Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

+17
Forum educazione fisica
rafzzz
sosia88
caminante
mofus
Enoc
gugu
spielrein
poverascuola
annina83
Perplessa
Meravigliato
Onofrio Del Grillo
udl
annina84
bubbylil
durbans
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da durbans Dom Mar 15, 2015 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi oltre allo sciopero dobbiamo pensare a qualcosa di forte, visibile a tutti sennò tra un mese questi approvano il ddl e tanti saluti

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso


Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da annina83 Lun Mar 16, 2015 4:24 pm

Forse Perplessa non ti è chiao questo punto: no è che Noi della 2 GI vogliamo entrare in ruolo a settembre, quello che chiediamo è di avere il diritto al ruolo non appena i posti si libereranno. Siamo tuute person formate e preparate, con anni di esperienza ale spalle, che siamo andati bene come tappabuchi, ma che oggi alla domnda "che lavoro fai"? Rispondono : INSEGNANTE.
Personalmente insegno nella stessa scuola pubblica da sei anni, nessuno delle Gae ci è voluto andare perché scomoda da dfaggiungere e poco servita d mezzi pubblici.
Basta chiacchiere e divisioni, abbiamo diritto anche noi a veder rio osciuta la nostra professionalità!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 4:26 pm

annina84 ha scritto:Concordo! Basta con i concorsi dove conta la fortuna! Ci vogliono gli studi, la preparazione pedagogica e l'esperienza! La II GI deve sostituire la GaE!

ma voi non eravate i meritevoli che avevano passato un concorso difficilissimo, pronti a fregare il posto a tutti gli altri?
com'è che adesso nei concorsi conta la fortuna?

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da annina84 Lun Mar 16, 2015 4:38 pm

Non so do cosa parli spielrein... "Voi" - chi? Ma con chi ce l'hai? Ci manca solo che noi precari litighiamo... Davvero... Senza parole...

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 4:40 pm

In effetti ha ragione; c'è chi è entrato da concorso dopo 15 anni con liste infinite e difende quel canale come il migliore, il più oggettivo e selettivo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da durbans Lun Mar 16, 2015 4:42 pm

annina83 ha scritto:Forse Perplessa non ti è chiao questo punto: no  è che Noi della 2 GI vogliamo  entrare in ruolo a settembre, quello che chiediamo è di avere il diritto al ruolo non appena i posti si libereranno. Siamo tuute person formate e preparate,  con anni di esperienza ale spalle, che siamo andati bene come tappabuchi, ma che oggi alla domnda "che lavoro fai"? Rispondono : INSEGNANTE.
Personalmente insegno nella stessa scuola pubblica da sei anni, nessuno delle Gae ci è voluto andare perché scomoda da dfaggiungere e poco servita d mezzi pubblici.
Basta chiacchiere e divisioni, abbiamo diritto anche noi a veder rio osciuta la nostra professionalità!

Fantastica! Lasciali perdere, fanno finta di non capire ...

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Mar 16, 2015 4:51 pm

durbans ha scritto:Fantastica! Lasciali perdere, fanno finta di non capire ...

Durbans, mi sa che qui se c'è uno che fa finta di non capire, quello sei tu.
Tra te e Annina c'è un abisso: lei è abilitata ed è in II fascia GI, combatte per il ruolo e, seppur non condivido tale obiettivo come primario, ne rispetto la vis polemica, la disponibilità al confronto e la gentilezza.
Tu non vuoi farti esaminare, non vuoi abilitarti, vuoi il ruolo in III fascia servito su un piatto d'argento e rifiuti il confronto con chi, avendo più esperienza (e anni di vita) di te la pensa diversamente e ti invita al ragionamento.
Fai pure. Auguri.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Enoc Mar Mar 17, 2015 10:45 am

Infatti chi è in seconda fascia deve chiedere una cosa sacrosanta: un canale per il ruolo, come lo è stato essere in GAE, non l'assunzione immediata, e il ripristino delle supplenze.
Altrimenti a cosa serve essere abilitati?

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da caminante Mar Mar 17, 2015 11:25 am

Ciao, mi aggrego alle richieste di un canale chiaro e definito per il ruolo per chi è abilitato in GI II fascia e per il ripristino delle supplenze.

