Gae e nuova riforma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gae e nuova riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gae e nuova riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gae e nuova riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gae e nuova riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gae e nuova riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gae e nuova riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gae e nuova riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gae e nuova riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gae e nuova riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gae e nuova riforma

+4
lallaorizzonte
gugu
Indomito_2014
Anna L.
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Gae e nuova riforma

Messaggio Da Anna L. Mar Apr 21, 2015 8:48 pm

Buonasera a tutte le colleghe. Sono una docente di sostegno di scuola primaria iscitta nelle gae. Volevo chiedere che cosa viene citato nel nuovo decreto legge in merito alle docenti ancora non in ruolo che rientrano nelle gae? Grazie

Anna L.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.15

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da Indomito_2014 Mar Apr 21, 2015 8:50 pm

Puoi formulare la domanda in modo più specifico?

A una prima occhiata risponderei: entrano in ruolo

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da gugu Mar Apr 21, 2015 8:53 pm

Entrano in ruolo, sempre che qualcuno non blocchi le assunzioni prima di settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 8:57 pm

più che del blocco delle assunzioni c'è da preoccuparsi della possibilità che il ruolo possa non esserci per tutti gli iscritti delle GaE, per mancanza di posti negli albi territoriali.

circostanza che nessuno, in questa fase, ti potrà assicurare o smentire con la certezza del 100%.

il piano di assunzioni ha infatti un tetto di 100.701 posti. per rientrarvi per alcuni docenti sarà necessario spostarsi di provincia /regione. ma c'è anche chi teme che neppure questo possa essere sufficiente per alcune classi di concorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da gugu Mar Apr 21, 2015 8:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:più che del blocco delle assunzioni c'è da preoccuparsi della possibilità che il ruolo possa non esserci per tutti gli iscritti delle GaE, per mancanza di posti negli albi territoriali.

circostanza che nessuno, in questa fase, ti potrà assicurare o smentire con la certezza del 100%.

il piano di assunzioni ha infatti un tetto di 100.701 posti. per rientrarvi per alcuni docenti sarà necessario spostarsi di provincia /regione. ma c'è anche chi teme  che neppure questo possa essere sufficiente per alcune classi di concorso.

Mi pare che nessuno possa dimostrare oggettivamente che questo sia vero.
O esistono già dati certi sull'organico aggiuntivo per provincia e cdc?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 9:00 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:più che del blocco delle assunzioni c'è da preoccuparsi della possibilità che il ruolo possa non esserci per tutti gli iscritti delle GaE, per mancanza di posti negli albi territoriali.

circostanza che nessuno, in questa fase, ti potrà assicurare o smentire con la certezza del 100%.

il piano di assunzioni ha infatti un tetto di 100.701 posti. per rientrarvi per alcuni docenti sarà necessario spostarsi di provincia /regione. ma c'è anche chi teme  che neppure questo possa essere sufficiente per alcune classi di concorso.

Mi pare che nessuno possa dimostrare oggettivamente che questo sia vero.
O esistono già dati certi sull'organico aggiuntivo per provincia e cdc?

infatti, se nessuno lo può dimostrare al 100% nessuno lo potrà smentire con la stessa percentuale. è dunque da tenere in considerazione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da Anna L. Mar Apr 21, 2015 9:02 pm

Quindi non verranno chiuse del tutto. Io quest'anno ho cambiato provincia e spero di poterci rimanere nei prossimi tre anni. Se poi giunge anche il ruolo tanto meglio. Sembra strano che poi ci eliminino per poi farci rientrare dove?

Anna L.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.15

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 9:03 pm

in ogni caso, per chi magari come la collega non ha letto con attenzione il DDL, è bene far presente che in esso è scritto, all'art. 8 comma 5 "in caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati, non si procede all'assunzione".

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da gugu Mar Apr 21, 2015 9:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:più che del blocco delle assunzioni c'è da preoccuparsi della possibilità che il ruolo possa non esserci per tutti gli iscritti delle GaE, per mancanza di posti negli albi territoriali.

circostanza che nessuno, in questa fase, ti potrà assicurare o smentire con la certezza del 100%.

il piano di assunzioni ha infatti un tetto di 100.701 posti. per rientrarvi per alcuni docenti sarà necessario spostarsi di provincia /regione. ma c'è anche chi teme  che neppure questo possa essere sufficiente per alcune classi di concorso.

