In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

+5
sofi69
docente76
Albith
pepe
Uga70
9 partecipanti

Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Uga70 Sab Mar 14, 2015 5:56 pm

Ciao. Sono stata immessa in ruolo l'anno scorso (01/09/2014) per aver vinto concorso docenti.
Ho anche abilitazione SISS in altra classe di concorso. Quindi la mia abilitazione SISS non costituisce titolo di accesso per l'inserimento in ruolo. Mi è stato consigliato di inserirla come titolo generale, al punto 13 della compilazione della domanda on line.
Cosa ne pensate? Perchè non dovrei dichiararlo?
Inoltre, sono entrata di ruolo nella scuola media, ma il mio servizio preruolo è interamente nella scuola superiore.
Ci sono vincoli? Cioè, è sempre valido?
Grazie per il vs aiuto.

Uga70

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2015 6:32 pm

La SSIS non dà diritto al punteggio.
Gli anni svolti alle superiori con almeno 180 giorni di servizio valgono come anni di preruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Uga70 Sab Mar 14, 2015 6:57 pm

giobbe ha scritto:La SSIS non dà diritto al punteggio.
Gli anni svolti alle superiori con almeno 180 giorni di servizio valgono come anni di preruolo.

Grazie Giobbe. Ma la SISS non da diritto a punteggio, perchè considerata titolo d'accesso per il ruolo.
Da normativa sulla mobilità, nota (11):
"Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS). Detti titoli non possono essere, infatti, considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia
per l’accesso ai ruoli sia per il passaggio".
Ma nel mio caso no....

Uga70

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da pepe Sab Mar 14, 2015 7:10 pm

Ma per accedere al concorso hai usato l'abilitazione SSIS.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Uga70 Sab Mar 14, 2015 7:21 pm

pepe ha scritto:Ma per accedere al concorso hai usato l'abilitazione SSIS.
No per accedere al concorso non occorreva abilitazione, era richiesto solo il titolo accademico (laurea).
La SISS è stata valutata, ovviamente per chi l'aveva, come titolo al momento di delineare il punteggio finale, essendo questo un concorso per esami e titoli...

Uga70

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 12:11 pm

"Si precisa che non rientra fra quelli valutabili il titolo di Specializzazione per l'insegnamento ad alunni in situazione di disabilità di cui al D.P.R. 970/75, rilasciato anche con l'eventuale riferimento alla Legge 341/90 – commi 4, 6 e 8. Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l'insegnamento nella scuola secondaria (SISS). Detti titoli non possono essere, infatti, considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l'accesso ai ruoli sia per il passaggio."
Le SSIS, anche se seconde, terze, ecc. non sono valutabili, così come chiaramente indicato nella nota 11bis della tabella Altri Titoli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Albith Dom Mar 15, 2015 1:37 pm

Ricordate che la domanda su IOL è solo una scheda senza alcun valore giuridico: serve solo agli impiegati degli USP come promemoria.

Ciò che conta sono gli allegati, vere e proprie autocertificazioni, in cui dichiarate di aver svolto tale servizio, di avere tali titoli valutabili ecc.

Le SSIS non vengono valutate come specializzazioni né come concorso. Fatevene una ragione. Semplicemente gli USP casseranno dalla vostra domanda indicazioni che non trovino un riscontro nella tabella dei titoli e dei servizi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da docente76 Lun Mar 16, 2015 12:38 am

Io non ho indicato le SSIS su iol, ma le ho inserite nell'allegato. So che non le valuteranno, ma il sindacalista mi ha detto di dichiararle, così rimangono in archivio per eventuali domande di mobilità professionale futura. Le casseranno? Pazienza.

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Albith Lun Mar 16, 2015 1:22 am

docente76 ha scritto:Io non ho indicato le SSIS su iol, ma le ho inserite nell'allegato. So che non le valuteranno,  ma il sindacalista mi ha detto di dichiararle, così rimangono in archivio per eventuali domande di mobilità professionale futura. Le casseranno? Pazienza.

L'importante è non inserire sulla domanda il possesso di diplomi di specializzazione se gli unici in possesso sono quelli SSIS.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2015 11:42 am

docente76 ha scritto:Io non ho indicato le SSIS su iol, ma le ho inserite nell'allegato. So che non le valuteranno,  ma il sindacalista mi ha detto di dichiararle, così rimangono in archivio per eventuali domande di mobilità professionale futura. Le casseranno? Pazienza.
Il sindacato ti può pure dire: hai una licenza di porto d'armi? Inserisci pure quella nell'autocertificazione....non si sa mai ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da sofi69 Mar Mar 17, 2015 12:18 pm

Anche io sono entrata con Concorso e sulla domanda non ho segnalato l'abilitazione che avevo conseguito un anno prima con il TFA primo ciclo. E' corretto? (in questo caso avrebbe lo stesso valore della SSis)
Grazie

sofi69

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2015 3:07 pm

Le abilitazioni non danno diritto al punteggio poiché sono titoli obbligatori per il ruolo e il passaggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Uga70 Mar Mar 17, 2015 4:39 pm

Grazie a tutti per la disponibilità.