Inoltre a mio parere andrebbero chiaramente esclusi dall'immissione in ruolo a settembre 2015 quanti sono in GAE ma hanno pochissimi anni di servizio (0,1 o 2 anni). Tali persone dovrebbe trovarsi nella nostra stessa situazione di GI II fascia.

Io tempo fa auspicavo vedere inseriti gli abilitati TFA in IV fascia GAE, ma ciò non è avvenuto. Ora rischiamo di essere dimenticati e sorpassati da chi è abilitato SSIS anni fa e lavora all'IKEA o da altre parti, in attesa del ruolo.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da sosia88 Mar Mar 17, 2015 12:05 pm

Bisonga essere pragmatici: il TFA (ed i pas) non hanno valore concorsuale, e lo sapevamo sin dal momento in cui ci siamo iscritti dopo aver letto (si spera) il bando.
l'ammissione nelle Gae poteva arrivare solo da un giudizio giurisprudenziale. In realtà ciò può ancora succedere dato che il ricorso patrocinato dall'anief riguardo agli abilitati del I ciclo è ancora in attesa di sentenza (anche se viste le sentenze precedenti non mi attendo una vittoria dei ricorrenti).
Abbiamo il diritto, come dice Onofrio, di chiedere le supplenze, ricordandoci comunque che qualsiasi riforma della scuola deve avere al centro gli studenti e, quindi, cambiare insegnante ogni anno non è sicuramente sintomo di una buona scuola.
Sarebbe importante che si attribuisse un punteggio molto elevato all'abilitazione nei concorsi venturi.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Perplessa Mar Mar 17, 2015 3:25 pm

annina83 ha scritto:Forse Perplessa non ti è chiao questo punto: no  è che Noi della 2 GI vogliamo  entrare in ruolo a settembre, quello che chiediamo è di avere il diritto al ruolo non appena i posti si libereranno. Siamo tuute person formate e preparate,  con anni di esperienza ale spalle, che siamo andati bene come tappabuchi, ma che oggi alla domnda "che lavoro fai"? Rispondono : INSEGNANTE.
Personalmente insegno nella stessa scuola pubblica da sei anni, nessuno delle Gae ci è voluto andare perché scomoda da dfaggiungere e poco servita d mezzi pubblici.
Basta chiacchiere e divisioni, abbiamo diritto anche noi a veder rio osciuta la nostra professionalità!

Scusami, Annina, io capisco la vostra situazione e considero il vostro desiderio di poter essere assunti a tempo indeterminato, essendo in possesso del requisito dell'abilitazione e avendo svolto un percorso formativo specifico. Però c'è anche da dire che il fatto che per essere assunti sareste dovuti passare attraverso un concorso era stato specificato fin dall'inizio. Se il prossimo anno il concorso ci sarà, i patti saranno stati rispettati, mi sembra. E questo a prescindere dal fatto che per chi è venuto prima le regole fossero diverse e da quanto ciò sia giusto o meno (non metto in dubbio che, in termini assoluti non lo sia), i patti erano quelli. In ogni caso, le prospettive -anche una volta assunti- se non si ferma questo scempio, saranno pessime per tutti, per chi entra quest'anno, con condizioni quasi peggiori di quelle stabilite dal Jobs Act, per i docenti di ruolo, per voi che entrerete nei prossimi anni.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Perplessa Mar Mar 17, 2015 3:36 pm