Mi pare che nessuno possa dimostrare oggettivamente che questo sia vero.
O esistono già dati certi sull'organico aggiuntivo per provincia e cdc?

infatti, se nessuno lo può dimostrare al 100% nessuno lo potrà smentire con la stessa percentuale.  è dunque da tenere in considerazione.

E questo può essere considerato un motivo per far saltare 100.701 assunzioni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 9:06 pm

Anna L. ha scritto:Quindi non verranno chiuse del tutto. Io quest'anno ho cambiato provincia e spero di poterci rimanere nei prossimi tre anni. Se poi giunge anche il ruolo tanto meglio. Sembra strano che poi ci eliminino per poi farci rientrare dove?

è proprio questo il punto.

Il Governo prima ha parlato (vedi documento La Buona Scuola di settembre 2014) di svuotamento delle GaE, adesso è passato a: piano straordinario di 100.701 assunzioni, ma non accompagna tale mantra all'espressione "svuotare le GaE".

è ancora presto per poter fare delle ipotesi realistiche, in quanto manca tutta la parte relativa all'organico funzionale (o di autonomia)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 21, 2015 9:07 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:più che del blocco delle assunzioni c'è da preoccuparsi della possibilità che il ruolo possa non esserci per tutti gli iscritti delle GaE, per mancanza di posti negli albi territoriali.

circostanza che nessuno, in questa fase, ti potrà assicurare o smentire con la certezza del 100%.

il piano di assunzioni ha infatti un tetto di 100.701 posti. per rientrarvi per alcuni docenti sarà necessario spostarsi di provincia /regione. ma c'è anche chi teme  che neppure questo possa essere sufficiente per alcune classi di concorso.

Mi pare che nessuno possa dimostrare oggettivamente che questo sia vero.
O esistono già dati certi sull'organico aggiuntivo per provincia e cdc?

infatti, se nessuno lo può dimostrare al 100% nessuno lo potrà smentire con la stessa percentuale.  è dunque da tenere in considerazione.

E questo può essere considerato un motivo per far saltare 100.701 assunzioni?

io ho parlato di "far saltare 100.701 assunzioni"? non mi pare proprio!! ne hai parlato tu :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da Anna L. Mar Apr 21, 2015 9:59 pm

Viaggio gia' da quattro anni quindi non mi stupirei del contrario. Ecco perche' chiedevo se almeno per i prossimo tre anni restino in vigore per permetterci di lavorare nella provincia che abbiamo scelto. Non e' bello pensare che prima ci diano la possibilita' di rientrarci e poi ci accartocciano. Sarebbe meglio concedere il concorso a coloro che purtroppo non hanno avuto qsto mio privilegio.

Anna L.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.15

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da francesco.russo Mar Apr 21, 2015 10:02 pm

lallaorizzonte ha scritto:più che del blocco delle assunzioni c'è da preoccuparsi della possibilità che il ruolo possa non esserci per tutti gli iscritti delle GaE, per mancanza di posti negli albi territoriali.

circostanza che nessuno, in questa fase, ti potrà assicurare o smentire con la certezza del 100%.

il piano di assunzioni ha infatti un tetto di 100.701 posti. per rientrarvi per alcuni docenti sarà necessario spostarsi di provincia /regione. ma c'è anche chi teme  che neppure questo possa essere sufficiente per alcune classi di concorso.
Ho notato che per quanto riguarda gli itp il numero riportato in tabella allegata alla relazione tecnica corrisponde a quello degli iscritti in GaE, e credo valga anche per le altre classi di concorso. Questo confermerebbe quello che proprio tu, ricordo, avevi scritto parecchie settimane fa (prima che venissero pubblicati i dati GaE) in un articolo quando più o meno dicevi che se un aspirante indicasse tutti gli albi territoriali del territorio nazionale dovrebbe avere la certezza di rientrare. Mi sembra che i dati usciti confermano ciò, sicuramente per le tabelle C e penso anche per tutte le altre cdc. Il fatto che sia prevista una fase residuale, ovvero la figura del non assunto, e che non possano utilizzare l'espressione "svuotamento delle gae" mi sembra logico, visto che ci saranno coloro che non potranno accettare tale mobilità; io sarei proprio uno di essi, visto che avendo famiglia non potrò accettare incarico oltre il centinaio di km. Inoltre ci saranno coloro che si dimenticheranno di presentare domanda, ecc. Insomma è naturale che rimangano dei non assunti. Sarebbe interessante cara Lalla capire la vicenda degli eventuali inserimenti magistrali; dal momento che i numeri sono stabiliti, anche loro potrebbero rientrare nei non assunti ?

