compensi commissari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compensi commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compensi commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compensi commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compensi commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compensi commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compensi commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compensi commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compensi commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compensi commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compensi commissari

+7
patty20
fradacla
Tiria
gugu
valentino1961
Dec
mafarris66
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

compensi commissari Empty compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Mar Giu 19, 2018 11:03 am

Buongiorno dalla tabella dei compensi si legge:
Personale nominato nel comune di servizio o di residenza o
fuori del proprio comune di servizio o di residenza in sede
d’esame raggiungibile in non più di 30 minuti con i mezzi di
linea extraurbani più veloci
171 euro

Personale nominato fuori del proprio comune di servizio o di
residenza in sede d’esame raggiungibile in un tempo
compreso tra 31 e 60 minuti con i mezzi di linea extraurbani
più veloci
568 euro

Io sono stato nominato fuori dal comune di servizio con sede raggiungibile in meno di 30 minuti, ma fuori dal comune di residenza
con sede raggiungibile tra i 31 e i 60 minuti. Ora quale dei due casi si deve prendere in considerazione? La "o" non implica un obbligo,
ma un'alternativa (almeno in italiano). C'è qualche norma che obbliga la scelta meno favorevole al docente? Io i chilometri li faccio tutti da casa mia e non dalla sede di servizio!
Grazie

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Dec Mar Giu 19, 2018 11:12 am

Purtroppo credo (sono abbastanza sicuro) che si consideri l'opzione più favorevole per l'amministrazione (e quindi più sfavorevole per il docente).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Mar Giu 19, 2018 11:27 am

Dec ha scritto:Purtroppo credo (sono abbastanza sicuro) che si consideri l'opzione più favorevole per l'amministrazione (e quindi più sfavorevole per il docente).

Dove sta scritto?

Lo so che fanno sempre così, ma mi chiedevo quale norma lo permette? Dove sta scritto?
L'unico riferimento che ho trovato è il comma 2 dell'art. 1 del DM del 2007:

2. I compensi sono determinati da una quota, indicata nella Tabella 1 – Quadro A, differenziata con
riferimento allo svolgimento della funzione di presidente, commissario esterno e di commissario
interno e da una quota, indicata nella Tabella 1 – Quadro B, attribuita con riferimento ai tempi di
percorrenza dalla sede di servizio o di residenza a quella di esame. Per l’individuazione dei tempi di
percorrenza, si fa riferimento agli orari ufficiali dei mezzi di linea extra-urbani più veloci
effettivamente utilizzabili per raggiungere la sede d’esame in tempo utile per l’espletamento
dell’incarico. Nel caso in cui gli orari ufficiali dei mezzi di linea extra- urbani più veloci non siano
identici tra l’andata e il ritorno, si conteggiano, fra i due orari, ai fini della determinazione
dell’entità del compenso, i tempi più favorevoli all’interessato.
Non vanno presi in considerazione i
tempi impiegati per i trasbordi, per coincidenze e per eventuali ritardi, né quelli riferiti
all’utilizzazione di mezzi di linea urbani.

Come si vede nel caso di diversi tempi di percorrenza andata e ritorno si sceglie quello più favorevole all'interessato
e non all'amministrazione.

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da valentino1961 Mar Giu 19, 2018 5:04 pm

Volevo chiedere se era previsto il rimborso spese per i commissari interni. Io sono stato nominato commissario interno nella mia scuola di servizio, ma io abito ad un'ora di pullman ed è scaduto il mio abbonamento di viaggio. Mi chiedevo se non avessi diritto ad un eventuale rimborso spese. Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da rispondermi

valentino1961

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da gugu Mar Giu 19, 2018 5:10 pm

Tutti i commissari interni ricevono un contributo forfettario di 171 euro netti, senza attenzione a dove essi dimorino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Mer Giu 20, 2018 9:29 am

Qualcuno sa come si calcolano i tempi di percorrenza? Ad esempio sede di servizio comune A e sede d'esame comune B. Il mezzo pubblico disponibile è l'autobus. Il tempo di percorrenza si calcola dal capolinea del comune A al capolinea del comune B, oppure dalla fermata più vicina alla sede di servizio alla fermata più vicina alla sede d'esame? Nel mio caso ho scoperto che da capolinea a capolinea il tempo è di 35 minuti.

