Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
sparviero

MessaggioOggetto: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 11:06 am

lo sto leggendo attentamente e ,anche se è lunghissimo, da una prima analisi sembra quasi uguale a quello presentato due settimane fa.Ho detto sembra uguale.
Tornare in alto Andare in basso
80ILA

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 11:13 am

Art 8 comma 2 (quello sulla scadenza 31 maggio) nel commento è comparso un SUCCESSIVAMENTE per quanto riguarda l'organico potenziato. Ho letto e interpretato bene o sono ossessionata dalla paranoia?
durbans

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 11:37 am

http://www.camera.it/_dati/leg17/lavori/stampati/pdf/17PDL0029700.pdf
uforobot

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 11:41 am

80ILA ha scritto:
Art 8 comma 2 (quello sulla scadenza 31 maggio) nel commento è comparso un SUCCESSIVAMENTE per quanto riguarda l'organico potenziato. Ho letto e interpretato bene o sono ossessionata dalla paranoia?

ma non comporta nulla di che, forse non riescono per maggio ma lo faranno prima di settembre e relativamente al solo potenziamento. sarebbero secondo me le ore in più ad alcune materie (non quindi organico dell'autonomia)
sparviero

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 12:00 pm

per quel poco che ne capisca il ddl non mi sembra più inclusivo del testo precedente, anzi. Credo che oltre agli idonei,GI prima fascia, riservisti che non sciolgono entro il 30 giugno.... restino fuori anche tanti delle GE. Io penso che bisogna battersi per non fare chiudere le graduatorie fino all'assunzione di tutti.
durbans

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 12:17 pm

Vergogna!
Penso che in Parlamento sarà GUERRA
uforobot

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 12:30 pm

sparviero ha scritto:
per quel poco che ne capisca il ddl non mi sembra più inclusivo del testo precedente, anzi. Credo che oltre agli idonei,GI prima fascia, riservisti che non sciolgono entro il 30 giugno.... restino fuori anche tanti delle GE. Io penso che bisogna battersi per non fare chiudere le graduatorie fino all'assunzione di tutti.

Dalle GAe restano fuori come detto quelli dell'infanzia sino ad anno prossimo. Sull'esaurimento delle GAE c'è un impegno politico che si ottiene definendo l'organico dell'autonomia.
sparviero

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 12:37 pm

uforobot ha scritto:
sparviero ha scritto:

Dalle GAe restano fuori come detto quelli dell'infanzia sino ad anno prossimo. Sull'esaurimento delle GAE c'è un impegno politico che si ottiene definendo l'organico dell'autonomia.
sai io la penso come te ma adesso ho alcuni dubbi.Leggi l'art 8 della relazione tecnica. Dice che saranno assunti alcuni delle GE e alcuni delle GM. Non vorrei sbagliarmi ma siamo passati da tutti, a quasi tutti e ora solo alcuni. Non so che pensare ma credo che dobbiamo lottare per non sopprimere le GE fino all'immissioni di tutti gli iscritti.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 12:42 pm

sparviero ha scritto:
uforobot ha scritto:
sparviero ha scritto:

sai io  la penso come te ma adesso ho alcuni dubbi.Leggi l'art 8 della relazione tecnica. Dice che saranno assunti alcuni delle GE e alcuni delle GM. Non vorrei sbagliarmi ma siamo passati da tutti, a quasi tutti e ora solo alcuni. Non so che pensare ma credo che dobbiamo lottare per non sopprimere le GE fino all'immissioni di tutti gli iscritti.

alcuni è riferito al fatto che delle GAE, nelle previsioni del Ministero, restano fuori circa 23.000 docenti di scuola di infanzia e personale educativo. dalle GM restano fuori gli idonei.

pertanto rispetto alle previsioni del ministero , i termini sono corretti. Se leggi il testo riferendoti a tutte le situazioni presenti, e non solo a quella personale, ti risulterà più chiaro.

inutile dire che non sappiamo ancora quali promesse manterrà il Ministero
sparviero

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 12:44 pm

lalla tu mi rincuori grazie!!!!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 12:50 pm

Sembra abbiano tolto il blocco delle supplenze a 36 mesi su posto vacante
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 1:06 pm

avidodinformazioni ha scritto:

a me sembra che sia rimasto
annari

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 1:13 pm

DCS042 ha scritto:

a me sembra che sia rimasto

ART. 12 - COMMA1
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 1:13 pm

veramente è vivo e vegeto
Cate1973

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 1:35 pm

sparviero ha scritto:

Sono fiduciosa e credo a tutto ciò che afferma Lalla ma anche io leggendo il testo ho dei dubbi relativi all'esaurimento delle GAE, al di là dell'infanzia.
francesco.russo

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 1:44 pm

Cate1973 ha scritto:
sparviero ha scritto:

Sono fiduciosa e credo a tutto ciò che afferma Lalla ma anche io leggendo il testo ho dei dubbi relativi all'esaurimento delle GAE, al di là dell'infanzia.
I miei dubbi sono sull'iter parlamentare.... sugli eventuali "impantanamenti", modifiche, ecc. Se risulteranno confermati i numeri della relazione tecnica non ho dubbi sull'esaurimento (al di là dell'infanzia). I numeri degli itp tornano e quindi lo stesso varrà per altre c.d.c..... infatti metà delle assunzioni sono su organico funzionale. Considerando come vogliono trasformare la scuola (massiccia alternanza scuola lavoro, che richiederà docenti per seguire gli allievi in stage e apertura pomeridiana delle scuole) mi sembra che siano ancora pochi i docenti in OF.
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 1:51 pm

