Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

+11
annalinda88
madamolenska
marcof81
TittiTitti76
avidodinformazioni
precariansiosa
jeppo17
uforobot
gugu
ste pc
Lidia
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da Lidia Lun Mar 16, 2015 4:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedo, cosa dobbiamo attendere per poterci dire al riparo da questo scempio? Almeno per il 2015? Basta un solo emendamento?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso


Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da Lidia Gio Mar 19, 2015 4:05 pm

Ottodoro ha scritto:Lidia cara, ma tu sei in ruolo per avere vinto un concorso? O aspetti quello del 2012? O sei precaria?
Io non sono in ruolo, era previsto entrassi a settembre 2015 col decreto Carrozza sul sostegno (capirai la mia felicità all'idea di essere a un passo dal ruolo e con che gioia accolga la prospettiva di essere assunta in questo modo, nel New Deal dei Presidi Satrapi. Gesù. Ma davvero parliamo?)

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da gugu Gio Mar 19, 2015 4:06 pm

TittiTitti76 ha scritto:No, forse ho capito, tu stai ragionando sull'effettiva realizzabilità del DDL. Io invece ragiono su delle modifiche, che senz'altro ci saranno e ci vorranno, ma non tenendo conto del DDL per com'è ora, che a mio modestissimo parere è come la " corazzata potemkin ". Se non ho capito nemmeno adesso, ci rinuncio!


Se il DDL non viene realizzato di cosa discutere? Le immissioni avverranno solo su OD, esclusivamente attraverso le GE e le GM. Mi pare chiaro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da Lidia Gio Mar 19, 2015 4:07 pm

jeppo17 ha scritto:TittiTitti76 se vuoi salvare questo topic non rispondergli più. L'argomento del topic nonè quello sul quale lui ti ha portato. Qui vogliamo sapere fra quanto tempo sarà sicuro che tutto è saltato.
Bravo!!!!!!!!

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da TittiTitti76 Gio Mar 19, 2015 4:09 pm

gugu ha scritto:Se il DDL non viene realizzato di cosa discutere? Le immissioni avverranno solo su OD, esclusivamente attraverso le GE e le GM. Mi pare chiaro.

AMEN e COSì SIA ! sperando che non cancellino nessuno però. >_>
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da bog Gio Mar 19, 2015 4:09 pm

TittiTitti76 ha scritto:Ma nemmeno i tuoi desideri che gli altri siano cancellati e restino fuori da ogni discorso, sono legge!
A me sembra che tu ci goda ad insistere su questo punto, e ti dà fastidio che gli altri si battano per essere riconosciuti, senza ledere i diritti altrui, ma anzi, volendosi semplicemente mettere in coda.
Tutti noi delle GE e GM non godiamo affatto tutt'altro c'è una PRECEDENZA ASSOLUTA PER LEGGE che in quanto tale va rispettata. Ci sono docenti abilitati da assumere per fare in modo che le GE e le GM si ESAURISCONO DEFINITIVAMENTE l'unico modo è assumerli e farli lavorare su posti che solo il governo saprà già!....ovvio che se in questa tornata di assunzione solo e dico solo nel momento in cui tutte le GE e le GM si ESAURISCONO PERCHE' TUTTI IMMESSI IN RUOLO E NESSUNO ESCLUSO allora si potrà parlare di CONCORSO SU POSTI LIBERI!


Ultima modifica di bog il Gio Mar 19, 2015 4:25 pm - modificato 3 volte.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da Lidia Gio Mar 19, 2015 4:16 pm

Ottodoro ha scritto:
Lidia ha scritto:
Ottodoro ha scritto:Lidia cara, ma tu sei in ruolo per avere vinto un concorso? O aspetti quello del 2012? O sei precaria?
Io non sono in ruolo, era previsto entrassi a settembre 2015 col decreto Carrozza sul sostegno (capirai la mia felicità all'idea di essere a un passo dal ruolo e con che gioia accolga la prospettiva di essere assunta in questo modo, nel New Deal dei Presidi Satrapi. Gesù. Ma davvero parliamo?)

