Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova posta certificata... poste o aruba?

+17
Gemma75
raganella
rafzzz
nana
memfi
charman
TittiTitti76
Nicoluzzo
cliomisia
berenice133
Dec
sempreconfusa1
fradacla
trumma
bonrosy
angie
Violet
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Violet Lun Mar 16, 2015 3:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Tra tutti gli altri pensieri dobbiamo anche cambiare indirizzo e gestore di posta certificata. Tra le tre suggerite abbiamo ARUBA e POSTE. Quale credete sia meglio attivare?!
Grazie
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2015 7:14 pm

cliomisia ha scritto:Cortesemente ho aggiornato la posta certificata scegliendo Aruba, tutto è andato bene, devo procedere al cambio dell'indirizzo di posta certificata anche sul sito INPS?

Direi di sì. Come fanno all'INPS a sapere che hai cambiato recapito?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Sab Apr 11, 2015 7:33 pm

Cortesemente inseriresti il link di riferimento o scriveresti dove devo andare sul sito Inps per modificare l'indirizzo di posta certificata?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Lun Apr 13, 2015 2:36 pm

Buon pomeriggio, cortesemente mi indichereste dove devo andare sul sito INPS x sostituire il vecchio indirizzo di posta certificata con il nuovo.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da fradacla Lun Apr 13, 2015 3:10 pm

Entri con il PIN, vai nei Servizi per il cittadino e trovi Visualizzazione e Modifica dati ....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da avarrial Mar Apr 14, 2015 12:07 am

non mi è chiara una cosa: ma quindi per ricevere le notifiche delle convocazioni non è indispensabile avere una pec? quindi si può FARE A MENO di aprire una nuova pec, ricevendo quindi tutto sulla mail tradizionale? grazie a chi mi risponderà

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Mar Apr 14, 2015 6:47 am

fradacla ha scritto:Entri con il PIN, vai nei Servizi per il cittadino e trovi Visualizzazione e Modifica dati ....
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da fradacla Mar Apr 14, 2015 8:02 am

@avarrial

A pagina 1 del topic in cui stai scrivendo...

berenice133 ha scritto:Dec,
se si decide di non attivare nessuna altra Pec e di eliminare pertanto tale funzione su IOL, posso far convergere tutte le mail su quella privata? Inps comunica solo tramite Pec?
grazie

Dec ha scritto:Non so come funzioni con l'inps. Per le scuole sicuramente le mail vengono mandate all'indirizzo privato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da marika625 Mar Apr 14, 2015 8:17 pm

IO l'ho attivata con poste e sono pentita vorrei cambiare con aruba lo posso fare rinunciando a una e procedendo nuova attivazione con aruba?

marika625

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Mar Feb 09, 2016 9:56 am

Buon giorno, volevo una informazione.  Mi è arrivata una mail dalla posta certificata Aruba per il rinnovo. Voi che siete più esperti cortesemente mi sapreste dire cosa conviene scegliere? Il rinnovo a 25 euro Pro o premium con sconto a 25 euro più completo ? E il totale a quanto ammonta compresa l'IVA?
A suo tempo mi era stata utile quindi vorrei rinnovare ma senza sorprese mi date qualche indicazione?
 Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da fradacla Mar Feb 09, 2016 12:31 pm

La standard a 5 euro + iva è più che sufficiente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Mar Feb 09, 2016 12:34 pm

fradacla ha scritto:La standard a 5 euro + iva è più che sufficiente.
Davvero grazie fradacla e tutti per la cortesia!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Mar Feb 09, 2016 3:55 pm

Dec cortesemente un 'ultima informazione scegliendo la pec standard leggo "non potrai più salvare copia dei tuoi messaggi " cosa si intende? Esattamente quali messaggi non verranno più salvati? Quelli che mi arrivano?
Tutti?
Dato che tramite pec avevo inviato documenti importanti e ne avevo ricevuto, volevo sapere se con la standard vadano persi e se ciò che arriva (documenti) mail viene salvato o meno in memoria anche se minima.
Abbi pazienza ma sono proprio a digiuno su queste faccende!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Dec Mar Feb 09, 2016 4:02 pm

Io sono messo come te:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Mar Feb 09, 2016 4:08 pm

Dec ha scritto:Io sono messo come te:-)


Bene Dec ;-) .. a tuo parere da persona esperta converrà scegliere se non la premium, almeno la Pro a 25 euro per sicurezza? Per un utilizzo più duttile e non solo a fini "scolastici".
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Dec Mar Feb 09, 2016 4:20 pm

Io in un anno non l'ho mai e dico mai usata perché il mio AT ha voluto che usassimo per ogni cosa la posta normale e perfino l'inps mi ha mandato tutto in cartaceo per quanto riguarda l'aspi. Sono già indeciso se sprecare 5 euro per rinnovarla; di sicuro non ne sprecherò di più. Poi tu dici di aver inviato documenti importanti, quindi per te forse è diverso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da fradacla Mar Feb 09, 2016 8:02 pm

Non vorrei dire sciocchezze, nel qual caso qualcuno mi correggerà, ma

1) per ovviare alla mancanza di notifica (comoda) si può configurare la casella pec sul proprio client (Thunderbird, Outlook...), sicché la posta arriva direttamente lì e non bisogna accedere al webmail. Se non mi sbaglio, quando si scarica sul proprio client, si scaricano anche intestazioni e ricevute

2) anche continuando ad usare il webmail, ho l'impressione che "non potrai salvare copia dei tuoi messaggi" sia ben diverso da "non troverai più i tuoi messaggi nella casella".
Una casella da un Giga ha una capienza insufficiente per un architetto che invia i file autocad dei suoi progetti per partecipare ad un bando di concorso, è sovrabbondante per un comune privato cittadino che invia, al massimo, dei pdf.

Ho appena fatto una prova con una pec ricevuta tempo fa: l'ho inoltrata alla mia casella gmail ed è arrivata completa di ricevute.
Poi, non mi assumo responsabilità :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da cliomisia Mer Feb 10, 2016 6:38 am

Fradacla cosa farei senza di voi!!
Quando scrivono che nn "potrai salvare copia dei tuoi messaggi "cosa intendono"?

In parole semplici se mi dovesse capitare di inviare un documento e/o richiederne uno, potrei averlo comunque a disposizione senza necessariamente stamparlo (questo mi interessa). È così?

Certamente se dovessero arrivare tante email nn importanti(ma è altamente improbabile), semplicemente le eliminerei se non utili.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da mariposita Mer Feb 10, 2016 3:47 pm

Io con Poste sono riuscita (nonostante la totale mancanza di informazioni sul sito), a configurare il client, in maniera che i messaggi pec mi giungano direttamente sul client (Mozilla Thunderbird).
Avendo usato per un anno anche Aruba pec in passato, posso dirti che con Aruba puoi inoltrare su Outlook, per es., ma Aruba non ti invia il testo del messaggio, né allegati. Semplicemente, ti avvisa che hai ricevuto un messaggio PEC e devi poi andare su Aruba per leggere e scaricare eventuali allegati.
Io comunque sceglierei Aruba e l'anno prossimo cambierò, funziona molto meglio.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova posta certificata... poste o aruba? - Pagina 3 Empty Re: Nuova posta certificata... poste o aruba?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.