OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

+4
Anto14
antea
Dec
dolcetto
8 partecipanti

Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da dolcetto Lun Mar 30, 2015 11:19 pm

Domanda urgente: insegno sul sostegno con contratto fino al 30 giugno, in un istituto superiore, sono abilitata A036, non ho presentato domanda per gli esami di stato perché avevo ben compreso che non è un obbligo nel mio caso ma è una facoltà.... Da considerare che non sono di ruolo...cmq la scuola oggi mi chiama per sapere come mai non avevo fatto domanda e non avevo comunicato nulla in segreteria!! Ma è possibile?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da Dec Lun Mar 30, 2015 11:58 pm

Spiega che non eri obbligato/a. Spesso le segreterie non hanno chiare queste "finezze".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da antea Lun Apr 06, 2015 8:36 pm

Anch'io avevo capito fosse non obbligatorio ma solo facoltativo, la segreteria ha chiamato anche me sottolineandomi il fatto che per me che ho il contratto fino al 30 giugno è obbligatorio; assurdo !!!
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da Anto14 Lun Apr 06, 2015 8:48 pm

L'insegnante di sostegno, così come il docente in part time, ha la facoltà, ma non l'obbligo di presentare la domanda per gli esami di stato.

Benedetti ragazzi, perchè non cercate su Internet??? Vi sconsiglio vivamente i sindacati.
Leggete qui sotto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L’incarico al 30 giugno su sostegno non ti dà nè obbligo nè facolta di presentare la domanda di partecipazione agli esami di Stato in qualità di commissario esterno.

E se ve lo dice Lalla!

PS-Quindi ho sbagliato anche io. Non avete neanche la facoltà!!

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da Anto14 Lun Apr 06, 2015 8:53 pm

antea ha scritto:Anch'io avevo capito fosse non obbligatorio ma solo facoltativo, la segreteria ha chiamato anche me sottolineandomi  il fatto che per me che ho il contratto fino al 30 giugno è obbligatorio; assurdo !!!

Se sei sul sostegno fino al 30 giugno vale quanto riportato sopra.
Se sei sulla materia hai l'obbligo (sempre che non sia cambiato tutto da un paio d'anni a questa parte).

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2015 1:41 am

Non è cambiato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 07, 2015 7:51 am

antea ha scritto:Anch'io avevo capito fosse non obbligatorio ma solo facoltativo, la segreteria ha chiamato anche me sottolineandomi  il fatto che per me che ho il contratto fino al 30 giugno è obbligatorio; assurdo !!!

chiedi in quale punto della circolare è indicato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da antea Mar Apr 07, 2015 1:38 pm

Ci ho provato lalla, ma senza esito. hanno ragione sempre loro! Quindi sulla materia è obbligatorio (anche per un part-time) mentre per il sostegno è facoltativo. Giusto?!
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2015 2:11 pm

Per uno spezzone, non per un part time; sono due cose diverse (per il part time è facoltativo). Per il sostegno non sarebbe neppure facoltativo (non sarebbe proprio possibile), ma la questione è dibattuta da anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 07, 2015 2:37 pm

antea ha scritto:Ci ho provato lalla, ma senza esito. hanno ragione sempre loro! Quindi sulla materia è obbligatorio (anche per un part-time) mentre per il sostegno è facoltativo. Giusto?!

sì, ma qual è il punto della circolare che dà loro tale certezza? questo chiediamo. sono in grado di confrontarsi?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da SanGabriella Mer Apr 08, 2015 10:14 pm

Io ho preso servizio in data 08/04/2015 e forse la supplenza si protrae fino al termine delle attività didattiche. Vorrei sapere se prendo il posto da commissario esterno della titolare assente, dove lei sarebbe eventualmente assegnata, oppure, non avendo presentato io domanda, sono libera di scegliere se inviarla o meno? Grazie è un dubbio che mi tormenta...

