assegnaz provvisoria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnaz provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnaz provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnaz provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnaz provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnaz provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnaz provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnaz provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnaz provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnaz provvisoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnaz provvisoria

+11
oprofessoredilettere
surfinia
*monià*
wsheyla
A0quarantasette
nieve
giulia boffa
orsomary
giovanna onnis
lallaorizzonte
magica
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty assegnaz provvisoria

Messaggio Da magica Lun Giu 01, 2015 10:52 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno a tutti! Ho letto molti messaggi e guide su questo fantastico sito ma vi chiedo un chiarimento.
Sono stata immessa in ruolo quest'anno. Non sono riuscita ad avere il trasferimento in una delle 15 scuole che avevo segnato nella domanda di mobilità ma mi è stato dato il trasferimento d'ufficio nel mio comune di residenza, dalla parte opposta della mia grande città. Posso provare a chiedere assegnazione provvisoria o utilizzazione chiedendo un distretto più vicino? paradossalmente alcuni comuni confinanti sono molto più comodi da raggiungere con i mezzi pubblici.In uno di questi ho lavorato quest'anno. .. potrei richiederlo per continuità didattica?
Per me è la prima volta. ... conosco poco queste procedure.
Grazie a chi potrà darmi una mano

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso


assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da surfinia Ven Giu 05, 2015 8:36 am

Ciao Giovanna, approfitto della tua disponibilità!....Volevo capire:
nella sezione "esigenze di famiglia" metto il comune di residenza di mio marito per il ricongiungimento al coniuge, ma in quel comune NON ESISTE una scuola con la mia classe di concorso!
quindi nella sezione dove chiedo le scuole cosa metto come prima scuola?
Metto comunque una scuola di quel comune (anche senza la mia classe di concorso e poi scuole comuni vicino) o metto direttamente una scuola di un comune vicino?
Grazie mille

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 05, 2015 3:35 pm

Inserisci direttamente il comune viciniore
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da surfinia Ven Giu 05, 2015 4:45 pm

Grazie Giovanna!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 05, 2015 5:17 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da magica Ven Giu 05, 2015 10:23 pm

Grazie a tutti! Questo forum è utilissimo!
Ancora un dubbio: Si può chiedere l'assegnazione provvisoria anche su una cattedra di fatto? So che in una scuola del mio distretto c'è una cattedra coe di fatto. .. mi andrebbe bene. ..

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da magica Sab Giu 06, 2015 8:22 am

Grazie in particolare a lalla e a giovanna x la disponibilità e la competenza

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da magica Sab Giu 06, 2015 11:33 am

Per favore sapete dirmi se si può chiedere l'assegnazione provvisoria su una cattedra di fatto? In una scuola del mio distretto c'è una coe che potrebbe andare benissimo.

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 06, 2015 6:09 pm

Si, è possibile, se la cattedra compare nelle disponibilità dopo i trasferimenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da magica Lun Giu 08, 2015 2:55 pm

Ok grazie mille! Incrociamo le dita!

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty ap per continuità didattica

Messaggio Da oprofessoredilettere Mar Giu 09, 2015 5:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:l'assegnazione provvisoria per continuità didattica non esiste.

per richiedere l'assegnazione provvisoria devi avere uno dei motivi elencati in questa scheda

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201516-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-chi

l'assegnazione provvisoria inoltre non può essere richiesta per lo stesso comune di titolarità, a meno che non si tratti di comuni che comprendono più distretti.

tu accenni al fatto che ti trovi in una grande città, quindi potresti rientrare in questo caso, ma devi informarti (la base è comunque che tu abbia i requisiti)

Ma sarebbe possibile che un docente neoimmesso, non avendo nessuno dei requisiti di cui al link, possa fare domanda di assegnazione provvisoria nella scuola dove è stato supplente per due anni per il solo fatto di portare a termine del ciclo scolastico le classi che ha avuto dalla prima media? Ovvero è possibile che faccia domanda (o la va o la spacca) con zero punti e che poi miracolosamente il Provveditorato gli dia assegnazione su cattedra di fatto che comunque c'è nella scuola??? Ovvero può accadere ciò anche se uno dichiara di avere nessuno dei requisiti previsti dal contratto???

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da lib Mar Giu 09, 2015 6:08 pm

oprofessoredilettere ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:l'assegnazione provvisoria per continuità didattica non esiste.

per richiedere l'assegnazione provvisoria devi avere uno dei motivi elencati in questa scheda

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201516-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-chi

l'assegnazione provvisoria inoltre non può essere richiesta per lo stesso comune di titolarità, a meno che non si tratti di comuni che comprendono più distretti.

tu accenni al fatto che ti trovi in una grande città, quindi potresti rientrare in questo caso, ma devi informarti (la base è comunque che tu abbia i requisiti)

Ma sarebbe possibile che un docente neoimmesso, non avendo nessuno dei requisiti di cui al link, possa fare domanda di assegnazione provvisoria nella scuola dove è stato supplente per due anni per il solo fatto di portare a termine del  ciclo scolastico le classi che ha avuto dalla prima media? Ovvero è possibile che faccia domanda (o la va o la spacca) con zero punti e che poi miracolosamente il Provveditorato gli dia assegnazione su cattedra di fatto che comunque c'è nella scuola??? Ovvero può accadere ciò anche se uno dichiara di avere nessuno dei requisiti previsti dal contratto???

