dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

+14
surfinia
patty
ff
ireale1608
precaria12
milledomande
Viola431
Keisha1
luett
panta
fiore76
andreea69
fradacla
cri
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da cri Gio Giu 11, 2015 5:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho finalmente avuto il foglio della segreteria che mi comunicava che la mia ricostruzione di carriera era stata inviata tramite sistema....dopo quanto tempo all'incirca avrò quello che mi spetta? Grazie!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso


dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Viola431 Ven Set 11, 2015 3:41 pm

Immessa in ruolo nel 2010, ho superato l'anno di prova a giugno del 2011. Ho inoltrato e fatto protocollare la domanda di ricostruzione di carriera il 14 maggio 2015... La mia domanda è: basta inoltrare la domanda in segreteria entro i 5 anni dall'immissione in ruolo per non perdere gli arretrati?
Grazie

Viola431

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Ven Set 11, 2015 3:47 pm

Viola431 ha scritto:Immessa in ruolo nel 2010, ho superato l'anno di prova a giugno del 2011. Ho inoltrato e fatto protocollare la domanda di ricostruzione di carriera il 14 maggio 2015... La mia domanda è: basta inoltrare la domanda in segreteria entro i 5 anni dall'immissione in ruolo per non perdere gli arretrati?
Grazie

5 anni dalla conferma in ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Viola431 Ven Set 11, 2015 3:50 pm

Grazie, quindi non perderò gli arretrati, giusto?

Viola431

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Ven Set 11, 2015 4:19 pm

Viola431 ha scritto:Grazie, quindi non perderò gli arretrati, giusto?

Gli arretrati, se spettano, decorrono sempre dalla data della conferma in ruolo, nel tuo caso 1 settembre 2011.
Se tu avessi fatto domanda nel maggio 2018, avresti perso gli arretrati (eventuali) da sett 2011 ad aprile 2013.

Detto questo, procrastinare la domanda di ricostruzione arreca comunque un danno, perché gli arretrati vengono liquidati senza interessi; se si tratta di arretrati corposi, c'è una perdita secca di valore rispetto all'aumento pagato mese per mese in anni passati.

Detto tutto questo, ti preoccupi perché hai parecchio preruolo?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Viola431 Ven Set 11, 2015 4:35 pm

Sì, in base ad un calcolo che mi hai fato tu la scorsa primavera. Ecco il link https://www.orizzontescuolaforum.net/t101487-scatti-di-anzianita#1128083

Viola431

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Ven Set 11, 2015 11:24 pm

Viola431 ha scritto:Sì, in base ad un calcolo che mi hai fato tu la scorsa primavera. Ecco il link https://www.orizzontescuolaforum.net/t101487-scatti-di-anzianita#1128083

A occhio e croce si tratta di una bella cifra, perciò ti conviene tampinare la segreteria perché faccia presto la sua parte, poi la RTS perché non lascino nel cassetto la tua pratica... :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Viola431 Sab Set 12, 2015 1:03 pm

Sì, è quello che sto facendo, grazie :-)

Viola431

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da milledomande Dom Set 13, 2015 10:31 pm

Alla voce:"Di aver fruito durante i periodi di servizio pre – ruolo dei seguenti periodi di assenza interruttivi dell’anzianità di servizio (aspettativa per motivi di famiglia e studio, assenze per malattia senza assegni, permessi non retribuiti e quant’altro)"
devo indicare anche i 3 gg presi per la 104?

milledomande

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Set 14, 2015 1:03 am

milledomande ha scritto:Alla voce:"Di aver fruito durante i periodi di servizio pre – ruolo dei seguenti periodi di assenza interruttivi dell’anzianità di servizio (aspettativa per motivi di famiglia e studio, assenze per malattia senza assegni, permessi non retribuiti e quant’altro)"
devo indicare anche i 3 gg presi per la 104?

Ti pagano normalmente lo stipendio in quei giorni? Suppongo di sì, dunque non sono permessi che interrompono l'anzianità di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da precaria12 Mar Set 15, 2015 8:48 pm

Ciao Fradacia, scusa una domanda.
Io sono immessa in ruolo il 01/09/2014 da Scuola Sec. I grado ed ho superato l'anno di prova ma quest'anno sono stata richiamata da concorso e quindi immessa in ruolo su Scuola Sec. II grado a decorrere dal 01/09/2015... per la domanda di ricostruzione di carriera devo attendere quest'ulteriore anno di prova o posso già richiederla?
grazie

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mar Set 15, 2015 9:14 pm

Credo sia già possibile, ma, a mio parere, non vale la pena chiederla adesso e dover ripetere nel 2016 la procedura, a meno che il tuo preruolo sia tanto consistente da consentire già ora uno scatto di stipendio (11-12 anni).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da precaria12 Mar Set 15, 2015 9:27 pm

fradacla ha scritto:Credo sia già possibile, ma, a mio parere, non vale la pena chiederla adesso e dover ripetere nel 2016 la procedura, a meno che il tuo preruolo sia tanto consistente da consentire già ora uno scatto di stipendio (11-12 anni).

grazie Fradacia... aspetterò ancora 1 anno... i miei anni di pre-ruolo sono 7.

