ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

+15
docenteprof
Dec
michetta
jeppo1
maestrone
rafzzz
Geko
lallaorizzonte
Perplessa
chicca70
avidodinformazioni
malibustacy
lox975
gugu
alvo
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da michetta Gio Apr 23, 2015 8:49 pm

alvo ha scritto:Non è giusto far pagare il prezzo delle assunzioni anche ai docenti di ruolo.Bisogna differenziare le due posizioni. Solo in questo modo il governo potrà far digerire alla scuola le sue riforme perchè se le nuove regole possono essere condivise dai neoassunti, per i docenti di ruolo risultano invece assolutamente peggiorative e inaccettabili.


Perchè? Forse i precari che ad agosto entreranno in ruolo hanno un apparato digestivo diverso da quelli già in ruolo?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2015 1:18 am

Posso assicurarti che anche molti dei neoassunti non sono disposti ad accettare questa modifica peggiorativa nemmeno ricevendo come contropartita l'assunzione, che parte di loro avrebbe lo stesso quest'anno, mentre gli altri la otterrebbero nel giro di qualche anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da docenteprof Mar Apr 28, 2015 8:36 am

Dec ha scritto:Posso assicurarti che anche molti dei neoassunti non sono disposti ad accettare questa modifica peggiorativa nemmeno ricevendo come contropartita l'assunzione, che parte di loro avrebbe lo stesso quest'anno, mentre gli altri la otterrebbero nel giro di qualche anno.

Sarebbe forse necessario mettere davanti il contratto a tempo indeterminato e poi dire chi accetta o no. Il tuo discorso mi pare molto parziale, soprattutto quando tu affermi in modo certo e sicuro che i docenti iscritti avrebbero in ruolo in qualche anno (neppure specificando come; certo è che se per te qualche anno è altri 10 o 20 anni di precariato proprio non ci siamo). Le tue certezze sul reclutamento stupiscono molto, arrivano addirittura ad affermare chi e quando si assumerà. Sei forse tu al Miur o al governo dei prossimi 20 anni? Le tue certezze su cosa si fondano, posto che arriviamo da anni di tagli e qualcuno voleva tagliare anche le superiori?

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da rafzzz Mar Apr 28, 2015 9:45 am

Certezze in questo momento non ce sono molte. Nemmeno le 100000 sbandietate ora sono tutt'altro che certe (secondo delle analisi sarebbero 70-80000 dato che posti per cdc e ge non collimano soprattutto sul sostegno). Comunque se l'Italia non avviasse il piano di assunzioni incorrerebbe in pesanti sanzioni dall'Europa e questa e una certezza. Come è una certezza che il ddl toglie molti diritti e modifica addirittura la professione che andremmo a svolgere svilendola e sminuendola in molti modi. Sarò retorica ma non avremmo né una scuola ne' una nazione se chi ci ha preceduto avesse pensato solo al proprio comodo.

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2015 1:22 pm

docenteprof ha scritto:
Dec ha scritto:Posso assicurarti che anche molti dei neoassunti non sono disposti ad accettare questa modifica peggiorativa nemmeno ricevendo come contropartita l'assunzione, che parte di loro avrebbe lo stesso quest'anno, mentre gli altri la otterrebbero nel giro di qualche anno.

Sarebbe forse necessario mettere davanti il contratto a tempo indeterminato e poi dire chi accetta o no. Il tuo discorso mi pare molto parziale, soprattutto quando tu affermi in modo certo e sicuro che i docenti iscritti avrebbero in ruolo in qualche anno (neppure specificando come; certo è che se per te qualche anno è altri 10 o 20 anni di precariato proprio non ci siamo). Le tue certezze sul reclutamento stupiscono molto, arrivano addirittura ad affermare chi e quando si assumerà. Sei forse tu al Miur o al governo dei prossimi 20 anni? Le tue certezze su cosa si fondano, posto che arriviamo da anni di tagli e qualcuno voleva tagliare anche le superiori?