caminante ha scritto:
Inoltre a mio parere andrebbero chiaramente esclusi dall'immissione in ruolo a settembre 2015 quanti sono in GAE ma hanno pochissimi anni di servizio (0,1 o 2 anni). Tali persone dovrebbe trovarsi nella nostra stessa situazione di GI II fascia.
E per quale ragione, dato che sono inseriti in una graduatoria che dà accesso al ruolo e che dal 2007 è divenuta "ad esaurimento", ossia da scorrere totalemente per le assunzioni in ruolo (in 3 anni....)? In teoria l'ultima tranche di assunzioni avrebbe dovuto essere essere targata 2010, quando tu non eri neanche abilitato... caminate SI hay camino....
caminante ha scritto:
Io tempo fa auspicavo vedere inseriti gli abilitati TFA in IV fascia GAE, ma ciò non è avvenuto. Ora rischiamo di essere dimenticati e sorpassati da chi è abilitato SSIS anni fa e lavora all'IKEA o da altre parti, in attesa del ruolo.
Sorpassati??? Si può essere sorpassati da qualcuno che ci sta davanti?
Chi ha fatto la SSIS e lavora all'Ikea -casi rarissimi-, caro mio, è qualcuno che si è abilitato in una cdc sfigata e rischiava di dover campare con supplenze saltuarie, se gli andava bene. Nessuno si fa 2 anni di scuola di specializzazione con freqenza obbligatoria per poi buttare l'abilitazione nel cesso e andare a montar mobili all'Ikea.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da rafzzz Mar Mar 17, 2015 3:54 pm

Secondo i patti avremmo dovuto essere favoriti nelle supplenze ed ora?
Prova tu a lavorare ad avere una famiglia e studiare sperando che la fortuna ti assista al concorso (che secondo i patti dovrebbe essere solo x abilitati)

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2015 3:57 pm

rafzzz ha scritto:Secondo i patti avremmo dovuto essere favoriti nelle supplenze ed ora?
Prova tu a lavorare ad avere una famiglia e studiare sperando che la fortuna ti assista al concorso (che secondo i patti dovrebbe essere solo x abilitati)

Permettimi di dubitare che sarà solo per abilitati, a parte i laureati d'annata pre 2001, gli altri potrebbero vincere i ricorsi...
Comunque vadano le cose, solo una risicata minoranza tra noi verrà assunta a tempo indeterminato, per gli altri si aprono le porte della disoccupazione. Ci stanno trattando come un rifiuto vecchio, da gettare nella spazzatura, dopo aver adeguatamente formato a nostre spese. E' UNO SCHIFO!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Perplessa Mar Mar 17, 2015 4:05 pm

rafzzz ha scritto:Secondo i patti avremmo dovuto essere favoriti nelle supplenze ed ora?
Prova tu a lavorare ad avere una famiglia e studiare sperando che la fortuna ti assista al concorso (che secondo i patti dovrebbe essere solo x abilitati)
Io, e l'ho scritto anche altrove, ritengo che voi abbiate il diritto di combattere la vostra battaglia e di continuare ad avere le supplenze che vi spetterebbero per graduatoria, anche se avete superato i 36 mesi. I sacrifici li comprendo perfettamente. E anche lo sconforto. Io ho fatto la SSIS (anzi due SSIS, per due lingue) lavorando, durante il primo anno, 36 ore a settimana e cercando di incastrare lavoro, frequenza, tirocinio, studio e gestione della casa, con le regole che sono cambiate in corsa. Infatti, mi sono fatta la SSIS per due lingue (raddoppiando frequenza ed esami) perché sapevo di uscire con 30 punti di bonus per ciascuna cdc, ossia su 4 graduatorie diverse. Allla fine del primo anno, hanno cambiato il regolamento delle GP -le GE di allora- e i 30 punti su 4 graduatorie sono diventati 24 su una... E quelli del ciclo anteriore al mio, lo hanno saputo neanche un mese prima dell'abilitazione...Per cui non mi racconti niente di nuovo, purtroppo. Il cammino del reclutamento della scuola è tappezzato di ingiustizie. Spesso illogiche.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mar Mar 17, 2015 5:44 pm