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da Dec Mer Apr 08, 2015 11:33 pm

Ormai non puoi più inviarla (a meno che tu non ti riferisca alla messa a disposizione per sostituzione di commissari assenti). Non hai alcun obbligo di sostituire la tua titolare come commissario esterno.
Fino al termine delle lezioni, non delle attività didattiche (che è solo il 30 giugno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da SanGabriella Lun Apr 13, 2015 10:23 am

Sì giusto fino al termine delle lezioni! In effetti mi riferivo alla messa a disposizione...dunque nessun obbligo!
Grazie mille.

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da MARIADANIELA Mar Apr 14, 2015 7:49 am

Ho bisogno di una risposta urgente. Sono insegnante in una Secondaria di Primo Grado. La segreteria mi obbliga a fare domanda per Presidente commissione esame di Primo Grado nella provincia -Varese- perché non impegnata nelle commissioni interne. Io ho un contratto Part time e lavoro sul sostegno sono veramente obbligata a farla?

MARIADANIELA

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da MARIADANIELA Mar Apr 14, 2015 7:49 am

Ho bisogno di una risposta urgente. Sono insegnante in una Secondaria di Primo Grado. La segreteria mi obbliga a fare domanda per Presidente commissione esame di Primo Grado nella provincia -Varese- perché non impegnata nelle commissioni interne. Io ho un contratto Part time e lavoro sul sostegno sono veramente obbligata a farla?

MARIADANIELA

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Ciao scusa ma hai ricevuto risposta?Ho lo stesso problema.grazie

Messaggio Da MariaritaB Mar Apr 21, 2015 8:53 am

MARIADANIELA ha scritto:Ho bisogno di una risposta urgente. Sono insegnante in una Secondaria di Primo Grado. La segreteria mi obbliga a fare domanda per Presidente commissione esame di Primo Grado nella provincia -Varese-  perché non impegnata nelle commissioni interne. Io ho un contratto Part time e lavoro sul sostegno sono veramente obbligata a farla?  

MariaritaB

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da MariaritaB Mar Apr 21, 2015 9:24 am

Vorrei sapere perché i famigerati colleghi che godono della legge 104 non sono obbligati a dare la loro disponibilità per il ruolo di presidente all'esame di stato di primo grado.Lo stipendio alla fine lo recepiscono.Anche loro dovrebbero assumere questa responsabilità Per favore una risposta per questo dubbio grazie

MariaritaB

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 1:43 pm

MariaritaB ha scritto:Vorrei sapere perché i famigerati colleghi che godono della legge 104 non sono obbligati a dare la loro disponibilità per il ruolo di presidente all'esame di stato di primo grado.Lo stipendio alla fine lo recepiscono.Anche loro dovrebbero assumere questa responsabilità Per favore una risposta per questo dubbio grazie

perchè godere spesso ha un senso che non è esattamente gioioso. spesso siamo convinti che usufruire dei benefici della legge 104 sia solo un vantaggio ("famigerati colleghi"), mentre in realtà per molti (per questo c'è la legge) è una esigenza che tutela da mansioni che potresti non poter svolgere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da MariaritaB Mar Apr 21, 2015 4:05 pm

Grazie per aver risposto,quest'anno ho deciso di non dare la mia "disponibilità coatta"perché ogni anno ho dovuto sostituire i colleghi"ammalati"chissà perché ogni volta arrivano al provveditorato un bel mucchio di certificati medici guarda in po' tutti lo stesso giorno(i soliti furbi e le stesse persone)se dovessi rifiutare potrebbe scattare per me una nota disciplinare?in che modo potrei difendermi?E'arrivata l'ora di ribellarsi grazie per favore una risposta perché ho deciso di andare fino in fondo

MariaritaB

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 5:17 pm

non conosco le modalità di rifiuto, purtroppo non so aiutarti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO?? Empty Re: OBBLIGO O FACOLTA' DI FARE DOMANDA PER ESAMI DI STATO??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.