Francamente sono un po' stanco di rispondere alle stesse obiezioni che mi vengono poste da mesi da un utente con cui ho avuto il piacere di confrontarmi per anni su questo forum e che ora ricorre al mezzuccio di cambiare nick name e perfino sesso (quando se ne ricorda) per non rendersi riconoscibile e riproporre le stesse idee con le stesse argomentazioni e lo stesso identico linguaggio (ma naturalmente si tratta solo di una coincidenza). In questo post manca il riferimento ai futuri governi di centro-destra che taglieranno 87000 posti come la Gelmini e alla possibilità di ricoprire altre cariche all'interno della scuola, ma naturalmente hai già provveduto altrove, anche con il nuovo nick. Tu sai benissimo chi sono io, come io so benissimo chi sei tu, perciò almeno con me risparmiati questi giochetti.
Preciso solo a beneficio di chi legge e potrebbe cadere in questi patetici tentativi di manipolazione del pensiero altrui (ma del resto basta leggere e confido che tutti siano in grado di farlo) che se uno scrive parte di loro e qualche anno dice qualcosa di molto generico e ovvio, perché è noto a tutti (e a te per primo) che ci sono già dei posti vacanti da anni e altri posti liberati dai pensionamenti, perciò è evidente che una parte di docenti sarebbe assunta lo stesso (non ho fatto numeri, anche se partendo dai dati forniti dal governo stesso si potrebbero fare benissimo), come è evidente che senza l'abolizione delle Gae e la modifica delle norme sul reclutamento queste continuerebbero a scorrere nei prossimi anni, anni che in assenza di nuovi tagli sarebbero molto pochi per la maggior parte delle province e delle classi di concorso; permarrebbero delle situazioni di criticità limitate alle classi di concorso e alle province con più aspiranti, che saranno esattamente quelli che con l'approvazione della riforma saranno costretti a trasferirsi. Naturalmente questi ultimi potrebbero essere contenti di farlo in cambio di un contratto a tempo indeterminato (ma molti di loro potrebbero non esserlo affatto), ma queste stesse persone, se avessero voluto avere il ruolo subito, avrebbero potuto facilmente trasferirsi in occasione dell'aggiornamento del 2014 (o del 2011) e non si capisce perché ora dovrebbero essere così entusiasti di farlo. Di fatto ad essere favoriti da questa riforma (salvo il fatto che rischiano di non essere assunti lo stesso) sono quei docenti in fondo alle Gae che, per scelta o per impossibilità di avere delle supplenze nella propria provincia, hanno un punteggio molto basso e sono disposti a trasferirsi ovunque. Guarda caso quei pochi che su questo forum sostengono la riforma con toni entusiastici e che sono preoccupati che non venga approvata.
Per riprendere la tua prima frase, è evidente che quando governo e parlamento avranno deciso verranno proposti i contratti a tempo indeterminato e ognuno deciderà se accettare oppure no, non c'è nemmeno bisogno di precisarlo; e prevengo già la tua prossima obiezione sul fatto che molti accetteranno, non avendo un'altra prospettiva lavorativa e anche se avrebbero preferito un ruolo a condizioni diverse, e che questo non sarà affatto gravissimo, ma una conseguenza naturale della situazione in cui ognuno di noi si trova.
Nel frattempo spero che nella vostra generosità consentirete a tutti coloro che non la pensano come voi di esprimere liberamente il proprio pensiero, senza inseguirli in ogni topic (qui in realtà si parlava di tutt'altro, cioè del fatto di applicare il sistema degli albi anche ai docenti di ruolo che chiedono il trasferimento) per porre le stesse domande e ripetere le stesse tesi, cercando di prenderli per sfinimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da michetta Mar Apr 28, 2015 1:35 pm

Dec, grazie a Dio!!!
Permettimi un OT: era così evidente che chi diceva di averci lasciato qui sul forum
in realtà è sempre stato con noi

Non se ne poteva più, davvero.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2015 1:39 pm

Ho portato pazienza per un po' per rispetto alla vecchia amicizia e anche perché in effetti qualcuno lo aveva attaccato in modo sgradevole (ma anche lui ha fatto la sua parte), ma star qui a farmi prendere in giro e a leggere che lavoro per il miur non mi va.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Babbeus Mar Apr 28, 2015 1:44 pm

docenteprof ha scritto:
Dec ha scritto:Posso assicurarti che anche molti dei neoassunti non sono disposti ad accettare questa modifica peggiorativa nemmeno ricevendo come contropartita l'assunzione, che parte di loro avrebbe lo stesso quest'anno, mentre gli altri la otterrebbero nel giro di qualche anno.