Ragazzi, Perplessa ha ragione da vendere... finché non ci metteremo in testa che le eventuali rivendicazioni devono essere propriamente orientate, non solo non otterremo niente, ma peggioreremo la situazione.
Vado dicendo da tempo le medesime cose che lei ha detto negli ultimi post, che condivido in pieno.
Che ci piaccia o no, le cose sono cambiate.
Una volta appena presa la patente B si poteva immediatamente guidare una Ferrari, oggi non più. La nuova legge impone al neopatentato di guidare auto fino ad una certa cilindrata e non oltre. Sarebbe inutile dire "ma io sono bravissimo/a, posso correre in pista a 300 km/h, ora faccio ricorso perché voglio guidare la Ferrari a 18 anni, mio fratello maggiore lo faceva ed ho diritto di farlo anch'io". No, un diciottenne neopatentato deve accontentarsi della Panda. Ma se ad un certo punto una legge sbucata dal nulla gli/le imponesse di non poter più guidare nemmeno la sua Panda e di dover andare a piedi, allora sarebbe diverso. Avrebbe diritto di protestare e chiedere di poter tornare almeno a guidare la sua Panda.
Se noi della II fascia GI chiedessimo di poter continuare a guidare la Panda che guidavamo prima, forse c'è possibilità di tornare a viaggiare, altrimenti c'è la concreta possibilità di rimanere a piedi.
Vedete voi.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2015 6:19 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:Ragazzi, Perplessa ha ragione da vendere... finché non ci metteremo in testa che le eventuali rivendicazioni devono essere propriamente orientate, non solo non otterremo niente, ma peggioreremo la situazione.
Vado dicendo da tempo le medesime cose che lei ha detto negli ultimi post, che condivido in pieno.
Che ci piaccia o no, le cose sono cambiate.
Una volta appena presa la patente B si poteva immediatamente guidare una Ferrari, oggi non più. La nuova legge impone al neopatentato di guidare auto fino ad una certa cilindrata e non oltre. Sarebbe inutile dire "ma io sono bravissimo/a, posso correre in pista a 300 km/h, ora faccio ricorso perché voglio guidare la Ferrari a 18 anni, mio fratello maggiore lo faceva ed ho diritto di farlo anch'io". No, un diciottenne neopatentato deve accontentarsi della Panda. Ma se ad un certo punto una legge sbucata dal nulla gli/le imponesse di non poter più guidare nemmeno la sua Panda e di dover andare a piedi, allora sarebbe diverso. Avrebbe diritto di protestare e chiedere di poter tornare almeno a guidare la sua Panda.
Se noi della II fascia GI chiedessimo di poter continuare a guidare la Panda che guidavamo prima, forse c'è possibilità di tornare a viaggiare, altrimenti c'è la concreta possibilità di rimanere a piedi.
Vedete voi.

Per me sbagli.
Visto che ci hanno costretto a protestare, meglio chiedere il massimo. In caso, ci accontentiamo del minimo, se ci andasse male...
E' questo approccio arrendevole che ci sbarra la strada, ricordati che le leggi non sono altro che convenzioni, decise dagli umani. Se adesso con il TFA ci si può iscrivere solo al concorso, senza nemmeno supplenze, domani possiamo fare BINGO ed ottenere persino il ruolo se la protesta sarà forte ed incisiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2015 6:23 pm

Ottodoro ha scritto:Chiedere il massimo per non avere nulla può essere triste.

Come altrettanto triste, chiedere il minimo per ottenere nulla.
E' il risultato che conta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Forum educazione fisica Mar Mar 17, 2015 6:29 pm

durbans ha scritto:Ragazzi oltre allo sciopero dobbiamo pensare a qualcosa di forte, visibile a tutti sennò tra un mese questi approvano il ddl e tanti saluti

Per unirci tutti, dovremmo pensarla tutti allo stesso modo. Io veramente sono schifato dalla classe docente. Ho capito che molti venderebbero la loro dignità per una manciata di euro, solo pervantarsi di guadagnare più del collega. Per di più c'è nella classe docente gente di un'empatia inesistente che vede ovunque colleghi sfaticati, senza riconoscere le cause dalle conseguenze. Ho letto nel sito della buona scuola molte proposte, che sono in linea col decadimento della scuola accelleratosi dalla riforma Moratti in poi. Io non me la sento di manifestare e camminare insieme ad un collega favorevole all'autonomia scolastica e magari favorevole anche alla valutazione dei docenti.
Io vengo a Roma solo se siamo uniti su questi tre punti:
1) no all'autonomia scolastica
2) no alla valutazione dei docenti
3) sì ad una riforma che ci rende il lavoro più facile

Nella scuola si deve tornare ad educare e non si può fare se legati a dinamiche di guadagno.

