dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

+14
surfinia
patty
ff
ireale1608
precaria12
milledomande
Viola431
Keisha1
luett
panta
fiore76
andreea69
fradacla
cri
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da cri Gio Giu 11, 2015 5:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho finalmente avuto il foglio della segreteria che mi comunicava che la mia ricostruzione di carriera era stata inviata tramite sistema....dopo quanto tempo all'incirca avrò quello che mi spetta? Grazie!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso


dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Gio Set 17, 2015 7:40 pm

ireale1608 ha scritto: la data del visto è il 20 giugno.
Siamo oltre i tre mesi dal visto, insomma forse vogliono un sollecito...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Gio Set 17, 2015 7:42 pm

patty ha scritto:Grazie Fradacla per la risposta!
io ho avuto la conferma in ruolo a luglio!!
la segreteria non mi ha detto nulla però
non mi hanno chiesto di compilare nulla!
che fare?

La conferma decorre sempre dal 1 settembre.
La segreteria non è tenuta a ricordarti che puoi chiedere la ricostruzione, che sostanzialmente è nel tuo interesse.
Chiedi a loro il modulo di autocertificazione, o scaricalo dal sito di OS.
Presentalo accompagnato da una semplice domanda.
E' tutto qui.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da ireale1608 Mar Set 22, 2015 10:41 am

Aggiorno la situazione per dare speranza..
Venerdì ho mandato una email di sollecito alla ragioneria di Varese. Lunedì mattina (incredibile) mi hanno risposto che nella mensilità di ottobre avrò l'adeguamento stipendiale e gli arretrati dal 01 maggio 2015.
Grazie per tutte le info utilissime!

a quanto ammonta mensilmente l'aumento netto?
grazie

ireale1608

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mar Set 22, 2015 12:07 pm

ireale1608 ha scritto:Aggiorno la situazione per dare speranza..
Venerdì ho mandato una email di sollecito alla ragioneria di Varese. Lunedì mattina (incredibile) mi hanno risposto che nella mensilità di ottobre avrò l'adeguamento stipendiale e gli arretrati dal 01 maggio 2015.
Grazie per tutte le info utilissime!

a quanto ammonta mensilmente l'aumento netto?
grazie

Lordo è 205, netto intorno a 140
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da milledomande Mer Set 23, 2015 5:02 pm

Per fradacla. Sto completando la domanda di ricostruzione, ho gli ultimi due dubbi da chiarire:
1) mi confermi che non devo scrivere il servizio inferiore ai 180 giorni?(anche se svolto in comtemporanea ad un altro, ad es.2 mesi nella scuola media per 10ore e 6 mesi nella scuola superiore per 2 ore)
2) Devo dichiarare anche  le ore aggiuntive? e altre nomine per progetti o coordinamento?

milledomande

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Set 23, 2015 8:25 pm

milledomande ha scritto:Per fradacla. Sto completando la domanda di ricostruzione, ho gli ultimi due dubbi da chiarire:
1) mi confermi che non devo scrivere il servizio inferiore ai 180 giorni?(anche se svolto in comtemporanea ad un altro, ad es.2 mesi nella scuola media per 10ore e 6 mesi nella scuola superiore per 2 ore)
2) Devo dichiarare anche  le ore aggiuntive? e altre nomine per progetti o coordinamento?

Non sono sicura di aver capito la domanda.
Se in un anno scolastico hai raggiunto almeno 180 giorni, anche frazionati, non importa con quante ore settimanali, quell'anno è utile.
E' valutabile anche il servizio prestato nello stesso anno nello stesso ordine di scuola, anche se di grado diverso: in sostanza, puoi cumulare media e superiore nello stesso anno.
Per eccesso di zelo aggiungo che, se il 14 aprile hai lavorato in due scuole diverse, conta sempre come un solo giorno di servizio. :-))

Niente ore aggiuntive, niente incarichi, solo i giorni di servizio risultanti dai contratti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da milledomande Gio Set 24, 2015 7:33 pm

Sì grazie! penso tu abbia capito bene. Il mio dubbio è questo: avendo lavorato un anno intero per 2ore, e pochi mesi nello stesso anno per più ore, ai fini economici può essere utile aggiungere quegli altri mesi di servizio?A quanto pare, no

milledomande

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Gio Set 24, 2015 10:43 pm

milledomande ha scritto:Sì grazie! penso tu abbia capito bene. Il mio dubbio è questo:  avendo lavorato un anno intero per 2ore, e pochi mesi nello stesso anno per più ore, ai fini economici può essere utile aggiungere quegli altri mesi di servizio?A quanto pare, no

Ai fini della ricostruzione di carriera non conta nulla lo stipendio percepito.