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Mer Giu 20, 2018 9:49 am

mafarris66 ha scritto:Qualcuno sa come si calcolano i tempi di percorrenza? Ad esempio sede di servizio comune A e sede d'esame comune B. Il mezzo pubblico disponibile è l'autobus. Il tempo di percorrenza si calcola dal capolinea del comune A al capolinea del comune B, oppure dalla fermata più vicina alla sede di servizio alla fermata più vicina alla sede d'esame? Nel mio caso ho scoperto che da capolinea a capolinea il tempo è di 35 minuti.

Ho trovato questo:

Circa la locuzione "mezzo più veloce" il Min-Tesoro (R.G.S. circ. n°70/1978) ha precisato che "il dipendente per il rientro giornaliero
in sede dovrà servirsi del primo treno (regionale, interregionale, intercity, pendolino) o autobus extra-urbano, utilizzabile, che, in
base all'orario ufficiale, impieghi il minor tempo a percorrere la distanza fra la località di missione e la sede di servizio o di abituale
dimora; ai fini del confronto, a nulla può valere la circostanza che il mezzo utilizzato comporti o meno trasbordi durante il percorso.
I tempi di percorrenza vanno computati dalla stazione di partenza a quella di arrivo, tenendo conto degli orari ufficiali dei mezzi di
linea extra-urbani. Non debbono essere conteggiati i tempi impiegati per gli spostamenti nell'ambito del territorio comunale con
mezzi urbani". (dalla CM 104/99)

Però gli autobus non hanno una stazione di partenza. Hanno il capolinea. ???

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da gugu Mer Giu 20, 2018 3:16 pm

Devi calcolare il tempo tra le due fermate più vicine, non tra i due capolinea che potrebbero essere lontanissimi e in sedi diverse da dove sono ubicate residenza e scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Mer Giu 20, 2018 3:56 pm

gugu ha scritto:Devi calcolare il tempo tra le due fermate più vicine, non tra i due capolinea che potrebbero essere lontanissimi e in sedi diverse da dove sono ubicate residenza e scuola.


Guarda che per sede di esame non si intende dove è ubicata la scuola, ma il comune dove è ubicata. E nella circolare che ho indicato
si parla di stazione di partenza e stazione dio arrivo e non di eventuali fermate intermedie.

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da gugu Mer Giu 20, 2018 4:15 pm

Ma i capolinea si possono trovare anche in città diverse.

Indica pure le fermate "estreme" all'interno del comune, al massimo dovrai discutere con la segreteria se, per pochi minuti, passeresti da un compenso all'altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Mer Giu 20, 2018 6:20 pm

gugu ha scritto:Ma i capolinea si possono trovare anche in città diverse.

Indica pure le fermate "estreme" all'interno del comune, al massimo dovrai discutere con la segreteria se, per pochi minuti, passeresti da un compenso all'altro.

Infatti nel mio caso i capolinea sono in città diverse. Come appunto la sede di servizio e la sede d'esame. Poi per quanto riguarda i minuti è la legge
che lo dice. Basta un minuto per passare da una fascia all'altra. E non per questo non deve essere concessa. Se la palla supera di un centimetro la linea di porta è gol. Non è che uno dice ma è entrata solo un centimetro! Ci sono le fasce e vanno rispettate. A favore se lo sono e contro se lo ugualmente lo sono.