Nulla è impossibile, ad esempio: l'anno scorso una collega neoimmessa ha ottenuto domanda di ap interprovinciale pur non avendone diritto (nessun requisito particolare). Ci ha provato e le è andata bene. Il sindacato mi ha detto che è stato un errore umano, dato che le operazioni vengono fatte manualmente. Oppure, aggiungo io, aveva le conoscenze giuste..

lib

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da fara30 Gio Giu 11, 2015 7:59 am

Mi sembra di aver capito che il punteggio per l'assegnazione provvisoria sia solo per esigenze di famiglia. Se nel comune di ricongiungimento non ci sono sedi disponibili e si considerano i couni limitrofi si considera il puteggio zero o quello spettante? Nel primo caso come in base a quele ordine vengono date le assegnazioni?

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da Adria Gio Giu 11, 2015 12:04 pm

Chi mi aiuta? Un'info x favore: i posti a disposizione per assegnazioni provvisorie secondaria I grado sono anche quelli in organico di fatto? O solo quelli in organico di diritto? Possono essere anche spezzoni? Il mio caso e' questo: io indicherei come prima scelta una scuola (quella del mio comune di residenza) nella quale ci sono 12 ore in organico di fatto e come seconda una scuola vicina dove so per certo che ci sono 6 ore. Pensate sia fattibile? Grazie a chi mi volesse rispondere!

Adria

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 11, 2015 3:06 pm

fara30 ha scritto:Mi sembra di aver capito che il punteggio per l'assegnazione provvisoria sia solo per esigenze di famiglia. Se nel comune di ricongiungimento non ci sono sedi disponibili e si considerano i couni limitrofi si considera il puteggio zero o quello spettante? Nel primo caso come in base a quele ordine vengono date le assegnazioni?
I 6 punti sono solo per il comune di ricongiungimento o comune viciniore, per gli altri comuni il punteggio è zero
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 11, 2015 3:10 pm

Adria ha scritto:Chi mi aiuta? Un'info x favore: i posti a disposizione per assegnazioni provvisorie secondaria I grado sono anche quelli in organico di fatto? O solo quelli in organico di diritto? Possono essere anche spezzoni? Il mio caso e' questo: io indicherei come prima scelta una scuola (quella del mio comune di residenza) nella quale ci sono 12 ore in organico di fatto e come seconda una scuola vicina dove so per certo che ci sono 6 ore. Pensate sia fattibile? Grazie a chi mi volesse rispondere!
Potrebbe essere fattibile, anche se le 6 ore di completamento potrebbero dartele anche in altra scuola da te non richiesta in quanto tu chiedi la sede principale e non quella di completamento (se si tratta di COE già esisteni in organico).
Se, invece nelle disponibilità queste 12 ore e 6 ore sono spezzoni, tu puoi chiedere il loro accorpamento per avere le 18 ore in AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da Adria Gio Giu 11, 2015 3:13 pm

Grazie Giovanna!

Adria

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 11, 2015 3:45 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da fara30 Lun Giu 15, 2015 1:05 pm

Grazie Giovanna. Quello che non ho ancora capito è se due o più docenti della setssa CDC chiedono un comune che non è di residenza per l'assegnazione ed è disponibile solo un posto, in base a cosa viene dato l'incarico? Che ordine di graduatoria si considera?
Grazie

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 15, 2015 3:10 pm

Si considera il punteggio e a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da lollimaestra Lun Giu 15, 2015 3:31 pm

Gent.mi ho bisogno di chiarimenti....una mia collega chiederà utilizzazione nella sua attuale scuola in quanto è perdente posto, dai calcoli che ci siamo fatti sono che molto probabilmente l'otterrà perché una collega chiederà assegnazione in un'altra provincia e quindi si libererebbe quel posto cedendo il posto all'utilizzazione, giusto? Però io mi chiedo, ma se le utilizzazioni vengono lavorate prima delle assegnazioni interprovinciali a questo punto il sistema non lo riconoscerà come posto vacante. Giusto? A questo punto la collega rischierebbe di non ottenerla in quanto in questa scuola non ci sono posti. Invece potrebbe essere più probabile che l'assegnazione interprovinciale in uscita sempre da questa scuola determinerebbe il posto vacante nella scuola e venga poi occupato da un'altra domanda di assegnazione interprovinciale che chiede di in entrare in questa scuola?. Grazie

lollimaestra

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

assegnaz provvisoria - Pagina 2 Empty Re: assegnaz provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.