Cosa stampare oltre al portfolio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa stampare oltre al portfolio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa stampare oltre al portfolio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa stampare oltre al portfolio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa stampare oltre al portfolio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa stampare oltre al portfolio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa stampare oltre al portfolio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa stampare oltre al portfolio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa stampare oltre al portfolio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa stampare oltre al portfolio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa stampare oltre al portfolio?

4 partecipanti

Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da Bequadro Dom Mag 31, 2015 11:29 pm

Devo presentare dopodomani in segreteria tre copie del portfolio, per i membri della commissione.
Visto che la progettazione bisogna stamparla a parte, in quanto non compare nel portfolio, devo stampare tre copie anche di quella? E tre copie della documentazione dell'attività (foto, griglie per la verifica ecc.)?
Saranno domande idiote, ma sono ormai troppo stanca per ragionare lucidamente.
Ho caricato le foto su Dropcanvas e ho messo il link, l'unico modo per visualizzarle è stamparle oppure mettere la cartella su una chiavetta?

Grazie a chi mi risponderà.

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Re: Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da Stefania.n Lun Giu 01, 2015 9:13 am

Io ho stampato anche tutti gli allegati: progettazione, foto, elaborati degli alunni... e presento tutto in un'unica tesina come ai vecchi tempi.
Non so se il giorno della discussione avrò un computer o una LIM...
Cmq mi porterò in una chiavetta il download dal sito indire... non si sa mai.

Stefania.n

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Re: Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da Bequadro Lun Giu 01, 2015 9:21 am

Grazie. In effetti, è sempre meglio essere previdenti, i "potenti mezzi", se ci sono, spesso non funzionano proprio quando serve.

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Re: Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da giulianova Lun Giu 08, 2015 4:17 pm

Eppure la discussione deve limitarsi al solo portfolio...
E vi sfido a stampare i file allegati alla progettazione, se non ve li siete siete salvati a parte.
Gli allegati "servono" solo all'Indire e non sono oggetto di valutazione da parte del Comitato di Valutazione.
Il MIUR ha perfino diffidato i D.S. dal richiedere stampe, visto che loro debbono andare a visionare il portfolio on line.
Se vi fa stare tranquille/i portatevi pure una chiavetta.
Io, per esempio, ho inserito un filmato.
Secondo voi dovrei portarmi la stampa di 30 frame ogni secondo del filmato?
Il Comitato di Valutazione, il MIUR l'ha chiarito non so quante volte, deve limitare la discussione al portfolio e verificare che si siano fatte le ore prescritte nei laboratori (il 75%) e forfettariamente le 20 ore che vengono considerate per la redazione del portfolio.
Le ore vengono certificate al D.S. da parte di Indire al momento dell'apertura del portfolio on line.
Il tutor risponderà al suo questionario quando potrà; che non l'abbia ancora fatto non inficia la discussione - del portfolio e solo di quello - davanti al comitato di valutazione.
Punto e basta.
Detto quanto sopra, continuate pure a farvi strapazzare da chi non legge neanche le note MIUR; fate 10 copie di tutto perché non si sa mai e così via ...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Re: Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da Stefania.n Lun Giu 08, 2015 5:34 pm

Per mia esperienza avere gli allegati stampati è più comodo, d'altra parte sono la documentazione dell'attività inserita nel portfolio che va esposta al comitato; io avevo inserito delle foto, la progettazione e alcuni elaborati degli alunni:ho stampato tutto e allegato alla stampa del portfolio. La mia collega ha inserito come documentazione un filmato e ovviamente non l'ha stampato ma se l'è portato in chiavetta.
Francamente non mi sono sentita "strapazzata" e non l'ho vissuta come un noi e un loro: sono i nostri colleghi e il nostro DS a cui esponiamo un progetto che abbiamo realizzato.

Stefania.n

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Re: Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 08, 2015 6:07 pm

Si deve portare, per normativa, il solo portfolio in formato PDF, su cui dicutere.
Poi ognuno è libero di portarsi altra roba: panini per festeggiare, video, dischi musicali, coca cola, ecc.ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Re: Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da Stefania.n Lun Giu 08, 2015 6:19 pm

giobbe ha scritto:Si deve portare, per normativa, il solo portfolio in formato PDF, su cui dicutere.
Poi ognuno è libero di portarsi altra roba: panini per festeggiare, video, dischi musicali, coca cola, ecc.ecc.
infatti ho scritto "più comodo" non certo obbligatorio...
Ai panini ed eventuale bottiglia di prosecco purtroppo proprio non avevo pensato :-))

Stefania.n

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Re: Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da Bequadro Mer Giu 10, 2015 6:46 pm

Ho discusso due giorni fa e, con grande calma, ho portato su chiavetta il bel power point che avevo preparato, con una versione più completa della progettazione, la mia valutazione del progetto e le foto.
Il power point è stato visto con un ritmo abbastanza rapido, ma è stato (favorevolmente) commentato. Non era obbligatorio, ma è stato apprezzato.

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Re: Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da antonella1979 Gio Giu 11, 2015 9:00 pm

Anche noi abbiamo chiesto al DS di porter portare un PP della progettazione dell' attività che pensiamo di mostrare velocemente a supporto della discussione sul portfolio che consegneremo sabato in pdf via mail e che lui inoltrerà al comitato di valutazione, così da aver tempo fino a mercoledì pom di studiarlo

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa stampare oltre al portfolio? Empty Re: Cosa stampare oltre al portfolio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.