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2018 6:56 pm

Che io sappia, non puoi indicare una qualsiasi fermata all'interno del comune (nemmeno quella più vicina alla scuola), ma la stazione degli autobus che di solito c'è nei comuni di media grandezza che ospitano le scuole superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Gio Giu 21, 2018 7:37 pm

Dec ha scritto:Che io sappia, non puoi indicare una qualsiasi fermata all'interno del comune (nemmeno quella più vicina alla scuola), ma la stazione degli autobus che di solito c'è nei comuni di media grandezza che ospitano le scuole superiori.

Nel mio caso (parlo di Cagliari sede di servizio e Quartu Sant'Elena sede d'esame) ci sono i capolinea. Poi gli autobus a fine servizio rientrano nel deposito. Non c'è una stazione degli autobus. Pensi che sia corretto indicare i capolinea?

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2018 7:52 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Tiria Gio Giu 21, 2018 8:19 pm

mafarris66 ha scritto:
Dec ha scritto:Che io sappia, non puoi indicare una qualsiasi fermata all'interno del comune (nemmeno quella più vicina alla scuola), ma la stazione degli autobus che di solito c'è nei comuni di media grandezza che ospitano le scuole superiori.

Nel mio caso (parlo di Cagliari sede di servizio e Quartu Sant'Elena sede d'esame) ci sono i capolinea. Poi gli autobus a fine servizio rientrano nel deposito. Non c'è una stazione degli autobus. Pensi che sia corretto indicare i capolinea?

Non per fare il disfattista, ma ti illudi.
Scommetto i miei 568 euro contro i tuoi 171 euro che non ti daranno più di 171 euro di rimborso.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Gio Giu 21, 2018 8:40 pm

Tiria ha scritto:
mafarris66 ha scritto:
Dec ha scritto:Che io sappia, non puoi indicare una qualsiasi fermata all'interno del comune (nemmeno quella più vicina alla scuola), ma la stazione degli autobus che di solito c'è nei comuni di media grandezza che ospitano le scuole superiori.

Nel mio caso (parlo di Cagliari sede di servizio e Quartu Sant'Elena sede d'esame) ci sono i capolinea. Poi gli autobus a fine servizio rientrano nel deposito. Non c'è una stazione degli autobus. Pensi che sia corretto indicare i capolinea?

Non per fare il disfattista, ma ti illudi.
Scommetto i miei 568 euro contro i tuoi 171 euro che non ti daranno più di 171 euro di rimborso.

Sinceramente non capisco! Da capolinea a capolinea i tempi di percorrenza tra le due sedi è di 33 minuti. Spiegami perché mi illudo? Solo perché supera di soli 3 minuti la fascia minima?

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Tiria Gio Giu 21, 2018 9:25 pm

mafarris66 ha scritto:
Tiria ha scritto:
mafarris66 ha scritto:
Dec ha scritto:Che io sappia, non puoi indicare una qualsiasi fermata all'interno del comune (nemmeno quella più vicina alla scuola), ma la stazione degli autobus che di solito c'è nei comuni di media grandezza che ospitano le scuole superiori.

Nel mio caso (parlo di Cagliari sede di servizio e Quartu Sant'Elena sede d'esame) ci sono i capolinea. Poi gli autobus a fine servizio rientrano nel deposito. Non c'è una stazione degli autobus. Pensi che sia corretto indicare i capolinea?

Non per fare il disfattista, ma ti illudi.
Scommetto i miei 568 euro contro i tuoi 171 euro che non ti daranno più di 171 euro di rimborso.

Sinceramente non capisco!   Da capolinea a capolinea i tempi di percorrenza tra le due sedi è di 33 minuti. Spiegami perché mi illudo? Solo perché supera di soli 3 minuti la fascia minima?  

