buona scuola e sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
buona scuola e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
buona scuola e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
buona scuola e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
buona scuola e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
buona scuola e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
buona scuola e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
buona scuola e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
buona scuola e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
buona scuola e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



buona scuola e sostegno

+7
gugu
michetta
SoniaM
claudius
A0quarantasette
Dec
precariansiosa
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty buona scuola e sostegno

Messaggio Da Ospite Lun Mar 30, 2015 10:02 pm

Promemoria primo messaggio :

lo so, ho aperto anche una sezione in "sostegno" ma credo che mettendola anche qua possa avere più visibilità...
per favore, non dividiamoci
leggete il ddl proposto..... può essere retroattivo? si può obbligare una persona a vita su un ruolo quando le era stato detto un'altra cosa? si può limitare la mobilità?
non disperdiamo le forze... uniamole. Tutti nella stessa barca.... per favore guardate anche nella sez sostegno, esprimetevi... e se si deve fare un documento in protesta sulla buona scuola, inseriamo anche un secco NO a questa riforma

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Dec Mar Mar 31, 2015 3:09 pm

Veramente l'ho postato tre volte e ho precisato che non c'entra nulla con il DDL sulla Buona Scuola. Basta leggere quello che ho scritto negli altri post.
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-sostegno-scarica-testo-ddl-20-ore-formazione-chi-ha-bes-e-h-classe-come-ci-si-specializ

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Dec Mar Mar 31, 2015 3:11 pm

gugu ha scritto:a parte un corso sulla differente situazioni delle varie cdc

Lo tieni tu? Posso inserirlo nel curriculum per il Ds che deve scegliermi?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 3:18 pm

Dec ha scritto:Veramente l'ho postato tre volte e ho precisato che non c'entra nulla con il DDL sulla Buona Scuola. Basta leggere quello che ho scritto negli altri post.
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-sostegno-scarica-testo-ddl-20-ore-formazione-chi-ha-bes-e-h-classe-come-ci-si-specializ

Appunto, è qualcosa di successivo alle immissioni, non si sa quando e come sarà approvato (ci sono 18 mesi, quindi fino a dicembre 2016).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 3:19 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:a parte un corso sulla differente situazioni delle varie cdc

Lo tieni tu? Posso inserirlo nel curriculum per il Ds che deve scegliermi?

No, io punto direttamente alla dirigenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Dec Mar Mar 31, 2015 3:21 pm

Prima che io (e anche tu) consegni il curriculum al Ds nel settembre 2015? Devi essere un fulmine di guerra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 3:23 pm

Dec ha scritto:Prima che io (e anche tu) consegni il curriculum al Ds nel settembre 2015? Devi essere un fulmine di guerra.

No purtroppo no. Sfumata la possibilità di partecipare già ora al concorso spero in un più rinvii e la possibilità di partecipare già durante il primo anno di ruolo. Speriamo bene, altrimenti al successivo. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da precariansiosa Mar Mar 31, 2015 4:13 pm

Grazie dec
Se il ddl dovesse passare e quindi a settembre mi ritroverei sul SOS quando posso chiedere passaggio su CDC?? 5anni??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da michetta Mar Mar 31, 2015 4:17 pm

Dec ha scritto:
michetta ha scritto:
Anny84 ha scritto:Ma questa riforma del sostegno sarà retroattiva? Riguarderà anche chi è stato immesso in ruolo prima della sua approvazione?

e chi lo sa? Lo ha appena detto Dec, poco sopra.
Non attribuitemi cose che non ho scritto e leggete piuttosto anche voi l'articolo (e magari anche il testo della proposta, visto che siete direttamente interessati).

Dec, non volevo attribuirti nulla di più o di meno di ciò che hai detto
Il mio CHI LO SA? era riferito a questo tuo commento:
"Non voglio spaventarti, nulla è stato ancora deciso e magari ci saranno modifiche (oppure si potrebbe decidere che vale solo per chi viene assunto dopo l'approvazione del ddl o per chi viene formato con il nuovo percorso), ma è giusto vedere lo scenario e quali sono i pericoli che abbiamo davanti a noi."

