DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

+27
adespoton
Arex
mordekayn
docentecheverrà
FRANCI88
paniscus_2.0
lallaorizzonte
crotone
michetta
Francesca4
StellaArtois
kappa27
sparviero.
Dec
Filosofo80
Stellastellina1975
lurk
alvo
gni
gugu
raganella
malibustacy
L'ALTRO POLO
catiusciagr
Enoc
magma
seurel
31 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da seurel Gio Giu 11, 2015 6:23 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/27900/Scuola%20OZandaO%20Pd%20%20OtroppiO15Ogiorni%20OciOsonoOassunzioniOdaOfare.html


Ultima modifica di seurel il Mer Lug 08, 2015 8:22 am - modificato 10 volte.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso


DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gni Dom Giu 14, 2015 2:30 pm

gugu ha scritto:
gni ha scritto:
gugu ha scritto:
seurel ha scritto:Se renzi facesse marcia indietro,i danni all'immagine e al consenso del governo sarebbero irrimediabili.Si e' esposto troppo.

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12260-alfano-va-bene-allargare-il-potere-dei-presidi-ma-chi-li-controlla.html

Beh...sì...si potrebbe pensare di fare scegliere ai DS magari l'anno prossimo, o quello dopo...
Se l'alleato di governo dice di attendere...non si può mettere in pericolo l'approvazione solo per i DS.

non capisco gugu, spiegati meglio. tu intendi dire di attuare la riforma e le assunzioni tranne che nella parte del colloquio docenti - presidi, da rinviare all' as 16 17?

Potrebbe essere LA modifica di compromesso.
D'altra parte sull'altra, ovvero il numero di assunti, per quest'anno non si può fare nulla perchè le cifre impegnate solo quelle della legge di stabilità. Al massimo si potrà dire che ci si penserà per gli anni a venire, sui pensionamenti ma è ovvio che solo dire di assumere da GI piuttosto che da GE sarebbe un compromesso assurdo per chiunque.

ok, grazie, chiaro. ma secondo te sta riforma si fa?

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da lurk Dom Giu 14, 2015 2:34 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
La scelta del DS è un problema minore rispetto alle deleghe in bianco. Ma di quelle nessuno parla!

Forse perché in Italia abbiamo la buona abitudine di concentrare l'attenzione sulla morfologia del dito che indica la luna.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 2:37 pm

lurk ha scritto:
gugu ha scritto:Dal messaggio di Alfano mi pare chiaro che la modifica si farà; verrà venduta come pausa di riflessione, mancanza di ispettori, ecc. ecc....tutto suggerito da NCD e dalla minoranza PD. E siccome lui ha scelto di ascoltare tutti, li avrà ascoltati su questo punto.

Ora, tra l'altro potrà dire che se dopo aver tolto anche la scelta del DS, qualcuno metterà ancora in pericolo le 100mila assunzioni sarà unica responsabilità di questi ultimi, non certo del governo.
Secondo te sarà responsabilità di "questi ultimi" o del governo?

Mi riferisco solo alla minoranza del PD, non all'NCD (se oggi Alfano ha detto quella frase è chiaro che domani, alla riapertura dei mercati generali sulla scuola, tale frase diventerà emendamento approvato). Che non mi pare abbia qualcosa in comune col governo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da lurk Dom Giu 14, 2015 3:03 pm

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
gugu ha scritto:Dal messaggio di Alfano mi pare chiaro che la modifica si farà; verrà venduta come pausa di riflessione, mancanza di ispettori, ecc. ecc....tutto suggerito da NCD e dalla minoranza PD. E siccome lui ha scelto di ascoltare tutti, li avrà ascoltati su questo punto.

Ora, tra l'altro potrà dire che se dopo aver tolto anche la scelta del DS, qualcuno metterà ancora in pericolo le 100mila assunzioni sarà unica responsabilità di questi ultimi, non certo del governo.
Secondo te sarà responsabilità di "questi ultimi" o del governo?

Mi riferisco solo alla minoranza del PD, non all'NCD (se oggi Alfano ha detto quella frase è chiaro che domani, alla riapertura dei mercati generali sulla scuola, tale frase diventerà emendamento approvato). Che non mi pare abbia qualcosa in comune col governo.

Grazie per la mancata risposta al mio quesito specifico.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 3:04 pm

Se dovesse saltare o differire dopo le modifiche sarà colpa di questi ultimi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da lurk Dom Giu 14, 2015 3:09 pm

gugu ha scritto:Se dovesse saltare o differire dopo le modifiche sarà colpa di questi ultimi.

Ecco.
Naturalmente il sistematico rifiuto di stralciare dal disegno di legge le 100 mila assunzioni con un decreto è una responsabilità di Alfano e della minoranza PD, vero?

