Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

3 partecipanti

Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Lalla030313 Ven Mag 22, 2015 3:20 pm

Ciao a tutti, insegno lingua straniera in una scuola superiore e in alcuni giorni sono in compresenza con il madrelingua. Alcuni mesi fa il collega mi disse che non sarebbe venuto per un problema e che avrebbe avvisato la segreteria per sapere come e quando recuperare le 4 ore. Quando l'ho rivisto mi ha detto che l'applicato di segreteria gli aveva detto che non era neccessario recuperarle visto che ancora gli dovevano pagare gli scrutini di settembre. A me la cosa sembra strana e a voi?

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Dec Ven Mag 22, 2015 3:56 pm

Non capisco la tua domanda. Il collega avrà chiesto un permesso non retribuito o un giorno di ferie: in nessuno dei due casi deve recuperare le ore. Non capisco cosa c'entrino gli scrutini di settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Lalla030313 Ven Mag 22, 2015 4:23 pm

Il collega ha chiesto uno "scambio di ore" le ore di conversazione le avrebbe fatte giovedì anzichè martedì, in realtà non le ha mai fatte perchè la segreteria gli ha detto che non è necessario visto che gli devono essere ancora pagati gli scrutini.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da fradacla Ven Mag 22, 2015 4:37 pm

Gli scrutini (suppongo tu stia parlando dello scrutinio integrativo) sono attività collegiali dovute, che non prevedono retribuzione aggiuntiva.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Dec Ven Mag 22, 2015 4:56 pm

Se è precario e gli hanno fatto un contratto ad hoc, magari gli devono ancora pagare quei giorni, ma non vedo come si possano scambiare con un giorno di permesso chiesto durante l'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Lalla030313 Ven Mag 22, 2015 6:30 pm

Chiedevo il vostro parere proprio perchè mi sembra strana la risposta della segreteria, io ho l'impressione che non abbia detto proprio nulla e mi ha raccontato la storia degli scrutini per evitare di "confessare" l'assenza e prendere un permesso non retribuito, ha giocato sul fatto che nessuno poteva accorgersi della sua mancanza perchè tanto in classe c'ero io. Penso questo perchè ha provato a rifarlo ma questa volta per un fraintendimento tra me e lui, mi ha detto che giovedì avrebbe recuperato l'assenza del mercoledì ma giovedì non si è presentato quindi ho chiesto in segreteria ho scoperto che in segreteria non sapevano nulla nonostante mi avesse detto che aveva avvisato.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2015 12:05 am

Ma non firmate entrambi il registro di classe? In ogni caso il suo comportamento mi sembra inqualificabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Lalla030313 Sab Mag 23, 2015 12:30 am

Sì firmiamo il registro elettronico e cartaceo, ma non penso qualcuno controlli. Anche secondo me è inqualificabile.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Lalla030313 Sab Mag 23, 2015 12:31 am

Secondo voi in casi come questi sarebbe il caso di riferire a qualcuno?

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2015 12:47 am

Al Ds, ma devi essere sicura che non abbia chiesto dei regolari permessi, altrimenti faresti la figura dell'impicciona malevola. In ogni caso non invidio la tua posizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Lalla030313 Sab Mag 23, 2015 10:15 am

Infatti Dec non vorrei fare figuracce ma ne sono quasi certa anche perchè normalmente quando siamo in compresenza, e uno dei due è assente, sul foglio delle supplenze dobbiamo firmare la sostituzione del collega, questo è avvenuto due volte la prima ero assente io per malattia e infatti sul foglio supplenze io risultavo assente e lui mi sostituiva, la seconda volta lui era in gita e io risultavo come sua sostituta sempre sul foglio supplenze. Invece sia quando mi ha chiesto il cambio, sia quando si è assentato per 4 ore il suo nominativo non compariva tra gli assenti.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?  Empty Re: Recupero ore da non effettuare se non sono stati pagati gli scrutini, è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.