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da dlepora Mar Apr 21, 2015 10:06 pm

Nella mia classe di concorso (A060) ho analizzato ogni singola provincia e posso informare i miei colleghi che con molta probabilità non verrà chiesto a nessuno o quasi di spostarsi proprio perché non ci sono i posti, nemmeno a inventarsi un organico funzionale con le migliori ipotesi possibile. Aspiranti in Gae più di 2.800, esuberi a livello nazionale più di 300 e battiamo anche l'A017 . Un organico di Diritto in tutta Italia di 800 posti con migliaia di docenti che chiedono passaggi di cattedra da sostegno o dalle medie (A059, etc). Le GAE non verranno svuotate ma tagliate!
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da docenteprof Mar Apr 21, 2015 10:08 pm

dlepora ha scritto: Nella mia classe di concorso (A060) ho analizzato ogni singola provincia e posso informare i miei colleghi che con molta probabilità non verrà chiesto a nessuno o quasi di spostarsi proprio perché non ci sono i posti, nemmeno a inventarsi un organico funzionale con le migliori ipotesi possibile. Aspiranti in Gae più di 2.800, esuberi a livello nazionale più di 300 e battiamo anche l'A017 . Un organico di Diritto in tutta Italia di 800 posti con migliaia di docenti che chiedono passaggi di cattedra da sostegno o dalle medie (A059, etc). Le GAE non verranno svuotate ma tagliate!

Tu quindi non hai mai lavorato?

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da dlepora Mar Apr 21, 2015 10:18 pm

Dopo la ssis nel pre Gelmini ho sempre lavorato, dopo è stata dura. Salvaprecari, paritarie, sostegno etc. adesso ho 150 punti per quel che valgono. Quest'anno in una provincia con quasi 300.000 abitanti abbiamo abbiamo avuto dal CSA una disponibilità di 5 cattedre e non credevamo ai nostri occhi. Uno di ruolo da GAE dopo due anni di fermo e una ad un idoneo da GM, ne sono riamaste tre (un OD) e due lasciate libere da assegnazione provvisorie perché le titolari preferiscono fare il sostegno e intanto tengono il piede su due staffe. Non mi stupisco se nella A060 rimarranno fuori docenti con più di 100 punti
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da docenteprof Mar Apr 21, 2015 10:32 pm

avidodinformazioni ha scritto:
docenteprof ha scritto:
dlepora ha scritto: Nella mia classe di concorso (A060) ho analizzato ogni singola provincia e posso informare i miei colleghi che con molta probabilità non verrà chiesto a nessuno o quasi di spostarsi proprio perché non ci sono i posti, nemmeno a inventarsi un organico funzionale con le migliori ipotesi possibile. Aspiranti in Gae più di 2.800, esuberi a livello nazionale più di 300 e battiamo anche l'A017 . Un organico di Diritto in tutta Italia di 800 posti con migliaia di docenti che chiedono passaggi di cattedra da sostegno o dalle medie (A059, etc). Le GAE non verranno svuotate ma tagliate!

Tu quindi non hai mai lavorato?
Che te ne frega se ha lavorato dlepora ?
Non stiamo parlando di dlepora che magari è prima nella sua GaE, stiamo parlando di 2800 persone; uno di questi è 2800esimo cazzo !