Sarebbe forse necessario mettere davanti il contratto a tempo indeterminato e poi dire chi accetta o no.


Non ho nessun dubbio che anche tu (come altre illustri persone prima di te) messo davanti a trenta denari sonanti non esiteresti a far crocifiggere il tuo maestro di vita (probabilmente vendendo al contempo figli, moglie e parenti fino al secondo grado, nel tuo caso specifico) ma credo che sbagli se parti dal presupposto che le persone in media soffrano delle tue stesse debolezze.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2015 1:48 pm

Babbeus, adesso non esagerare. Ho sbottato io, ma non è un buon motivo per tirare fuori altri discorsi. Ognuno farà le sue scelte liberamente e consapevolmente, così come oggi dev'essere libero di manifestare le sue idee, senza che nessuno possa fare insinuazioni personali e colpevolizzare gli altri per le loro opinioni e le loro scelte. Cerchiamo di ritornare in topic, se è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Babbeus Mar Apr 28, 2015 1:58 pm

Dec ha scritto:Babbeus, adesso non esagerare. Ho sbottato io, ma non è un buon motivo per tirare fuori altri discorsi. Ognuno farà le sue scelte liberamente e consapevolmente, così come oggi dev'essere libero di manifestare le sue idee, senza che nessuno possa fare insinuazioni personali e colpevolizzare gli altri per le loro opinioni e le loro scelte. Cerchiamo di ritornare in topic, se è possibile.

Non era mia intenzione insultare la persona, stavo solo facendo del sarcasmo sul modo di ragionare di chi dice "voglio vedere che fai se ti sventolano il contratto davanti!".

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2015 2:00 pm

Espressione fuori luogo la sua, ma tu sei andato ancora oltre e invece dobbiamo cercare di controllarci per evitare che le discussioni degenerino. Capisco che siamo tutti molto tesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Cozza Mar Apr 28, 2015 2:30 pm

michetta ha scritto:
alvo ha scritto:Non è giusto far pagare il prezzo delle assunzioni anche ai docenti di ruolo.Bisogna differenziare le due posizioni. Solo in questo modo il governo potrà far digerire alla scuola le sue riforme perchè se le nuove regole possono essere condivise dai neoassunti, per i docenti di ruolo risultano invece assolutamente peggiorative e inaccettabili.


Perchè? Forse i precari che ad agosto entreranno in ruolo hanno un apparato digestivo diverso da quelli già in ruolo?
Quello che avranno di diverso sarà la parte finale dell'intestino... Ehm.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Perplessa Mar Apr 28, 2015 2:57 pm

Dec ha scritto:
Francamente sono un po' stanco di rispondere alle stesse obiezioni che mi vengono poste da mesi da un utente con cui ho avuto il piacere di confrontarmi per anni su questo forum e che ora ricorre al mezzuccio di cambiare nick name e perfino sesso (quando se ne ricorda) per non rendersi riconoscibile e riproporre le stesse idee con le stesse argomentazioni e lo stesso identico linguaggio (ma naturalmente si tratta solo di una coincidenza). In questo post manca il riferimento ai futuri governi di centro-destra che taglieranno 87000 posti come la Gelmini e alla possibilità di ricoprire altre cariche all'interno della scuola, ma naturalmente hai già provveduto altrove, anche con il nuovo nick. Tu sai benissimo chi sono io, come io so benissimo chi sei tu, perciò almeno con me risparmiati questi giochetti.
L'hai capito anche tu, eh? Il Grande Assente per questioni di principio... (e non mi riferisco a Gian).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Perplessa Mar Apr 28, 2015 3:06 pm

