sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

+25
Francesca4
apollonius
clacl
jeppo17
lost-in-gae
luisa68
Ciccio.8
FRANCI88
ghirettina
Perplessa
madamolenska
gugu
pppp
bog
SoniaM
precariansiosa
francesco.russo
Cate1973
annari
avidodinformazioni
lallaorizzonte
uforobot
durbans
80ILA
sparviero
29 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da 80ILA Mar Mar 31, 2015 11:13 am

Art 8 comma 2 (quello sulla scadenza 31 maggio) nel commento è comparso un SUCCESSIVAMENTE per quanto riguarda l'organico potenziato. Ho letto e interpretato bene o sono ossessionata dalla paranoia?

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da durbans Mar Mar 31, 2015 11:37 am

http://www.camera.it/_dati/leg17/lavori/stampati/pdf/17PDL0029700.pdf

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da durbans Mar Mar 31, 2015 12:17 pm

Vergogna!
Penso che in Parlamento sarà GUERRA

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 31, 2015 12:42 pm

sparviero ha scritto:
uforobot ha scritto:
sparviero ha scritto:per quel poco che ne capisca il ddl non mi sembra più inclusivo del testo precedente, anzi. Credo che oltre agli idonei,GI prima fascia, riservisti che non sciolgono entro il 30 giugno.... restino fuori anche tanti delle GE. Io penso che bisogna battersi per non fare chiudere le graduatorie fino all'assunzione di tutti.

Dalle GAe restano fuori come detto quelli dell'infanzia sino ad anno prossimo. Sull'esaurimento delle GAE c'è un impegno politico che si ottiene definendo l'organico dell'autonomia.
sai io  la penso come te ma adesso ho alcuni dubbi.Leggi l'art 8 della relazione tecnica. Dice che saranno assunti alcuni delle GE e alcuni delle GM. Non vorrei sbagliarmi ma siamo passati da tutti, a quasi tutti e ora solo alcuni. Non so che pensare ma credo che dobbiamo lottare per non sopprimere le GE fino all'immissioni di tutti gli iscritti.

alcuni è riferito al fatto che delle GAE, nelle previsioni del Ministero, restano fuori circa 23.000 docenti di scuola di infanzia e personale educativo. dalle GM restano fuori gli idonei.

pertanto rispetto alle previsioni del ministero , i termini sono corretti. Se leggi il testo riferendoti a tutte le situazioni presenti, e non solo a quella personale, ti risulterà più chiaro.

inutile dire che non sappiamo ancora quali promesse manterrà il Ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da Ospite Mar Mar 31, 2015 1:06 pm

avidodinformazioni ha scritto:Sembra abbiano tolto il blocco delle supplenze a 36 mesi su posto vacante

a me sembra che sia rimasto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da annari Mar Mar 31, 2015 1:13 pm

DCS042 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Sembra abbiano tolto il blocco delle supplenze a 36 mesi su posto vacante

a me sembra che sia rimasto

ART. 12 - COMMA1

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 31, 2015 1:13 pm

avidodinformazioni ha scritto:Sembra abbiano tolto il blocco delle supplenze a 36 mesi su posto vacante

veramente è vivo e vegeto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da Cate1973 Mar Mar 31, 2015 1:35 pm

sparviero ha scritto:lalla tu mi rincuori grazie!!!!

Sono fiduciosa e credo a tutto ciò che afferma Lalla ma anche io leggendo il testo ho dei dubbi relativi all'esaurimento delle GAE, al di là dell'infanzia.

Cate1973

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da francesco.russo Mar Mar 31, 2015 1:44 pm

Cate1973 ha scritto:
sparviero ha scritto:lalla tu mi rincuori grazie!!!!