Ti ringrazio, ora mi è proprio più chiaro perchè tu non vuoi che la riforma possa passare.
Invece illuminami, perchè tu vuoi che passi? approvi la prof card? Ti piace il super potere del Preside perchè sei un fan della Marvel? Facciamo così: ognuno scriva in ogni topic perchè vuole che passi o non passi il ddl.
Te gusta? Utile vero?
:-/

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da Lidia Gio Mar 19, 2015 4:17 pm

Ottodoro ha scritto:
bog ha scritto:
TittiTitti76 ha scritto:Ma nemmeno i tuoi desideri che gli altri siano cancellati e restino fuori da ogni discorso, sono legge!
A me sembra che tu ci goda ad insistere su questo punto, e ti dà fastidio che gli altri si battano per essere riconosciuti, senza ledere i diritti altrui, ma anzi, volendosi semplicemente mettere in coda.
Tutti assolutamente noi delle GE e GM non godiamo affatto tutt'altro c'è una precedenza  ASSOLUTA PER LEGGE che in qaunto tale va rispettata ci sono docenti abilitati da assumere per fare in modo che le GE e le GM si ESAURISCONO DEFINITIVAMENTE l'unico modo è assumerli e farli lavorare su posti che solo il governo saprà già!....ovviao che se in questa tornata di assunzione solo e dico solo nel momento in cui tutte le GE e GM sono esaurite con tutti gli immessi in ruolo allora si potrà parlare di CONCORSO!


BRAVO BOG! Questa è la realtà! Prima le GE!
Veramente mi pare che abbia detto un'altra cosa ... :-O

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da bog Gio Mar 19, 2015 4:17 pm

certo e ci manca pure che lo contraddicono CHE SIA CHIARO A TUTTI. Gli abilitati della II Fascia quando fecero il percorso abilitante TFA le GE SAPEVANO GIA' CHE LE AVREBBERO DEFINITIVAMENTE CHIUSE quindi perchè fare un TFA?...perchè sapevano che le supplenze le potevano fare solo dalla II fascia di GI MA SENZA ASSUNZIONE vediamo se è chiaro adesso!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da bog Gio Mar 19, 2015 4:23 pm

grazie Ottodoro è la GIUSTA E SACROSATA VERITA'

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da gugu Gio Mar 19, 2015 4:34 pm

avidodinformazioni ha scritto:Con i 500 € di formazione ci comprerò i libri dell'università per mio figlio !
Mica c'è scritto di chi deve essere la formazione.


Presumo saranno spese molto "palettate". Almeno che tu figlio non studi fisica...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da Meravigliato Gio Mar 19, 2015 5:03 pm

Sulla HP c'è scritto che finanzieranno i 500 € con i soldi della differenza tra i 148.000 e i 100.000.

Una porcata. Tra assumere di più e regalare soldi (ne basterebbero la metà per almeno 15000 docenti) si preferiscono i secondi.

Questo per quelli che dicono "ma come entrano x escono x! No! Non è giusto!"
Non lo vedete che chiudono gli spazi per isolare gli eletti dai non eletti?

Dal punto di vista morale questo DDL è uno dei punti più bassi della storia. Secondo solo al "Ruby nipote di Mubarack" e al Job Act.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da TittiTitti76 Gio Mar 19, 2015 5:12 pm

Scusate se mi reintroduco, stavolta per chiedere lumi su una cosa che non sapevo e che mi ha lasciata basita:

Cosa cambierà per i precari con il fatto che il Dirigente Scolastico potrà selezionare per la propria scuola attraverso albi territoriali?

No, cadrà in Corte Costituzionale. Già si è espressa la Corte Costituzionale con la sentenza 66 del 2013 quando una cosa analoga si è voluta fare in Regione Lombardia: non è possibile nel pubblico impiego dare al Dirigente Scolastico la potestà di selezionare chi vuole, sarebbe un passo indietro di 20 anni, lo abbiamo già subito quando più di 20 anni fa, dalle Graduatorie di Istituto si chiamavano i precari senza scorrere le graduatorie. Questo clientelismo non potrà essere ora esteso a chi è di ruolo.

è uno stralcetto preso quì http://www.orizzontescuola.it/news/organico-funzionale-non-deve-gestire-supplenze-albi-territoriali-non-reggeranno-intervista-paci

Se c'è un hold vorrei domandargli: ma veramente 20 anni fa chiamavano a ca..o dalle Gi? no perchè se è vero adesso capisco come molti che conosco si sono trovati nella scuola senza sudare troppo (non si offenda nessuno perchè è ovvio che parlo di conoscenze mie).
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da gugu Gio Mar 19, 2015 5:32 pm

avidodinformazioni ha scritto:
gugu ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Con i 500 € di formazione ci comprerò i libri dell'università per mio figlio !
Mica c'è scritto di chi deve essere la formazione.


Presumo saranno spese molto "palettate". Almeno che tu figlio non studi fisica...
Non vogliono farci rientrare anche le visite ai musei ?
Ad un insegnante di diritto non vorranno farlo andare al "museo del lodo Alfano" spero.

No, non credo ci saranno molti paletti, al massimo dovrà essere il DS a dover autorizzare a suo insindacabile giudizio ..... il che è tutto dire.


Se prendi un libro devi chiedere l'autorizzazione al DS? :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta) - Pagina 4 Empty Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.