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da apollonius Mar Mar 31, 2015 4:39 pm

claudius ha scritto:Le assunzioni sul sostegno previste dal DDL saranno le 8.995 del Decreto Carrozza, cui si aggiungeranno ca 3.000 come stabilizzazione di un organico di fatto complessivo anche di spezzoni. Questo fa parte della stabilizzazione dell'organico di fatto (sostegno+ comune) di 7.000 posti.

Alla pagina 52 del DDl (a relazione tecnica) si evince che il numero complessivo dei docenti di sostegno di ruolo saranno ca 93.000 e come tali beneficiari dell'attività di formazione, insieme a tutti gli altri docenti.

I docenti attualmente in servizio di sostegno sono ca 120.000 di cui 81.000 di ruolo, con ca 40.000 docenti annuali al 30/6. di questi ne saranno stabilizzati 12.000 (8.995 + 3.000). Pertanto alcuni saranno assunti sulle materie, gli altri......lascio immaginare

A pag 52 non vedo queste cifre, dove le hai prese?

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da claudius Mar Mar 31, 2015 6:43 pm

a pag 51 sono indicati in 93.000 i docenti di sostegno sul complessivo organico di ruolo nell'as 2015/16 che beneficerà delle 500 euro della carta elettronica.

Le cattedre in deroga non sono destinate ai ruoli. E sono in deroga tutte quelle che eccedono il limite delle 90.000 del Decreto Carrozza. Sono aggiunte però 3.000 cattedre per stabilizzazione dei vari spezzoni.

L'organico funzionale non si occuperà di sostegno,come indicato da On. Coscia.
Tra l'altro il Ministero indicava già in 110.000 i docenti di sostegno complessivi nel 2013, vedi tabella Ministeriale di "ripartizione equa sostegno 2013-2015", oggi stime affidabili di associazioni disabili nazionali indicano 125.000

claudius

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.03.15

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da apollonius Mar Mar 31, 2015 7:02 pm

Ah ecco. non trovavo l'indicazione di 93000.
Certo chiamare spezzoni le cattedre in deroga è veramente una presa in giro.

Se dovessero continuare così le cose dovranno giocoforza mantenere una graduatoria di sostegno da cui attingere alle supplenze per le cattedre in deroga, ben oltre il 2016-17.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da claudius Mar Mar 31, 2015 7:09 pm

La presa in giro riguarda gli alunni e i docenti che rientrano nelle cattedre eccedenti le 90/93.000 considerandole deroghe perchè si continua a cristalizzare il fabbisogno a 180.000 alunni, nonostante oggi siano 240/250.000 gli alunni diversamente abili nelle nostre scuole

claudius

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.03.15

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da bomaria Mar Mar 31, 2015 8:06 pm

Ma secondo voi chi andò in ruolo sul sostegno 10 anni fa ed è già ritransitato sulla materia rischia di dovere tornare sul sostegno? Vi chiedo scusa... Lo so che la mia domanda può sembrare stupida. Ma solo vi chiedo di illuminarmi, per quel che avete capito, sulle novità. Dicono che se uno ha il sostegno se chiede la mobilità tornerà sull'albo. E quindi? Dopo? Avrei l'obbligo di accettare prima il sostegno? Guardate, sono paranoica, lo so. Ma solo volevo capire. Per il resto, in me, trovate una alleata. Anche se sono sulla materia, firmerò per voi ed insieme a voi qualunque petizione. Trovo la cosa scandalosa per coloro che ancora non hanno terminato il vincolo quinquennale. E' ora davvero di finirla! Ma che diamine, avere un titolo in più significa dover lasciare spazio a chi ha un titolo in meno? Che roba.
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 8:11 pm

bomaria ha scritto:Ma secondo voi chi andò in ruolo sul sostegno 10 anni fa ed è già ritransitato sulla materia rischia di dovere tornare sul sostegno? Vi chiedo scusa... Lo so che la mia domanda può sembrare stupida. Ma solo vi chiedo di illuminarmi, per quel che avete capito, sulle novità. Dicono che se uno ha il sostegno se chiede la mobilità tornerà sull'albo. E quindi? Dopo? Avrei l'obbligo di accettare prima il sostegno? Guardate, sono paranoica, lo so. Ma solo volevo capire. Per il resto, in me, trovate una alleata. Anche se sono sulla materia, firmerò per voi ed insieme a voi qualunque petizione. Trovo la cosa scandalosa per coloro che ancora non hanno terminato il vincolo quinquennale. E' ora davvero di finirla! Ma che diamine, avere un titolo in più significa dover lasciare spazio a chi ha un titolo in meno? Che roba.

