compensi commissari su scuole diverse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compensi commissari su scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compensi commissari su scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compensi commissari su scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compensi commissari su scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compensi commissari su scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compensi commissari su scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compensi commissari su scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compensi commissari su scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compensi commissari su scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compensi commissari su scuole diverse

5 partecipanti

Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da kokkino Mer Giu 03, 2015 4:43 pm

Salve, vorrei sapere se i compensi previsti per la partecipazione agli esami di Stato come commissario sono da intendersi come lordi o netti.
Inoltre, nel caso di una commissione divisa su due scuole, di cui una distante tra i 60 e 100 minuti e l'altra oltre i 100, verrò pagata con il massimo solo per i giorni in cui effettivamente sarò in quella più lontana?
Grazie

kokkino

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da lurk Mer Giu 03, 2015 6:31 pm

kokkino ha scritto:Salve, vorrei sapere se i compensi previsti per la partecipazione agli esami di Stato come commissario sono da intendersi come lordi o netti.
L'indennità è lorda, il rimborso spese forfettario è netto esente da ritenute.

Inoltre, nel caso di una commissione divisa su due scuole, di cui una distante tra i 60 e 100 minuti e l'altra oltre i 100, verrò pagata con il massimo solo per i giorni in cui effettivamente sarò in quella più lontana?
Grazie
Non sono sicuro, ma credo che verrà applicata la distanza rispetto alla sede in cui si insedia la commissione, perché è quella che ha la competenza amministrativa. Non credo che le segreterie si prendano la briga di conteggiare i differenziali in base ai calendari.

Nella peggiore delle ipotesi potrebbero fare riferimento - per ciascun commissario esterno - alla soluzione più conveniente per l'amministrazione. Ormai in 20 anni ne ho viste di tutti i colori, peraltro con due ricorsi respinti dall'amministrazione.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da kokkino Mer Giu 03, 2015 6:51 pm

Lurk, cosa intende per "rimborso spese forfettario"? Non ne trovo traccia nella tabella del Ministero che riporta i compensi.

kokkino

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da lurk Mer Giu 03, 2015 6:58 pm

kokkino ha scritto:Lurk, cosa intende per "rimborso spese forfettario"? Non ne trovo traccia nella tabella del Ministero che riporta i compensi.

Il rimborso spese forfettario è la famosa diaria fissata in base ai tempi di percorrenza. Il compenso è composto da due voci: l'indennità di commissario lorda (911 euro nel caso di commissario nominato su due classi-commissione) e il rimborso forfettario esente da ritenute (171 euro per percorrenze fino ai 30 minuti, 568 per percorrenze fino ai 60 minuti, ecc.)

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da teacher_78 Gio Giu 04, 2015 11:49 am

Scusate non ho capito come viene stabilito il rimborso per i tempi di percorrenza. Le percorrenza oltre ai 30 minuti valgono anche nel caso di spostamenti nello stesso comune o solo in caso di comuni diversi?
Grazie..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 04, 2015 11:53 am

teacher_78 ha scritto:Scusate non ho capito come viene stabilito il rimborso per i tempi di percorrenza. Le percorrenza oltre ai 30 minuti valgono anche nel caso di spostamenti nello stesso comune o solo in caso di comuni diversi?
Grazie..

nel comune di servizio/residenza si calcola solo entro i 30 minuti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da teacher_78 Gio Giu 04, 2015 12:18 pm

ok grazie

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da lory_ely Ven Giu 05, 2015 11:53 am

Io sono stata nominata commissario esterno alle paritarie su una classe sola. Il compenso viene dimezzato ma per quanto riguarda il rimborso spese ho letto che viene pagato per intero. Mi potete confermare?

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da lurk Ven Giu 05, 2015 12:02 pm

lory_ely ha scritto:Io sono stata nominata commissario esterno alle paritarie su una classe sola. Il compenso viene dimezzato ma per quanto riguarda il rimborso spese ho letto che viene pagato per intero. Mi potete confermare?
confermo

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da kokkino Ven Giu 05, 2015 10:23 pm

La mia situazione, un po' ingarbugliata, è questa:
commissario esterno in una commissione divisa in due sotto commissioni aventi in comune il presidente (naturalmente) e un altro commissario. La prima delle due sotto commissioni esaminerà in una scuola di un paese a 80 minuti di percorrenza da casa mia, la seconda, della quale farò parte io, avente in comune con la prima - lo ripeto - il presidente e un altro commissario, esaminerà a oltre 100 minuti. Chi sa dirmi come verrà calcolato il mio compenso? Il compenso di funzione sarà intero o a metà? L'indennità di trasferta come verrà calcolata?

kokkino

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari su scuole diverse Empty Re: compensi commissari su scuole diverse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.