Grazie Giobbe anche a te, anche se mi sembra che le tue risposte a volte siano troppo frettolose. La norma l'ho letta anche io. Non so se ti sei accorto, ma abbiamo postato la stessa identica cosa.
Io chiedevo un consiglio sull'interpretazione. A leggere siamo bravi tutti.

Per cui, anche se mi ripeto: non sono entrata di ruolo con la SISS, ma con il concorso del 2012.
La mia abilitazione SISS è relativa ad una classe di concorso differente a quella del concorso vinto.

Ecco perché, nel mio caso, mi chiedo perché non debba essere un titolo valutabile. Visto che lo sono i Forcom.

Giobbe ti prego le frasi lapidarie tipo l'ultima risparmiamele. :-D
Quale Titolo Obbligatorio per il passaggio? Sono passata di RUOLO da concorso...:-D

Uga70

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2015 5:44 pm

@Uga70. Lo ammetto le mie risposte sono troppo frettolose e a volte incappo in errori, anche per ignoranza. Io la nota l'ho interpretata come ti ho detto. Mia nipote ha anche lei due abilitazioni quindi mi farebbe piacere se la seconda fosse valutabile....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da twilight Mar Mar 17, 2015 6:41 pm

Ho un dubbio anche io... Sono stata immessa in ruolo a settembre 2014 nella classe di concorso A042. Nel 2012 ho vinto il concorso per la scuola primaria. Quest'ultimo va dichiarato nella domanda di mobilità? Mi da diritto ai 12 punti?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da twilight Mar Mar 17, 2015 6:56 pm

Forse non è la sezione giusta... :-(

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2015 7:55 pm

twilight ha scritto:Ho un dubbio anche io... Sono stata immessa in ruolo a settembre 2014 nella classe di concorso A042. Nel 2012 ho vinto il concorso per la scuola primaria. Quest'ultimo va dichiarato nella domanda di mobilità? Mi da diritto ai 12 punti?
(10) Si precisa che ai sensi della lettera B) si valuta un solo pubblico concorso.
.........Si precisa che i concorsi ordinari a posti della scuola dell’infanzia non sono valutabili nell’ambito della scuola primaria, così come, i concorsi ordinari a posti della scuola secondaria di I grado non sono valutabili nell’ambito degli istituti della secondaria di II grado ed artistica; analogamente i concorsi ordinari a posti di insegnante diplomato nella scuola secondaria di II grado sono valutabili esclusivamente nell’ambito del ruolo dei docenti diplomati.
Quindi il superamento del concorso nella scuola primaria non è valutabile per la gradutoria di grado superiore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da maricos Mer Mar 18, 2015 7:37 am

Quindi va dichiarata la SISS? Io sono entrata col concorso, ho abiltiazione per medie e superiori e sostegno. Nel modulo nn l'ho segnata ma nella dichiarazione personale sí.
Io la pensavo come Giobbe ma ora m sorgono dei dubbi...

maricos

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Ospite Mer Mar 18, 2015 9:16 am

maricos ha scritto:Quindi va dichiarata la SISS? Io sono entrata col concorso, ho abiltiazione per medie e superiori e sostegno. Nel modulo nn l'ho segnata ma nella dichiarazione personale sí.
Io la pensavo come Giobbe ma ora m sorgono dei dubbi...
Chi ti ha fatto sorgere i dubbi, qualcuno che ha semplicemente posto la domanda sulla loro validità o meno?
Perché, ai fini dell'attribuzione del punteggio, quello che tu dichiari come titoli con l'autocertificazione devono trovare riscontro nel moello di domanda e/o nell'allegato D.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da maricos Mer Mar 18, 2015 12:38 pm

E se ti dicessi che ad un collega che non li aveva inseriti nel modello D ma solo nella dichiarazione personale è stato attribuito punteggio? Io gli ho detto che probabilmente era un errore della segreteria, ma il dubbio mi rimane...

maricos

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 18, 2015 1:18 pm

nessun dubbio, le abilitazioni non valgono

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da sofi69 Mer Mar 18, 2015 4:06 pm

Grazie come sempre per le vs. risposte

sofi69

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da fides Mer Mar 18, 2015 6:41 pm

Mi fate qualche esempio di diploma di specializzazione? SISS a parte visto che non è valutabile.

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Uga70 Mer Mar 18, 2015 8:42 pm

Grazie Ancora.
Giobbe lo auguro anche io a me, a tua nipote e a chi come noi ha frequentato un biennio SISS. :-)
Grazie Lalla.

Nel caso decidessi di inserirla nella compilazione, che succede? Al massimo mi cassano il punteggio?

Uga70

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Ospite Gio Mar 19, 2015 1:40 pm

Uga70 ha scritto:Grazie Ancora.
Giobbe lo auguro anche io a me, a tua nipote e a chi come noi ha frequentato un biennio SISS. :-)
Grazie Lalla.

Nel caso decidessi di inserirla nella compilazione, che succede? Al massimo mi cassano il punteggio?
Non succede nulla perché non dichiari nulla di falso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS... Empty Re: In ruolo da concorso. Inserisco anche le abilitazioni SISS...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.