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 3:13 pm

lurk ha scritto:
gugu ha scritto:Se dovesse saltare o differire dopo le modifiche sarà colpa di questi ultimi.

Ecco.
Naturalmente il sistematico rifiuto di stralciare dal disegno di legge le 100 mila assunzioni con un decreto è una responsabilità di Alfano e della minoranza PD, vero?

Ho già scritto che Alfano ha detto oggi quello che succederà domani; cambiamento che risponde a quanto chiesto alla minoranza del PD.
Di chi sarebbe la responsabilità se non ci fossero 101.000 assunzioni perché qualcuno vuole che siano di più per fare entrare chi giuridicamente non ha nessun diritto al ruolo? Del governo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da lurk Dom Giu 14, 2015 3:23 pm

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
gugu ha scritto:Se dovesse saltare o differire dopo le modifiche sarà colpa di questi ultimi.

Ecco.
Naturalmente il sistematico rifiuto di stralciare dal disegno di legge le 100 mila assunzioni con un decreto è una responsabilità di Alfano e della minoranza PD, vero?

Ho già scritto che Alfano ha detto oggi quello che succederà domani; cambiamento che risponde a quanto chiesto alla minoranza del PD.
Di chi sarebbe la responsabilità se non ci fossero 101.000 assunzioni perché qualcuno vuole che siano di più per fare entrare chi giuridicamente non ha nessun diritto al ruolo? Del governo?

No, hai ragione. In effetti la responsabilità di rifiutare di stralciare le 100 mila assunzioni con un DL, migliaio più migliaio meno, è del buco dell'azoto e della fama del mondo, il governo non c'entra.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gni Dom Giu 14, 2015 3:25 pm

se saltano le assunzioni è chiaramente responsabilità della minoranza pd, non serve una laurea per capirlo

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Giu 14, 2015 3:51 pm

gugu ha scritto:Dal messaggio di Alfano mi pare chiaro che la modifica si farà; verrà venduta come pausa di riflessione, mancanza di ispettori, ecc. ecc....tutto suggerito da NCD e dalla minoranza PD. E siccome lui ha scelto di ascoltare tutti, li avrà ascoltati su questo punto.

Ora, tra l'altro potrà dire che se dopo aver tolto anche la scelta del DS, qualcuno metterà ancora in pericolo le 100mila assunzioni sarà unica responsabilità di questi ultimi, non certo del governo.

Ma senza potere DS chi organizzerà. stabilirà, richiederà potenziamento organio dell'autonomia? E con  quale criterio?


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Giu 14, 2015 3:59 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Giu 14, 2015 3:57 pm

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
gugu ha scritto:Se dovesse saltare o differire dopo le modifiche sarà colpa di questi ultimi.

Ecco.
Naturalmente il sistematico rifiuto di stralciare dal disegno di legge le 100 mila assunzioni con un decreto è una responsabilità di Alfano e della minoranza PD, vero?

Ho già scritto che Alfano ha detto oggi quello che succederà domani; cambiamento che risponde a quanto chiesto alla minoranza del PD.
Di chi sarebbe la responsabilità se non ci fossero 101.000 assunzioni perché qualcuno vuole che siano di più per fare entrare chi giuridicamente non ha nessun diritto al ruolo? Del governo?

Ma chissà se non è proprio questo che vuole il Governo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 3:58 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:Dal messaggio di Alfano mi pare chiaro che la modifica si farà; verrà venduta come pausa di riflessione, mancanza di ispettori, ecc. ecc....tutto suggerito da NCD e dalla minoranza PD. E siccome lui ha scelto di ascoltare tutti, li avrà ascoltati su questo punto.

Ora, tra l'altro potrà dire che se dopo aver tolto anche la scelta del DS, qualcuno metterà ancora in pericolo le 100mila assunzioni sarà unica responsabilità di questi ultimi, non certo del governo.

Ma senza potere DS chi organizzerà. stabilirà, richiederà potenziamento organio dell'autonomia? E con  quale criterio<'

Penso tu sia rimasto indietro nella lettura del testo.
Il riferimento tra l'altro si riferisce unicamente alla scelta del docente (o pensi forse che la scelta sia precedente in piano in una sorta di rapporto di chiaroveggenza?).
Se il 2015-2016 sarebbe comunque senza scelta diretta, vuol dire che il sistema può funzionare senza scelta anche negli anni successivi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 3:59 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Ma chissà se non è proprio questo che vuole il Governo...