Dec ha scritto:Ho portato pazienza per un po' per rispetto alla vecchia amicizia e anche perché in effetti qualcuno lo aveva attaccato in modo sgradevole (ma anche lui ha fatto la sua parte), ma star qui a farmi prendere in giro e a leggere che lavoro per il miur non mi va.
Perché lui, invece, con me ci è andato leggero... E questo senza che io avessi fatto nessun riferimento di carattere personale e neanche, in quel contesto, stessi criticando apertamente la Riforma, limitandomi a dire che la scelta di far coincidere albi e reti di scuola secondo me andava nella direzione di una nuova istiruzione delle DOA... Ma si sa, la Schadenfreude di cui ha parlato sotto altre spoglie... un suo vecchio problema. La cosa che dispiace è che debba utilizzare questi mezzucci per attaccare qualcuno che, sul forum, conosce da anni e che per farlo non si serva di argomenti, ma di insinuazioni che vanno sul personale. Stima zero.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Perplessa Mar Apr 28, 2015 3:13 pm

Beh, alla fine, quella che evidentemente riteneva una trovata intelligente gli si sta ritorcendo conto. Sta facendo davvero una meschina figura. Anche perché immagino che per crearsi un nuovo nick risultando credibili bisogna davvero esser bravi, adottare uno stile diverso non solo a livello di linguaggio (e anche qua siamo scarsini) ma soprattutto nella gestione delle interazioni. In questo caso, i risultati sono proprio scarsi, alla sufficienza non ci arriva.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Cozza Gio Apr 30, 2015 1:55 pm

Perrrrrrrfido
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Astolfo Gio Apr 30, 2015 2:09 pm

Ragazzi, mi inserisco in questa discussione per avere un'informazione da voi che sicuramente siete più informati di me. Sono un docente di ruolo e ho appena chiesto il passaggio di ruolo dalla secondaria di I grado a quella di  II grado. Se otterrò tale passaggio, rientrerò anch' io nella disciplina dei nuovi contratti a t.i., cioè sarò sottoposto a conferma da parte del preside, col rischio di finire tra tre anni in un albo territoriale?

Se è così, io penso di ritirare la domanda, perchè non voglio passare a un contratto con meno tutele...

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da michetta Gio Apr 30, 2015 2:15 pm

Astolfo ha scritto:Ragazzi, mi inserisco in questa discussione per avere un'informazione da voi che sicuramente siete più informati di me. Sono un docente di ruolo e ho appena chiesto il passaggio di ruolo dalla secondaria di I grado a quella di  II grado. Se otterrò tale passaggio, rientrerò anch' io nella disciplina dei nuovi contratti a t.i., cioè sarò sottoposto a conferma da parte del preside, col rischio di finire tra tre anni in un albo territoriale?

Se è così, io penso di ritirare la domanda, perchè non voglio passare a un contratto con meno tutele...

scusami Astolfo, se non rispondo direttamente alla tua domanda
Altri sapranno risponderti, anche se personalmente io credo che il tuo caso non rienti nel discorso Albo, ma aspetta comunque altri commenti più autorevoli ed esperti del mio.
Approfitto per prendere spunto dalla tua considerazione finale, che ho evidenziato in grassetto.
Siccome riconosci apertamente che i neoimmmessi di settembre avranno meno tutele di coloro che sono già in ruolo e dunque ammetti un'ingiustizia dell'attuale DDL, parteciperai allo sciopero del 5 maggio per protestare contro questa riforma?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Astolfo Gio Apr 30, 2015 2:59 pm

Assolutamente SI' (per la verità ho scioperato anche il 24 aprile).
Ho paura che i non scioperanti potrebbero essere proprio nelle file dei  neoimmessi in ruolo, attratti dalla falsa lusinga del contratto a T.I.

Resto in attesa di una gentile risposta alla domanda che ho posto sopra.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Perplessa Gio Apr 30, 2015 3:24 pm

Per quest'anno valgono le vecchie regole.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI  E NON PER I DOCENTI DI RUOLO - Pagina 2 Empty Re: ALBI TERRITORIALI SOLO PER I NEOASSUNTI E NON PER I DOCENTI DI RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.