Questa pratica serve solo a stabilire quanto in fretta passerai alla fascia stipendiale successiva.

Diversa è la valutazione del servizio ai fini dell'anzianità pensionistica: dal 1 settembre al 30 giugno sono 10 mesi di anzianità.
Ancora diversa è la questione dell'entità della futura pensione, che è invece strettamente dipendente dalle retribuzioni percepite.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da surfinia Dom Set 27, 2015 3:34 pm

Buongiorno a tutti, eccomi alle prese con la ricostruzione carriera! e mi viene già male pensando alla segretaria della scuola dove sono finita...passata di ruolo giuridicamente 1 settembre 2014, economicamente 1 settembre 2015 (il contratto scorso finiva 31 agosto 2015) ad oggi non risulta ancora registrato il nuovo contratto su istanze online!!!
Ma torno al tema:guardando il modulo di Orizzonte scuola vedo che le cose sostanziali da dichiarare sono i servizi effettuati pre ruolo e i giorno di aspettativa/permessi vari che, mi sembra di aver capito, creano interruzione di carriera.
Non possiedo certificati di servizio, ma i giorni li ricavo dai vari contratti, ma le domande sono:
1) in alcuni anni ho usufruito dei 3 giorni di permesso non retribuito ma non ricordo quando! come faccio a dichiararli?
2) quale ripercussione hanno queste interruzioni per la ricostruzione carriera? Faccio presente che in ogni caso anche quando ho usufruito di quei giorni avevo un incarico tutto un anno intero, esempio: dal 18 settembre al 30 giugno...quindi in totale i 180 sono sempre stati abbondantemente superati.
2) devo cercare di recuperare io i vari certificati di servizi dalle scuole?
Grazie mille....come sempre

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Dom Set 27, 2015 10:27 pm

1) nel modulo, invece di indicare i giorni precisi, annota che hai (o potresti aver) usufruito di permessi non retribuiti, per un massimo di giorni ...
In calce al modello c'è una nota che si riferisce a questo caso
Qualora l’istituzione scolastica non sia in condizione di convalidare i dati autocertificati dovrà rivolgersi alla sede (istituzione scolastica, università) presso la quale i servizio è stato prestato.
La scuola che riceverà la richiesta della verifica dei dati autocertificati potrà inviare alla scuola richiedente la conferma o non conferma (qualora i dati autocertificati non corrispondano alla verità) dei dati o qualora i dati forniti siano incompleti (perché l’interessato non è in condizione di compilare dettagliatamente la parte di propria competenza) potrà inviare un certificato di servizio indirizzato alla scuola richiedente.

2) basta che sinao 180 giorni, non cambia nulla
2 bis) No, la scuola si procura le informazioni direttamente
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da surfinia Lun Set 28, 2015 8:21 am

Grazie Fradacla....la vita è molto "pesante": tu aiuti ad alleggerirla!!!
Buona giornata

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da bruno80 Mar Mag 30, 2017 9:21 am

Salve, ho ricevuto il decreto vistato il 16/12/2016, il 01/01/2017 doveva esserci il primo scatto, ad oggi (dopo quindi 5 mesi) non ho ancora avuto l'adeguamento stipendiale. Dalle risposte che ho letto su sembra che la RTS debba comunicare (non ho capito a chi) l'adeguamento stipendiale, vi chiedo se c'è un termine massimo o se possono fare come vogliono.
Grazie

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 30, 2017 7:48 pm

La RTS deve comunicare al servizio stipendi.
Purtroppo dubito che per questo specifico adempimento ci sia un termine fissato dalla norma, ma certo cinque mesi sono eccessivi.
L'unico consiglio che posso darti è andare di persona alla RTS e parlare con il funzionario addetto.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da maefe1 Mer Mag 31, 2017 10:07 am

