e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

+10
enricat
Scioppy
Ibisjo
Francesca4
Cozza
MMM
martuma
mara88
almodena
gni
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da gni Mar Mag 19, 2015 10:45 pm

chi resta fuori adesso? io ho quasi quindici anni di lavoro e tanti punti di servizio. l'unica mia colpa è di essere in una cdc sfigata come la 37. piena, e nemmeno tanto in alto in graduatoria. poichè la mia è una precarietà storica, possono lasciarmi fuori dalle assunzioni?? sarebbe un delirio! ricorso subito

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da almodena Mar Mag 19, 2015 10:56 pm

La II fascia di istituto, purtroppo.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da mara88 Mer Mag 20, 2015 12:12 am

No, resti in GAE. Non verranno soppresse finchè non verranno esaurite.  Se ti propongono l'assunzione e rifiuti, per qualunque motivo, vieni cancellato.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da martuma Mer Mag 20, 2015 12:14 am

Qualcuno conosce il comma in cui si dice che chi resta in GAE dopo le 100.000 immissioni, otterrà il ruolo anche negli anni successivi?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da mara88 Mer Mag 20, 2015 12:19 am

N.B. In caso di indisponibilità sui posti degli ambiti territoriali indicati (in pratica devono essere indicati tutti) non si procede all'assunzione. In base agli altri emendamenti approvati però il soggetto rimane inserito nelle graduatorie.

Chi rifiuta l'assunzione verrà cancellato dalle graduatorie.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da Cozza Mer Mag 20, 2015 7:09 am

Quindi bisognerà accettare qualsiasi ruolo ovunque...giusto?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da Francesca4 Mer Mag 20, 2015 8:34 am

tellina ha scritto:Quindi bisognerà accettare qualsiasi ruolo ovunque...giusto?

Cara tellina, i termini della questione erano chiari fin dall'inizio: diritto di scelta sostegno/ diritto di assunzione  gae; anche se con il passaggio del lodo gae i termini sono: diritto di scelta sostegno/diritto di assunzione tutti i gae entro il 2015.
Il passaggio successivo è al Senato dove si profilano due diversi scenari: o Renzi mette la fiducia sulla riforma e la fa passare così com'è, oppure si  aprirebbe  un dibattito parlamentale con l'aggiunta di emendamenti ulteriori che costringerebbero il provvedimento a fare da navetta tra Senato e Camera.
Questa seconda possibilità potrebbe però pregiudicare la realizzazione dell'intero piano assunzionale entro il 2015 per moltissimi, perché ci sarebbe spazio solo per la copertura dei posti disponibili grazie al normale turn over pensionistico, tutti gli altri dovrebbero aspettare almeno il prossimo anno.
A ben vedere, però, il fatto che le gae rimangano aperte potrebbe essere un vantaggio proprio per quelli che non se la sentano di spostarsi fuori provincia, perché questi ultimi potrebbero attendere nelle gae ed aspettare l'immissione in ruolo, magari anche nella provincia di preferenza, negli anni successivi,contando sul fatto che nei prossimi tre anni i pensionamenti saranno nell'ordine di oltre 20.000 all'anno, e intanto si continuerebbe a lavorare.
Non ti nascondo la mia amarezza per la scelta compiuta sul sostegno alla Camera: si è nuovamente premiato chi ha utilizzato il sostegno come mezzo per arrivare alla materia, anche se la vedo dura per molti di quelli di loro che abbiano poco punteggio, poiché nel sistema congegnato , se questi ultimi optassero, nell'ambito della provincia prescelta, per la materia, si vedrebbero scavalcare dai loro stessi colleghi con maggiore punteggio e perciò sarebbero costretti ad accettare il sostegno, pena l'esclusione definitiva dal piano assunzionale.


Ultima modifica di Francesca4 il Mer Mag 20, 2015 1:38 pm - modificato 2 volte.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Se le graduatorie sopravvivono gli ambiti non saranno su scala nazionale!

Messaggio Da Ibisjo Mer Mag 20, 2015 9:51 am

mara88 ha scritto:N.B. In caso di indisponibilità sui posti degli ambiti territoriali indicati (in pratica devono essere indicati tutti) non si procede all'assunzione. In base agli altri emendamenti approvati però il soggetto rimane inserito nelle graduatorie.

Chi rifiuta l'assunzione verrà cancellato dalle graduatorie.

Cara mara88, parlando di ambiti territoriali "tutti" di che estensione parliamo?
Grazie, ciao

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da Scioppy Mer Mag 20, 2015 10:44 am

C'è scritto da qualche parte che si devono indicare tutti?

Scioppy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da mara88 Mer Mag 20, 2015 11:24 am

Io ho solo copia-incollato dall'articolo di OS di ieri.  Di più non so. Penso però che con "tutti" si intenda tutto il territorio nazionale, tutta Italia.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da gni Mer Mag 20, 2015 11:37 am

si ma io stagnerò in GE perchè ho gente che dopo aver sempre insegnato su sostegno ora si prende la materia? ma dai che schifezza. io ho sempre giocato pulito, altri no. e non saremo pochi a restare fregati. è giusto?

