Accesso agli atti amministrativi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti amministrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti amministrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti amministrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti amministrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti amministrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti amministrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti amministrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti amministrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti amministrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti amministrativi

+5
lallaorizzonte
microstella
FROMO
philly67
virtuoso59
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da virtuoso59 Ven Giu 19, 2015 12:15 pm

Buongiorno. Ritenendomi fortemente danneggiato nella fase dei trasferimenti posso chiedere l'accesso agli atti della domanda di mobilità, con relativi allegati, prodotti da un collega? Se la risposta è si mi allegate gentilmente il relativo modulo? Grazie infinite.

virtuoso59

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da virtuoso59 Ven Giu 19, 2015 1:35 pm

Nessuno sa darmi risposta? E' urgente.

virtuoso59

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da philly67 Ven Giu 19, 2015 5:50 pm

vincenzo62 ha scritto:Nessuno sa darmi risposta? E' urgente.
Anche io ho un forte dubbio circa il punteggio dichiarato da una collega. Avevo fatto anche io un quesito simile, ma nessuno mi ha dato risposta. Il mio dubbio nasceva dal fatto che quest'anno la mobilità è stata concessa alla collega con un incremento di punti, da un anno all'altro, che è pari al triplo rispetto a quello dell'anno scorso. Ma come si fa a denunciare questa cosa, ma soprattutto a chi va fatta la segnalazione.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty per i moderatori

Messaggio Da FROMO Ven Giu 19, 2015 9:34 pm

Anch'io ho dubbi sui punteggi attribuiti a un paio di persone.
Ho inoltrato richiesta di accesso ai sensi della 241/90 all 'AT della provincia da cui Tizio è uscito.
Ma ho dubbi che mi consentiranno l'accesso entro breve tempo.
Nel frattempo i 15 gg. dalla pubblicaz dei movimenti stanno passando.
Volevo sapere potrei fare tentativo di conciliazione motivando con un semplice sospetto sul punteggio di tizio o caio?
O bisogna descrivere nei dettagli perchè si vuole conciliare?
Grazie a chi mi deluciderà sulla questione.


FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da virtuoso59 Sab Giu 20, 2015 6:53 am

Grazie comunque. Aiuto ZERO.

virtuoso59

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da philly67 Sab Giu 20, 2015 8:38 am

FROMO ha scritto:Anch'io ho dubbi sui punteggi attribuiti a un paio di persone.
Ho inoltrato richiesta di accesso ai sensi della 241/90 all 'AT della provincia da cui Tizio è uscito.
Ma ho dubbi che mi consentiranno l'accesso entro breve tempo.
Nel frattempo i 15 gg. dalla pubblicaz dei movimenti stanno passando.
Volevo sapere potrei fare tentativo di conciliazione motivando con un semplice sospetto sul punteggio di tizio o caio?
O bisogna descrivere nei dettagli perchè si vuole conciliare?
Grazie a chi mi deluciderà sulla questione.


scusami fromo mi togli una curiosità, il tuo punteggio nella mobilità è pari a quello di questa persona che è uscita? credo che bisogna considerare anche questo aspetto altrimenti il tutto diventerà inutile. si rischia di spendere soldi a vantaggio di qualcun altro. devi essere sicura che nel caso di revoca di trasferimento di questa persona, la rettifica sia a tuo favore e devi considerare anche tutti gli aventi diritto in base al punteggio che sono davanti a te nella provincia di destinazione. io l'anno scorso avevo lo stesso problema, ma dopo un'attenta analisi ho desistito perché nel caso di una rettifica non sarei stata io la beneficiaria.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Sab Giu 20, 2015 9:24 am

ti chiedo scusa però Philly67 non ha tanto senso quello che dici perché i furbetti continueranno a fare le cose indisturbate. anche io mi trovo in una situazione simile nel senso che una collega ha dichiarato di essere classe in esubero e così facendo è riuscita ad ottenere il trasferimento con precedenza(poi vorrei capire nella domanda dove andava messa la classe in esubero ) mentre io con un punteggio superiore non l'ho ottenuto. ho chiamato l'at e mi hanno fatto lo stesso tuo ragionamento dicendomi che tanto non è detto che il posto tocchi a me. intanto così facendo la furbetta toglie un posto da eventuali Ap o utilizzi. io mi sento danneggiata. ho postato anchio ma nessuno mi ha risposto. in questi giorni vado da un sindacalista sperando che mi aiuti. nel frattempo ti dico una sola cosa: TOLLERANZA ZERO.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 20, 2015 9:55 am

vincenzo62 ha scritto:Buongiorno. Ritenendomi fortemente danneggiato nella fase dei trasferimenti posso chiedere l'accesso agli atti della domanda di mobilità, con relativi allegati, prodotti da un collega? Se la risposta è si mi allegate gentilmente il relativo modulo? Grazie infinite.