Tu stai applicando un criterio che ha una sua logica, ma l'esperienza mi insegna che spesso la logica ha diverse sfaccettature giungendo fino al paradossale. E ti assicuro che l'USP di Cagliari riserva infauste sorprese, certe volte anche con il beneficio della beffa.
18 anni fa, a inizio esame, contestai l'intento del DSGA di applicare un tempo di percorrenza basato su una tratta di un'autolinea leggermente più breve rispetto a quella ordinaria (quanto basta per scalare sotto la fascia oraria dei 60 minuti). La mia contestazione si basava sul fatto che quella tratta era una corsa scolastica soppressa al termine delle lezioni e, quindi, inesistente nel periodo degli esami. Certo delle mie ragioni, inoltrai un ricorso al provveditorato e, dal momento che sono una persona onesta (leggi pirla) ho fatto fede al mio obbligo e continuato a fare gli esami. Il giorno prima della chiusura del plico è arrivata la risposta dal provveditorato: richiesta respinta.
A te pare logico? A me no, a me pare surreale.

Comunque, non so su quale mezzo fai riferimento, ma negli orari ufficiali dell'ARST, ad esempio nella corsa per Villasimius, è indicato un tempo di percorrenza di 25 minuti dalla stazione di piazza Matteoti a Viale Marconi fronte Leclerc, ovvero l'ultima fermata di Quartu. Ora, spiegami per quale motivo dovrebbero considerare un tempo di percorrenza di 33 minuti se esiste un mezzo più veloce che impiega 25 minuti ;-)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Gio Giu 21, 2018 9:59 pm

Tiria ha scritto:
mafarris66 ha scritto:
Tiria ha scritto:
mafarris66 ha scritto:
Dec ha scritto:Che io sappia, non puoi indicare una qualsiasi fermata all'interno del comune (nemmeno quella più vicina alla scuola), ma la stazione degli autobus che di solito c'è nei comuni di media grandezza che ospitano le scuole superiori.

Nel mio caso (parlo di Cagliari sede di servizio e Quartu Sant'Elena sede d'esame) ci sono i capolinea. Poi gli autobus a fine servizio rientrano nel deposito. Non c'è una stazione degli autobus. Pensi che sia corretto indicare i capolinea?

Non per fare il disfattista, ma ti illudi.
Scommetto i miei 568 euro contro i tuoi 171 euro che non ti daranno più di 171 euro di rimborso.

Sinceramente non capisco!   Da capolinea a capolinea i tempi di percorrenza tra le due sedi è di 33 minuti. Spiegami perché mi illudo? Solo perché supera di soli 3 minuti la fascia minima?  

Tu stai applicando un criterio che ha una sua logica, ma l'esperienza mi insegna che spesso la logica ha diverse sfaccettature giungendo fino al paradossale. E ti assicuro che l'USP di Cagliari riserva infauste sorprese, certe volte anche con il beneficio della beffa.
18 anni fa, a inizio esame, contestai l'intento del DSGA di applicare un tempo di percorrenza basato su una tratta di un'autolinea leggermente più breve rispetto a quella ordinaria (quanto basta per scalare sotto la fascia oraria dei 60 minuti). La mia contestazione si basava sul fatto che quella tratta era una corsa scolastica soppressa al termine delle lezioni e, quindi, inesistente nel periodo degli esami. Certo delle mie ragioni, inoltrai un ricorso al provveditorato e, dal momento che sono una persona onesta (leggi pirla) ho fatto fede al mio obbligo e continuato a fare gli esami. Il giorno prima della chiusura del plico è arrivata la risposta dal provveditorato: richiesta respinta.
A te pare logico? A me no, a me pare surreale.

Comunque, non so su quale mezzo fai riferimento, ma negli orari ufficiali dell'ARST, ad esempio nella corsa per Villasimius, è indicato un tempo di percorrenza di 25 minuti dalla stazione di piazza Matteoti a Viale Marconi fronte Leclerc, ovvero l'ultima fermata di Quartu. Ora, spiegami per quale motivo dovrebbero considerare un tempo di percorrenza di 33 minuti se esiste un mezzo più veloce che impiega 25 minuti ;-)

Faccio riferimento al 30 del ctm dal capolinea di piazza matteotti al capolinea di via brigata sassari. ....all'arst non ci avevo pensato e comunque che frequenza ha l'autobus per villasimius? E che orari? Non credo che ciano orari compatibili.

