SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

+6
Filosofo80
gni
gugu
Gianfranco
crotone
FRANCY2
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Empty SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Giu 10, 2015 11:43 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-maggioranza-battuta-commissione-pd-naviga-brutte-acque-slitta-parere-bilancio-si-allung

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Empty Re: SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 10, 2015 5:29 pm

gugu ha scritto:Penso che nessuno chiederà alle segreterie di occuparsi degli albi (non sono parte in causa) e lo costruzioni di carriera mi pare abbiano un iter già lungo ora senza che il docente possa dire nulla.
Il compito della segreteria nella riforma mi pare sia quello di inviare correttamente gli organici decisi dal DS e dal CD per la convalida all'USR. Fatto questo il resto viene da sé, non dalla segreteria.

Tutte chiacchere..intanto io quest'anno mi sono dovuto sobbarcare la valutazione dei punteggi degli ATA di terza fascia e il mio collega quello dei docenti delle GI di istituto.
IL DDL della Buona Scuola comporterà ulteriori carichi di lavoro sulla mia categoria con l'aggravante di una riduzione della pianta organica.
Perchè sti buffoni non han fatto un decreto legge stralciando il piano di assunzioni dalle GAE da tutto il resto?
Perchè devono sempre fare le cose con il culo?
Ad oggi non è ancora chiaro se i vicepresidi avranno o non avranno i semiesoneri..ma si possono fare le cose in questo modo?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Empty Re: SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

Messaggio Da crotone Mer Giu 10, 2015 6:16 pm

dicono che non avranno gli esoneri. E mi sembra una cosa GRAVISSIMA

scusate ma loro parlando sui banchi del potere facendo teorie, io ho visto la PRATICA in questi anni

un docente che fa il vicepreside su 18 ore in classe ne fa la metà se va bene. Un'ora di 60 minuti per gli alunni diventa di 30-40 SE VA BENE

ma di che stiamo parlando, suvvia
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Empty Re: SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

Messaggio Da crotone Mer Giu 10, 2015 6:18 pm

il vice preside entra in classe e c'è un via vai di collaboratori scolastici, colleghi, amministrativi, genitori, dirigente...e chi risarcisce la classe del tempo che perde per la materia?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Empty Re: SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 10, 2015 6:27 pm

crotone ha scritto:dicono che non avranno gli esoneri. E mi sembra una cosa GRAVISSIMA

scusate ma loro parlando sui banchi del potere facendo teorie, io ho visto la PRATICA in questi anni

un docente che fa il  vicepreside su 18 ore in classe ne fa la metà se va bene. Un'ora di 60 minuti per gli alunni diventa di 30-40 SE VA BENE

ma di che stiamo parlando, suvvia

Avevo letto che avrebbero tolto esoneri/semiesoneri per risparmiare qualche milione di euro..poi ad una recente conferenza di servizio ho sentito che vorrebbero dare l'esonero totale, il che sarebbe sacrosanto.
Ora per chi come me forse qualcosa ne capisce di scuola è ovvio che un vice dovrebbe avere quantomeno un semiesonero (se non l'esonero totale),a maggior ragione con le nuove e numerose incombenze per il Dirigente Scolastico "superpreside"..il problema è che per il branco di incompetenti seduti con le chiappe ben piantate sulle loro cadreghe la cosa forse non è scontata.
Mancano 90 giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico e ancora non si ha un quadro chiaro della situazione.
Faraone  (quello delle occupazione bellissime) che dice?
Il vice in una scuola è fondamentale..non parliamo poi delle scuole in cui vi sono ancora le reggenze.


Ultima modifica di mordekayn il Mer Giu 10, 2015 6:31 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Empty Re: SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

Messaggio Da crotone Mer Giu 10, 2015 6:31 pm

concordo con te. . esonero totale per lavorare bene senza disturbare le classe. Accetterei come minimo 9 ore su 18, non di più
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Empty Re: SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 10, 2015 6:34 pm

crotone ha scritto:concordo con te. . esonero totale per lavorare bene senza disturbare le classe. Accetterei come minimo 9 ore su 18, non di più

Un vice a scuola deve stare almeno una quarantina di ore a settimana a meno di Dirigenti vecchio stampo che passano la loro giornata full time negli oramai  quasi ingestibili mega-comprensivi con 1300 alunni, 140 docenti, +29 ata...dargli la classe è problematico già ora e lo sarà ancora di più a DDL approvato.
Il governo e il parlamento devono capire una cosetta semplice semplice: più la scuola diventa autonoma e più si va verso una privatizzazione di quest'ultima nella gestione dei rapporti di lavoro, maggiori diventano le incombenze per la piramide e per la struttura didattica (vice-referenti di plesso,etc) e amministrativa di una scuola (quindi amministrativi e DSGA)
Dite che Farone ci arriva?
Secondo me no.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Empty Re: SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

Messaggio Da Gianfranco Gio Giu 11, 2015 9:47 am

gni ha scritto:è da settembre che se ne parla, è ora di concludere
IL Parlamento ha iniziato i lavori sul ddl ad Aprile 2015. A Settembre è iniziata solo la propaganda. Leggi ben meno importanti hanno sempre richiesto tempi lunghi di discussione in democrazia. Già è irrituale che il Parlamento lasci l'iniziativa legislativa al governo rinunciando alle proprie competenze. Non mi sembra poi normale che dopo 2 mesi il governo pretenda dal Parlamento l'approvazione di una legge senza sosostanziali modifiche rispetto al testo originario. Fare in fretta non è sinonimo di fare bene e i risultati sulla scuola si stanno drammaticamente vedendo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SI ALLUNGHERANNO I TEMPI? - Pagina 2 Empty Re: SI ALLUNGHERANNO I TEMPI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.