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da mara88 Mer Mag 20, 2015 11:58 am

Eh già, chi ha "usato" il sostegno ora viene premiato perché non ha l'obbligo di scegliere prioritariamente sostegno.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 20, 2015 12:07 pm

Francesca4 ha scritto:
Non ti nascondo la mia amarezza per la scelta compiuta sul sostegno alla Camera: si è nuovamente premiato chi ha utilizzato il sostegno come mezzo per arrivare alla materia....
Mi trovi completamente d'accordo su questa affermazione. Come vedi nel DDL ci sono molte cose che non vanno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da enricat Mer Mag 20, 2015 1:06 pm

Dove è scritto che devono essere indicati TUTTI gli ambiti territoriali? Sarebbe una cosa disumana costringerci a mobilità forzata

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da Cozza Mer Mag 20, 2015 1:35 pm

Io non ho letto l'obbligo di segnare tutti gli albi territoriali.
Anzi...non è (ancora) nemmeno stato stabilito un limite massimo.
Quello che letto (non direttamente ma solo qui) è che se dovesse arrivare un'offerta (perarltro da un albo territoriale scelto da ogni docente in autonomia) questa offerta rifiutata porterebbe alla cancellazione da gae. Giusto?
Non dovessero arrivare offerte da nessuno (la fortuna è cieca ma la sfixa ci vede benissimo), rimarremmo in gae (assunti? Ma non in ruolo? Pagati comunque? A disposizione per supplenze in ogni dove? Per quanto tempo?)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da enricat Mer Mag 20, 2015 1:38 pm

se arriva un'offerta e dobbiamo accettare per forza è come essere costretti/e a mettere tutti gli albi territoriali. Ma non è umanamente possibile, io non mi trasferisco dall'altra parte dell'Italia lontana dagli affetti e dalla mia vita, cosa ci faccio con lo stipendio che prendo? Pago affitto e psicofarmaci per certa depressione? veramente non sarebbe umano, una persona dovrebbe essere libera di scegliere: ruolo lontano dagli affetti subito o stagionatura in gae vicino a chi vuoi. La seconda tutta la vita

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da Cozza Mer Mag 20, 2015 1:57 pm

No no no...
Se ho capito bene (e non è detto...sia chiaro)...
Le offerte arriveranno solo in risposta alle nostre candidature.
Se so che non posso trasferirmi lontano...semplicemente quell'albo lontano non lo metto.
Poi ovviamente passerò il tempo a pregare di poter continuare a fare supplenze da gae...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da alessandra s. Mer Mag 20, 2015 1:57 pm

Qui sotto potete leggere che dobbiamo indicare TUTTI gli ambiti provinciali, vale a dire, per quest'anno tutte le province! Già elencare tutte le province italiane ci manderà al manicomio, ma ovviamente rispetto al resto è niente.

http://www.orizzontescuola.it/news/100701-immissioni-ruolo-camera-approva-art-10-salta-obbligo-sostegno-graduatorie-eliminate-solo

Credo che sia scritto anche altrove.
Domanda alla quale spero i moderatori sapranno darmi risposta: se noi, al contrario, non dovessimo indicare tutti gli ambiti territoriali ma solo alcuni e non ci fosse posto in alcuno degli ambiti da noi indicati, che succederebbe? Resteremmo in Gae, visto che che le stesse non saranno più cancellate? Saremmo puniti con la cancellazione, visto che non abbiamo indicato tutti gli ambiti?
Insomma, penso che prima di darci una martellata in testa con tutti gli ambiti, anche quelli a 1000 km da casa, dovremmo essere sicuri di essere proprio costretti a questa specie di suicidio!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da enricat Mer Mag 20, 2015 2:04 pm

Ma l'organico funzionale in tutto ciò che ruolo ha? Se io scelgo nell'ordine materia, sostegno poi come terza scelta c'è l'organico funzionale della propria provincia oppure l'esodo ovunque?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da 38 Mer Mag 20, 2015 2:26 pm

Ragazzi è scritto da qualche parte nel Ddl che si continuerà anche nei prossimi anni ad assumere 50% da GAE e 50% da concorso? Grazie

38

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da Cozza Mer Mag 20, 2015 2:42 pm

Ma magari...temo di no.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da niri Mer Mag 20, 2015 2:43 pm

I vincitori, nonché gli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, che residuano dalle fasi precedenti, sono assunti nel limite dei posti rimasti eventualmente vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia nazionale, individuati a livello di ambito  territoriale. I vincitori hanno precedenza rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento.



È ormai certo...se non saremo assunti nella nostra provincia lo saeemo in un'altra. C'è da sperare che ciò non passi al senato.  Anche io voglio rimanere precaria nella mia provincia e avere l'incarico annuale. Il problema è che nessuno all'opposizione sta sollevando questa questione. ..immaginatevi cisa ne sarà di molte famiglie se saremo costretti a spostarci

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da beab Mer Mag 20, 2015 2:48 pm

Io non capisco se saremo assunti direttamente nell'albo o dai dirigenti.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da enricat Mer Mag 20, 2015 2:48 pm

questo è un problema gravissimo. Perchè nessuno/a lo solleva?

Poi il ruolo dell'organico dell'autonomia non si capisce ancora. Posso andare nell'organico dell'autonomia della mia provincia se non ci sono posti su materia e sostegno? posso scegliere l'autonomia nella provincia vicino alla mia piuttosto che la materia nella provincia lontanissima?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione? Empty Re: e adesso quali Ge restano fuori dall'assunzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.