In genere quel titolo in più ha permesso al personale di entrare in ruolo 10-15-20 anni prima di chi insegna la materia da 10-15-20 anni ed è ancora in GE perchè tutti quelli che hanno preso il SOS dopo 5 anni sono passati sulla materia.
Converrai con me che sia necessario cambiare i meccanismi di reclutamento sul sostegno, quanto meno per avere docenti veramente interessati a quella mansione e non a contare i giorni che mancano ai 5 anni sul calendario o a temere, cosa assurda, di dover prestare ancora servizio sul sostegno dopo essere passati sulla materia (quale incubo!, immagino).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da SoniaM Mar Mar 31, 2015 8:17 pm

Bella maniera di avere docenti motivati! Obbligandoci a lavorare sul sostegno!

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 8:20 pm

Anny84 ha scritto:Bella maniera di avere docenti motivati! Obbligandoci a lavorare sul sostegno!


Evidentemente chi ha conseguito quel titolo e lo ha dichiarato nelle GE per passare prima in ruolo ha sbagliato a valutare le proprie inclinazioni. Nessuno è stato obbligato a dichiarare nulla nelle GE, volendo pur essendo abilitati in 10 cdc ci si poteva iscrivere solo per una se le altre non erano di gradimento.
Avere la botte piena e la moglie ubriaca, purtroppo, è un detto non attuale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da michetta Mar Mar 31, 2015 8:29 pm

gugu ha scritto:
bomaria ha scritto:Ma secondo voi chi andò in ruolo sul sostegno 10 anni fa ed è già ritransitato sulla materia rischia di dovere tornare sul sostegno? Vi chiedo scusa... Lo so che la mia domanda può sembrare stupida. Ma solo vi chiedo di illuminarmi, per quel che avete capito, sulle novità. Dicono che se uno ha il sostegno se chiede la mobilità tornerà sull'albo. E quindi? Dopo? Avrei l'obbligo di accettare prima il sostegno? Guardate, sono paranoica, lo so. Ma solo volevo capire. Per il resto, in me, trovate una alleata. Anche se sono sulla materia, firmerò per voi ed insieme a voi qualunque petizione. Trovo la cosa scandalosa per coloro che ancora non hanno terminato il vincolo quinquennale. E' ora davvero di finirla! Ma che diamine, avere un titolo in più significa dover lasciare spazio a chi ha un titolo in meno? Che roba.

In genere quel titolo in più ha permesso al personale di entrare in ruolo 10-15-20 anni prima di chi insegna la materia da 10-15-20 anni ed è ancora in GE perchè tutti quelli che hanno preso il SOS dopo 5 anni sono passati sulla materia.

NON TUTTI. è vero, ma è una "scorciatoia" che quasi tutti coloro che sono in gaE avrebbero potuto scegliere, soprattutto i sissini che con un corso di 400 ore hanno avuto la possibilità di specializzarsi. Diciamoci la verità, basta guardare gli elenchi di sostegno: la maggior parte degli specializzati sono i docenti di discipline scarse di posti. Nella mia provincia ad es. non c'è un solo specializzato in A059 o in A445, quasi tutti su ed. fisica, musica, II lingua comunitaria. E' stato per molti l'unica possibilità di lavorare con cattedra a 18 h e stipendio pieno da portare a casa. Poi tanti sono passati sulla materia appena hanno potuto, ma molti sono rimasti sul sostegno, perché amano lavorarci e lo fanno con passione. Il team sostegno di ruolo della mia scuola è formato da docenti che hanno superato il vincolo quinquennale, ma non si sposteranno mai più sulla disciplina. Sono ben motivati a farlo, non direi altrettanto per chi entra in ruolo d'ora in poi, con la mannaia del vincolo perenne      

Converrai con me che sia necessario cambiare i meccanismi di reclutamento sul sostegno, quanto meno per avere docenti veramente interessati a quella mansione e non a contare i giorni che mancano ai 5 anni sul calendario o a temere, cosa assurda, di dover prestare ancora servizio sul sostegno dopo essere passati sulla materia (quale incubo!, immagino).

