perdente posto e trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdente posto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdente posto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdente posto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdente posto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdente posto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdente posto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdente posto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdente posto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdente posto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdente posto e trasferimento

+2
giovanna onnis
cri
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty perdente posto e trasferimento

Messaggio Da cri Mer Mar 18, 2015 6:30 pm

Se fossi perdente posto nella mia scuola, entro quanto dovrei saperlo dalla segreteria?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 18, 2015 6:33 pm

Dopo la pubblicazione delle graduatorie d'istituto che dovrà verificarsi entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, il DS notifica agli interessati la loro posizione di soprannumerari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da moni70 Mer Mar 18, 2015 6:38 pm

Giovanna scusa se mi inserisco ma da oggi ho un dubbio fortissimo: anch'io sarò perdente posto
(sc. infanzia) e so che una collega della scuola ha chiesto il trasferimento. nel caso lei lo ottenesse io, facendo domanda condizionata, avrei prec. a rientrare. ma ho presentato domanda di trasfer.
interprov . e domanda di passaggio di ruolo. nel caso si liberasse il posto nella mia scuola , potrei rinunciare alle due domande presentate online ? grazie mille davvero !

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 18, 2015 6:45 pm

Presentando domanda cartacea come soprannumeraia annullerai automaticamente le domande di trasferimento presentate adesso on line e potrai decidere di annullare anche quella di passaggio di ruolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da luisac72 Mer Mar 18, 2015 6:50 pm

giovanna onnis ha scritto:Dopo la pubblicazione delle graduatorie d'istituto che dovrà verificarsi entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, il DS notifica agli interessati la loro posizione di soprannumerari
E come fa, se non conosce ancora l'OD? Io sono su sostegno e la preside non conosce ancora il numero esatto di cattedre che ci verrà dato in OD

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da moni70 Mer Mar 18, 2015 6:51 pm

grazie mille. scusa Giovanna potrò decidere di annullare anche quella di passaggio di ruolo ma dopo aver avuto la certezza del rientro nella mia scuola di attuale titolarità ? non prima che escano i risultati dei trasferimenti ? grazie, grazie ....

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 18, 2015 6:56 pm

luisac72 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Dopo la pubblicazione delle graduatorie d'istituto che dovrà verificarsi entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, il DS notifica agli interessati la loro posizione di soprannumerari
E come fa, se non conosce ancora l'OD? Io sono su sostegno e la preside non conosce ancora il numero esatto di cattedre che ci verrà dato in OD
Chiaramente bisogna aspettare l'OD...i 15 giorni erano riferiti alla graduatoria d'istituto, non alla notifica di soprannumerarietà
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 18, 2015 6:59 pm

moni70 ha scritto:grazie mille. scusa Giovanna potrò decidere di annullare anche quella di passaggio di ruolo ma dopo aver avuto la certezza del rientro nella mia scuola di attuale titolarità ? non prima che escano i risultati dei trasferimenti ? grazie, grazie ....
No, non puoi aspettare di avere la certezza del rientro perchè sarebbe allora troppo tardi per annullare la domanda di passaggio, tenendo conto che i movimenti sia di I che di  II e  III fase vengono pubblicati contemporaneamente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da moni70 Mer Mar 18, 2015 7:03 pm

sei stata davvero chiarissima , come sempre...grazie mille !

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da luisac72 Mer Mar 18, 2015 7:04 pm

giovanna onnis ha scritto:
luisac72 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Dopo la pubblicazione delle graduatorie d'istituto che dovrà verificarsi entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, il DS notifica agli interessati la loro posizione di soprannumerari
E come fa, se non conosce ancora l'OD? Io sono su sostegno e la preside non conosce ancora il numero esatto di cattedre che ci verrà dato in OD
Chiaramente bisogna aspettare l'OD...i 15 giorni erano riferiti alla graduatoria d'istituto, non alla notifica di soprannumerarietà
e quando usciranno gli OD?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 18, 2015 7:05 pm

moni70 ha scritto:sei stata davvero chiarissima , come sempre...grazie mille !
Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 18, 2015 7:05 pm

luisac72 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
luisac72 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Dopo la pubblicazione delle graduatorie d'istituto che dovrà verificarsi entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, il DS notifica agli interessati la loro posizione di soprannumerari
E come fa, se non conosce ancora l'OD? Io sono su sostegno e la preside non conosce ancora il numero esatto di cattedre che ci verrà dato in OD
Chiaramente bisogna aspettare l'OD...i 15 giorni erano riferiti alla graduatoria d'istituto, non alla notifica di soprannumerarietà
e quando usciranno gli OD?
Dipende dagli AT e la data può cambiare da una provincia all'altra
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da luisac72 Mer Mar 18, 2015 7:15 pm

