assegnaz provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnaz provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnaz provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnaz provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnaz provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnaz provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnaz provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnaz provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnaz provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnaz provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnaz provvisoria

+11
oprofessoredilettere
surfinia
*monià*
wsheyla
A0quarantasette
nieve
giulia boffa
orsomary
giovanna onnis
lallaorizzonte
magica
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty assegnaz provvisoria

Messaggio Da magica Lun Giu 01, 2015 10:52 am

Buon giorno a tutti! Ho letto molti messaggi e guide su questo fantastico sito ma vi chiedo un chiarimento.
Sono stata immessa in ruolo quest'anno. Non sono riuscita ad avere il trasferimento in una delle 15 scuole che avevo segnato nella domanda di mobilità ma mi è stato dato il trasferimento d'ufficio nel mio comune di residenza, dalla parte opposta della mia grande città. Posso provare a chiedere assegnazione provvisoria o utilizzazione chiedendo un distretto più vicino? paradossalmente alcuni comuni confinanti sono molto più comodi da raggiungere con i mezzi pubblici.In uno di questi ho lavorato quest'anno. .. potrei richiederlo per continuità didattica?
Per me è la prima volta. ... conosco poco queste procedure.
Grazie a chi potrà darmi una mano

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 01, 2015 12:14 pm

l'assegnazione provvisoria per continuità didattica non esiste.

per richiedere l'assegnazione provvisoria devi avere uno dei motivi elencati in questa scheda

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201516-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-chi

l'assegnazione provvisoria inoltre non può essere richiesta per lo stesso comune di titolarità, a meno che non si tratti di comuni che comprendono più distretti.

tu accenni al fatto che ti trovi in una grande città, quindi potresti rientrare in questo caso, ma devi informarti (la base è comunque che tu abbia i requisiti)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da magica Lun Giu 01, 2015 4:18 pm

Grazie! Nello specifico io mio marito e i nostri figli siamo residenti nel Comune di titolarità ma in un distretto molto lontano rispetto alla sede che mi è stata assegnata d'ufficio. Proverò dunque a presentare la domanda di assegnazione provvisoria x il distretto di residenza. I figli hanno superato da poco i sei anni.
Ultimo dubbio. Tra le 15 scuole da segnalare x l'assegnazione provvisoria posso in questo caso indicare in coda anche un altro comune che è confinante con la mia città e che è veramente vicinoa a casa nostra? Grazie ancora

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 01, 2015 6:59 pm

Magica, come trasferita d'ufficio puoi chiedere anche utilizzazione, rientri nel punto e1 dell'art. 2 del CCNI:

I destinatari dei provvedimenti di utilizzazione per l’a.s. 2015/2016 sono:
a)   ......
b)   ......
............

e1)  i docenti assunti a tempo indeterminato dal 1° settembre dell’anno scolastico precedente trasferiti d’ufficio.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da orsomary Mar Giu 02, 2015 11:31 am

Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione per chiedere quale sia la differenza tra assegnazione provvisoria e utilizzazione..
La mia situazione è questa: ho ottenuto come sede definitiva (sono anch'io neoimmessa) l'ultima delle preferenze da me espresse. La sede è in un comune lontano dal mio, ma, essendo stata comunque accontentata, posso chiedere lo stesso un avvicinamento poiché ho figli minori di tre anni?
Posso chiedere una sede in particolare (vorrei tornare nella scuola in cui sono in servizio attualmente), o rischio di avere una sede X non richiesta ma comunque più vicina?
Grazie

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 02, 2015 12:33 pm



puoi chiedere, ti verrà data solo una scuola richiesta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 03, 2015 12:43 pm

Orsomary, il tuo è trasferimento a domnda, quindi non puoii chuedere utilizzazione se la tua cdc non è in esubero provinciale.
Puoi, però, come ti ha già risposto Giulia, chiedere AP per ricongiungimento familiare nel comune di residenza che dovrai inserire come prima preferenza (scuola/e del comune o tutto il comune). In AP non potranno darti una sede d'ufficio a te scomoda, ma solo una delle sedi da te richiesrte e se non ottieni AP lavoerari nalla scuola di titolarità dove sei stata trasferita
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da orsomary Mer Giu 03, 2015 2:26 pm

Grazie..
solo un altro chiarimento: posso chiedere l'AP per forza nel mio comune di residenza o posso farlo anche solo in un comune vicino?

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 03, 2015 2:30 pm

orsomary ha scritto:Grazie..
solo un altro chiarimento: posso chiedere l'AP per forza nel mio comune di residenza o posso farlo anche solo in un comune vicino?

