nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

3 partecipanti

Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da danielam Ven Giu 03, 2011 12:13 pm

Ho avuto una nomina di 4 ore fino all'08/06 anziché fino a termine attività didattica perché l'8 completo l'orario in quella scuola.
Ho ricordato alla segreteria che, in base all'articolo 40 CCN, avendo completato l'orario settimanale presso la scuola mi spetta il pagamento fino alla domenica.
La segreteria risponde che secondo circolari successive non è così.

Chi ha ragione?

Le 4 ore sono a completamento d'orario di 2 spezzoni fino al 30/06.

Grazie infinite Paolo, Lalla e Giulia o chiunque mi potrà illuminare!
Daniela

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da oiram Ven Giu 03, 2011 12:56 pm

Il giorno 8 giugno è mercoledì. Sei proprio sicura di aver completato l'orario settimanale in soli 3 giorni?
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da danielam Ven Giu 03, 2011 1:01 pm

Sicurissima:
2 ore lunedì e 2 ore mercoledì. Totale 4 ore in quella scuola ho completato!
Ovviamente non nelle altre dove ho gli altri 2 spezzoni, ma questo non dovrebbe entrarci col contratto della scuola delle 4 ore.

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da oiram Ven Giu 03, 2011 1:11 pm

Guarda che per completare l'orario settimanale "ordinario" (art. 40 ccnl) occorre aver prestato 18/24/25 ore di servizio nella settimana.
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da danielam Ven Giu 03, 2011 1:16 pm

Se fosse possibile questa interpretazione qualsiasi scuola in cui viene assegnato uno spezzone può finire il contratto quando più le fa comodo.
Nel mio caso alla fine della settimana ho fatto 19 ore, perché per uno dei contratti potrebbe essere lecito che venga pagata per la metà della settimana?

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da oiram Ven Giu 03, 2011 1:32 pm

CCNL art. 40 c. 3.
Nell'ultima parte del comma 3, è scritto: "Le domeniche, le festività infrasettimanali e il giorno libero dell'attività di insegnamento, ricadenti nel periodo di durata del rapporto medesimo, sono retribuite e da computarsi nell'anzianità di servizio. Nell'ipotesi che il docente completi tutto l'orario settimanale ordinario, ha ugualmente diritto al pagamento della domenica ai sensi dell'art. 2109, comma 1, del codice civile

L'orario ordinario è di 18 ore nella scuola secondaria, 24 ore nella primaria e 25 nella materna. Questa non è un'interpretazione.
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da danielam Ven Giu 03, 2011 2:27 pm

Si può dunque pensare che il contratto tutela esclusivamente quei lavoratori che abbiano 18 ore nella medesima scuola, mentre nega la medesima tutela (ovviamente proporzionata al numero di ore settimanali) a tutti gli altri?

Se così è non ho parole...

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da danielam Ven Giu 03, 2011 4:29 pm

Qualcuno mi sa menzionare le circolari successive a cui faceva riferimento la segreteria?

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da danielam Sab Giu 04, 2011 9:19 am

Paolo, Lalla, Giulia,

voi che dite, ha ragione la segreteria?

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 8:25 am

va detto innanzitutto che il pagamento spetta unicamente qualora sia stato raggiunto l'intero orario settimanale, non per il singolo spezzone.

non so a quali circolari faccia riferimento la segreteria, non ne sono a conoscenza.

ti posto invece una sentenza che ha chiarito come il pagamento spetti a chi svolto l'intero orario settimanale su più scuole

http://www.flcgilcaltanissetta.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=176%3Asentenza-giudice-del-lavoro&Itemid=41

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da danielam Dom Giu 05, 2011 5:33 pm

Lalla non ci sono mai parole per ringraziarti...

Daniela

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale Empty Re: nomina fino all'8/06 perché quel giorno completo il mio orario settimanale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.