non esiste un modello apposito per la scuola. su internet ci sono migliaia di richieste di accesso agli atti. adattane uno con i riferimenti al contratto sulla mobilità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da philly67 Sab Giu 20, 2015 10:07 am

microstella ha scritto:ti chiedo scusa però Philly67 non ha tanto senso quello che dici perché i furbetti continueranno a fare le cose indisturbate. anche io mi trovo in una situazione simile nel senso che una collega ha dichiarato di essere classe in esubero e così facendo è riuscita ad ottenere il trasferimento con precedenza(poi vorrei capire nella domanda dove andava messa la classe in esubero ) mentre io con un punteggio superiore non l'ho ottenuto. ho chiamato l'at e mi hanno fatto lo stesso tuo ragionamento dicendomi che tanto non è detto che il posto tocchi a me. intanto così facendo la furbetta toglie un posto da eventuali Ap o utilizzi. io mi sento danneggiata. ho postato anchio ma nessuno mi ha risposto. in questi giorni vado da un sindacalista sperando che mi aiuti. nel frattempo ti dico una sola cosa: TOLLERANZA ZERO.

tu hai ragione, anch'io dovrò contattare un avvocato, per un caso simile. ma per poter iniziare un ricorso credo si debba avere la certezza di essere stati legittimamente lesi. nel senso che devi essere certa che il trasferimento spetti proprio a te, per poter agire in giudizio, e non ad un altro docente senza precedenza con i punti maggiori ai tuoi. anche a me l'usp ha detto la stessa cosa l'anno scorso e quindi non ho fatto ricorso perché il trasferimento non sarebbe spettato a me. per quanto riguarda la precedenza per classe di concorso in esubero sempre l'usp mi ha detto che tale precedenza viene inserita dall'ufficio. anch'io in altro post avevo chiesto che cosa fare in caso di dubbio sui punti, ma nessuno sa come muoversi.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Sab Giu 20, 2015 10:57 am

io ti posso dire quello che in parte ho fatto e quello che ho intenzione di fare. ho chiamato l At di destinazione del trasferimento e se ne sono lavati le mani
chiamerò l'At di provenienza della collega per capire se esiste l'esubero(da una ricerca condotta da me ho trovato pubblicati atti inerenti le classi in esubero degli anni precedenti da cui si evince che non è in esubero) dopo di che faro un accesso agli atti come diceva vincenzo 62. dopo di che il sindacalista mi ha detto che ha la possibilità di verificare se in quella provincia vi è o meno l'esubero. per quanto riguarda la possibilità di essere o meno io la diretta interessata credo che possa vantarmi io di questo diritto. ti dico ciò anche se sono cose diverse è successo con i ricorrenti a pettine che a prescindere dalla posizione hanno vantato il diritto(molti hanno ottenuto il posto così) di essere immessi in ruolo.
"in altro post avevo chiesto che cosa fare in caso di dubbio sui punti, ma nessuno sa come muoversi." non me ne voglia nessuno secondo me molti lo sanno come fare ma non certo lo vengono a dire qui.
"per classe di concorso in esubero sempre l'usp mi ha detto che tale precedenza viene inserita dall'ufficio". io sono classe in esubero (però sono titolare di sostegno) ma non mi hanno mai concesso questa precedenza.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da philly67 Sab Giu 20, 2015 11:19 am

microstella ha scritto:io ti posso dire quello che in parte ho fatto e quello che ho intenzione di fare. ho chiamato l At di destinazione del trasferimento e se ne sono lavati le mani
chiamerò  l'At di provenienza della collega per capire se esiste l'esubero(da una ricerca condotta da me ho trovato pubblicati atti inerenti le classi in esubero degli anni precedenti da cui si evince che non è in esubero) dopo di che faro un accesso agli atti come diceva vincenzo 62. dopo di che il sindacalista mi ha detto che ha la possibilità di verificare se in quella provincia vi è o meno l'esubero. per quanto riguarda la possibilità di essere o meno io la diretta interessata credo che possa vantarmi io di questo diritto. ti dico ciò anche se sono cose diverse è successo con i ricorrenti a pettine che a prescindere dalla posizione hanno vantato il diritto(molti hanno ottenuto il posto così) di essere immessi in ruolo.
"in altro post avevo chiesto che cosa fare in caso di dubbio sui punti, ma nessuno sa come muoversi." non me ne voglia nessuno secondo me molti lo sanno come fare ma non certo lo vengono a dire qui.
"per classe di concorso in esubero sempre l'usp mi ha detto che tale precedenza viene inserita dall'ufficio". io sono classe in esubero (però sono titolare di sostegno) ma non mi hanno mai concesso questa precedenza.