giovanna, scusa se approfitto della tua gentilezza........nella guida di paolo pizzo si dice:
OPZIONE A: CONDIZIONARE LA DOMANDA OVVERO SBARRARE “NO” NELL’APPOSITA CASELLA RISPONDENDO QUINDI NEGATIVAMENTE ALLA VOLONTÀ DI TRASFERIMENTO A DOMANDA.
In questo caso il docente dichiarato perdente posto esprime la volontà di voler rientrare nell’attuale scuola nel corso dell’ottennio successivo (a partire dall’a. s. 2016/17) nel caso non dovesse nel frattempo essere riassorbito nella propria scuola e fosse quindi trasferito a domanda condizionata o d’ufficio in altra scuola l’1/9/2015 (a.s. 2015/16). Ciò gli garantisce anche il mantenimento del punteggio di continuità finora maturato.
Io vorrei tornare nella scuola in cui perdo posto per quest'anno. Non ho idea di cosa vorrò (e soprattutto dovrò!) fare nei prossimi 8 anni (abbandonare l'attuale provincia e tornare al sud? Rimanere nell'attuale provincia ma cambiare comune?) Se rispondo NO, sarò costretta a rimanere per 8 anni nella sueddatta scuola?


luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 18, 2015 7:26 pm

No, non sarai costretta.
Rispondendo NO dichiari di voler rimanere nella scuola relativamente al 2015/16 e se si dovesse ricostituire la cattedra in fase di mobilità la tua domanda di trasferimento verrebbe annullata in automatico, invece con il SI verresti comunque trasferita.
Per gli anni scolastici successivi potrai presentare domanda condizionata di trasferimento, ma sarà una tua decisione e una tua libera scelta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da luisac72 Mer Mar 18, 2015 7:51 pm

giovanna onnis ha scritto:No, non sarai costretta.
Rispondendo NO dichiari di voler rimanere nella scuola relativamente al 2015/16
e se si dovesse ricostituire la cattedra in fase di mobilità la tua domanda di trasferimento verrebbe annullata in automatico, invece con il SI verresti comunque trasferita.
Per gli anni scolastici successivi potrai presentare domanda condizionata di trasferimento, ma sarà una tua decisione e una tua libera scelta

-Se si dovesse ricostituire una cattedra e io torno in automatico nella mia scuola, vi torno con precedenza rispetto a tutti gli altri che l'avranno richiesta con la domanda volontaria che scade il 22?
- Con quale modalità si liberano le cattedre? Una collega ha chiesto il passaggio da sostegno a materia, è possibile che ottenendo tale passaggio il suo posto si liberi e lo diano a me, oppure prima analizzano la mia domanda e poi la sua?
- Altra possibilità: se si dovessero ricostruire DUE cattedre, su DUE tipologie di sostegno diverse, in base a cosa mi assegnano una tipologia anziché l'altra?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da luisatine Mer Mar 18, 2015 8:24 pm

La mia scuola mi ha comunicato oralmente oggi che sono perdente posto. Un sindacato mi dice di far domanda on line per il trasferimento entro il 22/3, un altro mi dice di aspettare la notifica scritta di perdente posto e poi entro 5 giorni presentare in segreteria la domanda cartacea per il trasferimento. Fermo restando che non intendo condizionare la domanda di trasferimento per il rientro nei prossimi otto anni.... è vero che ....?
1) posso presentare prima domanda di mobilità volontaria on line entro il 22 e poi successivamente la domanda cartacea come perdente posto (annullando quindi di fatto la prima)?
2) se è così, ha senso fare ora la domanda on line?
3) sempre nella domanda on line, chi dovrebbe barrare la casella 24 per il sovrannumerario nella scuola primaria con il punteggio della graduatoria interna (e rispondere alla fatidica domanda per condizionare o meno il trasferimento) se i perdenti posto devono comunque sempre fare la domanda cartacea?
Grazie a chi mi può aiutare..... (Lalla o quache moderatore in particolare?)

luisatine

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da francepa Mer Mar 18, 2015 9:37 pm

Ho bisogno di un chiarimento.
Sarò a breve dichiarata soprannumeraria nella scuola in cui sono da quest'anno e produrrò domanda condizionata di trasferimento.
Devo compilare nella domanda cartacea la casella 26? Devo presentare l'allegato F?

francepa

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da luisac72 Mer Mar 18, 2015 10:16 pm

Ma la domanda cartacea dove l'hai presa? E' già possibile scaricarla?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 19, 2015 4:17 pm

luisac72 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:No, non sarai costretta.
Rispondendo NO dichiari di voler rimanere nella scuola relativamente al 2015/16
e se si dovesse ricostituire la cattedra in fase di mobilità la tua domanda di trasferimento verrebbe annullata in automatico, invece con il SI verresti comunque trasferita.
Per gli anni scolastici successivi potrai presentare domanda condizionata di trasferimento, ma sarà una tua decisione e una tua libera scelta

-Se si dovesse ricostituire una cattedra e io torno in automatico nella mia scuola, vi torno con precedenza rispetto a tutti gli altri che l'avranno richiesta con la domanda volontaria che scade il 22?
- Con quale modalità si liberano le cattedre? Una collega ha chiesto il passaggio da sostegno a materia, è possibile che ottenendo tale passaggio il suo posto si liberi e lo diano a me, oppure prima analizzano la mia domanda e poi la sua?
- Altra possibilità: se si dovessero ricostruire DUE cattedre, su DUE tipologie di sostegno diverse, in base a cosa mi assegnano una tipologia anziché l'altra?
Certo, avrai precedenza su tutti perchè è come se tu non fossi mai diventata soprannumeraria

