milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

+3
AUBEDDA
Dec
enricastella
7 partecipanti

Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da enricastella Ven Giu 03, 2011 5:32 pm

ho letto su os un link per lo snellimento procedure richiesta disoccupazione ordinaria...ma no ci ho capito niente! cosa vuol dire^ sembra che andare al Gentileschi risolva tutto con un solo appuntamento, ma poi dice anche di andare al centro per l'impiego e all'inps...MA io sapevo che da quest'anno si fa soloonline la richiesta!!! chi mi aiuta?
grazie...


ps, ma entro quanti giorni dalla cessazione del contratto si deve chiedere la disoccupazione?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da Dec Ven Giu 03, 2011 5:53 pm

enricastella ha scritto:ho letto su os un link per lo snellimento procedure richiesta disoccupazione ordinaria...ma no ci ho capito niente! cosa vuol dire^ sembra che andare al Gentileschi risolva tutto con un solo appuntamento, ma poi dice anche di andare al centro per l'impiego e all'inps...MA io sapevo che da quest'anno si fa soloonline la richiesta!!!
Al centro per l'impiego ci devi andare, a meno che nella tua provincia non sia stato attivato un servizio on line. La domanda all'inps la presenterai on line. chi mi aiuta?
grazie...


ps, ma entro quanti giorni dalla cessazione del contratto si deve chiedere la disoccupazione? 7 per non perdere soldi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da enricastella Ven Giu 03, 2011 6:19 pm

ma per non perdere il diritto alla disoccupaz ord dopo quanto tempo dallo scadere del contratto si deve andare? sai partirisco l'8, il contratto mi scade l'11 e non penso di riuscire ad andare entro i 7 giorni..chissà quando riesco!!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da Dec Ven Giu 03, 2011 6:22 pm

Dimenticavo che sei in maternità. Secondo me, per te l'iter è diverso, ma non essendoci mai passato per ovvie ragioni lascio ad altre la possibilità di spiegarti meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2011 6:23 pm

enricastella ha scritto:ma per non perdere il diritto alla disoccupaz ord dopo quanto tempo dallo scadere del contratto si deve andare? sai partirisco l'8, il contratto mi scade l'11 e non penso di riuscire ad andare entro i 7 giorni..chissà quando riesco!!!

Normalmente i tempi sono "68 gg" dalla data di licenziamento per disoccupazione ordinaria...ma ti conviene farla entro 7 GIORNI dalla data del licenziamento (nel tuo caso 11/6)....più fai passare il tempo e più ti danno di meno.

Ma tu (grazie DEC) che sei maternità non so se hai qualche agevolazione, lo spero vivamente. Auguri ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da enricastella Ven Giu 03, 2011 6:44 pm

grazie ad entrambi! non credo di avere agevolazioni...ma entro 68 giorni...dovrei farcela!!! Grazie per gli auguri, farò del mio meglio ;))

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da AUBEDDA Ven Giu 03, 2011 6:50 pm

enricastella ha scritto:grazie ad entrambi! non credo di avere agevolazioni...ma entro 68 giorni...dovrei farcela!!! Grazie per gli auguri, farò del mio meglio ;))
sì ma non è retroattiva, se vai al sessantesimo giorno quei due mesi di disoccupazione non te li pagano. Ti conviene andare il prima possibile... vista la situazione informati, magari accettano una delega. Se vai al Gentileschi non devi andare al centro per l'impiego e la domanda all'inps la fai direttamente on line. Io l'ho fatto l'anno scorso e mi sono trovata bene...

AUBEDDA

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da enricastella Ven Giu 03, 2011 6:55 pm

grazie!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da Dec Ven Giu 03, 2011 7:13 pm

AUBEDDA ha scritto:
enricastella ha scritto:grazie ad entrambi! non credo di avere agevolazioni...ma entro 68 giorni...dovrei farcela!!! Grazie per gli auguri, farò del mio meglio ;))
sì ma non è retroattiva, se vai al sessantesimo giorno quei due mesi di disoccupazione non te li pagano.
Non te li pagano comunque finchè sei in obbligatoria e usufruisci dell'indennità di maternità. Del resto non puoi nemmeno dichiarare la pronta disponibilità all'impiego finchè sei in obbligatoria perchè sarebbe un falso dal momento che per legge non puoi assolutamente lavorare (altrimenti non si chiamerebbe astensione obbligatoria). Io credo (ma potrei sbagliare) che tu la domanda la debba presentare alla scadenza dell'obbligatoria, augurandoti nel frattempo di avere già un nuovo contratto e di non avere affatto bisogno della disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da enricastella Ven Giu 03, 2011 7:40 pm

hai ragione però giulia Boffa aveva scritto in un altro topic che bisogna farla lo stesso la domanda, che rimane"congelata"...e si scongela alla fine della maternità...spero anch'io di lavorare, che ne ho una gran voglia e bisogno mentale...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 03, 2011 7:42 pm

Contratto a termine e gravidanza

(01/05/2011 - 14.55)