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA: NEL CASO SI VOLESSERO INSERIRE PREFERENZE DI SCUOLE RELATIVE AD ALTRI COMUNI RISPETTO A QUELLO DI RICONGIUNGIMENTO, DOPO L’INDICAZIONE DEL CODICE COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO ESISTONO ALTRI VINCOLI?

Affinché tutte le sedi della domanda siano prese in considerazione (ovvero comprese quelle non racchiuse nel comune di ricongiungimento) bisogna necessariamente indicare il codice comune di ricongiungimento prima di indicare sedi o comuni diversi da quest’ultimo.

Questo la corretta indicazione delle sedi:

scuola X nel comune di ricongiungimento; scuola Y nel comune di ricongiungimento e così via e poi codice comune di ricongiungimento (oppure si può indicare direttamente il codice del comune di ricongiungimento come prima sede).

Dopodiché si procede con l’indicazione delle altri sedi (singole scuole ma anche direttamente altri comuni o distretti).

Quest’ultime sedi , non ricomprese nel comune di ricongiungimento, si potranno inserire senza altre accortezze se non quella del “proprio” ordine di preferenza.

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-201516-faq-altri-comuni-punteggio-zero-come-compilare-domanda-altre-cl

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da nieve Mer Giu 03, 2015 5:27 pm

Avevo letto che con il nuovo DDL si poteva " aggirare" il vincolo dei tre anni nella provincia di assegnazione, io sono entrata in ruolo il 1 settembre 2014 in provincia diversa dalla mia, non posso chiedere il trasferimento nella mia provincia perchè non rientro nei casi elencati dal decreto c'è qualche possibilità di avvicinarmi o devo rassegnarmi a restare un altro anno lontano da casa?
grazie, e grazie per le informazioni, i consigli e il sostegno che ci date sempre!!!

nieve

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da A0quarantasette Mer Giu 03, 2015 5:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
orsomary ha scritto:Grazie..
solo un altro chiarimento: posso chiedere l'AP per forza nel mio comune di residenza o posso farlo anche solo in un comune vicino?

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA: NEL CASO SI VOLESSERO INSERIRE PREFERENZE DI SCUOLE RELATIVE AD ALTRI COMUNI RISPETTO A QUELLO DI RICONGIUNGIMENTO, DOPO L’INDICAZIONE DEL CODICE COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO ESISTONO ALTRI VINCOLI?

Affinché tutte le sedi della domanda siano prese in considerazione (ovvero comprese quelle non racchiuse nel comune di ricongiungimento) bisogna necessariamente indicare il codice comune di ricongiungimento prima di indicare sedi o comuni diversi da quest’ultimo.

Questo la corretta indicazione delle sedi:

scuola X nel comune di ricongiungimento; scuola Y nel comune di ricongiungimento e così via e poi codice comune di ricongiungimento (oppure si può indicare direttamente il codice del comune di ricongiungimento come prima sede).

Dopodiché si procede con l’indicazione delle altri sedi (singole scuole ma anche direttamente altri comuni o distretti).

Quest’ultime sedi , non ricomprese nel comune di ricongiungimento, si potranno inserire senza altre accortezze se non quella del “proprio” ordine di preferenza.

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-201516-faq-altri-comuni-punteggio-zero-come-compilare-domanda-altre-cl


Questo discorso vale anche per i docenti di sostegno della secondaria di II grado?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da wsheyla Mer Giu 03, 2015 5:45 pm

Salve, sono neoimessa dal 1/9/14 e sono stata assegnata d'ufficio su una sede non richiesta.
Mi sembra di aver capito che posso chiedere utilizzazione anche se la mia classe di concorso non è in esubero, sbaglio?
Posso inoltre chiedere utilizzazione anche in altra classe di concorso rispetto alla mia?
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 03, 2015 5:59 pm

A0quarantasette ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
orsomary ha scritto:Grazie..
solo un altro chiarimento: posso chiedere l'AP per forza nel mio comune di residenza o posso farlo anche solo in un comune vicino?

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA: NEL CASO SI VOLESSERO INSERIRE PREFERENZE DI SCUOLE RELATIVE AD ALTRI COMUNI RISPETTO A QUELLO DI RICONGIUNGIMENTO, DOPO L’INDICAZIONE DEL CODICE COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO ESISTONO ALTRI VINCOLI?