Sono fiduciosa e credo a tutto ciò che afferma Lalla ma anche io leggendo il testo ho dei dubbi relativi all'esaurimento delle GAE, al di là dell'infanzia.
I miei dubbi sono sull'iter parlamentare.... sugli eventuali "impantanamenti", modifiche, ecc. Se risulteranno confermati i numeri della relazione tecnica non ho dubbi sull'esaurimento (al di là dell'infanzia). I numeri degli itp tornano e quindi lo stesso varrà per altre c.d.c..... infatti metà delle assunzioni sono su organico funzionale. Considerando come vogliono trasformare la scuola (massiccia alternanza scuola lavoro, che richiederà docenti per seguire gli allievi in stage e apertura pomeridiana delle scuole) mi sembra che siano ancora pochi i docenti in OF.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da precariansiosa Mar Mar 31, 2015 1:51 pm

Inutile chiedere se hanno eliminato il dirottamento forzato sul SOS,vero?!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da SoniaM Mar Mar 31, 2015 1:57 pm

Non è stato eliminato

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da Ospite Mar Mar 31, 2015 2:19 pm

Art.8, comma 2, del DDL:
"In sede di prima attuazione, ai fini dell’articolo 8, l’organico dell’autonomia è determinato, entro il 31 maggio 2015, ai sensi dell’articolo 6, commi 4 e 5, per i posti comuni e di sostegno, mentre i posti per il potenziamento sono successivamente istituiti solo presso la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, tenuto conto delle esigenze di potenziamento dell’organico funzionale determinato in conformità ai criteri ed obiettivi di cui all’articolo 2."
Successivamente, quando? Termine imprecisato che potrebbe anche significare che per il 1° settembre 2015 rimarrano esclusi i posti per potenziamento dell'organico funzionale (ai quali si darà seguito nel 2016), mentre entreranno in ruolo solo quelli previsti ordinariamente. Non a caso si diceva che a settembre gli immessi in ruolo potrebbero essere 40.000-50.000 circa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da bog Mar Mar 31, 2015 2:22 pm

PROPONGO DI SOSTARE IN MANIERA FISSA E ALTERNANDOCI CON UNA TENDA O CAMPER PER CHI CE L'HA SOTTO IL MIUR FINO A QUANDO NON ASSUMONO TUTTI I DOCENTI PRECARI DELLE GE E GM CON ASSUNZIONE GIURIDICA ED ECONOMICA A PARTIRE DAL 1 SETTEMBRE 2015...ci state da subito e non SUCCESSIVAMENTE?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da pppp Mar Mar 31, 2015 2:33 pm

giobbe ha scritto:Art.8, comma 2, del DDL:
"In sede di prima attuazione, ai fini dell’articolo 8, l’organico dell’autonomia è determinato, entro il 31 maggio 2015, ai sensi dell’articolo 6, commi 4 e 5, per i posti comuni e di sostegno, mentre i posti per il potenziamento sono successivamente istituiti solo presso la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, tenuto conto delle esigenze di potenziamento dell’organico funzionale determinato in conformità ai criteri ed obiettivi di cui all’articolo 2."
Successivamente, quando? Termine imprecisato che potrebbe anche significare che per il 1° settembre 2015 rimarrano esclusi i posti per potenziamento dell'organico funzionale (ai quali si darà seguito nel 2016), mentre entreranno in ruolo solo quelli previsti ordinariamente. Non a caso si diceva che a settembre gli immessi in ruolo potrebbero essere 40.000-50.000 circa.

Se intende potenziamento dell'offerta formativa in generale potrebbe essere come dici... Ma potrebbe essere anche potenziamento di alcune materie? In questo caso l'organico funzionale non sarebbe riservato solo a questo.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da bog Mar Mar 31, 2015 2:36 pm

uforobot ha scritto:
bog ha scritto:PROPONGO DI SOSTARE IN MANIERA FISSA E ALTERNANDOCI CON UNA TENDA O CAMPER PER CHI CE L'HA SOTTO IL MIUR FINO A QUANDO NON ASSUMONO TUTTI I DOCENTI PRECARI DELLE GE E GM CON ASSUNZIONE GIURIDICA ED ECONOMICA A PARTIRE DAL 1 SETTEMBRE 2015...ci state?

NO, perchè diranno che stai protestando per la riforma e quindi contro la buona scuola e quindi contro l'esaurimento delle GAE previsto....C'è gente che non vede l'ora...
uforobot ma per esaurimento graduatorie cosa significa? .....cosa significa art. 8 comma 10?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme. Empty Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.