Forum educazione fisica

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 09.12.11

http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 17, 2015 6:43 pm

Ho letto più sopra.
Ci stanno trattando come un rifiuto vecchio, da gettare nella spazzatura, dopo aver adeguatamente formato a nostre spese. E' UNO SCHIFO!!!!

Bisogna CHIEDERE con INSISTENZA cercando gli appoggi necessari.
L'iscrizione in una fascia aggiuntiva alle Gae che consenta contratto a TI con anno di prova avente valore concorsuale.
Ricordate la battaglia per i Pas.
non volevano farli, assolutamente....poi si sono fatti.
Il nostro punto di forza è il posesso di un'abilitazione che, solo per la chjusura delle Gae non ci ha consentito un'abilitazione a valore concorsuale.
Il decreto del TFA DM249/2010 diceva che non c'era valore cincorsuale; ma diceva anche che -sarebbe stato l'unico percorso consentito per le abilitazioni:
-chi avesse superato le selezioni di un primo corso senza frequentare il corso, avrebbe dovuto rifare tutte le prove selettive.
Entrambi questi due punti sono stati annullati.
Così si può annullare la questione del "non concorsuale".
Leggete l'intervento di Carrozza suOS Home page, e vi renderete conto che le nostre richieste non sono "campate in aria". Intanto scriviamo a Carrozza.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mar Mar 17, 2015 8:27 pm

Robert Bruce ha scritto:
Per me sbagli.
Visto che ci hanno costretto a protestare, meglio chiedere il massimo. In caso, ci accontentiamo del minimo, se ci andasse male...
E' questo approccio arrendevole che ci sbarra la strada, ricordati che le leggi non sono altro che convenzioni, decise dagli umani. Se adesso con il TFA ci si può iscrivere solo al concorso, senza nemmeno supplenze, domani possiamo fare BINGO ed ottenere persino il ruolo se la protesta sarà forte ed incisiva.

Può darsi che io sbagli, non lo metto in dubbio.
Però finora i ricorsi che puntavano al massimo hanno ricevuto dei sonori due di picche e ora rischiamo grosso...
Io sarei per l'uovo oggi... poi non discuto che in futuro qualcos'altro possa cambiare a nostro favore. In questo hai perfettamente ragione. Ma per ora...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mar Mar 17, 2015 8:40 pm

catiusciagr ha scritto:
Leggete l'intervento di Carrozza suOS Home page, e vi renderete conto che le nostre richieste non sono "campate in aria". Intanto scriviamo a Carrozza.

Catiuscia, non dimenticare che la Carrozza è esponente del PD. Il partito dei nostri carnefici.
Finora, per mesi e mesi, è stata silente. Ora esce fuori come se cascasse dal pero.
Giurerei che dopo questa sortita non la sentiremo più parlare.
Come spesso dico, spero vivamente di sbagliarmi. :-)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da annina83 Mar Mar 17, 2015 9:40 pm

Onofrio, un po' di ottimismo per cortesia e basta con questo atteggiamento remissivo. L'attribuire a TFA ( e di conseguenza al PAS) un valore inferiore alle altre abilitazioni è stata una scelta politica, fatta a tavolino, una legge sbagliata, contro la quale ci schieriamo apertamente! I percorsi si equiparano anzi, io che ho fatto entrambi posso dire che il PAS è stato senza dubbio più impegnativo e selettivo dei corsetti per chi aveva 360 gg di servizio (ed ora questi entrano in ruolo). Nella mia università abbiamo iniziato in 92 ma ci siamo abilitati in 43. Sulla selettività del TFA non mi dilungo perchè molto è già stato detto e non voglio apparire come una super donna.
ADESSO BASTA! Vogliamo che ci venga riconosciuto qualcosa, il ruolo per noi appena sarà possibile, appena ci sarà il posto, non domani, nè a settembre.

PS tutti eravamo a conoscenza del bando TFA, ma dopo anni di attesa per un corso abilitante abbiamo tutti preso il primo treno che passava. Non potevamo lasciarlo scappare.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 17, 2015 10:04 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/m5s-noi-docenti-precari-mobilitazione-sia-permanente

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni anche da GI o blocchiamo l'Italia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.