Affinché tutte le sedi della domanda siano prese in considerazione (ovvero comprese quelle non racchiuse nel comune di ricongiungimento) bisogna necessariamente indicare il codice comune di ricongiungimento prima di indicare sedi o comuni diversi da quest’ultimo.

Questo la corretta indicazione delle sedi:

scuola X nel comune di ricongiungimento; scuola Y nel comune di ricongiungimento e così via e poi codice comune di ricongiungimento (oppure si può indicare direttamente il codice del comune di ricongiungimento come prima sede).

Dopodiché si procede con l’indicazione delle altri sedi (singole scuole ma anche direttamente altri comuni o distretti).

Quest’ultime sedi , non ricomprese nel comune di ricongiungimento, si potranno inserire senza altre accortezze se non quella del “proprio” ordine di preferenza.

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-201516-faq-altri-comuni-punteggio-zero-come-compilare-domanda-altre-cl


Questo discorso vale anche per i docenti di sostegno della secondaria di II grado?
Le regole sono uguali per tutti i docenti, quindi anche per  i DOS
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 03, 2015 6:00 pm

wsheyla ha scritto:Salve, sono neoimessa dal 1/9/14 e sono stata assegnata d'ufficio su una sede non richiesta.
Mi sembra di aver capito che posso chiedere utilizzazione anche se la mia classe di concorso non è in esubero, sbaglio?
Posso inoltre chiedere utilizzazione anche in altra classe di concorso rispetto alla mia?
Si ad ambedue le domande
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da *monià* Mer Giu 03, 2015 6:10 pm

Da quando è possibile fare domanda in IOL?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da wsheyla Mer Giu 03, 2015 6:17 pm

Grazie!! Scusami se ti disturbo con due ulteriori domande.. Sono obbligata a mettere almeno una sede della mia classe di concorso? Se potessi eviterei di metterla..
Posso mettere anche sedi più lontane rispetto a quella che mi hanno dato d'ufficio o posso chiedere utilizzazione solo a patto che la nuova sede sia più vicina al comune di ricongiungimento? So che con l'assegnazione potrei mettere solo sedi vicine..
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 03, 2015 6:36 pm

monica ma ha scritto:Da quando è possibile fare domanda in IOL?
Le date previste sono dal 15 al 30 giugno per Infanzia e Primaria e dal 1° al 15 luglio per il  I e II grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 03, 2015 6:38 pm

wsheyla ha scritto:Grazie!! Scusami se ti disturbo con due ulteriori domande.. Sono obbligata a mettere almeno una sede della mia classe di concorso? Se potessi eviterei di metterla..
Posso mettere anche sedi più lontane rispetto a quella che mi hanno dato d'ufficio o posso chiedere utilizzazione solo a patto che la nuova sede sia più vicina al comune di ricongiungimento? So che con l'assegnazione potrei mettere solo sedi vicine..
Devi chiedere utilizzazione prioritariamente nella tua cdc.
Puoi scegliere le sedi nell'ordine che vuoi, non hai vincoli da rispettare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da wsheyla Mer Giu 03, 2015 6:45 pm

Grazie ancora, sei stata gentilissima!!
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da orsomary Mer Giu 03, 2015 7:32 pm

Quindi devo indicare necessariamente il comune di ricongiungimento per primo, giusto? Ma posso mettere solo alcune scuole del comune di ricongiungimento e poi tutto il comune limitrofo?

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 03, 2015 8:05 pm

wsheyla ha scritto:Grazie ancora, sei stata gentilissima!!
Figurati! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 03, 2015 8:11 pm

orsomary ha scritto:Quindi devo indicare necessariamente il comune di ricongiungimento per primo, giusto? Ma posso mettere solo alcune scuole del comune di ricongiungimento e poi tutto il comune limitrofo?
Puoi mettere solo alcune scuole del comune di ricongiungimento, ma prima di passare a preferenze su altri comuni, devi inserire preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento, altrimenti le preferenze su altri comuni non ti verranno considerate
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da orsomary Mer Giu 03, 2015 9:58 pm

Scusa, Giovanna, che significa "preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento"? Abbi pazienza...

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 04, 2015 5:14 pm

Le preferenze che puoi esprimere sono di due tipi:
1 - preferenza analitica con la quale chiedi una specifica scuola
2 - preferenza sintetica con la quale chiedi un intero comune (distretto o provincia) e quindi tutte le scuole presenti in esso, indistintamente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da orsomary Gio Giu 04, 2015 7:43 pm

Grazie, Giovanna..
disponibile e chiarissima come sempre!

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.