Inutile chiedere se hanno eliminato il dirottamento forzato sul SOS,vero?!
Anni

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 1:57 pm

Non è stato eliminato
uforobot

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 2:18 pm

francesco.russo ha scritto:
Cate1973 ha scritto:
sparviero ha scritto:

I miei dubbi sono sull'iter parlamentare.... sugli eventuali "impantanamenti", modifiche, ecc. Se risulteranno confermati i numeri della relazione tecnica non ho dubbi sull'esaurimento (al di là dell'infanzia). I numeri degli itp tornano e quindi lo stesso varrà per altre c.d.c..... infatti metà delle assunzioni sono su organico funzionale. Considerando come vogliono trasformare la scuola (massiccia alternanza scuola lavoro, che richiederà docenti per seguire gli allievi in stage e apertura pomeridiana delle scuole) mi sembra che siano ancora pochi i docenti in OF.

condivido, il problema sono appunto gli assalti alla diligenza mediante emendamenti....Bisogna tener duro.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 2:19 pm

Art.8, comma 2, del DDL:
"In sede di prima attuazione, ai fini dell’articolo 8, l’organico dell’autonomia è determinato, entro il 31 maggio 2015, ai sensi dell’articolo 6, commi 4 e 5, per i posti comuni e di sostegno, mentre i posti per il potenziamento sono successivamente istituiti solo presso la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, tenuto conto delle esigenze di potenziamento dell’organico funzionale determinato in conformità ai criteri ed obiettivi di cui all’articolo 2."
Successivamente, quando? Termine imprecisato che potrebbe anche significare che per il 1° settembre 2015 rimarrano esclusi i posti per potenziamento dell'organico funzionale (ai quali si darà seguito nel 2016), mentre entreranno in ruolo solo quelli previsti ordinariamente. Non a caso si diceva che a settembre gli immessi in ruolo potrebbero essere 40.000-50.000 circa.
bog

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 2:22 pm

PROPONGO DI SOSTARE IN MANIERA FISSA E ALTERNANDOCI CON UNA TENDA O CAMPER PER CHI CE L'HA SOTTO IL MIUR FINO A QUANDO NON ASSUMONO TUTTI I DOCENTI PRECARI DELLE GE E GM CON ASSUNZIONE GIURIDICA ED ECONOMICA A PARTIRE DAL 1 SETTEMBRE 2015...ci state da subito e non SUCCESSIVAMENTE?
uforobot

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 2:25 pm

bog ha scritto:
PROPONGO DI SOSTARE IN MANIERA FISSA E ALTERNANDOCI CON UNA TENDA O CAMPER PER CHI CE L'HA SOTTO IL MIUR FINO A QUANDO NON ASSUMONO TUTTI I DOCENTI PRECARI DELLE GE E GM CON ASSUNZIONE GIURIDICA ED ECONOMICA A PARTIRE DAL 1 SETTEMBRE 2015...ci state?

NO, perchè diranno che stai protestando per la riforma e quindi contro la buona scuola e quindi contro l'esaurimento delle GAE previsto....C'è gente che non vede l'ora...
uforobot

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 2:29 pm

giobbe ha scritto:
Art.8, comma 2, del DDL:
"In sede di prima attuazione, ai fini dell’articolo 8, l’organico dell’autonomia è determinato, entro il 31 maggio 2015, ai sensi dell’articolo 6, commi 4 e 5, per i posti comuni e di sostegno, mentre i posti per il potenziamento sono successivamente istituiti solo presso la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, tenuto conto delle esigenze di potenziamento dell’organico funzionale determinato in conformità ai criteri ed obiettivi di cui all’articolo 2."
Successivamente, quando? Termine imprecisato che potrebbe anche significare che per il 1° settembre 2015 rimarrano esclusi i posti per potenziamento dell'organico funzionale (ai quali si darà seguito nel 2016), mentre entreranno in ruolo solo quelli previsti ordinariamente. Non a caso si diceva che a settembre gli immessi in ruolo potrebbero essere 40.000-50.000 circa.

Citazione :
ma non comporta nulla di che, forse non riescono per maggio ma lo faranno prima di settembre e relativamente al solo potenziamento. sarebbero secondo me le ore in più ad alcune materie (non quindi organico dell'autonomia)
pppp

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 2:33 pm

giobbe ha scritto:
Art.8, comma 2, del DDL:

Se intende potenziamento dell'offerta formativa in generale potrebbe essere come dici... Ma potrebbe essere anche potenziamento di alcune materie? In questo caso l'organico funzionale non sarebbe riservato solo a questo.
bog

MessaggioOggetto: Re: sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.   Mar Mar 31, 2015 2:36 pm

uforobot ha scritto:
bog ha scritto:
PROPONGO DI SOSTARE IN MANIERA FISSA E ALTERNANDOCI CON UNA TENDA O CAMPER PER CHI CE L'HA SOTTO IL MIUR FINO A QUANDO NON ASSUMONO TUTTI I DOCENTI PRECARI DELLE GE E GM CON ASSUNZIONE GIURIDICA ED ECONOMICA A PARTIRE DAL 1 SETTEMBRE 2015...ci state?

NO, perchè diranno che stai protestando per la riforma e quindi contro la buona scuola e quindi contro l'esaurimento delle GAE previsto....C'è gente che non vede l'ora...
uforobot ma per esaurimento graduatorie cosa significa? .....cosa significa art. 8 comma 10?

sulla home il testo definitivo del ddl. commentiamolo insieme.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 5Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Ragazze ricordate lo speciale sulla fecondazione che era in onda su Sky?
» NIENTE E' COME TE e ME INSIEME, due RESPIRI
» Esorcisti e psichiatri insieme
» Giudizio sulla scuola...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: