PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP

2 partecipanti

Andare in basso

PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Empty PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP

Messaggio Da MARTY72 Mer Apr 15, 2015 2:54 pm

Salve,
sono un'insegnante di sostegno (non specializzata) di 2GI con incarico da novembre fino al 30/06/2015. Seguo 2 ragazzini della 1a media (stessa classe): uno, affetto da tetraparesi spastica, x 12 ore/settimana e l'altra, lievemente autistica, x 6 ore la settimana.
Il mio giorno libero è il SABATo e ora hanno organizzato una gita dalle 8 alle 13 proprio di sabato 9 maggio. Il ragazzino 100% disabile non parteciperà (anche perchè frequenta la scuola dal lunedi al venerdi e poi le condizioni fisiche non lo consentono in quanto non vede e sente pochissimo) e allora avevo chiesto, in cambio, venerdi 24 aprile come giorno libero.
La ds, prima sembrava darmi l'ok, mentre ieri mi ha detto che questo cambio non è possibile e domani sono convocata da lei perchè deve spiegarmi...
Vi chiedo:
- è vero?
- in subordine puo' negarmi il 24/04 se io volessi prendermi un permesso o ferie? In tal caso, qual è la differenza? Perderei la retribuzione per il 24/04?
- se partecipo il 9 maggio, che è di sabato (ovvero il mio giorno libero) è tenuta a pagarmi di piu', uguale o non mi paga?
Grazie

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Empty Re: PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 3:07 pm

Il giorno libero non è un diritto.
Si tratta di una visita guidata (le "gite" non esistono...) in orario di servizio, che capita nel tuo giorno libero.
Il DS può benissimo farti un ordine di servizio ed impegnarti per il venerdì senza ulteriori oneri economici per la scuola proprio per accompgnare il tuo alunno H. Premesso che non ti puoi rifiutare, faresti moralmente anche un torto al tuo alunno.
Ovviamente non hai diritto al recupero del giorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Empty Re: PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP

Messaggio Da MARTY72 Mer Apr 15, 2015 3:16 pm

Quindi io non ho nessun diritto? Fammi capire...
Sicuramente accompagnero' l'alunno autistico anche se e' di sabato, ma volevo capire se la giornata mi verra' retribuita o meno o devo andare gratis?
Ho bisogno del 24 aprile x un impegno familiare, posso chied ferie o permesso? Anch'io ho una vita...

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Empty Re: PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 4:18 pm

Scusami ho male interpretato. Tu, con la giornata di venerdì hai assolto al tuo impegno settimanale. Quindi accompagnare il ragazzo (o i ragazzi) non diventa più un obbligo per te. Ora, se ci vuoi andare o te la paga, perché hai superato il tuo orario di servizio, o ti dà un giorno di ferie (o libero).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Empty Re: PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP

Messaggio Da dolcetto Gio Apr 16, 2015 11:45 pm

domanda:
Insegno alle superiori sul sostegno, ho chiesto un giorno di ferie per il 24 aprile, ho il sabato libero di regola e sono precaria dunque non voglio chiedere un permesso. Ora la segreteria pretende che io trovi alcuni docenti sostituti per le mie ore. Io ho fatto presente che saranno presenti i docenti curricolari, ma per la scuola non va bene. Insomma noi docenti di sostegno dobbiamo trovare i sostituti?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Empty Re: PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP

Messaggio Da Ospite Ven Apr 17, 2015 11:56 am

dolcetto ha scritto:domanda:
Insegno alle superiori sul sostegno, ho chiesto un giorno di ferie per il 24 aprile, ho il sabato libero di regola e sono precaria dunque non voglio chiedere un permesso. Ora la segreteria pretende che io trovi alcuni docenti sostituti per le mie ore. Io ho fatto presente che saranno presenti i docenti curricolari, ma per la scuola non va bene. Insomma noi docenti di sostegno dobbiamo trovare i sostituti?
La concessione del giorno di ferie è a discrezione del DS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP Empty Re: PERMESSO/FERIE da scambiare con giornata di gita?! HELP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.