No, penso sia più il desiderio di altri. E non parlo dell'NCD, della minoranza del PD, di qualche partito.
Buon pomeriggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Giu 14, 2015 4:02 pm

Va bene. Inutile dirti che sono distante dal mondo delle fiabe da te sempre prospettato, ma è inutile discutere

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da Filosofo80 Dom Giu 14, 2015 4:11 pm

Perchè parlate tutti (anche colleghi molto preparati e competenti) di 101 mila assunzioni? Anche senza DDL ce ne sarebbero circa 50 mila a prescindere no? Quacuno mi può chiarire? Lo avevo chiesto nell'altro post e mi avevano rassicurato, ma ora rileggo 101 mila, come stanno ralmente le cose?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da Dec Dom Giu 14, 2015 4:21 pm

Perché è il mantra del governo e di chi è a favore della riforma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 4:22 pm

Dec ha scritto:Perché è il mantra del governo e di chi è a favore della riforma.

Mentre chi è contro millanta le 50.000, dove almeno 20.000 non si potranno fare per mancanza di personale? E' corretto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 4:23 pm

Filosofo80 ha scritto:Perchè parlate tutti (anche colleghi molto preparati e competenti) di 101 mila assunzioni?  Anche senza DDL ce ne sarebbero circa 50 mila a prescindere no?  Quacuno mi può chiarire? Lo avevo chiesto nell'altro post e mi avevano rassicurato, ma ora rileggo 101 mila, come stanno ralmente le cose?

Tu hai un motivo valido ed oggettivo perchè le assunzioni siano molte meno di quelle previste dal piano?
Mi sfugge sia il perchè della tua domanda sia la tua paura sul fatto che possano esserci 101.000 ruoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da Dec Dom Giu 14, 2015 4:26 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Perché è il mantra del governo e di chi è a favore della riforma.

Mentre chi è contro millanta le 50.000, dove almeno 20.000 non si potranno fare per mancanza di personale? E' corretto?

Non so se 20.000 non si potranno fare per mancanza di personale. Purtroppo non ho avuto tempo di fare i calcoli per tutte le province e le classi di concorso d'Italia, ma sono certo che i tuoi calcoli sono precisi e assolutamente obiettivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 4:39 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Va bene. Inutile dirti che sono distante dal mondo delle fiabe da te sempre prospettato, ma è inutile discutere



Non so a quale favole tu ti riferisca; ti ho invitato solo a rileggere il testo, perchè se credi ancora che l'OFU sarà deciso dal DS vuol dire che sei rimasto molto indietro, o eri in altre faccende affaccendato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Giu 14, 2015 4:41 pm

Perchè magari ho una vita fuori dal forum. Non più tardi di venerdì il mio DS delirava, in Collegio docenti,di voler fare questo e quello.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da sparviero. Dom Giu 14, 2015 4:42 pm

Dec non dimenticare che con le normali immissioni le ge rimarranno almeno altri 20 anni. Questo è giusto dirlo perché qualcuno pensa che 50 mila o meglio 30 mila all'anno significhi svuotarle nel giro di 3-4anni. 30mila diviso 2 (gm) meno i docenti sostegno ,uguale 7500 delle quali il 90%al non. Sud immissioni da ge quasi 0.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da Filosofo80 Dom Giu 14, 2015 4:43 pm

gugu ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Perchè parlate tutti (anche colleghi molto preparati e competenti) di 101 mila assunzioni?  Anche senza DDL ce ne sarebbero circa 50 mila a prescindere no?  Quacuno mi può chiarire? Lo avevo chiesto nell'altro post e mi avevano rassicurato, ma ora rileggo 101 mila, come stanno ralmente le cose?

Tu hai un motivo valido ed oggettivo perchè le assunzioni siano molte meno di quelle previste dal piano?
Mi sfugge sia il perchè della tua domanda sia la tua paura sul fatto che possano esserci 101.000 ruoli.


Rassicurato sul fatto che ce ne sarebbero comunque 50mila circa, qui fra un pò faranno credere che o se ne fanno 100mila alle condizioni del governo o per l'anno prossimo non ci saranno passeggi di ruolo

P.S: Ho colleghi in buona posizione nella GAE, per questo mi informo
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da Filosofo80 Dom Giu 14, 2015 4:47 pm

Dec ha scritto:Perché è il mantra del governo e di chi è a favore della riforma.


Ah ok, lo sospettavo infatti, certo poi bisognerà vedere le varie classi di concorso e le GAE nelle singole province
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 4:50 pm

Filosofo80 ha scritto: o per l'anno prossimo non ci saranno passeggi di ruolo


Scusa, continuo a non capirti.
Tu sei interessato al fatto che non ci siano immissioni per fare il passaggio di ruolo?
Ti spiegheresti meglio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio - Pagina 2 Empty Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.