Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

PRESA DI SERVIZIO E PRESENZA EFFETTIVA A SCUOLA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miri76

MessaggioOggetto: PRESA DI SERVIZIO E PRESENZA EFFETTIVA A SCUOLA   Mar Mar 31, 2015 12:38 pm

Giorno 1 aprile 2015 termina la mia astensione facoltativa (che riprenderà al rientro dalle vacanze pasquali), quindi giorno 2 aprile devo fare la presa di servizio: la dirigente pretende la mia presenza effettiva per tutto l'orario previsto, sebbene non ci siano ne lezioni ne altre attività. Noi avrei alcun problema a farlo, se non che ho una figlia di 7 mesi che non so assolutamente a chi lasciare, non ho parenti o amici che me la tengono, l'asilo nido non la prende per un giorno, mio marito è in una situazione lavorativa che non gli permette assenze. Aldilà dei miei problemi, può un dirigente pretendere, in base a quale legge, la presenza fisica per cinque ore per girarsi i pollici a scuola? Quale norma mi obbliga ad essere presente a scuola? Non basta una mia messa a disposizione scritta a completamento della presa di servizio?
Ringrazio anticipatamente la persona magnanima che mi risponderà visto i tempi ristretti.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: PRESA DI SERVIZIO E PRESENZA EFFETTIVA A SCUOLA   Mar Mar 31, 2015 1:09 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/congedo-parentale-intervallato-giorni-sospensione-delle-lezioni
Leggi alla fine. Di mio aggiungo: non puoi portare la bambina con te (non so quanto distante sia la scuola)? Tanto non avrai nulla da fare, dubito che la Ds sarà presente e comunque al massimo ti faranno mettere una firma e non credo proprio che ti terranno a scuola cinque ore a non far niente.
miri76

MessaggioOggetto: Re: PRESA DI SERVIZIO E PRESENZA EFFETTIVA A SCUOLA   Mar Mar 31, 2015 2:09 pm

Grazie Dec, vi terrò aggiornati sull'esito della giornata.

PRESA DI SERVIZIO E PRESENZA EFFETTIVA A SCUOLA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» convocazione con presa di servizio immediata!
» DELEGA E PRESA SERVIZIO
» congedo parentale, interruzione e presa servizio - x giulia
» ordine di servizio in una sede lontana dalla scuola
» Ferie.....mese di giugno

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: