Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempistiche domanda d'assunzione

+7
manuela.vacchini
beab
gelly
franco71
malibustacy
lallaorizzonte
gugu
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da Ospite Gio Mag 21, 2015 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi, se dovesse passare tutto il ddl, quando ci farebbero mandare la domanda d'assunzione? Sarà per via telematica?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da Ospite Ven Mag 22, 2015 4:17 pm

Io non ne ho proprio idea, faccio davvero fatica a orientarmi...il ddl mi pare sempre più insidioso. Speriamo in Mattarella, anche se dubito (ha firmato l'italicum).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da lilimar Ven Mag 22, 2015 9:49 pm

Grazie MMM, io invece avevo capito che in una prima fase avrebbero assunto scorrendo la GM o le GE fino all'esaurimento dei posti comuni o di sostegno e solo dopo sarebbero ricorsi all'organico dell'autonomia. Invece mi pare di capire che tutti i presenti in GM e in GE entreranno a far parte di quest'ultimo, semplicemente i primi potranno sperare di rientrare nell'ambito territoriale prescelto, sbaglio?
E veniamo alla mia tragedia personale, che consiste nel fatto che risulto in due graduatorie A043 e A051 nelle quali ho lo STESSO punteggio!!! Per cui mi ritroverò sicuramente nell'organico dell'autonomia che obbliga a scegliere tra tutti gli ambiti territoriali italiani...
Ditemi che non è così...

lilimar

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da gugu Ven Mag 22, 2015 10:07 pm

lilimar ha scritto:Grazie MMM, io invece avevo capito che in una prima fase avrebbero assunto scorrendo la GM o le GE fino all'esaurimento dei posti comuni o di sostegno e solo dopo sarebbero ricorsi all'organico dell'autonomia. Invece mi pare di capire che tutti i presenti in GM e in GE entreranno a far parte di quest'ultimo, semplicemente i primi potranno sperare di rientrare nell'ambito territoriale prescelto, sbaglio?
E veniamo alla mia tragedia personale, che consiste nel fatto che risulto in due graduatorie A043 e A051 nelle quali ho lo STESSO punteggio!!! Per cui mi ritroverò sicuramente nell'organico dell'autonomia che obbliga a scegliere tra tutti gli ambiti territoriali italiani...
Ditemi che non è così...


In caso di presenza in due cdc di gradi diversi con lo stesso punteggio il sistema cercherà di sistemarti in prima battuta sulla classe delle superiori. In mancanza di posti su A051 verrai trattata su A043; questo procedimento verrà fatto per ogni provincia, secondo le tue preferenze, fino a trovarti un posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da lilimar Ven Mag 22, 2015 10:56 pm

Ok Gugu...vuoi sposarmi?!

Scherzi a parte, mi hai rassicurato su un'eventualità che mi sta tormentando da quando é iniziata tutta questa follia!

Spero tanto che sia come tu affermi. Quindi alla fine il punteggio varrà solo per...nulla! Cioè, a parte casi come il mio, in cui si é iscritti in più graduatorie e bisogna scegliere da quale partire, l'eventuale assunzione sarà determinata solo dalla decisione dei presidi?

lilimar

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da martuma Ven Mag 22, 2015 11:00 pm

Buonasera Gugu
seguo sempre i tuoi interventi sul forum perchè ho notato che sei molto informato sulla legislazione scolastica e sul funzionamento delle graduatorie.
Potresti, gentilmente, aiutarmi a capire se avrò qualche speranza di entrare in ruolo quest'anno?
Sono, purtroppo, iscritta nella A019 con 18 punti!




martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da gelly Sab Mag 23, 2015 10:35 am

Vedi in quale delle 110 provincie italiane la A019 ha pochi iscritti. Lì avrai speranza di prendere il ruolo

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da malibustacy Sab Mag 23, 2015 10:02 pm

malibustacy ha scritto:tutto su istanze on line. confermate?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da perly Sab Mag 23, 2015 10:14 pm

gelly ha scritto:Vedi in quale delle 110 provincie italiane la A019 ha pochi iscritti. Lì avrai speranza di prendere il ruolo
può essere utile il sito voglioilruolo.it

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 10:15 pm

lilimar ha scritto:Ok Gugu...vuoi sposarmi?!

Scherzi a parte, mi hai rassicurato su un'eventualità che mi sta tormentando da quando é iniziata tutta questa follia!

Spero tanto che sia come tu affermi. Quindi alla fine il punteggio varrà solo per...nulla! Cioè,  a parte casi come il mio,  in cui si é iscritti in più graduatorie e bisogna scegliere da quale partire, l'eventuale assunzione sarà determinata solo dalla decisione dei presidi?


Il punteggio serve per essere assunti nella cdc preferita, ovvero quella che si carica da anni.
Poi non è detto che si venga assunti in quella e non nell'altra.
Ad esempio nella A052 ci potrebbero essere pochissime immissioni e molti che hanno sempre caricato la A052 potrebbero venire assunti nella A043.
Il Ds arriva solo dopo, quando al docente è già stata attribuita una cdc e una provincia in base al punteggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da perly Sab Mag 23, 2015 10:17 pm

Si'ma comunque dovrebbero fare domande nella cl. Di concorso dove hanno maggiore punteggio o sbaglio?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2015 10:18 pm

martuma ha scritto:Buonasera Gugu
seguo sempre i tuoi interventi sul forum perchè ho notato che sei molto informato sulla legislazione scolastica e sul funzionamento delle graduatorie.
Potresti, gentilmente, aiutarmi a capire se avrò qualche speranza di entrare in ruolo quest'anno?
Sono, purtroppo, iscritta nella A019 con 18 punti!





Come ho già scritto quelle di estremo confine (Verbania, Belluno, Sondrio) anche se c'è da dire che sono piccole con pochi istituti che hanno la A019.
Non so cosa il Miur potrebbe inventarsi per assumere quasi 10.000 docenti di diritto che rappresentano praticamente il 10% delle assunzioni da fare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche domanda d'assunzione - Pagina 2 Empty Re: Tempistiche domanda d'assunzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.