La cattedra deve risultare libera in OD, altrimenti risulterà vacante in OF e questo non ti consente  di essere riassorbita, sarà per l'anno successivo, quando risulterà vacante in OD

L'assegnazione dipende dalla tua titolarità (Psico-fisico; Udito; Vista)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 19, 2015 4:21 pm

luisatine ha scritto:La mia scuola mi ha comunicato oralmente oggi che sono perdente posto. Un sindacato mi dice di far domanda on line per il trasferimento entro il 22/3, un altro mi dice di aspettare la notifica scritta di perdente posto e poi entro 5 giorni presentare in segreteria la domanda cartacea per il trasferimento. Fermo restando che non intendo condizionare la domanda di trasferimento per il rientro nei prossimi otto anni.... è vero che ....?
1) posso presentare prima domanda di mobilità volontaria on line entro il 22 e poi successivamente la domanda cartacea come perdente posto (annullando quindi di fatto la prima)?
2) se è così, ha senso fare ora la domanda on line?
3) sempre nella domanda on line, chi dovrebbe barrare la casella 24 per il sovrannumerario nella scuola primaria con il punteggio della graduatoria interna (e rispondere alla fatidica domanda per condizionare o meno il trasferimento) se i perdenti posto devono comunque sempre fare la domanda cartacea?
Grazie a chi mi può aiutare..... (Lalla o quache moderatore in particolare?)
1 - Si
2 - Dipende da te
3- La tua posizione di soprannumero non ti è stata notificata ufficilamente in quanto per fare ciò devono essere già stati pubblicati gli OD, quindi on line potrai fare solo domanda volontaria senza compilare la sezione E riservata ai soprannumerari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da francepa Gio Mar 19, 2015 6:47 pm

Ripropongo la mia domanda....QUALCUNO RISPONDA PER FAVORE!!!
Ho bisogno di un chiarimento.
Sarò a breve dichiarata soprannumeraria nella scuola in cui sono da quest'anno e produrrò domanda condizionata di trasferimento.
Devo compilare nella domanda cartacea la casella 26? Devo presentare l'allegato F?

francepa

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da luisac72 Ven Mar 20, 2015 12:15 am

[quote="giovanna onnis"][quote="luisac72"]
giovanna onnis ha scritto:
L'assegnazione dipende dalla tua titolarità (Psico-fisico; Udito; Vista)
Che vuol dire? Se sono titolare sulla tipologia X che sparisce, e escono fuori due posti, uno su Y e uno su Z, in base a cosa mi danno Y o Z?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da luisac72 Ven Mar 20, 2015 12:21 am

giovanna onnis ha scritto:No, non sarai costretta.
Rispondendo NO dichiari di voler rimanere nella scuola relativamente al 2015/16 e se si dovesse ricostituire la cattedra in fase di mobilità la tua domanda di trasferimento verrebbe annullata in automatico, invece con il SI verresti comunque trasferita.
Per gli anni scolastici successivi potrai presentare domanda condizionata di trasferimento, ma sarà una tua decisione e una tua libera scelta
Ti faccio un esempio:salta fuori un posto, io crocetto NO e vengo riassorbita nella mia scuola per l'a.s. 2015-2016. L'anno successivo voglio cambiare provincia: posso fare domanda (con tutti le conseguenze degli albi renziani e compagnia bella) normalmente come se non fossi mai stata perdente posto, oppure c'è qualcosa che mi terrà legata alla mia scuola e alla mia provincia per ben 8 anni?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 20, 2015 3:38 pm

francepa ha scritto:Ripropongo la mia domanda....QUALCUNO RISPONDA PER FAVORE!!!
Ho bisogno di un chiarimento.
Sarò a breve dichiarata soprannumeraria nella scuola in cui sono da quest'anno e produrrò domanda condizionata di trasferimento.
Devo compilare nella domanda cartacea la casella 26? Devo presentare l'allegato F?
Dai per scontato che i moduli siano tutti uguali, ma se non specifichi in che ordine o grado di scuola sei titolare non è possibile capire quale sia la casella 26.

L'allegato F non ti serve quest'anno in quanto farai domanda quando sei ancora titolare nella scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 20, 2015 3:40 pm

luisac72 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
luisac72 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
L'assegnazione dipende dalla tua titolarità (Psico-fisico; Udito; Vista)
Che vuol dire? Se sono titolare sulla tipologia X che sparisce, e escono fuori due posti, uno su Y e uno su Z, in base a cosa mi danno Y o Z?
Per darti Y o Z dovrai chiederle tu nella domanda di trasferimento, non possono assorbirti in automatico su una tipologia differente dalla tua titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto e trasferimento Empty Re: perdente posto e trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.