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da andreea69 Mer Set 16, 2015 2:41 pm

Buongiorno a tutti!finalmente la mia ricostruzione di carriera ha superato il riscontro preventivo amministrativo contabile: fascia seconda dal 1 maggio 2014...e quindi Fradacla quanto tempo ci vorrà x l'adeguamento dello stipendio?saranno circa 120 euro lordi?ma mi spettano anche gli arretrati?ero alla scuola media ma dal 1 settembre in servizio alle superiori x avvenuto passaggio di ruolo.
Grazie!

andreea69

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da ireale1608 Mer Set 16, 2015 4:39 pm

Buonasera a tutti!
mi metto qui in coda perchè la mia domanda è pertinente con queste.
La segreteria mi ha fatto firmare l'avvenuta notifica del decreto di ricostruzione di carriera in data 13/03 in cui si evince che il primo scatto è datato 01/05/2015 (compiuta anzianità aa 9 mm 0 gg 0). Due giorni fa ho chiesto a che punto fosse la mia pratica e molto gentilmente la segretaria mi ha comunicato che il tutto è stato vistato dalla ragioneria. Quindi? quando vedrò questo tanto sognato scatto? ho due bimbe piccole e 130-150 euro in più mi fanno proprio comodo (sono insegnante di sostegno alla secondaria di primo grado)
Devo telefonare direttamente a loro?
grazie infinite
Irene

ireale1608

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da ff Mer Set 16, 2015 5:49 pm

buonasera,
solo per avere un'idea ...in attesa ...chiederei a chi ne capisce qualcosa quanto mi devo aspettare a livello economico sia come eventuali arretrati che a livello di stipendio.(infanzia)
domanda spedita dalla segreteria in ragioneria in data 5 marzo u.s
nomina giuridica firmata a novembre 2011 con decorrenza economica 2012
conferma ruolo 1.09.2013
in totale 15 anni  e 4 mesi ai fini giuridici ed economici e 5 anni ai fini economici, scrivono che dal 1-9-13 posizione fascia 15.
ringrazio ...in attesa di buone news.

ff

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Set 16, 2015 7:35 pm

ireale1608 ha scritto:Buonasera a tutti!
mi metto qui in coda perchè la mia domanda è pertinente con queste.
La segreteria mi ha fatto firmare l'avvenuta notifica del decreto di ricostruzione di carriera in data 13/03 in cui si evince che il primo scatto è datato 01/05/2015 (compiuta anzianità aa 9 mm 0 gg 0). Due giorni fa ho chiesto a che punto fosse la mia pratica e molto gentilmente la segretaria mi ha comunicato che il tutto è stato vistato dalla ragioneria. Quindi? quando vedrò questo tanto sognato scatto? ho due bimbe piccole e 130-150 euro in più mi fanno proprio comodo (sono insegnante di sostegno alla secondaria di primo grado)
Devo telefonare direttamente a loro?
grazie infinite
Irene

Non dici se la data del 13 marzo è quella del visto: se fosse così, sono già passati troppi mesi.
Due, tre al massimo bastano per disporre l'adeguamento del cedolino.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Set 16, 2015 7:54 pm

ff ha scritto:
... dal 1-9-13 posizione fascia 15.

Fino ad oggi ti spettano esattamente due anni di arretrati: considerando la differenza di stipendio annuo lordo tra la fascia iniziale e la 15, considerando che anche la retribuzione professionale docenti è più alta, tolte le ritenute previdenziali e fiscali, mi sembra di poter dire che il totale netto degli arretrati per due anni si avvicinerà a 6000 euro.
Il calcolo è orientativo perché la ritenuta fiscale è personalizzata.

Magari, quando te li daranno, potrai confermare o smentire.