Per il reale interesse si veda quanto predetto. Quanto al secondo caso prospettato da bomaria, riguardo alla mobilità, non credo riguarderà i ruolisti, ma noi "nuovi"
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Mar 31, 2015 8:34 pm

Chi sostiene il docente di sostegno scontento e depresso dal ruolo su sostegno? Uno psico-tutor?
Il ragazzo sostenuto dovrà anche sostenere una prova semplificata/personalizzata del tipo "trova le differenze fra i due"?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da bomaria Mar Mar 31, 2015 8:58 pm

gugu ha scritto:
Anny84 ha scritto:Bella maniera di avere docenti motivati! Obbligandoci a lavorare sul sostegno!


Evidentemente chi ha conseguito quel titolo e lo ha dichiarato nelle GE per passare prima in ruolo ha sbagliato a valutare le proprie inclinazioni. Nessuno è stato obbligato a dichiarare nulla nelle GE, volendo pur essendo abilitati in 10 cdc ci si poteva iscrivere solo per una se le altre non erano di gradimento.
Avere la botte piena e la moglie ubriaca, purtroppo, è un detto non attuale.

Nel 2002 l'inserimento della specializzazione sul sostegno non diede più possibilità di toglierla. Il modello di rinuncia al sostegno è stata introdotta successivamente (io ero già ritransitata sulla materia). Conseguii la specializzazione con le 400 ore SSIS (I ciclo) ed essendo anche vincitrice di concorso, nel 2002, sono stata immessa in ruolo sul sostegno. Posto comodo, stupende gratificazioni. Peraltro, durante il mio quinquennio (allora di ruolo eravamo pochissimi sia sul sostegno sia sulla materia) ho lavorato sempre a 24 ore facendo anche 6 ore di materia. Cinque anni dopo sono ritransistata sulla materia. Avere la specializzazione per me è un valore aggiunto. Avere fatto materia anche durante il quinquennio (elevando il mio monte ore a 24 ore) è stato importante. Quindi, nel mio caso, non regge quello che dici. A me non fu data la possibilità di togliere la specializzazione. E non mi sarebbe stata data neanche gli anni successivi, se non fossi andata di ruolo! Il modello B fu introdotto molti anni dopo. E, adesso, cosa dovrei rischiare? Dopo 13 anni di ruolo e 3 di precariato, dovrei tornare sul sostegno nel caso in cui cambio scuola? A me sembra di sognare. Ma ti rendi conto di quello che dici? Allora io ti dico: vogliono far seguire anche ai docenti di ruolo corsi di aggiornamento sulle diverse abilità. Io dico: se questi corsi ti specializzassero? E un domani, al momento in cui (già di ruolo) chiedi un trasferimento, ti mettessero sul sostegno? Lo riterresti giusto? Rispondimi
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 9:03 pm

bomaria ha scritto:
gugu ha scritto:
Anny84 ha scritto:Bella maniera di avere docenti motivati! Obbligandoci a lavorare sul sostegno!


Evidentemente chi ha conseguito quel titolo e lo ha dichiarato nelle GE per passare prima in ruolo ha sbagliato a valutare le proprie inclinazioni. Nessuno è stato obbligato a dichiarare nulla nelle GE, volendo pur essendo abilitati in 10 cdc ci si poteva iscrivere solo per una se le altre non erano di gradimento.
Avere la botte piena e la moglie ubriaca, purtroppo, è un detto non attuale.