Ma chi ha detto che l'organico funzionale non troverà posto per tutti i docenti di scienze? Scienze è una materia importante che potrebbe essere aumentata ovunque. Oppure mandare i docenti alle medie dove c'è molto posto.
Non mi pare che essere così negativi e contrari alla stabilizzazione porterà buone cose al corpo docente che spesso di dimostra egoista nelle proprie posizioni, con i docenti di ruolo che vedono sempre come meno importanti i docenti precari, con grande frustrazione di questi ultimi.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 22, 2015 7:13 am

docenteprof ha scritto: Ma chi ha detto che l'organico funzionale non troverà posto per tutti i docenti di scienze? Scienze è una materia importante che potrebbe essere aumentata ovunque. Oppure mandare i docenti alle medie dove c'è molto posto.
Non mi pare che essere così negativi e contrari alla stabilizzazione porterà buone cose al corpo docente che spesso di dimostra egoista nelle proprie posizioni, con i docenti di ruolo che vedono sempre come meno importanti i docenti precari, con grande frustrazione di questi ultimi.

nessuno degli intervenuti in questa conversazione ha detto di essere contrario alle assunzioni, a scanso di equivoci.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 22, 2015 7:24 am

francesco.russo ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:più che del blocco delle assunzioni c'è da preoccuparsi della possibilità che il ruolo possa non esserci per tutti gli iscritti delle GaE, per mancanza di posti negli albi territoriali.

circostanza che nessuno, in questa fase, ti potrà assicurare o smentire con la certezza del 100%.

il piano di assunzioni ha infatti un tetto di 100.701 posti. per rientrarvi per alcuni docenti sarà necessario spostarsi di provincia /regione. ma c'è anche chi teme  che neppure questo possa essere sufficiente per alcune classi di concorso.
Ho notato che per quanto riguarda gli itp il numero riportato in tabella allegata alla relazione tecnica corrisponde a quello degli iscritti in GaE, e credo valga anche per le altre classi di concorso. Questo confermerebbe quello che proprio tu, ricordo, avevi scritto parecchie settimane fa (prima che venissero pubblicati i dati GaE) in un articolo quando più o meno dicevi che se un aspirante indicasse tutti gli albi territoriali del territorio nazionale dovrebbe avere la certezza di rientrare. Mi sembra che i dati usciti confermano ciò, sicuramente per le tabelle C e penso anche per tutte le altre cdc. Il fatto che sia prevista una fase residuale, ovvero la figura del non assunto, e che non possano utilizzare l'espressione "svuotamento delle gae" mi sembra logico, visto che ci saranno coloro che non potranno accettare tale mobilità; io sarei proprio uno di essi, visto che avendo famiglia non potrò accettare incarico oltre il centinaio di km. Inoltre ci saranno coloro che si dimenticheranno di presentare domanda, ecc. Insomma è naturale che rimangano dei non assunti. Sarebbe interessante cara Lalla capire la vicenda degli eventuali inserimenti magistrali; dal momento che i numeri sono stabiliti, anche loro potrebbero rientrare nei non assunti ?

per alcune classi di concorso la situazione non mi sembra così rosea, ma posso - e voglio - sbagliarmi.
come detto in un precedente intervento, manca ancora la questione organico funzionale, o la possibilità di essere utilizzati anche su classe di concorso per la quale si è in possesso solo del titolo di studio.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da gugu Mer Apr 22, 2015 12:31 pm

lallaorizzonte ha scritto:
docenteprof ha scritto: Ma chi ha detto che l'organico funzionale non troverà posto per tutti i docenti di scienze? Scienze è una materia importante che potrebbe essere aumentata ovunque. Oppure mandare i docenti alle medie dove c'è molto posto.
Non mi pare che essere così negativi e contrari alla stabilizzazione porterà buone cose al corpo docente che spesso di dimostra egoista nelle proprie posizioni, con i docenti di ruolo che vedono sempre come meno importanti i docenti precari, con grande frustrazione di questi ultimi.

nessuno degli intervenuti in questa conversazione ha detto di essere contrario alle assunzioni, a scanso di equivoci.


Mi pare che anche tu sappia che il DDL è una sola cosa, saltato qualsiasi passaggio del DDL saltano tutte le assunzioni. Almeno su quello penso si possa essere d'accordo anche se non solidali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae e nuova riforma Empty Re: Gae e nuova riforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.