Buongiorno, pongo alla Vostra gentile attenzione il seguente quesito: mi trovo al quinto mese di gravidanza e ho un ctr a termine che scade a metà giugno. Entrerei in maternità obbligatoria da metà luglio (se il mio contratto fosse ancora in corso). La consulente del lavoro mi dice che una volta terminato il contratto potrò fare domanda di disoccupazione all'inps e anche maternità, avendo maturato i requisiti richiesti, maternità interamente a carico inps. Ho tuttavia due dubbi: 1. posso ottenere l'erogazione di entrambe le indennità di cui sopra o una è alternativa all'altra? 2. Una conoscente mi diceva che se presento prima della scadenza del contratto un certificato al mio datore di lavoro posso ottenere la trasformazione del mio contratto a tempo indeterminato. Da quello già letto mi sembra strano. Chiedo quindi gentilmente un parere in merito. Grazie

Mariuccia

Gentile Mariuccia, ritengo che la Sua consulente del lavoro Le abbia risposto correttamente. Debbo precisarLe che non potrà fruire cumulativamente dell'assegno di disoccupazione e dell'indennità di maternità. L'indennità di maternità si sostituirà, infatti, a quella di disoccupazione per il periodo di astensione obbligatoria (da due mesi prima a tre mesi dopo il parto). Decorso suddetto periodo Lei avrà diritto di percepire l'assegno di disoccupazione. Non esiste, invece, alcun certificato che possa trasformare il Suo rapporto di lavoro a tempo determinato in un contratto a tempo indeterminato. Cordiali saluti.

Avv. Alessandra Fagone

http://www.gravidanzaonline.it/servizi/esperto_risponde/

Praticamente è la maternità che interrompe la disoccupazione e non viceversa, quindi si fa domanda di disoccupazione che non si può percepire perché è interrotta dalla maternità, dopodiché la disoccupazione riprende se si è ancora disoccupati , naturalmente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da micropallina Sab Giu 04, 2011 7:49 pm

[quote="Dec"][quote="enricastella"]ho letto su os un link per lo snellimento procedure richiesta disoccupazione ordinaria...ma no ci ho capito niente! cosa vuol dire^ sembra che andare al Gentileschi risolva tutto con un solo appuntamento, ma poi dice anche di andare al centro per l'impiego e all'inps...MA io sapevo che da quest'anno si fa soloonline la richiesta!!!
Al centro per l'impiego ci devi andare, a meno che nella tua provincia non sia stato attivato un servizio on line. La domanda all'inps la presenterai on line. chi mi aiuta?
grazie...


secondo me avete capito male, al gentileschi ci sono sia gli impiegati del centro per l'impiego sia quelli dell'inps che forniscono notizie sulla procedura (che presumibilmente andrà effettuata on line da casa, altrimenti non avrebbe senso mandare la gente fino al gentileschi, che per chi è pratico di milano, è veramente a casa di cristo)

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da enricastella Dom Giu 05, 2011 7:47 pm

secondo me non è chiaro quello che è scritto sul sito At

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da micropallina Lun Giu 06, 2011 10:02 am

enricastella ha scritto:secondo me non è chiaro quello che è scritto sul sito At
è vero, non è affatto chiaro, io vado sul sicuro su quello che dico perché è la replica dell'iniziativa dell'anno scorso, solo che l'hanno estesa anche alla provincia (l'anno scorso era solo per chi insegnava a milano città)

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da enricastella Lun Giu 06, 2011 1:37 pm

ah bene, allora prenderò l'appuntamento! grazie micropallina!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da micropallina Lun Giu 06, 2011 6:26 pm

enricastella ha scritto:ah bene, allora prenderò l'appuntamento! grazie micropallina!
di nulla, io penso di non approfittarne perché ci metterei due ore ad arrivare al gentileschi e a quel punto mi conviene fare la levataccia il primo luglio alle sei come l'anno passato per andare al centro per l'impiego di mia competenza

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da Mari.bi Lun Giu 06, 2011 7:15 pm

Ma si può andare al Gentileschi prima del termine del contratto con i contratti in mano? Nella circolare viene evidenziato di non potersi recare in orario di servizio, ovviamente. Quindi si può andare quando ancora non è scaduto il contratto?
Un'altra richiesta di chiarimenti poi considerato che è il mio primo anno che faccio richiesta di disoccupazione ordinaria. Considerato che non vengo pagata dalla scuola da febbraio come faccio a portare gli ultimi 3 cedolini?

grazie a chiunque risponda.

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da groddina Mar Giu 07, 2011 7:34 am

Io invece non ho capito se la procedura online può farla anche chi insegna a milano ma è residente da un'altra parte (io sono residente in provincia di Novara). Voi lo sapete?
Grazie...

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da Mari.bi Mar Giu 21, 2011 12:22 am

Mari.bi ha scritto:Ma si può andare al Gentileschi prima del termine del contratto con i contratti in mano? Nella circolare viene evidenziato di non potersi recare in orario di servizio, ovviamente. Quindi si può andare quando ancora non è scaduto il contratto?
Un'altra richiesta di chiarimenti poi considerato che è il mio primo anno che faccio richiesta di disoccupazione ordinaria. Considerato che non vengo pagata dalla scuola da febbraio come faccio a portare gli ultimi 3 cedolini?

grazie a chiunque risponda.

nessuno sa rispondere? Grazie

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure... Empty Re: milano: disoccupazione ordinaria indicazioni dell AT snellimento procedure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.