Dopo 12 mesi dal decreto vistato, a Milano, ho ricevuto arretrati e scatti! Da marzo 2016 a marzo 2017.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da chicca70 Mer Mag 31, 2017 10:17 am

Io, passati 10 mesi dal decreto vistato, visto che l'addetta si faceva negare al telefono, sono andata di persona la settimana scorsa, minacciando vie legali. Hanno tirato fuori immediatamente la mia pratica ed hanno cominciato a lavorarci sotto i miei occhi. Quindi verosimilmente a giugno avrò l'adeguamento. Purtroppo, se non ci si presenta a muso duro, i tempi sono lunghissimi e non perché abbiano troppo da lavorare.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da bruno80 Mer Mag 31, 2017 2:13 pm

Grazie a tutti per le risposte, andrò anche io alla RTS.

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Pitt Gio Giu 01, 2017 3:09 pm

fradacla, ho in mano un decreto di ricostruzione (non vistato/da inviare). Volevo sapere se, in genere, dovrebbe riportare che spetterebbero gli arretrati. É compito della Ragioneria o, quest'ultima, bypassa se non è decretato?

Inoltre, se questo decreto viene inviato oggi alla Ragioneria della prov. chiamiamola di "titolarità", e a breve si ottiene trasferimento in altra regione, succede un pasticcio? Passa tutto in mano alla nuova provincia, con altro tempo perso?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 01, 2017 3:14 pm

chicca70 ha scritto:Io, passati 10 mesi dal decreto vistato, visto che l'addetta si faceva negare al telefono, sono andata di persona la settimana scorsa, minacciando vie legali. Hanno tirato fuori immediatamente la mia pratica ed hanno cominciato a lavorarci sotto i miei occhi. Quindi verosimilmente a giugno avrò l'adeguamento. Purtroppo, se non ci si presenta a muso duro, i tempi sono lunghissimi e non perché abbiano troppo da lavorare.

brava!!! hai fatto bene ad andare ad informarti sulla tua situazione!!! spero ti arrivino presto i soldi!!! :-)))


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Gio Giu 01, 2017 8:30 pm

Pitt ha scritto:fradacla, ho in mano un decreto di ricostruzione (non vistato/da inviare). Volevo sapere se, in genere, dovrebbe riportare che spetterebbero gli arretrati. É compito della Ragioneria o, quest'ultima, bypassa se non è decretato?

Il riferimento esplicito agli arretrati non c'è nel decreto. Si desume dal punto in cui si parla dell'inquadramento.

Inoltre, se questo decreto viene inviato oggi alla Ragioneria della prov. chiamiamola di "titolarità", e a breve si ottiene trasferimento in altra regione, succede un pasticcio? Passa tutto in mano alla nuova provincia, con altro tempo perso?

Ci sono indicazioni specifiche su cosa succede, a seconda del punto a cui è arrivata la procedura. Ho linkato una volta un documento, ma adesso non so dove sia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Gio Giu 01, 2017 8:32 pm

Trovato
http://www.orsascuolasicilia.it/personale-ata/ricostruzione-carriera-modifiche-funzioni-al-sidi/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Pitt Gio Giu 01, 2017 9:20 pm

Dunque, mi sembra che la prima parte riguardi la produzione del decreto. Mentre a me interessa la fase di controllo. Nel link che mi hai fornito, e ti ringrazio infinitamente, è riportato:

Inoltre, per un dipendente che ha cambiato scuola e/o provincia, la funzione “Acquisire Estremi di
Approvazione Organi di Controllo” permette alla scuola di attuale servizio/titolarità e all’UST di
attuale titolarità la registrazione/cancellazione dell’esito della verifica degli organi di controllo per
una pratica aperta dall’ufficio (scuola o UST) di precedente titolarità/servizio


Mi pare si riferisca all'esito, quindi ad un'azione già compiuta. Come se la fase di verifica non possa essere "bloccata", ma che al limite si possa acquisire o cancellarne l'esito. Leggo: "devi aspettare il risultato, poi se vuoi lo cancelli e rifai tu il controllo".

Boh, non è molto chiaro.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera? - Pagina 3 Empty Re: dopo quanto pagano la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.