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Tiria Gio Giu 21, 2018 10:52 pm

Ok, non hai letto bene quello che avevo scritto. Ti ho fatto un esempio pratico che dimostra che gli "orari compatibili" non fanno testo. Auguri.

Comunque, toglimi una curiosità. Ormai siamo già al quinto giorno: sta vicenda dei tempi di percorrenza l'hai chiarita con la segreteria della tua se d'esame? Oppure non l'hai ancora affrontate perché stai cercando un cavillo inattaccabile?

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da fradacla Ven Giu 22, 2018 7:17 am

mafarris66 ha scritto:
Dec ha scritto:Purtroppo credo (sono abbastanza sicuro) che si consideri l'opzione più favorevole per l'amministrazione (e quindi più sfavorevole per il docente).

Dove sta scritto?


In ogni caso, fra la sede di servizio e la sede di residenza, va presa in considerazione, in termini di tempo di percorrenza, quella più vicina alla sede d'esame.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Ven Giu 22, 2018 7:40 am

fradacla ha scritto:
mafarris66 ha scritto:
Dec ha scritto:Purtroppo credo (sono abbastanza sicuro) che si consideri l'opzione più favorevole per l'amministrazione (e quindi più sfavorevole per il docente).

Dove sta scritto?


In ogni caso, fra la sede di servizio e la sede di residenza, va presa in considerazione, in termini di tempo di percorrenza, quella più vicina alla sede d'esame.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si si certo questo ora è chiaro. Il fatto che ho scoperto che in entrambi i casi si va oltre i 30 minuti. Sempre se è giusta la mia osservazione se i tempi vanno presi tra capolinea a capolinea.

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Ven Giu 22, 2018 8:05 am

Tiria ha scritto:Ok, non hai letto bene quello che avevo scritto. Ti ho fatto un esempio pratico che dimostra che gli "orari compatibili" non fanno testo. Auguri.

Comunque, toglimi una curiosità. Ormai siamo già al quinto giorno: sta vicenda dei tempi di percorrenza l'hai chiarita con la segreteria della tua se d'esame? Oppure non l'hai ancora affrontate perché stai cercando un cavillo inattaccabile?

La seconda che hai detto...

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Tiria Ven Giu 22, 2018 1:55 pm

mafarris66 ha scritto:
Tiria ha scritto:Ok, non hai letto bene quello che avevo scritto. Ti ho fatto un esempio pratico che dimostra che gli "orari compatibili" non fanno testo. Auguri.

Comunque, toglimi una curiosità. Ormai siamo già al quinto giorno: sta vicenda dei tempi di percorrenza l'hai chiarita con la segreteria della tua se d'esame? Oppure non l'hai ancora affrontate perché stai cercando un cavillo inattaccabile?

La seconda che hai detto...

Ah ecco, ancora non hai chiarito contando sul fatto che le leggi della fisica sono inconfutabili. Peccato che nell'universo ci siano anche i buchi neri, che sembra abbiano una fisica tutta loro.
Comunque la mia offerta di scommessa resta sempre valida: i miei 568 euro contro i tuoi 171. Se ti danno 568 euro io te ne do altrettanti, se te ne danno solo 171 li dai a me.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da patty20 Ven Giu 22, 2018 4:19 pm

Mi aggiungo anch'io. Se la prima corriera utile per arrivare a scuola al mattino (tra l'altro in ritardo di 15 minuti) mette 1ora e 10, mentre altre nel corso della giornata mettono 50 minuti, cosa indico?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Tiria Ven Giu 22, 2018 5:33 pm

patty20 ha scritto:Mi aggiungo anch'io. Se la prima corriera utile per arrivare a scuola al mattino (tra l'altro in ritardo di 15 minuti) mette 1ora e 10, mentre altre nel corso della giornata mettono 50 minuti, cosa indico?

Indica pure 70 minuti. Ma la segreteria applicherà comunque il tempo di percorrenza di 50 minuti.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.