per avere diritto alla precedenza devi essere in esubero sul sostegno in quanto titolare sul sostegno indipendentemente dall'esubero sulla materia. di questa cosa ne sono certa anche perchè due anni fa è stata trasferita una persona con questa precedenza ed era proprio in esubero sul sostegno. l'esubero derivava dal fatto che questa persona era stata assunta grazie al provvedimento del tribunale oltre l'organico di diritto disponibile in quanto pettinista e senza fare neanché l'anno di prova, nel luogo di assunzione, l'anno successivo ha ottenuto il trasferimento con questa precedenza e pochissimi punti direi quasi ridicoli. poi riguardo ai ricorsi dei pettinisti non se la cosa si possa applicare anche alla mobilità.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Sab Giu 20, 2015 12:14 pm

be se conosci bene il sistema (intendo il programma) può aggirare alcuni vincoli. lo scorso hanno ricordo che le ap venivano concesse a persone che non ne avevano i requisiti... io su questa faccenda non ci ho mai capito nulla nel senso che mi hanno detto che il trasferimento avviene solo se cè disponibilità sulla cdc se no niente anche se sul sostegno vi è il posto. in fatti la collega che ti dicevo prima era sulla materia ed è stata trasferita sul sostegno.
parliamo di scuola di 2° grado

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Sab Giu 20, 2015 12:17 pm

io mi chiedo ma controlli sulla veridicità di quanto dichiarato chi lo fa? nessuno? solo il sistema? veramente ridicolo capisci che a questo punto ognuno può fare quello che vuole tanto il procedimento e le pene per le dichiarazioni mendaci sono lunghe come abbiamo discusso fino qua.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da philly67 Sab Giu 20, 2015 3:36 pm

ho chiesto ad una collega ed ho avuto conferma di quello pensavo. mi ha detto che l'anno scorso ha fatto ricorso per errata attribuzione della sede ad un altro docente con minor punteggio rispetto al suo. il risultato è stato che nel rivedere le attribuzioni delle sedi, l'usp ha riconsiderato tutti rideterminandole in base al punteggio e lei comunque non ha ottenuto nulla nonostante il ricorso lo avesse presentato lei.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Sab Giu 20, 2015 4:40 pm

grazie delle informazioni e soprattutto del confronto.
ma che tu sappia è possibile sapere in un determinato AT hanno fatto domanda di trasferimento per la stessa cdc? o meglio se chiedessi At dove avevo chiesto la sedi mi potrebbero dire quanti abbiamo chiesto il trasferimento?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da microstella Sab Giu 20, 2015 4:40 pm

grazie delle informazioni e soprattutto del confronto.
ma che tu sappia è possibile sapere in un determinato AT quanti hanno fatto domanda di trasferimento per la stessa cdc? o meglio se chiedessi At dove avevo chiesto la sedi mi potrebbero dire quanti abbiamo chiesto il trasferimento?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da philly67 Sab Giu 20, 2015 5:03 pm

Questo non lo so, puoi cmq provare a chiedere.chiedere non costa nulla.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da pasquale1979 Dom Giu 21, 2015 10:13 am

philly67 ha scritto:
microstella ha scritto:ti chiedo scusa però Philly67 non ha tanto senso quello che dici perché i furbetti continueranno a fare le cose indisturbate. anche io mi trovo in una situazione simile nel senso che una collega ha dichiarato di essere classe in esubero e così facendo è riuscita ad ottenere il trasferimento con precedenza(poi vorrei capire nella domanda dove andava messa la classe in esubero ) mentre io con un punteggio superiore non l'ho ottenuto. ho chiamato l'at e mi hanno fatto lo stesso tuo ragionamento dicendomi che tanto non è detto che il posto tocchi a me. intanto così facendo la furbetta toglie un posto da eventuali Ap o utilizzi. io mi sento danneggiata. ho postato anchio ma nessuno mi ha risposto. in questi giorni vado da un sindacalista sperando che mi aiuti. nel frattempo ti dico una sola cosa: TOLLERANZA ZERO.

tu hai ragione, anch'io dovrò contattare un avvocato, per un caso simile. ma per poter iniziare un ricorso credo si debba avere la certezza di essere stati  legittimamente lesi. nel senso che devi essere certa che il trasferimento spetti proprio a te, per poter agire in giudizio, e non ad un altro docente senza precedenza con i punti maggiori ai tuoi. anche a me  l'usp ha detto la stessa cosa l'anno scorso e quindi non ho fatto ricorso perché il trasferimento non sarebbe spettato a me. per quanto riguarda la precedenza per classe di concorso in esubero sempre l'usp mi ha detto che tale precedenza viene inserita dall'ufficio. anch'io in altro post avevo chiesto che cosa fare in caso di dubbio sui punti, ma nessuno sa come muoversi.

