macchina amministrativa, correndo il rischio, però, di non vederlo convertire in legge e quindi della sua perdita di efficacia ex tunc.

che significa che il primo anno sceglie l USP, dov'è scritto?
lucadigiova

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 12:02 pm

Carissimi, posso chiedere delucidazioni con un esempio concreto? Io docente abilitato A028 e A025 ed inserito nelle GAE della provincia di Pavia, al 17esimo posto in graduatoria, in virtù della chiamata diretta da parte dei dirigenti (con colloquio ed esamina del curriculum) potrei essere "scavalcato" da un docente che, nella stessa provincia e con le medesime abilitazioni, è in (ipotesi) 20esima posizione ma ha un curriculum che meglio si presta alle esigenze della scuola o ad un colloquio risulta più convincente? Non avrà quindi più valore il punteggio maturato?
Quello che attualmente passa è il concetto che non ci saranno più assunzioni "automatiche" solo in base al punteggio...su questo sarebbero importanti dei chiarimenti...ma se, mettiamo caso fosse vero che sulla propria cattedra non vale la chiamata del preside ma assunzione automatica, che succede quindi quando (per insufficienza di posti su una determinata classe di concorso in una determinata provincia) scatta la chiamata per l'organico funzionale? Punteggio ti saluto?
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 12:04 pm

annalinda88 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:

Aspettiamo però in primis l'approvazione del DDL, poi le decine di provvedimenti attuativi sia con la forma di decreti che con la forma di regolamenti  e circolari.

che significa che il primo anno sceglie l USP,  dov'è scritto?

Da nessuna parte, sono solo ipotesi verosimili che stiamo vagliando in considerazione del fatto che i tempi sono, obiettivamente, molto stretti.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 12:10 pm

lucadigiova ha scritto:
Carissimi, posso chiedere delucidazioni con un esempio concreto? Io docente abilitato A028 e A025 ed inserito nelle GAE della provincia di Pavia, al 17esimo posto in graduatoria, in virtù della chiamata diretta da parte dei dirigenti (con colloquio ed esamina del curriculum) potrei essere "scavalcato" da un docente che, nella stessa provincia e con le medesime abilitazioni, è in (ipotesi) 20esima posizione ma ha un curriculum che meglio si presta alle esigenze della scuola o ad un colloquio risulta più convincente? Non avrà quindi più valore il punteggio maturato?
Quello che attualmente passa è il concetto che non ci saranno più assunzioni "automatiche" solo in base al punteggio...su questo sarebbero importanti dei chiarimenti...ma se, mettiamo caso fosse vero che sulla propria cattedra non vale la chiamata del preside ma assunzione automatica, che succede quindi quando (per insufficienza di posti su una determinata classe di concorso in una determinata provincia) scatta la chiamata per l'organico funzionale? Punteggio ti saluto?

Non lo escluderei a priori, è una possibilità.
Aspettiamo comunque l'approvazione del DDL e le decine di provvedimenti attuativi che, quando vedrà la luce, ne scaturiranno.
maestrone

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 12:40 pm

Un dubbio. Se uno fosse veramente bravo e lo chiamsse più di un dirigente?
Se uno fosse veramente scarso, nessun dirigente lo vorrebbe, ma c'è solo lui nell'albo?

Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .
» dott. Filicori e prof. Antinori
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» Krumpendorf (AUSTRIA) Prof. Szalay
» Doldi Nicola e/o Prof Menaldo Torino

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: