Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
seurel

MessaggioOggetto: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Gio Giu 11, 2015 6:23 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/27900/Scuola%20OZandaO%20Pd%20%20OtroppiO15Ogiorni%20OciOsonoOassunzioniOdaOfare.html

Ultima modifica di seurel il Mer Lug 08, 2015 8:22 am, modificato 10 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gni

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 2:30 pm

gugu ha scritto:
gni ha scritto:
gugu ha scritto:
seurel ha scritto:
Se renzi facesse marcia indietro,i danni all'immagine e al consenso del governo sarebbero irrimediabili.Si e' esposto troppo.

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12260-alfano-va-bene-allargare-il-potere-dei-presidi-ma-chi-li-controlla.html

Beh...sì...si potrebbe pensare di fare scegliere ai DS magari l'anno prossimo, o quello dopo...
Se l'alleato di governo dice di attendere...non si può mettere in pericolo l'approvazione solo per i DS.

non capisco gugu, spiegati meglio. tu intendi dire di attuare la riforma e le assunzioni tranne che nella parte del colloquio docenti - presidi, da rinviare all' as 16 17?

Potrebbe essere LA modifica di compromesso.
D'altra parte sull'altra, ovvero il numero di assunti, per quest'anno non si può fare nulla perchè le cifre impegnate solo quelle della legge di stabilità. Al massimo si potrà dire che ci si penserà per gli anni a venire, sui pensionamenti ma è ovvio che solo dire di assumere da GI piuttosto che da GE sarebbe un compromesso assurdo per chiunque.

ok, grazie, chiaro. ma secondo te sta riforma si fa?
lurk

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 2:34 pm

Stellastellina1975 ha scritto:

La scelta del DS è un problema minore rispetto alle deleghe in bianco. Ma di quelle nessuno parla!

Forse perché in Italia abbiamo la buona abitudine di concentrare l'attenzione sulla morfologia del dito che indica la luna.
gugu

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 2:37 pm

lurk ha scritto:
gugu ha scritto:
Dal messaggio di Alfano mi pare chiaro che la modifica si farà; verrà venduta come pausa di riflessione, mancanza di ispettori, ecc. ecc....tutto suggerito da NCD e dalla minoranza PD. E siccome lui ha scelto di ascoltare tutti, li avrà ascoltati su questo punto.

Ora, tra l'altro potrà dire che se dopo aver tolto anche la scelta del DS, qualcuno metterà ancora in pericolo le 100mila assunzioni sarà unica responsabilità di questi ultimi, non certo del governo.
Secondo te sarà responsabilità di "questi ultimi" o del governo?

Mi riferisco solo alla minoranza del PD, non all'NCD (se oggi Alfano ha detto quella frase è chiaro che domani, alla riapertura dei mercati generali sulla scuola, tale frase diventerà emendamento approvato). Che non mi pare abbia qualcosa in comune col governo.
lurk

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:03 pm

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
gugu ha scritto:
Dal messaggio di Alfano mi pare chiaro che la modifica si farà; verrà venduta come pausa di riflessione, mancanza di ispettori, ecc. ecc....tutto suggerito da NCD e dalla minoranza PD. E siccome lui ha scelto di ascoltare tutti, li avrà ascoltati su questo punto.

Ora, tra l'altro potrà dire che se dopo aver tolto anche la scelta del DS, qualcuno metterà ancora in pericolo le 100mila assunzioni sarà unica responsabilità di questi ultimi, non certo del governo.
Secondo te sarà responsabilità di "questi ultimi" o del governo?

Mi riferisco solo alla minoranza del PD, non all'NCD (se oggi Alfano ha detto quella frase è chiaro che domani, alla riapertura dei mercati generali sulla scuola, tale frase diventerà emendamento approvato). Che non mi pare abbia qualcosa in comune col governo.

Grazie per la mancata risposta al mio quesito specifico.
gugu

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:04 pm

Se dovesse saltare o differire dopo le modifiche sarà colpa di questi ultimi.
lurk

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:09 pm

gugu ha scritto:

Ecco.
Naturalmente il sistematico rifiuto di stralciare dal disegno di legge le 100 mila assunzioni con un decreto è una responsabilità di Alfano e della minoranza PD, vero?
gugu

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:13 pm

lurk ha scritto:
gugu ha scritto:

Ecco.
Naturalmente il sistematico rifiuto di stralciare dal disegno di legge le 100 mila assunzioni con un decreto è una responsabilità di Alfano e della minoranza PD, vero?

Ho già scritto che Alfano ha detto oggi quello che succederà domani; cambiamento che risponde a quanto chiesto alla minoranza del PD.
Di chi sarebbe la responsabilità se non ci fossero 101.000 assunzioni perché qualcuno vuole che siano di più per fare entrare chi giuridicamente non ha nessun diritto al ruolo? Del governo?
lurk

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:23 pm

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
gugu ha scritto:

Ecco.

Ho già scritto che Alfano ha detto oggi quello che succederà domani; cambiamento che risponde a quanto chiesto alla minoranza del PD.
Di chi sarebbe la responsabilità se non ci fossero 101.000 assunzioni perché qualcuno vuole che siano di più per fare entrare chi giuridicamente non ha nessun diritto al ruolo? Del governo?

No, hai ragione. In effetti la responsabilità di rifiutare di stralciare le 100 mila assunzioni con un DL, migliaio più migliaio meno, è del buco dell'azoto e della fama del mondo, il governo non c'entra.
gni

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:25 pm

se saltano le assunzioni è chiaramente responsabilità della minoranza pd, non serve una laurea per capirlo
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:51 pm

gugu ha scritto:

Ma senza potere DS chi organizzerà. stabilirà, richiederà potenziamento organio dell'autonomia? E con  quale criterio?