La differenza mensile, molto a spanne, dovrebbe essere sui 250. Considera però che uno scatto alla fascia 15 quasi sicuramente ti farà perdere il bonus di 80 euro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Set 16, 2015 8:03 pm

andreea69 ha scritto:Buongiorno a tutti!finalmente la mia ricostruzione di carriera ha superato il riscontro preventivo amministrativo contabile: fascia seconda dal 1 maggio 2014...e quindi Fradacla quanto tempo ci vorrà x l'adeguamento dello stipendio?saranno circa 120 euro lordi?ma mi spettano anche gli arretrati?ero alla scuola media ma dal 1 settembre in servizio alle superiori x avvenuto passaggio di ruolo.
Grazie!

La domanda sull'importo aveva già avuto risposta :-)
https://www.orizzontescuolaforum.net/t105753-dopo-quanto-pagano-la-ricostruzione-di-carriera#1185567

Quanto alla data del passaggio, mi fa piacere per te che risulti maggio 2014.
Con i dati che avevi fornito, a me risultava gennaio 2015.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t104163-ricostruzione-carriera#1164028

Se dovevi scattare a maggio 2014, è ovvio che dovranno darti gli arretrati dello scatto a partire da quella data.
Quando, non lo so, dipende dalla velocità della RTS
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da ff Mer Set 16, 2015 8:07 pm

no, è stata inviata a marzo, per ora non ho più avuto notizie. sarà' il caso che chieda in segreteria?dati i tempi storici in cui la procedura è stata inviata (la prima volta è tornata indietro per motivi di validità dell'anno 2012) mi aspetto di arrivare a termine fra qualche mese.arrivero a 1450 o 1500, e a quel punto il bonus mi sarà tolto in automatico. poco male.
grazie.

ff

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Set 16, 2015 9:40 pm

ff ha scritto:no, è stata inviata a marzo, per ora non ho più avuto notizie.

Hai letto la risposta che ho dato ad una collega pensando fosse rivolta a te. :-)

sarà' il caso che chieda in segreteria?dati i tempi storici in cui la procedura è stata inviata (la prima volta è tornata indietro per motivi di validità dell'anno 2012) mi aspetto di arrivare a termine fra qualche mese.

Se vuoi sapere a che punto è la pratica, devi chiedere in Ragioneria. La segreteria a quanto pare ha fatto la sua parte. Al massimo, puoi chiedere a scuola di avvertirti subito quando il decreto tornerà indietro.

arrivero a 1450 o 1500, e a quel punto il bonus mi sarà tolto in automatico. poco male.
grazie.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da patty Mer Set 16, 2015 10:51 pm

mi inserisco nel topic..
immessa in ruolo nel settembre 2013, poi maternità a novembre e rientro a giugno 2014...ho congelato però l'anno di prova che ho poi nell'ars 2014-2015.
la segreteria mi aveva fatto compilare un foglio con tutti i servizi svolti e altri lavori nel privato.
parlate di questo?
cosa dovrei chiedere adesso ??
non mi hanno più fatto sapere nulla.
grazie

patty

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Gio Set 17, 2015 12:19 am

Non si sta parlando della dichiarazione dei servizi che si fa all'immissione in ruolo, ma della ricostruzione di carriera, che si chiede dopo la conferma in ruolo.
Serve a far valutare il servizio preruolo ai fini degli avanzamenti di stipendio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da ff Gio Set 17, 2015 7:37 am

ops, vero!
grazie mille.

ff

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da ireale1608 Gio Set 17, 2015 12:21 pm

fradacla ha scritto:
ireale1608 ha scritto:Buonasera a tutti!
mi metto qui in coda perchè la mia domanda è pertinente con queste.
La segreteria mi ha fatto firmare l'avvenuta notifica del decreto di ricostruzione di carriera in data 13/03 in cui si evince che il primo scatto è datato 01/05/2015 (compiuta anzianità aa 9 mm 0 gg 0). Due giorni fa ho chiesto a che punto fosse la mia pratica e molto gentilmente la segretaria mi ha comunicato che il tutto è stato vistato dalla ragioneria. Quindi? quando vedrò questo tanto sognato scatto? ho due bimbe piccole e 130-150 euro in più mi fanno proprio comodo (sono insegnante di sostegno alla secondaria di primo grado)
Devo telefonare direttamente a loro?
grazie infinite
Irene

Non dici se la data del 13 marzo è quella del visto: se fosse così, sono già passati troppi mesi.
Due, tre al massimo bastano per disporre l'adeguamento del cedolino.

il 13 marzo è la data della mia firma. la data del visto è il 20 giugno.
ti ringrazio per la tua attenzione

ireale1608

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da patty Gio Set 17, 2015 4:04 pm

Grazie Fradacla per la risposta!
io ho avuto la conferma in ruolo a luglio!!
la segreteria non mi ha detto nulla però
non mi hanno chiesto di compilare nulla!
che fare?

patty

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 2 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.