Che discorso e'? L'USP ha consigliato questo per evitare rogne e lavoro aggiuntivo, o se si vuole pensare male, per coprire eventuali loro responsabilita'. Ricordo che la domanda ha due passaggi iniziali di controllo, presso segreteria scuola e presso USP che convalida il punteggio. Se ci sono sospetti di irregolarita', di furbizie, o meglio dire reati, dovresti subito accedere agli atti. Ricordo a tutti che le false dichiarazioni rientrano nella sfera PENALE. Se il Paese e' in queste condizioni e' per l'assenza di controllo dei cittadini. Discorsi di questo tipo, fatti da docenti, fanno perdere qualsiasi speranza di cambiamento.

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da FROMO Lun Giu 22, 2015 4:21 pm

scusate chi mi dice quanti starebbero tra me e la persona che ha ottenuto il trasferimento?
cioè come faccio a verificare se una volta fatto il ricorso, il trasferim va a me e non a qualcun altro?
aiutatemi!!!!

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da Lia76 Lun Giu 22, 2015 10:36 pm

Scusate se mi inserisco in questa discussione ma ho visto che ha qualche attienenza con il mio caso che ho postato nel forum. Vi chiedo aiuto.
Anch'io ho dubbi sulle procedure di trasferimento interprovinciale ma nessuna mi riesce a dare una sua interpretazione; tutti sono dubbiosi!

Questo il quesito:

"Una della novità del CCNI 2015/16 per la mobilità degli insegnanti è l'introduzione dell'area unica di sostegno.

Non ripartizione nelle tradizionali 4 aree (AD01 scientifica, AD02 umanistica, AD03 tecnologica, AD04 psicomotoria), ma un'unica area.

Ciò consentiva maggiore probabilità di trasferimento rispetto agli anni precedenti.


Nel verificare il bollettino dei trasferimenti della Secondaria di II Grado sembrerebbe che questa disposizione (Area Unica del sostegno per i trasferimenti) non sia stata applicata.



Infatti i trasferimenti provinciali e interprovinciali su DOS di sostegno sono avvenuti solo per singola classe di concorso....e non vi è nessun riferimento alla cosiddetta d Area unica del sostegno.

A me pare che le possibilità si siano fortemente ridotte, anche solo rispetto a AD01, perché verificando la graduatoria sembrerebbe di aver concorso solo per il sostegno della CDC A060

http://www.uspbenevento.it/allegati/comunicazioni/2934/SUPERIORE_BOLLETTINO_TRASFERIMENTI.pdf

pag.38

e non per le altri posti.


Nel caso il dubbio fosse fondato come e a chi bisogna fare ricorso?

Lia76

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty info su mobilità

Messaggio Da FROMO Mar Giu 23, 2015 10:41 am

salve,
a proposito del trasferim non avuto neppure quest'anno, è possibile sapere quante persone e con quale punteggio hanno fatto domanda di trasferim sulla classe di concorso che mi interessa in entrata in quella prov. ?
chi ha questi dati? l'At della prov dove si è provato ad entare? o anche il sindacato?
bisogna fare una richiesta sritta formale all 'AT?
Chi mi può aiutare?

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da FROMO Mar Giu 23, 2015 10:45 am

per lia 76
anche se c'è stata l'unificazione delle aree, a quello che ho capito il trasferim è sempre legato alla tua classe di concorso

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da pasquale1979 Mar Giu 23, 2015 10:57 am

FROMO ha scritto:per lia 76
anche se c'è stata l'unificazione delle aree, a quello che ho capito il trasferim è sempre legato alla tua classe di concorso

No, dipende dai posti di sostegno disponibili nella provincia. L'unificazione delle aree favorisce chi ha molti punti e chi passa da classi di concorso in esubero.

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da wally70 Mar Giu 23, 2015 11:27 am

Scusate,
qualcuno sa dirmi nella istanza di accesso agli atti amministrativi riguardanti l'organico di diritto della scuola quale sia la dicitura esatta degli atti specifici da richiedere e da indicare sulla domanda? Grazie

wally70

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da Lia76 Mar Giu 23, 2015 1:30 pm

pasquale1979 ha scritto:
FROMO ha scritto:per lia 76
anche se c'è stata l'unificazione delle aree, a quello che ho capito il trasferim è sempre legato alla tua classe di concorso

No, dipende dai posti di sostegno disponibili nella provincia. L'unificazione delle aree favorisce chi ha molti punti e chi passa da classi di concorso in esubero.

Dalla risposta di pasquale1979 mi sembra di capire che anche Lui ha dubbi sulla procedura adottata in quanto non si sono considerati TUTTI I POSTI DI SOSTEGNO A LIVELLO PROVINCIALE, ma solo quelli della CDC A060.

Lia76

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti amministrativi Empty Re: Accesso agli atti amministrativi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.