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Giu 14, 2015 3:59 pm, modificato 1 volta
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:57 pm

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
gugu ha scritto:

Ecco.

Ma chissà se non è proprio questo che vuole il Governo...
gugu

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:58 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:

Ma senza potere DS chi organizzerà. stabilirà, richiederà potenziamento organio dell'autonomia? E con  quale criterio<'

Penso tu sia rimasto indietro nella lettura del testo.
Il riferimento tra l'altro si riferisce unicamente alla scelta del docente (o pensi forse che la scelta sia precedente in piano in una sorta di rapporto di chiaroveggenza?).
Se il 2015-2016 sarebbe comunque senza scelta diretta, vuol dire che il sistema può funzionare senza scelta anche negli anni successivi.
gugu

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 3:59 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:

Ma chissà se non è proprio questo che vuole il Governo...

No, penso sia più il desiderio di altri. E non parlo dell'NCD, della minoranza del PD, di qualche partito.
Buon pomeriggio.
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:02 pm

Va bene. Inutile dirti che sono distante dal mondo delle fiabe da te sempre prospettato, ma è inutile discutere
Filosofo80

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:11 pm

Perchè parlate tutti (anche colleghi molto preparati e competenti) di 101 mila assunzioni? Anche senza DDL ce ne sarebbero circa 50 mila a prescindere no? Quacuno mi può chiarire? Lo avevo chiesto nell'altro post e mi avevano rassicurato, ma ora rileggo 101 mila, come stanno ralmente le cose?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:21 pm

Perché è il mantra del governo e di chi è a favore della riforma.
gugu

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:22 pm

Dec ha scritto:

Mentre chi è contro millanta le 50.000, dove almeno 20.000 non si potranno fare per mancanza di personale? E' corretto?
gugu

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:23 pm

Filosofo80 ha scritto:
Perchè parlate tutti (anche colleghi molto preparati e competenti) di 101 mila assunzioni?  Anche senza DDL ce ne sarebbero circa 50 mila a prescindere no?  Quacuno mi può chiarire? Lo avevo chiesto nell'altro post e mi avevano rassicurato, ma ora rileggo 101 mila, come stanno ralmente le cose?

Tu hai un motivo valido ed oggettivo perchè le assunzioni siano molte meno di quelle previste dal piano?
Mi sfugge sia il perchè della tua domanda sia la tua paura sul fatto che possano esserci 101.000 ruoli.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:26 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Mentre chi è contro millanta le 50.000, dove almeno 20.000 non si potranno fare per mancanza di personale? E' corretto?

Non so se 20.000 non si potranno fare per mancanza di personale. Purtroppo non ho avuto tempo di fare i calcoli per tutte le province e le classi di concorso d'Italia, ma sono certo che i tuoi calcoli sono precisi e assolutamente obiettivi.
gugu

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:39 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Va bene. Inutile dirti che sono distante dal mondo delle fiabe da te sempre prospettato, ma è inutile discutere

Non so a quale favole tu ti riferisca; ti ho invitato solo a rileggere il testo, perchè se credi ancora che l'OFU sarà deciso dal DS vuol dire che sei rimasto molto indietro, o eri in altre faccende affaccendato.
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:41 pm

Perchè magari ho una vita fuori dal forum. Non più tardi di venerdì il mio DS delirava, in Collegio docenti,di voler fare questo e quello.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:42 pm

Dec non dimenticare che con le normali immissioni le ge rimarranno almeno altri 20 anni. Questo è giusto dirlo perché qualcuno pensa che 50 mila o meglio 30 mila all'anno significhi svuotarle nel giro di 3-4anni. 30mila diviso 2 (gm) meno i docenti sostegno ,uguale 7500 delle quali il 90%al non. Sud immissioni da ge quasi 0.
Filosofo80

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:43 pm

gugu ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:
Perchè parlate tutti (anche colleghi molto preparati e competenti) di 101 mila assunzioni?  Anche senza DDL ce ne sarebbero circa 50 mila a prescindere no?  Quacuno mi può chiarire? Lo avevo chiesto nell'altro post e mi avevano rassicurato, ma ora rileggo 101 mila, come stanno ralmente le cose?

Tu hai un motivo valido ed oggettivo perchè le assunzioni siano molte meno di quelle previste dal piano?
Mi sfugge sia il perchè della tua domanda sia la tua paura sul fatto che possano esserci 101.000 ruoli.

Rassicurato sul fatto che ce ne sarebbero comunque 50mila circa, qui fra un pò faranno credere che o se ne fanno 100mila alle condizioni del governo o per l'anno prossimo non ci saranno passeggi di ruolo

P.S: Ho colleghi in buona posizione nella GAE, per questo mi informo
Filosofo80

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:47 pm

Dec ha scritto:

Ah ok, lo sospettavo infatti, certo poi bisognerà vedere le varie classi di concorso e le GAE nelle singole province
gugu

MessaggioOggetto: Re: DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio   Dom Giu 14, 2015 4:50 pm

Filosofo80 ha scritto:
o per l'anno prossimo non ci saranno passeggi di ruolo

Scusa, continuo a non capirti.
Tu sei interessato al fatto che non ci siano immissioni per fare il passaggio di ruolo?
Ti spiegheresti meglio?

DDL Scuola:varo definitivo 9 Luglio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 8Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» DnsChanger - in guardia 9 luglio
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)