Nel 2002 l'inserimento della specializzazione sul sostegno non diede più possibilità di toglierla. Il modello di rinuncia al sostegno è stata introdotta successivamente (io ero già ritransitata sulla materia). Conseguii la specializzazione con le 400 ore SSIS (I ciclo) ed essendo anche vincitrice di concorso, nel 2002, sono stata immessa in ruolo sul sostegno. Posto comodo, stupende gratificazioni. Peraltro, durante il mio quinquennio (allora di ruolo eravamo pochissimi sia sul sostegno sia sulla materia) ho lavorato sempre a 24 ore facendo anche 6 ore di materia. Cinque anni dopo sono ritransistata sulla materia. Avere la specializzazione per me è un valore aggiunto. Avere fatto materia anche durante il quinquennio (elevando il mio monte ore a 24 ore) è stato importante. Quindi, nel mio caso, non regge quello che dici. A me non fu data la possibilità di togliere la specializzazione. E non mi sarebbe stata data neanche gli anni successivi, se non fossi andata di ruolo! Il modello B fu introdotto molti anni dopo. E, adesso, cosa dovrei rischiare? Dopo 13 anni di ruolo e 3 di precariato, dovrei tornare sul sostegno nel caso in cui cambio scuola? A me sembra di sognare. Ma ti rendi conto di quello che dici? Allora io ti dico: vogliono far seguire anche ai docenti di ruolo corsi di aggiornamento sulle diverse abilità. Io dico: se questi corsi ti specializzassero? E un domani, al momento in cui (già di ruolo) chiedi un trasferimento, ti mettessero sul sostegno? Lo riterresti giusto? Rispondimi


Ti ripeto che quanto dici sulla tua situazione, di dover tornare sul sostegno, non sta né in cielo né in terra. E' paradossale, assurdo, illogico e non è scritto da nessuna parte del DDL.
Parimenti se la tua esperienza sul sostegno è stato così idilliaca come la descrivi non capisco la tua fretta di passare sulla materia proprio dopo 5 anni e nemmeno l'assurdo incubo di doverci mai rientrare.
Come vedi il tuo caso regge, benissimo direi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da raganella Mar Mar 31, 2015 9:13 pm

Io sono inserita in tre cdc, e a proposito di botti piene, sono stradisposta a farmi decurtare il punteggio relativo agli anni in cui ho avuto l'incarico sul sostegno; quello che rimane basta e avanza per essere sempre e comunque 1° nella cdc che mi interessa di più.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da gugu Mar Mar 31, 2015 9:14 pm

raganella ha scritto:Io sono inserita in tre cdc, e a proposito di botti piene, sono stradisposta a farmi decurtare il punteggio relativo agli anni in cui ho avuto l'incarico sul sostegno; quello che rimane basta e avanza per essere sempre e comunque 1° nella cdc che mi interessa di più.


Dovevi toglierlo con il modello B; quella era la botte da svuotare. Non quando si sa che si può avere la moglie ubriaca...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da michetta Mar Mar 31, 2015 9:16 pm

Se è per questo era paradossale e assurdo che riaprissero anche le gae, annunciate come blindate. Si parlò di "scelta di vita", quando decidemmo in quale provincia inserirci. Le cose cambiano, anche quelle che ora sono logiche potrebbero diventare illogiche. E mi sembra che questo DDL si stia avviando per molte situazioni, verso questa seconda tipologia
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da michetta Mar Mar 31, 2015 9:18 pm

gugu ha scritto:
raganella ha scritto:Io sono inserita in tre cdc, e a proposito di botti piene, sono stradisposta a farmi decurtare il punteggio relativo agli anni in cui ho avuto l'incarico sul sostegno; quello che rimane basta e avanza per essere sempre e comunque 1° nella cdc che mi interessa di più.


Dovevi toglierlo con il modello B; quella era la botte da svuotare. Non quando si sa che si può avere la moglie ubriaca...

La moglie ubriaca, secondo me, ce l'hanno più coloro che entreranno in ruolo con 20/25 punti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Ospite Mar Mar 31, 2015 9:19 pm

gugu...dal profondo del cuore
non pensi che uno sia anche motivato ma non disposto a farlo a vita?
no eh..... e magari di farlo per un periodo limitato perchè il sostegno è molto più faticoso della classe? no eh.......
e poi-... hai rotto con sti commenti acidi. prendi il ruolo, ma almeno chetati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

buona scuola e sostegno - Pagina 2 Empty Re: buona scuola e sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.